Vai al contenuto

Bonus vari


Holy Macaroni

Messaggio consigliato


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

6 minuti fa, Holy Macaroni ha scritto:

Salve a tutti, 

Mi sono appena iscritto e non so per niente come funzioni il sito, ma vorrei chiedervi una domanda sul funzionamento dei vari bonus magici su d&d 3.5. Se io comprassi un'arma tura completa+2 e uno scudo pesante di metallo+2 otterrei come bonus alla ca soltanto uno dei +2?

No, non otteresti solamente uno dei due bonus ma beneficeresti di entrambi, questo perché sebbene siano entrambi bonus di potenziamento, dunque dello stesso tipo, ciascuno di essi influenza un parametro diverso che influisce sulla CA. Il bonus di potenziamento magico dell'armatura aumenta il bonus di armatura fornito dalla stessa mentre il bonus di potenziamento dello scudo aumenta il bonus di scudo fornito dallo stesso di un valore pari al bonus di potenziamento di cui l'oggetto magico è dotato.
Due bonus dello stesso tipo, eccezion fatta nel caso in cui siano di Schivata, non si cumulano e si applica esclusivamente il migliore, o uno di questi a parità di bonus conferito, se e solo se incidono entrambi sullo stesso parametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...