Vai al contenuto

Iniziò con una doppio malto - Cercasi avventurieri


Messaggio consigliato

Buon San Patrizio compagni avventurieri!

Cerco degli impavidi compagni d'arme per intraprendere una avventura Dungeons and Dragons 3.5! Ecco qualche specifica:

Ambientazionepersonalizzata. Niente Faerun questa volta (sic!), esploreremo un mondo creato da zero dal sottoscritto. Si tratta di un continente a sistema feudale fortemente eterogeneo, dalle borghesi e tranquille province del Sud fino alle piantagioni schiaviste del Nord. Un mondo dove le foreste pluviali, dimora di alcune selvagge e primitive tribù ove vige la legge del più forte, cedono il passo a prospere città, covo di congiure e tradimenti, in aridi deserti. Secolari roccaforti elfiche in rovina, carovane zingaresche di nani e prospere fattorie halfing... Koor è estremamente cosmopolita, ove le relazioni commerciali e diplomatiche costituiscono il vero equilibrio del mondo. 

Spoiler

Mappa.thumb.jpg.da7d5001a9b9688d21988dd6c3500892.jpg

Stile di gioco: cerco di offrire ai giocatori una esperienza che sia il più variegata possibile, tra il faceto e lo spaventoso, al fine di non appiattire la trama. Vi confesso la mia  passione per il grottesco e la satira, dunque non sarà difficile imbattersi in situazioni e personaggi con riferimenti non troppo velati ed ironici. Penso, per esempio, a Rob Da Ekart: artigiano nanico asmatico che urla per le strade per vendere la propria merce, a George Mastrus con i suoi letti imbottiti di piume d'oca e così via.

Cosa chiedo ai giocatori? Impegno nella descrizione dell'azioni e sviluppo della personalità del PG. I personaggi bidimensionali, accompagnati da post monosillabici, non piacciono a nessuno. Siete liberi di scegliere il vostro allineamento,  ma chiedo sia coerente con il comportamento che terrete e costante durante la campagna (i voltagabbana non sono i benvenuti). Spostamenti sono possibili, ma non possono essere radicali (un Buono/Legale non potrà diventare un Malvagio/Caotico) e debbono avvenire secondo tempistiche e logiche di buon senso. Il roleplay, così come l'arte della conversazione, sono fondamentali.  Se non sapete tenere la spada nel fodero per più di due minuti, mi spiace, me questa campagna non fa per voi. Si chiede inoltre un post al giorno (al massimo ogni due).

Il mio impegno: non costringere i personaggi a dei binari fissi, ma permettergli di intraprender più scelte possibili che potranno influenzare l'intera campagna (si tratta di un mondo dinamico dopo tutto). Non ci sarà un obiettivo primario (in stile "salvate il mondo dalla minaccia"), ma il party sarà libero di scegliere a quale causa (e committente) offrire i propri servigi per scoprirne gli esiti. 

Incipit della trama: Elgin (piccolo villaggio agricolo nel Sud) - Vi trovate in una taverna (ovviamente), la Pinta Avvelenata, a sorseggiare una deliziosa doppio malto durante l'imbrunire di una giornata primaverile, quando l'halfing Neddard (un contadino del posto), si lascia sfuggire al tavolo di fianco che il vecchio Pelagius, deceduto qualche giorno prima, non è stato vittima di crepacuore come raccontato dal borgomastro...

Massimo cinque giocatori. Si inizia dal terzo livello. Manuali consentiti da concordare con il DM.

Rimango a disposizione per ulteriori domande. 

Modificato da Sir. Soccio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente interessato.

Unica domanda, è per forza necessario giocarla in 3.5? Non sarebbe più bilanciata e semplice la 5e?

Come ti poni di fronte alle build ed al powerplaying? La 3.5 con tutto il suo materiale non è per nulla bilanciata e potresti trovarti di fronte a personaggi non tier 1 o nemmeno ottimizzati con accanto personaggi tier1 uberpompati? Va bene uguale, porrai de veti, limiterai il materiale od alcune note combo sgrave? Oppure concederai tutto il materiale disponibile per la 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Assolutamente interessato.

Unica domanda, è per forza necessario giocarla in 3.5? Non sarebbe più bilanciata e semplice la 5e?

Come ti poni di fronte alle build ed al powerplaying? La 3.5 con tutto il suo materiale non è per nulla bilanciata e potresti trovarti di fronte a personaggi non tier 1 o nemmeno ottimizzati con accanto personaggi tier1 uberpompati? Va bene uguale, porrai de veti, limiterai il materiale od alcune note combo sgrave? Oppure concederai tutto il materiale disponibile per la 3.5?

Capisco i tuoi dubbi e li condivido. Non c'è alcun problema ad usare la quinta versione (ho proposto la 3.5 poiché ho già tutto il material pronto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa fondamentale di cui mi sono dimenticato del tutto: la biografia!

Ovviamente non pretendo un poema, ma sapere le seguenti caratteristiche aiuterebbe non poco:

  • Ceto sociale, 
  • Proprietà: in che tipo di casa vivete? E' vostra? Se siete artigiani, possedete bottega o un calesse? Ecc. Ricordo di un bardo che era comproprietario di una taverna, ad esempio 
  • Familiari: non chiedo l'albero genealogico, ma i parenti menzionati spesso li inserisco come PNG e gli assenti deceduti per cause naturali. Basta anche il nome, eventualmente vi chiederò più dettagli in privato più avanti.
  • Cosa vi piace? Ditemi una attività che praticate quotidianamente, o un oggetto che custodite o bramate gelosamente, o una razza o un paesaggio... Insomma, qualcosa per cui il vostro personaggio va in brodo di giuggiole.
  • Cosa odiate e/o temete?
  • Un aneddoto: non deve essere epico o cavalleresco a tutti i costi. Fornitemi un esempio di come si è comportato il vostro personaggio in una situazione tipo.

Non pongo alcuna limitazione, ma sappiate che queste sono informazioni basilari che quasi tutti nel villaggio di partenza conosceranno. Ergo se scrivete castronerie, come l'essere gli eredi di un antico re nordico, i compaesani vi considereranno dei mitomani (o poveri babbei se preferite).

27 minuti fa, sbranzo ha scritto:

A quanto pare sono arrivato tardi @Sir. Soccio, mi tengo comunque disponibile per sostituire eventuali abbandoni/ripensamenti.

Ti tengo in considerazione! 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quoto @Hiltor^^ stavo pensando ad un warlock (ma mi sembra che qualcuno ci stesse già pensando), un mago o un qualche genere di combattente (mischia o distanza ancora da decidere) però visto che sono molto "libero" come scelta del PG aspetto di sentire cosa vogliono fare gli altri e poi mi adeguo. L'unica è che eviterei chierico e ladro. Per il resto boh

@Sir. Soccio: quindi, giusto per capire bene il concept, siamo più o meno signori nessuno che vivono nel villaggio o possiamo avere un passato da avventurieri? (Ovviamente niente di epico da "salvatori del mondo" XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Khitan ha scritto:

Io quoto @Hiltor^^ stavo pensando ad un warlock (ma mi sembra che qualcuno ci stesse già pensando), un mago o un qualche genere di combattente (mischia o distanza ancora da decidere) però visto che sono molto "libero" come scelta del PG aspetto di sentire cosa vogliono fare gli altri e poi mi adeguo. L'unica è che eviterei chierico e ladro. Per il resto boh

@Sir. Soccio: quindi, giusto per capire bene il concept, siamo più o meno signori nessuno che vivono nel villaggio o possiamo avere un passato da avventurieri? (Ovviamente niente di epico da "salvatori del mondo" XD)

Sì, potete avere un passato da avventurieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io stavo pensando ad un chierico nano, più battagliero che altr, ma cedo volentieri il posto 

in alternativa pensavo ad un mago, forse umano, da decidere se abiuratore o altro (vorrei provare il necromante, ma non mi pare la campagna adatta)

oppure mi adeguo a cosa serve al gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...