Vai al contenuto

TdG


Voignar

Messaggio consigliato

NdM: ecco il topic di gioco; classiche regole per la scrittura: normale per descrizioni e simili; grassetto per il parlato; corsivo per i pensieri (nel caso del master, comunicazioni). All’inizio di ogni vostro post, cortesemente, mettere il nome del pg, nella prima risposta aggiungete magari sotto spoiler una piccola descrizione fisica, così tutti sanno con chi stanno parlando 

@Muso

Spoiler

Sei stato convocato dal tuo maestro presso l’Ordine della Stella Rossa; visti i recenti problemi cittadini, si è richiesto l’aiuto di esperti arcanisti presso le Gilde. Ti è stato detto di presentarti alla Caserma, al capitano M’razka, un nome che non hai mai sentito 

@Bolgorcut

Spoiler

Ti sei arruolato da poco, ma è apparso subito evidente che sei ben preparato sia sotto il profilo fisico che lesto di mente. Per questo il tuo sergente ha fatto il tuo nome per una divisione speciale dell’esercito, che si occupa di casi e situazioni particolari. Ti è stato detto di presentarti alla Caserma, al capitano M’razka, un nome che non hai mai sentito 

@Octavius Nazh'ri

Spoiler

Dopo aver preso i voti come paladino, sei subito stato assegnato al corpo di chierici e paladino dell’esercito. Nonostante la tua testa calda, ti sei fatto il nome di persona affidabile e capace, ed il tuo sergente ti ha raccomandato per far parte di una divisione speciale dell’esercito, che si occupa di risolvere situazioni particolari per cui servono competenze non comuni. Ti è stato detto di presentarti alla Caserma, al capitano M’razka, un nome che non ti dice nulla 

@DMichele

Spoiler

Sei entrato da poco nell’esercito, ma la tua agilità e la tua parlantina sciolta ti hanno subito fatto notare. Per questo il tuo sergente ti ha proposto per una divisione speciale, che si occupa di situazione per cui servono competente molto particolari. Ti è stato detto di presentarti alla Caserma, al capitano M’razka, un nome che non ti dice nulla 

@Faust Moriarty

Spoiler

Hai trascorso qualche anno nell’esercito, ma ultimamente hai mostrato strani tic nervosi e comportamenti che hanno fatto riflettere i tuoi commilitoni. Per questo il tuo sergente, conoscendo il tuo valore, ti ha fatto spostare ad una divisione speciale dell’esercito, incaricata di risolvere situazioni particolari. Ti è stato detto di presentarti alla Caserma, al capitano M’razka, un nome che non ti dice nulla

Vi ritrovate tutti alla Caserma di buon mattino, ed una volta fatto il nome del capitano venite scortati ad un’area riservata della grande struttura, lontano dagli alloggi degli ufficiali. Venite introdotti in una sala di pietra sotterranea, ben poco illuminata, con una grossa porta sorvegliata da due possenti soldati in armatura completa. Poco dopo venite condotti per altro corridoi deserti, con torce ben distanti le une dalle altre e pareti di nuda pietra. Venite fatti accomodare in una stanza spoglia, se non per due lunghe panche in legno scuro e dei bracieri ardenti ad illuminare l’ambiente, un ometto basso e gobbo, con una folta massa di capelli bianchi ed una vecchia veste scura addosso, è seduto ad uno scrittoio con davanti un immenso tomo. Vi accenna alla necessità di attendere con pazienza, poi torna a scrivere come se voi non ci foste 

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler

Sono un Tiefling con pelle cremisi, corna lunghe e affilate che curva o all'indietro, capelli lunghi legati a formare una coda che mi arriva alle spalle e occhi gialli sotto i quali due grosse occhiaie che mi danno un aria cupa e stanca come se non dormissi da giorni. Indosso un'arma tura di cuoio e sulle spalle alte un mantello antracite con cappuccio che nasconde in parte l'equipaggiamento che porto sempre con me(un pugnale e la balestra entrambi alla cintura sul lato destro) e la lunga coda. Una mostrina militare mi pende dal collo muscoloso che fa intuire la mia buona forma fisica. 

Bill Doe(Tiefling Warlock) 

c...zo non posso crederci... Spero davvero che non mi abbiano spostato dalla mia vecchia unità per unirmi a questa banda di fenomeni da circo. 

Mi siedo sulla panca, mi piego in avanti unendo le mani davanti a me e inizio a muovere su e giù il piede destro impazientemente mentre dico rivolgendomi all'halfing:No é la prima volta anche per me che sento questo nome nanetto... Spero solo che il vecchio si dia una mossa e ci dica cosa facciamo qui! 

Modificato da Faust Moriarty
Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle

Spoiler

Un umano ben vestito con il bella sul bavero della camicia il simbolo dell'Ordine della Stella Rossa (un'accademia di maghi locale). Porta i capelli abbastanza corti, così come dei baffi e un pizzetto ben curati.

sc_cleric.jpg?1458335488

Mi siedo su una panca e aspetto pazientemente in silenzio. Quando l'halfling chiede riguardo questo capitano M'rzaka scosso la testa come per dire che non so chi sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi saputo che le cose sarebbero andate così tanto per le lunghe avrei fatto una colazione più abbondante stamattina...

Comincio a frugare nello zaino e tiro fuori delle strisce di carne secca, una me la metto in bocca e comincio a masticare le altre le porgo ai presenti e dico:  qualcuno gradisce della carne secca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Passano lunghi minuti, col silenzio della sala rotto solo dalle vostre conversazioni o dal suono della penna del vecchietto. Alla fine, rispondendo come ad un segnale, il vecchio si alza e vi fa cenno di entrare nell'ufficio del comandante. 

Una volta dentro vi trovate in una stanza buia e cupa, con poche e piccole candele sparse in giro per la stanza, ad illuminare malamente poche zone: una grande mappa dei territori cittadini appesa al muro; una grossa libreria colma di tomi e pergamene accumulate alla rinfusa, ed infine un tavolo da lavoro coperto da decine di oggetti, la maggior parte scheggiata o con segni di uso frequente. Dietro al tavolo, mentre legge un grosso tomo, sta un umanoide alto e magro, avvolto da vesti grigie e nere, con la pelle color cenere che fa capolino dai vestiti. Il cranio rasato è lungo e affusolato, e le orecchie appuntite ne denotano la parentela con gli elfi. Quando entrate solleva verso di voi occhi neri come il carbone, dicendo Sono il capitano M’razka, da adesso vostro comandante. Tutti voi mi siete stati raccomandati, per un motivo o per un altro. Mi servono persone abili, scelte di mente e di mano, per incarichi che non si possono assegnare a semplici soldati. Domande?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Bill Doe (Tiefling Warlock)

a quanto pare questo Halfing è un tipo sveglio

Già anch'io vorrei sapere di che tipo di incarichi "particolari" stiamo parlando e soprattutto vorrei che mi togliesse una curiosità... è qualche anno già che servo l'esercito e non ho mai sentito il suo nome. Chi è lei?

Pensavo che questa storia della sezione speciale fosse una balla del sergente per allontanarmi dalla mia unità ma questa stanza,questo misterioso capitano di cui nessuno sa niente...mh!...forse mi sbagliavo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido fra me e me alle domande dei miei nuovi compagni di avventura. Sorrido soprattutto per la loro ingenuità: paga? chi è lei? Il personaggio seduto al tavolo, il "capitano" più strano che abbia mai conosciuto, per quanto non abbia grande esperienza di militari, non sembra sicuramente tipo da abbassarsi a rispondere a domande del genere da parte di sottoposti. Aspetto con aria impassibile le eventuali risposte del capitano. L'unica comanda che mi interessa riguarda i dettagli della missione e l'hanno già posta i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discreti e svegli. Dovrò spiegare meglio questi termini ai sergenti commenta M’razka la paga è di 50 monete d’oro al mese, vitto e alloggio sono a carico dell’esercito, in armeria previa richiesta c’è tutto quello che può servirvi per eventuali incarichi. Gli incarichi sono i seguenti: agire dove altri non potrebbero. Se c’è bisogno di un piccolo gruppo specializzato, mando voi; se per un qualsiasi motivo serve non far sapere che siete soldati, mando voi; se c’è qualcosa di troppo difficile per un plotone di soldati, o se non possiamo inviare direttamente una compagnia pesante, mando voi. Quanto al fatto che non mi conosciate, il motivo è semplice: nessuno uccide chi non esiste, nessun fa domande su di lui, nessuno aspira al suo posto. Voi rispondete a me, io rispondo al consiglio, ecco la vostra catena di comando: io, voi, punto. Altre domande? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho una: l'ultima parte del suo discorso non sembra adatta a dei semplici soldati... Non mi fraintenda non voglio discutere sulla paga anche se devo dire lascia a desiderare... Quello che mi interessa è il mio futuro e la promessa di qualcosa di più di essere un semplice soldato... Anche perché le sue parole implicano anche il fatto che nessuno fa domande sulla morte di chi non esiste... Voglio qualcosa di più per non esistere! Appoggio le mie mani sul tavolo guardandolo fisso negli occhi con aria seria

Spoiler

Tiro su carisma:17=+3 

Competenza a inganno e intimidazione

 

 

Modificato da Faust Moriarty
Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle 

Niente che non mi aspettassi visto il luogo e il personaggio che ci siamo trovati davanti. La prossima volta che incontrerò un membro anziano del mio ordine dovrò chiedergli cosa ho fatto di male per essere stato assegnato a questa "squadra suicida". Tuttavia, tengo per me certi sarcasmi e rispondo con un semplice e laconico Tutto chiaro.

Più che altro inizio, visto che dovremo lavorare assieme, inizio a studiare con maggiore attenzione i miei compagni. L'individualismo e l'ego del tiefling non fanno presagire niente di buono. Gli altri potrebbero anche essere compagni utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi essere qualcosa più di un semplice soldato, Bill? dice M'razka alzandosi e fissando negli occhi il tiefling bene, inizia ad aprire le orecchie quando la gente ti parla, presta attenzione quando un superiore ti spiega qualcosa che non conosci. Nessuno fa domande, bravo, è l'unica frase intelligente che è uscita dalla tua bocca 

il capitano sposta gli occhi su di voi, ignorando del tutto il vostro nuovo compagno Si, le 50 monete si sommano a qualsiasi altra vostra entrata. E tranquilli, lo stipendio vero e proprio è molto più sostanzioso, diciamo che siete ancora in prova per adesso. E per prova ecco cosa dovete fare: raggiungete l'avamposto oltre il fiume, pare ci siano troppi orchi troppo vicini e troppo battaglieri. Capite se è vero, e provate a farvi un'idea di quanti sono. Presentatevi al capitano del forte se volete, o fate da soli, l'importante è che riferiate a me. Se per un qualsiasi motivo dovreste aver bisogno di supporto, ecco qui i vostri distintivi. Teneteli in bella mostra o nascondeteli, fate voi detto questo, il capitano si dirige verso un piccolo baule sommerso di scartoffie e gingilli vari, e ne tira fuori cinque piccole dischi grandi quanto una moneta, nere e con l'immagine di una coppia di pugnali affiancati smaltati in oro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dombold (halfing bardo)

Quindi, a quanto sembra, avrò a che fare con orchi arrabbiati. Bah... Sarà meglio se comincio a fare amicizia con i miei compagni.

Il mago pizzomunito mi sembra in gamba anche se continua a guardarmi dall alto al basso. Anche se la mia altezza non aiuta in effetti...

Dobbiamo partire subito o abbiamo un po' di tempo? Chiedo al capitano.

Modificato da DMichele
Link al commento
Condividi su altri siti

Faust(Tiefling Warlock)

Ma chi si crede di essere questo... Il classico tipo a cui basta una divisa per credersi superiore...Va bene con questa gente meglio fare buon viso a cattivo gioco.

Prendo il distintivo stizzito e me lo metto in tasca

E va bene tutto chiaro signore dico con tono sommesso portandomi il pugno sul petto. Poi dico rivolgendomi ai miei nuovi compagni vi aspetto qui fuori nell'anticamera per le presentazioni dato che faremo squadra d'ora in poi. 

Non servono altre domande oltre alle loro... Devo ammettere che l'umano sembra essere un cervellone cosa che è sempre utile in una squadra 

 

Modificato da Faust Moriarty
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...