Vai al contenuto

Strategie di combattimento 2


Bomba

Messaggio consigliato

@SassoMuschioso @Fezza @Ghal Maraz @Minsc @PietroD @Zellos @Ian Morgenvelt @Nilyn @AndRe89 @Pippomaster92 @Plettro @ToGrowTheGame @Nightmarechild

Allora siamo un gruppo di 14 quindi si divide 7 e 7.

In chat discord abbiamo convenuto alcune predisposizioni obbligatorie e delle considerazioni. Seline (per ovvi motivi) andrà nella spedizione nell'abisso, mentre Tom Po e Sharifa procederebbero verso la Savana, essendo originari del posto. Celeste è consigliata nel gruppo Abisso poiché è l'unica del party a disporre di Spostamento Planare (in caso di evenienza). Golban è molto difficile capire se starebbe bene nell'abisso o meno anche perché probabilmente potrebbe risultare sia un faretto per attrarre demoni, che un valido aiuto. Infine Chandra e Dravicov hanno espresso una preferenza nel partecipare alla missione della Savana. 

Proposta:

Into the Abyss

Seline, Celeste, Bjorn, Golban, Oceiros, Winn'Ier de Puh, Clint 

Savannah I'm coming home

Sharifa, Tom Po, Chandra, Dravicov, Thorlum, Zhuge, Trull

Questa formazione si basa sulla possibile utilità. Nel primo caso abbiamo due traduttori di abissale, i due malvagi del gruppo, il ritorno a casa, punire il male e quattro guerrierozzi pesanti. La scelta di portare Oceiros nell'abisso soprattutto riguarda la possibilità di avere acceso agli incantesimi divini. 

Il gruppi della Savana si adatta alle richieste di alcuni giocatori ed alle origini. 

Nota, io avrei anche in mente un cambio Zhuge - - - > Clint per il seguente motivo. Magari disporre di conoscenze può essere più utile nell'abisso, mentre la diplomazia può risultare più determinante nella savana, proprio per lo scopo di riunire i popoli. Anche se il percorso di trama effettuato da ambo i personaggi li renderebbe idonei entrambi a fare una visita nel suddesto posto abissale. 

Ora proponete voi. 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, Organo84 ha scritto:

@SassoMuschioso @Fezza @Ghal Maraz @Minsc @PietroD @Zellos @Ian Morgenvelt @Nilyn @AndRe89 @Pippomaster92 @Plettro @ToGrowTheGame @Nightmarechild

Allora siamo un gruppo di 14 quindi si divide 7 e 7.

In chat discord abbiamo convenuto alcune predisposizioni obbligatorie e delle considerazioni. Seline (per ovvi motivi) andrà nella spedizione nell'abisso, mentre Tom Po e Sharifa procederebbero verso la Savana, essendo originari del posto. Celeste è consigliata nel gruppo Abisso poiché è l'unica del party a disporre di Spostamento Planare (in caso di evenienza). Golban è molto difficile capire se starebbe bene nell'abisso o meno anche perché probabilmente potrebbe risultare sia un faretto per attrarre demoni, che un valido aiuto. Infine Chandra e Dravicov hanno espresso una preferenza nel partecipare alla missione della Savana. 

Proposta:

Into the Abyss

Seline, Celeste, Bjorn, Golban, Oceiros, Winn'Ier de Puh, Clint 

Savannah I'm coming home

Sharifa, Tom Po, Chandra, Dravicov, Thorlum, Zhuge, Trull

Questa formazione si basa sulla possibile utilità. Nel primo caso abbiamo due traduttori di abissale, i due malvagi del gruppo, il ritorno a casa, punire il male e quattro guerrierozzi pesanti. La scelta di portare Oceiros nell'abisso soprattutto riguarda la possibilità di avere acceso agli incantesimi divini. 

Il gruppi della Savana si adatta alle richieste di alcuni giocatori ed alle origini. 

Nota, io avrei anche in mente un cambio Zhuge - - - > Clint per il seguente motivo. Magari disporre di conoscenze può essere più utile nell'abisso, mentre la diplomazia può risultare più determinante nella savana, proprio per lo scopo di riunire i popoli. Anche se il percorso di trama effettuato da ambo i personaggi li renderebbe idonei entrambi a fare una visita nel suddesto posto. 

Ora proponete voi. 

Non vorrei dire, ma lo stesso Bomba ha scritto esplicitamente il contrario: "la parlantina servirà nell'Abisso, così come braccia forti nella Savana". E ha senso: non possiamo caricare ogni demone a testa bassa.

Anche perché ricordo che la missione nell'Abisso dovrebbe essere furtiva.

Suggerirei uno scambio tra Winnler e Zhuge, infatti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei golban nella savana sopratutto in chiave boss: è un dracolich quindi un bel paladino ignorante contro un non morto farebbe MOLTO comodo, inoltre chandra gli puó pompare il carisma che non fa mai male... (magari scambiato con un altro pg da mischia tipo trull/thorlum) per il resto mi sembra una proposta equilibrata tra pg da mischia/usufruitori di magia/abilità sociali/danni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non vorrei dire, ma lo stesso Bomba ha scritto esplicitamente il contrario: "la parlantina servirà nell'Abisso, così come braccia forti nella Savana". E ha senso: non possiamo caricare ogni demone a testa bassa.

Anche perché ricordo che la missione nell'Abisso dovrebbe essere furtiva.

Suggerirei uno scambio tra Winnler e Zhuge, infatti.

In realtà la diplomazia è necessaria sia in una missione che nell'altra. 

 

1 minuto fa, Minsc ha scritto:

Io proporrei golban nella savana sopratutto in chiave boss: è un dracolich quindi un bel paladino ignorante contro un non morto farebbe MOLTO comodo, inoltre chandra gli puó pompare il carisma che non fa mai male... (magari scambiato con un altro pg da mischia tipo trull/thorlum) per il resto mi sembra una proposta equilibrata tra pg da mischia/usufruitori di magia/abilità sociali/danni

Il dragolitch non lo affrontiamo adesso. Pazzia! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non vorrei dire, ma lo stesso Bomba ha scritto esplicitamente il contrario: "la parlantina servirà nell'Abisso, così come braccia forti nella Savana". E ha senso: non possiamo caricare ogni demone a testa bassa.

Anche perché ricordo che la missione nell'Abisso dovrebbe essere furtiva.

Suggerirei uno scambio tra Winnler e Zhuge, infatti.

In realtà stando al DM una buona parlantina servirà ad entrambi i gruppi: Una buona parlantina potrà aiutarvi a parlare con le tribù e gli abitanti più edonistici del dominio della Regina delle Succubi

Ergo servirebbe gente carismatica da entrambe le parti.
Sharifa non sarà il personaggio più carismatico dell'intero party, ma ha comunque diplomazia +16 di base ed è nativa della Savana. 

16 minuti fa, Fezza ha scritto:

Non conosco le potenzialità di Sharifa, ma con Zhuge potremo avere due usufruitori di magia assieme a Chandra

Buffer-blaster, più la seconda della prima per ora. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

In realtà stando al DM una buona parlantina servirà ad entrambi i gruppi: Una buona parlantina potrà aiutarvi a parlare con le tribù e gli abitanti più edonistici del dominio della Regina delle Succubi

Ergo servirebbe gente carismatica da entrambe le parti.
Sharifa non sarà il personaggio più carismatico dell'intero party, ma ha comunque diplomazia +16 di base ed è nativa della Savana. 

Buffer-blaster, più la seconda della prima per ora. 

+16? Ne hai un botto rispetto a quasi tutti gli altri (eccezione Clint) 

Per cui a sto punto seguirei la correzione di Ian. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Organo84 ha scritto:

+16? Ne hai un botto rispetto a quasi tutti gli altri (eccezione Clint) 

Per cui a sto punto seguirei la correzione di Ian. 

E Chandra, immagino. Barda, no?
Per ora come magie posso offrire blast, blast, protezione dall'energia, blast, attacco naturale con stun ad un mischiaiolo, comunicazione a distanza, blast, dispel, blast XD

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

E Chandra, immagino. Barda, no?
Per ora come magie posso offrire blast, blast, protezione dall'energia, blast, attacco naturale con stun ad un mischiaiolo, comunicazione a distanza, blast, dispel, blast XD

Io ho tra +15 e +20 a diplomazia e raggirare e un po' di spell da mago

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

E blast no?

A me va bene tutto. 

Clint non è comunque una capra (à la Sgarbi): le sue conoscenze spaziano tra +13 e +18.

Ovviamente, Zhuge ha di più, perché come build ci ha investito ed ha un PG, peraltro, con Int decisamente più alta. 

Ecco, conoscenze praticamente 0!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Zellos said:

Signori, nella spedizione dell’abisso occorrono persone che non perderanno il cervello a vedere ciò che nell’abisso succede. 

Motivo per cui io non ci vorrei ne Zhuge, ne Golban. Non ci vorrei vedere manco Seline, ma dubito che succederà. XD

Ma Seline guarderà tutto come se fosse a Gardaland! 😍

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta 1:

Into the Abyss

Seline, Celeste, Bjorn, Golban, Oceiros, Zhuge, Clint 

Savannah I'm coming home

Sharifa, Tom Po, Chandra, Dravicov, Thorlum, Winn'ler, Trull

(in pratica la sostituzione di Ian) 

 

Proposta 2:

Into the Abyss

Seline, Celeste, Bjorn, Thorlum, Oceiros, Dravicov, Clint 

Savannah I'm coming home

Sharifa, Tom Po, Chandra, Winn'ler, Golban, Zhuge, Trull

(Richiesta di Zellos di escludere Golban e Zhuge) 

 

Personalmente rimango per la 1. A voi le opinioni, suggerimenti, oppure "ribbalttare" la formazione. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una terza proposta, visto quanto mi hanno fatto notare sul messaggio del master:

Into the Abyss

Seline, Celeste, Bjorn, Thorlum, Oceiros, Winn'ler, Clint 

Savannah I'm coming home

Sharifa, Tom Po, Chandra, Dravicov, Golban, Zhuge, Trull

Così dovremmo accontentare le preferenze di Plettro e ToGrow, avere dei gruppi equilibrati e non avere i paladini del bene nell'Abisso (che rendono un po' difficile evitare la modalità "ogni demone vs i PG")

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...