Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

In arrivo una serie TV di D&D creata dallo sceneggiatore di John Wick

Lo sceneggiatore dei film di John Wick e della serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier ha ricevuto l'incarico di scrivere la storia per una serie tv basata su D&D.

Read more...

Strumenti per i nuovi Dungeon Master

In questo secondo articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM andremo ad elencare i diversi strumenti assolutamente indispensabili per cominciare a masterare e quelli che si possono acquisire col tempo.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Caelum, Limitless Encounters, Mythos Monsters

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo.

Read more...

Le strutture dei giochi – Appendice II: L'importanza del sistema

Con questa seconda appendice siamo giunti alla fine della nostra rubrica sulle strutture di gioco; concluderemo sottolineando l'importanza del sistema e come il darlo per scontato rischi di omologare tutti i GdR a cui giochiamo.

Read more...

TdS la Grande Crociata

Recommended Posts

• Replies 277
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ultimamente sono un po' incasinato, soprattutto dal lavoro. Mi spiace ma non ce la faccio a tenere questo impegno, devo ridurre le attività sul forum e la mia priorità va ad un altro PbF dove faccio i

Ok, allora ho un'idea di personaggio, prima di buttare giù la scheda dimmi se ti sembra coerente con la storia e l'ambientazione. Il personaggio è uno gnomo di Krevot, una specie di inventore che

Nella 5a quando mandi un nemico a 0hp puoi sempre decidere di risparmiarlo.

Posted Images

Innanzitutto sappiamo che sono soldati diretti a sud ed il fatto che sono lontani dai loro villaggi mi fa pensare : se i rapporti con gli umani sono commerciali mi sarei aspettato dei mercanti o qualcosa del genere e poi credo si possa escludere il fatto che stiano difendendo i confini dato che sono appunto diretti a sud dove ci sono gli umani... Per me potrebbero essere gli stessi che hanno ucciso l'esploratore. 

Ho 3 opzioni per fare le cose da "buoni" :

~ creiamo un diversivo o aspettiamo che si addormentino per cercare indizi nell'accampamento. 

~aspettiamo e continuiamo a seguirli 

~lì prendiamo di sorpresa come dice brunno, circondandoli e disarmandoli per poi interrogarli e, se dovessimo ricorrere alla forza, fare loro danni non letali così da metterli KO senza ucciderli(non so se in 5 funziona come nella 3.5 per i danni non letali) 

Edited by Faust Moriarty
  • 4 weeks later...

si, ho sbagliato a contare, convinto che se ne fossero andati di più; ad ogni modo cercherei lo stesso un quarto giocatore, anche per avere un party più "standard" almeno numericamente 

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.