Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design #3: "Tutto Ruota Intorno a Me" Parte 2

Riprendiamo le riflessioni di Lewis Pulsipher circa due stili di gioco opposti, "individualista" e "collaborativo": secondo lui si tratta di differenze generazionali che portano il design dei giochi ad essere orientato verso un gusto piuttosto che verso l'altro. Voi cosa ne pensate?

Read more...

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sage Advice - Evoluzioni delle Creature

Jeremy Crawford ci parla dell'evoluzione futura dei blocchi delle statistiche e delle nuove razze giocabili introdotte in The Wild Beyond the Witchlight.

Read more...

Eccellenti Esempi di Design: Emberwind

Proseguiamo con l'analisi degli "eccellenti esempi di design" presentandovi Emberwind, un GdR pensato per poter essere giocato anche senza un master.

Read more...

La terra di Noth

Andiamo ad esplorare un altro angolo di Centerra, la bizzarra ambientazione ideata da GoblinPunch. In particolare oggi parleremo della Terra di Noth, un impero in forte ascesa.

Read more...

Mi presento sono un nuovo giocatore che vuole essere aiutato!


ENRY96
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti voi della community di Dragon's Lair! Mi presento sono Enry96 che il mio nome vero è Enrico e volevo sapere un vostro parere a riguardo ad un personaggio che sto creando in una campagna della Maschera della Mummia.... ho incominciato a fare con i miei compagni un Paladino con Archetipo Fragellatore di Non Morti e sono al 2° livello, il mio paladino volevo che fosse un Tank che prende botte e che trucida i non morti come viene descritta dalla classe! Il mio problema con questo paladino e che ci sono miriadi di talenti, in cui io vado a vedere nei siti di Pathfinder nella sezione talenti. Il probelma principale che ho e che, non riesco a trovare dei talenti decenti per il mio paladino! Io come al solito, inizio sempre con il talento robustezza che mi aiuta ai primi livelli di gioco ad robustirmi il mio pg per avere più PF. Ecoo io volevo cambiarlo per avere dei talenti non presi sempre dal Manuale di Gioco e dalla Guida al Combattimento ( ho soltanto questi come manuali, gli altri non c'è li abbiamo!) Vorrei avere un vostro parere su come posso gestire i talenti del paladino fragello dei non morti su come posso scacciarli e come sconfiggerli! Detto questo, vi faccio cedere come sono le mie statistiche del mio paladino:

STATIATICHE:

Forza 17

Destrezza 11

Costituzione 14

Intelligenza 14

Sagezza 14

Carisma 19 

Ecco, questi sono le mie carattestitiche che ho tirato e devo dire che mi sono uscite bene come caratteristiche! (Non per tirarmela ovviamente! Succede a volte di fare numeri bassi se si a sfortuna!😅). Io come avevo già detto in precedenza, volevo essere un paladino che vuole stare in prima linea e che vuole picchiare i non morti. I miei compagni sono un Predatore che a forza molto alta rispetto alla mia e che lui deve stare a volte in mischia e a volte uscire dalla mischia per sua strategia e un Occultista che vuole stare a distanza. Come razza che ho scelto è un Aasimar con archetipo angelico che li da bonus +2 a forza e carisma e qualche caratteristica che cambia.... per voi come vi srmbra questa scelta che ho fatto va bene oppure volete consigliarmi di meglio? A voi le vostre opinioni da darmi come dritta.

Edited by ENRY96
Correzione
Link to comment
Share on other sites


Benvenuto Enrico!

Da parte della moderazione, ti consiglio di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare i misteriosi tastini presenti mentre si scrive sul forum).

Questo, però, non è il luogo adatto per la tua richiesta. Da quanto scrivi mi sembra di capire tu stia giocando a Pathfinder: ti consiglio di creare un post in area Pathfinder personaggi e mostri, così che tu possa trovare l'aiuto che cerchi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Toradol
      Buongiorno dalle Terre di Confine. Mi sono iscritto a questo forum quasi 6 anni fa ma alla fine non l'ho mai usato davvero. 
      Ho rispolverato l'account per postare una versione della scheda editabile per la 5e che avevo fatto per me, spero che a qualcuno faccia piacere!
      Ora sto sviluppando un piccolo GDR da giocare col mio gruppo... E poi chissà.
       
    • By Jael
      Ciao a tutti,
      Sono Jael di Carimate. Cerco un gruppo per giocare dal vivo, a DnD 5e.
      Non sono un veterano, ma neanche troppo novellino.
      Grazie in anticipo per le risposte!
       
    • By LlamaRP
      Buondì!
      Sono alla ricerca di 4-5 avventurieri per dare il via ad una campagna D&D 5° in un’ambientazione originale! Sono benvenuti giocatori e giocatrici di qualsiasi esperienza, è richiesta la maggiore età e la possibilità di spostarsi con mezzi propri.
      Ho 29 anni e nel mio passato stato spesso giocatore ma ho esperienze da Dungeon Master con alcune one-shot e moduli, tuttavia adesso vorrei dare inizio ad una campagna libera da strutturare con e per i giocatori. Propongo un’ambientazione fantasy classica ideata da me e sono incline a favorire il reoleplay rispetto al powerplay nudo e crudo, ovviamente sono convinto che il giusto modo di procedere sia mediare un buon compromesso con i propri interessi e quelli dei giocatori. Per come sono solito fare cerco comunque di stimolare l'interpretazione del personaggio al tavolo.
      Cliccando qui potete trovare una breve introduzione dell’ambientazione e i contenuti che ho deciso di ammettere o limitare per vari motivi, principalmente sono opzioni che conosco e di cui mi fido o che mi attirano e vorrei sperimentare nell'insieme dell'ambientazione. Nello stesso documento presento una selezione di regole varianti per la campagna. In questo modo avete a priori tutte le informazioni necessarie per capire se la proposta potrebbe interessarvi o meno.
      Ho la possibilità di ospitare le sessioni nella mia residenza nella parte est della provincia di Monza e Brianza, circa nelle vicinanze di Vimercate, Trezzo sull'Adda e Merate per nominare comuni un po' più noti della zona. La frequenza delle sessioni sarebbe una ogni due settimane, soluzione temporanea dati i miei attuali impegni, con incontro serale durante i giorni feriali o pomeridiano nel fine settimana. La cadenza precisa della sessione verrà stabilita in base alle disponibilità del gruppo durante la settimana.
      La prime chiacchere, aspetti organizzativi e condivisione di contatti più diretti potranno essere discussi anche su Discord o altri sistemi di messaggistica istantanea; altri aspetti e dubbi verranno ovviamente chiariti in sede di sessione zero.
      Grazie per l'attenzione e vi auguro tanti 20 naturali!
    • By Odin
      Ciao a tutti, sono Odin, appassionato come tutti di GdR, ingegnere, docente di matematica ed autore di giochi per Crimson Studies Creations. E' un piacere essere qui.
    • By Mitocondrio
      Un buongiorno a tutti da Brescia!
      Sono un imbranato giocatore di ruolo da 12 anni ormai, e attualmente GM a quattro avventure (pathfinder e 5e).

      La mia passione più grande in D&D è decisamente la possibilità di inventare e creare classi, archetipi, oggetti, meccaniche e chi più ne ha più ne metta.
      Insomma, il mio desiderio è condividere questo mio amore per l'homebrew, sperando di poter dare una mano ad altri giocatori, e che le mie creazioni possano piacere ed essere testate e corrette!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.