Vai al contenuto

Cercasi un quinto ribelle contro il Cheliax


Messaggio consigliato


@Nereas Silverflower una domanda sulla "ambientazione": infrangere il secondo proclama di Barzilai (quello per i negozi, per capirci) comporta una multa/chiusura dell'attività o la pena di morte (o l'imprigionamento) per il proprietario? E, eventualmente, sarebbe un problema se uno dei PG partisse con una piccola attività commerciale?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

@Nereas Silverflower una domanda sulla "ambientazione": infrangere il secondo proclama di Barzilai (quello per i negozi, per capirci) comporta una multa/chiusura dell'attività o la pena di morte (o l'imprigionamento) per il proprietario? E, eventualmente, sarebbe un problema se uno dei PG partisse con una piccola attività commerciale?

Come avevo scritto anche in uno dei miei post precedenti, un personaggio può effettivamente avere una piccola attività commerciale se lo desidera e sarebbe meglio che soddisfi il proclama. Uno dei personaggi, ossia il guerriero, ha un'erboristeria. Inizialmente la campagna non usava le background skills, abbiamo cominciato ad usarle dal 2° livello applicandole, ovviamente retroattivamente al 1°, ma con il loro utilizzo a maggior ragione l'avere una piccola attivià commerciale è un'opzione viabile, anche se potreste non avere molto tempo per gestirlo.
Non soddisfare il proclama ha ripercussioni solo se i dottari scoprono che nell'attività commerciale manca il ritratto. Nel caso ciò accada, la prima settimana si riceverà un avviso che dice di risolvere a questa mancanza, dalla seconda settimana in poi invece si incorre in una multa di 20 mo. Se non si riesce a pagare la sanzione per quattro settimane consecutive, l'attività commerciale viene requisita. Teoricamente se ci si potesse permettere di pagare sempre la sanzione, non ci sarebbero problemi. Il proclama consente anche di esporre un ritratto realizzato di proprio pugno se non se ne vuole comprare uno purché lo stesso sia di alta qualità e sia grande almeno 11x17 pollici (scusa se non ti do la conversione in centimetri, ma dovrei cercare perché non ricordo quanto vale l'equivalenza con le misure di Pathfinder nella traduzione italiana). I ritratti di Abrogail meno costosi che soddisfano questi requisiti e sono disponibili per l'acquisto, costano 10 mo e sono stati resi disponibili dallo stesso Barzillai. I personaggi sono a conoscenza di ciò

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albedo ha scritto:

Inerentemente ai proclami. Cosa succede se un membro della chiesa dei shelyn non si registrasse all'apposito registro? E dove dovrebbe farlo ed entro quanto?

Inizialmente si incorre in una sanzione economica che poi può trasformarsi in reclusione temporanea qualora si diventasse recidivi. La cosa potrebbe avere ripercussioni anche sulla Casa del Canarino. La registrazione in quanto shelyniti non ha un costo, ma deve essere attestata da uno degli esponenti della Casa del Canarino, che già di loro non richiedono soldi per la cosa, al più una donazione volontaria se si vogliono aiutare le opere caritatevoli alle quali il tempio di Shelyn sopperisce. La registrazione va depositata presso la segreteria di Barzillai al Teatro dell'Opera di Kintargo, lasciata nella sede dei dottari oppure lasciata al tempio di Asmodeus che poi provvederanno a lasciarla alla segreteria di Barzillai. In virtù di questo si suppone che, salvo casi particolari, uno shelynita difficilmente rifiuterà la registrazione a meno che non scelga diversamente per qualche altra ragione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia proposta:

Spoiler

Morvius è il gestore della "Tana del Golem", un negozio il cui nome basta a far spuntare il sorriso sul volto di chiunque lo senta. Questo nome tanto minaccioso nasconde un piccolo negozietto in cui un affabile tiefling sarà pronto ad accogliervi mostrandovi con un sorriso sul volto qualche diavoleria tirata fuori da una delle tasche del suo vestiti: potrebbe essere un orologio "più preciso di un Inevitabile", un soldatino di latta a molla o un carillon "capace di rivaleggiare con la voce di un Azata".
Ma non fatevi ingannare dalla prima occhiata: Morvius è ben più di un orologiaio eccentrico con una passione per lo studio. E' risaputo che doni buona parte dei suoi guadagni alla Società dello Zoccolo Caprino (Cloven Hoof Society) e che sia un ammiratore del lavoro di Strea Vestori, è noto a tutti che tenga un balestrino sotto al bancone oltre al suo stocco ben in vista contro una parete ed è noto che non si è fatto particolari problemi ad usarli per insegnare un po' di garbo a tutti coloro che pensano di poter fare il bello e il cattivo tempo nell'Asilo del Diavolo e nel quartiere dei Tetti Rossi.

Ciò che però è meno noto è il suo impegno politico. Difficilmente si è mostrato apertamente in azioni contro il governo e ancora più raramente si è espresso in merito alla casata Thrune. Si dice che gli abitanti di Kintargo passino l'inverno a pianificare ribellioni in attesa del bel tempo... Ecco, questo non è certamente vero per Morvius. Almeno non in compagnia di altre persone: nella sua testa si immagina ancora pronto a combattere i dottari e i Cavalieri Infernali dell'Ordine del Randello per liberare la città, portando orgoglioso il simbolo dei Corvi Argentei sulla sua casacca, magari al fianco di Strea e degli altri tiefling della Società. E non è solo un sogno infantile: ha fatto parecchie ricerche su questa organizzazione, promettendosi continuamente di trovare un loro collegamento in città per liberare Kintargo. Promessa continuamente rimandata: e se i dottari lo avessero cercato? E se avesse finito per fare la fine di Gellius, l'uomo che gli aveva concesso di sfogliare i volumi della sua enorme libreria? Ufficialmente si era trattato di un incidente, ma lui sapeva che erano stato i dottari ad appiccare l'incendio! No, meglio tenere la testa bassa e attendere il momento adatto: prima o poi avrebbe abbassato la guardia e lui si sarebbe fatto trovare pronto, con abbastanza informazioni sui Corvi per contattarli senza attirare l'attenzione.
O almeno, questo era il suo pensiero fino all'arrivo di Barzillai Thrune: ancora una volta, le persone a lui care erano sparite senza che potesse farci nulla. Non poteva chiudere ancora gli occhi: avrebbe cercato i Corvi, dottari o no! E avrebbe trovato Strea, anche a costo di setacciare la città centimetro per centimetro.

Sarebbe un tiefling orologiaio, con un piccolo negozio dove vende giocattoli a molla e vende questo genere di oggetti. Il tratto della campagna scelto è "Historian of the Rebellion", finora avrebbe nascosto i suoi studi in materia per paura di fare la stessa fine di un suo caro amico (Gellius, appunto) morto durante l'incendio della sua abitazione. 
Per la classe direi che potrebbe adattarsi sia all'Investigatore (Engineer) che al Ladro Unchained (Phantom Thief). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino con un suo pm mi ha fatto riflettere e, fermo restando che cerco ancora una quinta persona, potrei effettivamente creare un secondo gruppo sulla campagna per far contenti tutti. Poiché difficilmente mi piace ripetere le cose esattamente identiche a sé stesse, eccetto che nelle linee guida necessarie per il modulo, il nuovo gruppo vivrebbe eventi un po' diversi rispetto al primo. I potenziali candidati cosa ne pensano? In questo modo ci sarebbe maggiore spazio per tutti e se ci fosse interesse, potrei effettivamente avviare il secondo gruppo. Se così fosse, poi darei qualche direttiva in più per creare eventuali personaggi ex novo. Per chi mi ha già scritto, ponderi l'idea e mi faccia sapere se vuole ancora concorrere per il gruppo attuale oppure per il nuovo gruppo. Per il sostituito lo sceglierò entro sabato, massimo domenica, per il nuovo gruppo posso accettare quattro, massimo massimo cinque persone.
@Albedo

Spoiler

Il tuo background così come è interessante. Dimmi se vuoi concorrere ancora per il posto libero oppure vorresti inserirti in un gruppo ex novo sempre sulla campagna. Se optassi per la seconda, dovresti per forza partecipare alla protesta iniziale. Se invece optassi di concorrere ancora per il posto corrente e venissi scelto, ti darò maggiori informazioni di interesse.

@Cronos89

Spoiler

Il tuo background considerando quanto mi hai detto va bene. Dimmi se vuoi concorrere ancora per il posto libero oppure vorresti inserirti in un gruppo ex novo sempre sulla campagna. Se optassi di concorrere ancora per il posto corrente e venissi scelto, ti darò maggiori informazioni che potrebbero essere d'interesse al tuo personaggio sulla base dei tratti scelti.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Il tuo background è interessante. Dimmi se vuoi concorrere ancora per il posto libero oppure vorresti inserirti in un gruppo ex novo sempre sulla campagna. Se optassi di concorrere ancora per il posto corrente, ci sono delle cose che dovreste sapere in relazione al background che hai costruito relativo agli sviluppi della campagna così come la ho gestita. Altrimenti dovresti fare giusto qualche modifica per adattarti al gruppo nuovo.

@Pentolino (immagino tu voglia concorrere per il nuovo gruppo, vero?)

Spoiler

Se vuoi concorrere per il nuovo gruppo, non so se tirerò in mezzo la questione di Vlasko di nuovo poiché il Barrowood è abbastanza lontano da Kintargo. Tuttavia, potrei inserire qualche figura simile nella foresta più vicina a Kintargo.

@sani100 visto che hai mostrato interesse in pm, dimmi se vuoi concorrere ancora per il posto corrente oppure per il nuovo gruppo

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Nereas Silverflower said:

@Pentolino con un suo pm mi ha fatto riflettere e, fermo restando che cerco ancora una quinta persona, potrei effettivamente creare un secondo gruppo sulla campagna per far contenti tutti. Poiché difficilmente mi piace ripetere le cose esattamente identiche a sé stesse, eccetto che nelle linee guida necessarie per il modulo, il nuovo gruppo vivrebbe eventi un po' diversi rispetto al primo. I potenziali candidati cosa ne pensano? In questo modo ci sarebbe maggiore spazio per tutti e se ci fosse interesse, potrei effettivamente avviare il secondo gruppo. Se così fosse, poi darei qualche direttiva in più per creare eventuali personaggi ex novo. Per chi mi ha già scritto, ponderi l'idea e mi faccia sapere se vuole ancora concorrere per il gruppo attuale oppure per il nuovo gruppo. Per il sostituito lo sceglierò entro sabato, massimo domenica, per il nuovo gruppo posso accettare quattro, massimo massimo cinque persone.
@Albedo

  Reveal hidden contents

Il tuo background così come è interessante. Dimmi se vuoi concorrere ancora per il posto libero oppure vorresti inserirti in un gruppo ex novo sempre sulla campagna. Se optassi per la seconda, dovresti per forza partecipare alla protesta iniziale. Se invece optassi di concorrere ancora per il posto corrente e venissi scelto, ti darò maggiori informazioni di interesse.

@Cronos89

  Reveal hidden contents

Il tuo background considerando quanto mi hai detto va bene. Dimmi se vuoi concorrere ancora per il posto libero oppure vorresti inserirti in un gruppo ex novo sempre sulla campagna. Se optassi di concorrere ancora per il posto corrente e venissi scelto, ti darò maggiori informazioni che potrebbero essere d'interesse al tuo personaggio sulla base dei tratti scelti.

@Ian Morgenvelt

  Reveal hidden contents

Il tuo background è interessante. Dimmi se vuoi concorrere ancora per il posto libero oppure vorresti inserirti in un gruppo ex novo sempre sulla campagna. Se optassi di concorrere ancora per il posto corrente, ci sono delle cose che dovreste sapere in relazione al background che hai costruito relativo agli sviluppi della campagna così come la ho gestita. Altrimenti dovresti fare giusto qualche modifica per adattarti al gruppo nuovo.

@Pentolino (immagino tu voglia concorrere per il nuovo gruppo, vero?)

  Reveal hidden contents

Se vuoi concorrere per il nuovo gruppo, non so se tirerò in mezzo la questione di Vlasko di nuovo poiché il Barrowood è abbastanza lontano da Kintargo. Tuttavia, potrei inserire qualche figura simile nella foresta più vicina a Kintargo.

@sani100 visto che hai mostrato interesse in pm, dimmi se vuoi concorrere ancora per il posto corrente oppure per il nuovo gruppo

Grazie, mi candido per il nuovo gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Per il sostituito lo sceglierò entro sabato, massimo domenica, per il nuovo gruppo posso accettare quattro, massimo massimo cinque persone.

Per il nuovo gruppo credo sarebbe interessante. E...

Spoiler

Come silfide il motivo per recarmi alla manifestazione sarebbe: per rimanere aggiornato sugli eventi attuali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

@Pentolino con un suo pm mi ha fatto riflettere e, fermo restando che cerco ancora una quinta persona, potrei effettivamente creare un secondo gruppo sulla campagna per far contenti tutti. Poiché difficilmente mi piace ripetere le cose esattamente identiche a sé stesse, eccetto che nelle linee guida necessarie per il modulo, il nuovo gruppo vivrebbe eventi un po' diversi rispetto al primo. I potenziali candidati cosa ne pensano? In questo modo ci sarebbe maggiore spazio per tutti e se ci fosse interesse, potrei effettivamente avviare il secondo gruppo. Se così fosse, poi darei qualche direttiva in più per creare eventuali personaggi ex novo. Per chi mi ha già scritto, ponderi l'idea e mi faccia sapere se vuole ancora concorrere per il gruppo attuale oppure per il nuovo gruppo. Per il sostituito lo sceglierò entro sabato, massimo domenica, per il nuovo gruppo posso accettare quattro, massimo massimo cinque persone.
@Albedo

  Rivela contenuti nascosti

Il tuo background così come è interessante. Dimmi se vuoi concorrere ancora per il posto libero oppure vorresti inserirti in un gruppo ex novo sempre sulla campagna. Se optassi per la seconda, dovresti per forza partecipare alla protesta iniziale. Se invece optassi di concorrere ancora per il posto corrente e venissi scelto, ti darò maggiori informazioni di interesse.

@Cronos89

  Rivela contenuti nascosti

Il tuo background considerando quanto mi hai detto va bene. Dimmi se vuoi concorrere ancora per il posto libero oppure vorresti inserirti in un gruppo ex novo sempre sulla campagna. Se optassi di concorrere ancora per il posto corrente e venissi scelto, ti darò maggiori informazioni che potrebbero essere d'interesse al tuo personaggio sulla base dei tratti scelti.

@Ian Morgenvelt

  Rivela contenuti nascosti

Il tuo background è interessante. Dimmi se vuoi concorrere ancora per il posto libero oppure vorresti inserirti in un gruppo ex novo sempre sulla campagna. Se optassi di concorrere ancora per il posto corrente, ci sono delle cose che dovreste sapere in relazione al background che hai costruito relativo agli sviluppi della campagna così come la ho gestita. Altrimenti dovresti fare giusto qualche modifica per adattarti al gruppo nuovo.

@Pentolino (immagino tu voglia concorrere per il nuovo gruppo, vero?)

  Rivela contenuti nascosti

Se vuoi concorrere per il nuovo gruppo, non so se tirerò in mezzo la questione di Vlasko di nuovo poiché il Barrowood è abbastanza lontano da Kintargo. Tuttavia, potrei inserire qualche figura simile nella foresta più vicina a Kintargo.

@sani100 visto che hai mostrato interesse in pm, dimmi se vuoi concorrere ancora per il posto corrente oppure per il nuovo gruppo

Mi propongo anch'io per il nuovo gruppo, così posso lasciare il posto agli altri, come avevo promesso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albedo ha scritto:

Alla fine @Nereas Silverflower si ritroverà con un secondo gruppo completo ma senza il quinto che cercava  🙂

E considera che in ciò questo fine settimana penso che dovrò iniziare a cercare anche i due sostituti... Quindi ti considero per il nuovo gruppo? Spero rimanga qualcuno per il nuovo... Dai, per una volta voglio rimanere ottimista...
Per i candidati del nuovo gruppo vi anticipo già: point buy a 20, due tratti di cui uno campagna, sistema delle background skills attivo e allineamento non malvagio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Nereas Silverflower said:

E considera che in ciò questo fine settimana penso che dovrò iniziare a cercare anche i due sostituti... Quindi ti considero per il nuovo gruppo? Spero rimanga qualcuno per il nuovo... Dai, per una volta voglio rimanere ottimista...
Per i candidati del nuovo gruppo vi anticipo già: point buy a 20, due tratti di cui uno campagna, sistema delle background skills attivo e allineamento non malvagio

Se pensi vada bene io manterrei il pg proposto, Tiefling Brutal pugilist (un buono alla Bud Spencer 🙂 ) con aspirazioni druidiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

E considera che in ciò questo fine settimana penso che dovrò iniziare a cercare anche i due sostituti... Quindi ti considero per il nuovo gruppo? Spero rimanga qualcuno per il nuovo... Dai, per una volta voglio rimanere ottimista...
Per i candidati del nuovo gruppo vi anticipo già: point buy a 20, due tratti di cui uno campagna, sistema delle background skills attivo e allineamento non malvagio

sì sì, nuovo gruppo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo o vecchio gruppo non ho problemi, forse propenderei più per il nuovo, ma alla fin fine è uguale. 

Solo un attimo di pazienza che in questa settimana ho avuto un carico di impegni e per rimettermi in pari con tutto mi ci vuole un po' di più ^^" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sulla base della situazione preferirei che uno tra @Cronos89 e @sani100 si unisse al gruppo storico onde evitare di farlo naufragare. Questo a meno che non si presenti un'altra persona che voglio prendere le redini di un nuovo PG nello stesso... In condizioni normali non sarei arrivato ad una richiesta simile, ma date le circostanze...

Non è che ci sono altri interessati?

@Albedo, @Ian Morgenvelt e @Pentolino, voi consideratevi a bordo per il nuovo gruppo e appena potrò, aprirò il TdS per voi per darvi tempo e preparare i personaggi

@Ian Morgenvelt, giusto alcune cose sul background

Spoiler

Avevi parlato esplicitamente di inverno, io avevo pensato di far partire la campagna che in gioco fosse già inizio primavera. Per quanto riguarda Strea visto che il PG vuole interessarsi alla Cloven Hoof Society sai che dall'arrivo dell'inquisizione dei Thrune in città è sparita, la cosa è ben risaputa e sai anche che ha destabilizzato l'Asilo del Diavolo poiché va a minare la situazione dei tiefling in quel di Kintargo. Come se non bastasse, all'Asilo del Diavolo tira una brutta aria poiché sembra che qualcosa non vada, questo oltre la sparizione di Strea, questo perché sta accadendo qualcosa di brutto da qualche a questa parte. L'Asilo del Diavolo sarebbe il ghetto dove praticamente vive gran parte dei tiefling di Kintargo, non so quale sia la traduzione ufficiale italiana perché ho i moduli in inglese e alcune cose le ho dovuto tradurre diciamo, beh, artigianalmente. Questo a meno che tu non abbia scelto di cambiare PG.

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Nereas Silverflower said:

Allora sulla base della situazione preferirei che uno tra @Cronos89 e @sani100 si unisse al gruppo storico onde evitare di farlo naufragare. Questo a meno che non si presenti un'altra persona che voglio prendere le redini di un nuovo PG nello stesso... In condizioni normali non sarei arrivato ad una richiesta simile, ma date le circostanze...

Non è che ci sono altri interessati?

@Albedo, @Ian Morgenvelt e @Pentolino, voi consideratevi a bordo per il nuovo gruppo e appena potrò, aprirò il TdS per voi per darvi tempo e preparare i personaggi

@Ian Morgenvelt, giusto alcune cose sul background

  Hide contents

Avevi parlato esplicitamente di inverno, io avevo pensato di far partire la campagna che in gioco fosse già inizio primavera. Per quanto riguarda Strea visto che il PG vuole interessarsi alla Cloven Hoof Society sai che dall'arrivo dell'inquisizione dei Thrune in città è sparita, la cosa è ben risaputa e sai anche che ha destabilizzato l'Asilo del Diavolo poiché va a minare la situazione dei tiefling in quel di Kintargo. Come se non bastasse, all'Asilo del Diavolo tira una brutta aria poiché sembra che qualcosa non vada, questo oltre la sparizione di Strea, questo perché sta accadendo qualcosa di brutto da qualche a questa parte. L'Asilo del Diavolo sarebbe il ghetto dove praticamente vive gran parte dei tiefling di Kintargo, non so quale sia la traduzione ufficiale italiana perché ho i moduli in inglese e alcune cose le ho dovuto tradurre diciamo, beh, artigianalmente. Questo a meno che tu non abbia scelto di cambiare PG.

 

Grazie per la disponibilita Nereas, apri tu un TDS per il Gruppo 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Sì, come scritto sopra, lo aprirò appena possibile. Essendo che la campagna rimane Hell's Rebels condividerete la gilda con il gruppo storico, ma con ovviamente TdG e TdS separato

Immagino che comunque le premesse siano le stesse (motivazioni, proclami, punti eccetera.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...