Vai al contenuto

Subclassing di un'arcanista


Messaggio consigliato

Buonasera a  tutti.

La nostra campagna sta andando benissimo, a tal punto da farci multiclassare perché siamo arrivati al livello 20.

Sono un'arcanista tielfing, le mie stat sono

9 str

14 dex

22 int

14 cost

12 sag

12 char

Ho come compagni un guerriero che surclasserà paladino

Un monaco che subclasserà attaccabrighe e un over livellato sciamano lv 15 con 10 livelli di classe prestigio danzatore delle ombre (è completamente fuori regola ma va bene cosi) che probabilmente surclasserà oracolo delle ossa.

Io non so che fare...inizialmente pensavo al magus ma il txc mi sta in culo quindi anche no.

Rimanere sulla falsa riga e prendere stregone o mago mi sembra uni spreco quindi pensavo o a chierico o oracolo.

Per molte classi serve il carisma, per questo il Dm mi sta facendo fare un'addestramento per alzarmelo di molto (arrivare a 18/19).

Nell'eventuale ipotesi mi servisse un'altra stat farebbe lo stesso addestramento 

Il punto è che con i poteri di un arcanista tutto il resto mi sembra molto gne..

Ho anche guardato classi prestigio ma non mi convincono troppo.

La mia idea è di rimanere il blaster del gruppo.

Consigli?

Sono aperto a qualsiasi cosa (NO BARDO).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed è ciò che speravo anche io..

Mi pare di aver letto su golarion che si può andare oltre il 20 mantenendo le cose imparate e continuando ad avanzare come prima, aumentando gli slot over lv 9 ma senza incantesimi adatti (solo per metamagia insomma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che quelle regole sono appena abbozzate e messe lì giusto per dare il contentino a chi poi avrebbe intasato la board della Paizo chiedendo "Ma come si fa a giocare dopo il 20???????" Dovendo magari scegliere un'altra classe, fai lo stregone con doppia stirpe draconica/orchesca per aumentare i danni dei tuoi blast. Gli incantesimi da stregone relegali a "tappabuchi". Se c'è qualcosa che non hai preso con l'arcanista, rimedia con lo stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi sfugge una cosa, dopo il livello 20 come funziona?

Pensavo si guadagnassero talenti ogni livello dispari ed exploit ogni lv pari come sempre prima del lv 20 e guadagno incantesimi come usuale.

Ho un idea sbagliata? Se si come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente... non funziona. Ufficialmente dopo il livello 20 non esiste niente, neanche il multiclassare in un'altra classe per procedere dal 21 in poi è qualcosa di ufficiale. Sul manuale base hanno inserito un paragrafetto striminzito, ma come ti ho detto prima, è solo una breve traccia per dare due linee guida a chi volesse provare a giocare dopo il 20, ma si tratta di una regola che la Paizo in 10 anni di Pathfinder non ha mai sfruttato.

Sta quindi tutto al tuo GM. Potrebbe scegliere semplicemente di farti proseguire con gli exploit seguendo il normale intervallo di livelli e un aumento del LI o inventarsi altro. Questo perché come ho detto più sopra, una volta arrivati al 20° livello il gioco non viene più supportato e il GM dovrebbe chiudere baracca e burattini, lasciare i PG al loro (si spera) lieto fine e far partire una nuova storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...