Vai al contenuto

Ninja - Multiclasse o Classe?


Messaggio consigliato

Salve, sono nuovo nel gruppo e per lo più fin'ora ho solo letto le varie discussioni che mi servivano. Mi sono affacciato, insieme ai miei amici, da poco al mondo di D&D e abbiamo già affrontato una partita di prova, in 3.5, per farlo conoscere anche a loro. 
Ora vorremmo passare in 5 e uno dei miei amici ha richiesto se fosse possibile creare un personaggio come ninja. Leggendo varie discussioni e spulciando i manuali, ho trovato qualcosa solo in "Perfetto Avventuriero" che però so essere per la 3.5. 
La mia domanda è quindi: posso fargli creare un personaggio come classe Ninja o devo considerarla una sorta di Multiclasse basandomi su quello in "Perfetto Avventuriero"? 

Grazie in anticipo per le eventuali risposte😄.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se state usando la 5a edizione non è possibile prendere materiale direttamente dalla 3.5.
In ogni caso non ce n'è bisogno: se vuole giocare un ninja gli basta fare un comune ladro e al lv3 scegliere l'archetipo dell'assassino. Oppure può anche multiclassare monaco/ladro, può essere un'opzione interessante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Il monaco della via dell'ombra è il ninja della 5e. E non per modo di dire, sul manuale c'è letteralmente scritto nella descrizione della sottoclasse che i monaci della via dell'ombra vengono chiamati ninja.

Caspita mi era sfuggito questo passaggio, grazie mille 😃

1 ora fa, savaborg ha scritto:

Il Monaco della via dell’ombra è la cosa che più assomiglia ad un ninja. Puoi partire da lì.

 

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se state usando la 5a edizione non è possibile prendere materiale direttamente dalla 3.5.
In ogni caso non ce n'è bisogno: se vuole giocare un ninja gli basta fare un comune ladro e al lv3 scegliere l'archetipo dell'assassino. Oppure può anche multiclassare monaco/ladro, può essere un'opzione interessante. 

Allora avevo intuito bene che avrebbe dovuto multiclassare con il monaco 😂.

Grazie davvero delle risposte tempestive 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Vokyal ha scritto:

Avevo anche io l'idea di fare un ninja come biclasse monaco via dell'ombra/ladro assassino. Poi dipende da cosa volete giocare, se una campagna 1°-20° dove puoi biclassare facilmente o fermarvi prima.

Ovviamente l'idea è quella di una campagna 1°-20°,  perché ho sviluppato un'idea per la sotto trama  dei personaggi che ci permetterà di giocare una campagna del genere, anche se ancora è in fase di sviluppo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...