Vai al contenuto

Talenti guerriero


Messaggio consigliato


2 minuti fa, Xenor ha scritto:

Un esempio di meglio? 

Così come scritto all'inizio la domanda è molto vaga e "meglio" è un concetto relativo che quindi va messo in relazione a qualcosa.
Ci sono certamente talenti più utili di altri in assoluto, però la maggior parte delle volte un talento può essere utile o meno a seconda del PG, della campagna, e di tanti altri fattori.
Banalmente questo talento sarà inutile per qualcuno che combatte con uno spadone, come i talenti per combatte in sella saranno inutili in un dungeon dove la cavalcatura non entra.

Ergo, la prima cosa che devi fare è capire precisamente che genere di PG da fare, cosa fanno gli altri giocatori, l'ambientazione e il grado di ottimizzazione che cerchi (il più forte possibile? con poteri particolari? molto interpretativo?). Sulla base di queste informazioni è possibile capire quali sono le costruzioni e i talenti più indicati. Non ha senso dare risposte parziali sulla base di nulla.
Per esempio non consiglierei questo talento a un ranger quasi mai dato che ha i talenti contati, mentre un guerriero potrebbe avere un talento "che avanza" se ha accesso solo al manuale del giocatore, e lo preferirei ad un Arma Focalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione, non sono riuscito a ritrovare in nomi italiani, ma Dual Strike(Perfetto Avventuriero) e Dual Hit (Manuale delle Miniature) sono talenti ben diversi (ed entrambi traducibili come doppio colpo).

Il primo, come diceva Klunk, è quello che permette di eseguire un attacco con entrambe le armi come azione standard (talento di per se non spettacolare, anche prima di essere reso inutile dal Tome of Battle). Mentre il secondo è il talento che ti permette ci colpire con entrambe le tue armi quando esegui un attacco di opportunità, ed è decisamente un talento più valido, anche proprio per la nota combo con Spada e Ascia armonizzate, come Jack

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...