Vai al contenuto

Dragons' Lair @Tier Lab - Cartoomics 2019


ilmena

Messaggio consigliato

Sabato scorso (9 marzo) ho avuto il grande piacere di conoscere dal vivo alcuni soci di DL con cui ho giocato in play by forum (❤️); il ritrovo era il Cartoomics, l'evento che una volta all'anno si svolge a Rho Fiera e porta nei suoi padiglioni un'infinità di stand di fumetti, giochi in scatola e di ruolo, videogames e merchandising di ogni genere. 
Dopo diversi giri di acquisti e di chiacchiere, abbiamo deciso di farci una foto di gruppo da una mia vecchia conoscenza: Tier Lab.
Tier Lab è l'attività di Michele Ruggiu, un "fabbro" che realizza armi, scudi, armature e oggettistica varia in lattice, principalmente per gdr dal vivo o cosplay. L'ho conosciuto due anni fa (feci anche un post a riguardo), e ho già avuto modo di constatare la qualità del suo lavoro: le armi sono piacevoli e comode da maneggiare, e hanno un design decisamente accattivante.
Quest'anno ho notato che il numero e la varietà di oggetti è aumentato sensibilmente, ma non a discapito della fattura degli stessi, sempre di alto livello.
Michele e il suo socio sono stati come al solito estremamente disponibili, e ci hanno prestato le loro armi per fare alcune fotografie, che riporto qui sotto.

image.thumb.png.79fe620a9cde4af2c580d3393d79f406.png

In piedi, in ordine da sinistra a destra, abbiamo @Nightmarechild, @Ian Morgenvelt, @Organo84, il sottoscritto e @Pyros88. Potrà sembrare ingiusto che tutti affrontiamo il "povero" Organo, ma date un'occhiata a un paio di pagine di un qualsiasi topic di gioco di questa gilda e capirete che era la cosa giusta da fare.
Chinato sotto di noi, il povero Michele affronta gli effetti della vecchiaia: due anni fa sollevava con orgoglio quella incudine per lanciarla (mancò comunque il nemico a causa della penalità al TxC per le armi improvvisate), mentre quest'anno è evidentemente passato alla categoria di età successiva per gli umani, e la conseguente penalità alla Forza gli impedisce di sollevare il pesante oggetto.

 

image.thumb.png.349355fac59c4d19af22453f7cdf5fbd.png

 

Se qualcuno fosse interessato, riporto i suoi contatti:

Michele Ruggiu
via Ugo Foscolo 11
25020 Flero (BS)
info@tierlab.com
+39 3737841962
www.tierlab.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta
5 minuti fa, The Stroy ha scritto:

Se volete il bis, ci sarà una bella presenza D'L anche al Modena Play!

Ho visto! Ci sarò, e spero di riuscire a incastrare le mille cose da guardare e giocare per passare a fare un saluto 🙂
Avrete un banner o simili per riconoscervi nella calca?
Per caso ci sarà anche del merchandising a tema DL tipo magliette o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
31 minuti fa, ilmena ha scritto:

Ho visto! Ci sarò, e spero di riuscire a incastrare le mille cose da guardare e giocare per passare a fare un saluto 🙂
Avrete un banner o simili per riconoscervi nella calca?
Per caso ci sarà anche del merchandising a tema DL tipo magliette o altro?

Dovremmo avere delle nuove magliette DL in prova, vi farò sapere i dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello vedere ogni tanto le "facce al di la dello schermo"! Quest'anno mancherò il Play (a saperlo prima che ci sareste stati, mannaggia) ma sarebbe bello prima o poi trovarsi da qualche parte.

@Alonewolf87 sarebbe bello (ed auto-finanziamento per il portale, anche se non so quanto sia fattibile a livello legale per via di ricevute, licenze ed altri bla bla di cui non sono esperto) poter comprare le magliette di DL attraverso il sito 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

sarebbe bello (ed auto-finanziamento per il portale, anche se non so quanto sia fattibile a livello legale per via di ricevute, licenze ed altri bla bla di cui non sono esperto) poter comprare le magliette di DL attraverso il sito 🙂 

Non essendo più la DL un'associazione a tutti gli effetti credo non sia possibile a livello legale (o quantomeno non in modo che sia conveniente) una compravendita di materiale. Tuttavia se vuoi posso organizzarmi per vedere se tramite contatti vari te ne posso fare avere una comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...