Vai al contenuto

Chiarimenti su Ingrandire Persone


19Doc89

Messaggio consigliato

Salve, qui è scritto tutto molto chiaramente, ed è perfettamente comprensibile. E' quella FAQ lì sotto ad incasinare tutto, almeno per quanto mi riguarda. Se il cast aumenta di una taglia il soggetto, perchè la taglia dell'arma aumenta di due? Perchè è scritto in una FAQ e non nel testo dell'incantesimo, visto che se non ci fosse sarebbe logico aumentare l'arma solo di un passo? Come mai su Golarion non ce n'è traccia? Gli incrementi si contano in orizzontale o in verticale? Ma soprattutto, cosa mi sfugge? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non aumenta di 2 la taglia dell'arma, ma gli step che devi contare nella tabella dei dadi per calcolare il danno. Visto che la tabella che elenca i dadi in valore sequenziale dopo un po' si fa complicata, nella pagina che hai linkato hanno creato una tabella ad hoc che semplifica il tutto. Quindi, segui la tabella e ignora la FAQ.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Per farti capire, la progressione sequenziale dei dadi è questa: 1, 1d2, 1d3, 1d4, 1d6, 1d8, 1d10, 2d6, 2d8, 3d6, 3d8, 4d6, 4d8, 6d6, 6d8, 8d6, 8d8, 12d6, 12d8, 16d6. La FAQ dice come calcolare l'aumento del danno basandosi su questa sequenza. Uno spadone per creature Medie fa 2d6. Quello Grande fa 3d6 e infatti se segui la FAQ e fai due step, i conti tornano. Visto che però la gente rischia di confondersi, hanno creato le tabella che vedi in fondo all'incantesimo con tutti i calcoli già fatti 🙂

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella colonna della taglia della tua arma guardi quanti danni fa e poi ti sposti a destra o sinistra a seconda della nuova taglia. Esempio: sei un halfling, usi un pugnale e ti castano ridurre persone facendoti diventare tiny. Nella tabella vai alla colonna Small, trovi il danno di un pugnale adatto alle creature Small (1d3) e poi ti sposti a sinistra, stessa riga ma colonna Tiny. Il risultato é 1d2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...