Vai al contenuto

Cercasi due sostituti


Messaggio consigliato

Dopo aver trovato con molte difficoltà un quinto giocatore per il mio gruppo storico e dopo una serie di rocamboleschi e bizzarri eventi essermi ritrovato anche un secondo gruppo di giocatori per la stessa campagna, direi che è venuto anche il momento di cercare i sostituti a due dei personaggi nel gruppo storico poiché è passata un'altra settimana senza che i giocatori degli stessi dessero notizie.
Il gruppo storico attualmente è costituito da un guerriero lore warden, un inquisitore di Milani, probabilmente una cavaliera sister in arms che dovrebbe essere il 5° personaggio appena reclutato, e poi ci sono un bardo devoto a Shelyn e un fattuchiere cartomante.
I sostituiti dovrebbero prendere in carico le redini del bardo e del fattucchiere cartomante e se, lo ritengono opportuno, possono eseguire un rebuild dei personaggi a patto di non cambiarne il background. Preferirei che i due PG non cambiassero per ragioni di storia, ma se proprio fosse necessario pur di evitare di mandare a monte la campagna e quasi due anni di gioco, sono ormai disposto a prendere in considerazione l'idea se necessario...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Un piccolo appello a chi vorrà darci una mano a mandare avanti il pbf: per favore, se proprio volete creare dei nuovi pg, proponete qualcosa che copra le mancanze del gruppo. La prima linea è satura e solida. Ci servirebbero tanto degli amichetti in grado di fare da face e castare roba figa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skull Leader ha scritto:

Io sarei disponibile a prendere il bardo, ma prima vorrei sapere un po' il background, perché se non mi trovo a mio agio con il personaggio sarebbe un problema.

In alternativa potrei fare un personaggio da supporto, ma non un fattucchiere perché non mi piace proprio  

Qui trovi la scheda di Deckard il bardo, il background è sul fondo della stessa https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1212420

1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Mah..

Potrei fare io l'amichetto che casta roba figa..

Però di sicuro non fattucchiere cartomante, mi giocherei un Arcanist

Quindi @Nereas Silverflower dimme te..

Il cartomante in realtà è quello tra i due che più facilmente si potrebbe sostituire considerando che essendo legale neutrale potrebbe finire per perdere interesse nella ribellione presto o tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Voignar ha scritto:

Salve, io sarei interessato al cartomante, se posso chiedere un poco del suo bg e della scheda mi faresti un grande favore 

Ecco la scheda, che però non è esattamente aggiornata, tra le varie cose l'ammontare di monete nella stessa non è corretto, il personaggio ne ha infatti di più rispetto a quelle riportate e ha anche un pugnale perfetto in argento https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1212424

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Qui trovi la scheda di Deckard il bardo, il background è sul fondo della stessa https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1212420

Per fortuna il background è abbastanza generico, non impone vincoli strani (tipo odio tutti perché la mia fidanzata è stata uccisa dai mostri che mi hanno tolto un occhio e un braccio e ora cado in giro incalzato con una spada da quattro quintali e una balestra nel braccio - semicit.)

Quanto posso intervenire sulla scheda? Ad esempio, posso convertirlo in un Arcane duelist

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2019 alle 15:11, Skull Leader ha scritto:

Per fortuna il background è abbastanza generico, non impone vincoli strani (tipo odio tutti perché la mia fidanzata è stata uccisa dai mostri che mi hanno tolto un occhio e un braccio e ora cado in giro incalzato con una spada da quattro quintali e una balestra nel braccio - semicit.)

Quanto posso intervenire sulla scheda? Ad esempio, posso convertirlo in un Arcane duelist

Allora, le cose necessarie sono che il personaggio rimanga un seguace di Shelyn e mantenga il suo lavoro in libreria, questo perché queste due cose hanno inciso a livello di trama, almeno un grado in Linguistica per via di un lavoro che stava facendo, il che non è esattamente oneroso poiché la campagna usa le background skills, e più marginalmente che mantenga conoscenze bardiche, ma quest'ultimo aspetto si può eventualmente omettere.

Il 18/3/2019 alle 10:49, Voignar ha scritto:

@Nereas Silverflower, scusami per l'attesa, ho dato uno sguardo alla scheda del pg, sarebbe possibile fare giusto qualche modifica? anche solo cambiare l'archetipo del cartomante lasciando il bg quasi inalterato? 

Che tipo di modifiche? Tieni conto che l'unica cosa del personaggio che effettivamente non può essere cambiata è che sia un seguace di Abadar poiché la cosa ha già inciso a livello di trama e attualmente il personaggio, cosa che non è stata scritta in scheda, ha in prestito dalla chiesa di Abadar un amuleto che lo protegga dai tentativi di intrusione e controllo mentale delle creature malvage fintanto che lo stesso non lo fanno per asservire ad un obbligo di leggere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Allora, le cose necessarie sono che il personaggio rimanga un seguace di Shelyn e mantenga il suo lavoro in libreria, questo perché queste due cose hanno inciso a livello di trama, almeno un grado in Linguistica per via di un lavoro che stava facendo, il che non è esattamente oneroso poiché la campagna usa le background skills, e più marginalmente che mantenga conoscenze bardiche, ma quest'ultimo aspetto si può eventualmente omettere.

La parte di background va benissimo, pensavo solo di aggiungere l'archetipo archivista (forse, devo ancora decidere), ma quello che mi preme di più sarebbe la possibilità di cambiare i talenti e ridistribuire i punti delle caratteristiche. Ovviamentese non si può lo tengo così com'è, non c'è problema

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

La parte di background va benissimo, pensavo solo di aggiungere l'archetipo archivista (forse, devo ancora decidere), ma quello che mi preme di più sarebbe la possibilità di cambiare i talenti e ridistribuire i punti delle caratteristiche. Ovviamentese non si può lo tengo così com'è, non c'è problema 

Su quelli puoi lavorare, le uniche parti che non possono essere toccate, eccetto eventualmente conoscenze bardiche, sono quelle indicate sopra e il tratto campagna che è stato scelto. Il secondo tratto, la distribuzione dei punti caratteristica e la distribuzione dei talenti può essere toccata. Tieni conto che il personaggio è stato creato con un point buy a 20 al fine delle modifiche dei punteggi di caratteristica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nereas Silverflower ieri purtroppo mi sono addormentato come un sasso e non ho fatto nulla 😞

Sto aggiornando ora la scheda, ma ci sono alcune cose che devo chiederti:

• Come mai nella scheda vecchia sono segnati 21 skill points? Non dovrebbero essere al massimo 18? 6 + 1 (INT) + 1 (Umano) + 1 (FCB) x 2 Livelli = 18, cosa mi sono perso?

• Come calcolo i PF? Prendo quelli vecchi e tolgo i 2 punti che perdo perchè ho diminuito la COS?

• Questa è la domanda più spinosa: posso modificare l'equipaggiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skull Leader ha scritto:

@Nereas Silverflower ieri purtroppo mi sono addormentato come un sasso e non ho fatto nulla 😞

Sto aggiornando ora la scheda, ma ci sono alcune cose che devo chiederti:

• Come mai nella scheda vecchia sono segnati 21 skill points? Non dovrebbero essere al massimo 18? 6 + 1 (INT) + 1 (Umano) + 1 (FCB) x 2 Livelli = 18, cosa mi sono perso?

• Come calcolo i PF? Prendo quelli vecchi e tolgo i 2 punti che perdo perchè ho diminuito la COS?

• Questa è la domanda più spinosa: posso modificare l'equipaggiamento?

Usiamo il sistema di background skills, quindi le abilità vengono divise in due gruppi, quelle da "avventura" e quelle da "bg". Ad ogni livello il pg spende i suoi gradi normali nelle abilità da avventura e ottiene 2 gradi extra da investire nelle abilità da bg. Volendo, può investire i gradi normali nelle abilità da bg, ma non i due gradi destinati alle abilità da bg in quelle da avventura 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Uhm, non conosco questa variante 😕

Dovo trovo la distinzione tra avventura e background? C'è una lista?

Adventuring Skills

Acrobatics
Bluff
Climb
Diplomacy
Disable Device
Disguise
Escape Artist
Fly
Heal
Intimidate
Knowledge (arcana)
Knowledge (dungeoneering)
Knowledge (local)
Knowledge (nature)
Knowledge (planes)
Knowledge (religion)
Perception
Ride
Sense Motive
Spellcraft
Stealth
Survival
Swim
Use Magic Device

 

Background Skills

Appraise
Artistry
Craft
Handle Animal
Knowledge (engineering)
Knowledge (geography)
Knowledge (history)
Knowledge (nobility)
Linguistics
Lore
Perform
Profession
Sleight of Hand

 

Artistry è legato alla composizione di opere d'arte, non necessariamente "fisiche". Sia un pittore che un coreografo, ad esempio, hanno gradi in Artistry. Lore invece è una conoscenza in un campo ristretto e specifico. Ad esempio Conoscenze (natura) rappresenta il mondo naturale in generale, Lore potrebbe invece rappresentare la passione del pg per l'ornitologia o la botanica.

Modificato da Lone Wolf
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...