Vai al contenuto

Cercasi un quinto ribelle contro il Cheliax


Messaggio consigliato

Come da titolo cerco un quinto giocatore per Hell's Rebels, una delle campagne che sto gestendo qui sul forum. Per chi non lo conoscesse è un AP che parla di un gruppo di ribelli che combatte contro le forze del Cheliax a Kintargo mentre l'impero è vessato dalla Gloriosa Reclamazione.

Attualmente il gruppo è formato da un inquisitore di Milani, un guerriero lore warden, un bardo e un fattucchiere cartomante. Questi ultimi due giocatori però non danno segni di vita da un po' da cui a breve potrebbe accadere che vada in cerca di qualcuno che li sostituisca o ne prenda le redini. Ma non è questo il thread per parlarne, magari lo divinterà in futuro.
Dato il tipo di AP è preferibile che il nuovo personaggio sia di allineamento buono o al più neutrale. Attualmente siamo all'inizio della seconda parte del primo modulo dell'AP e i personaggi sono di livello 2. Anche se aveste già giocato o iniziato Hell's Rebels in passato, non sarebbe un problema, questo perché fino ad ora gli eventi del modulo base hanno già subito delle modifiche e i giocatori hanno anche vissuto avventure non present nello stesso. Inoltre al momento introdurre un nuovo PG non è complicato poiché ci sono molti plot hook che potrebbero essere utilizzati, a chi è interessato fornirò maggiori dettagli.

Il ritmo di gioco non è serratissimo, in genere si tratta in media di un post ogni due o tre giorni, solo in alcuni frangenti è più rapido, in alcuni però potrebbe rallentare in conseguenza dei miei impegni. In ogni caso, beh, non temete, come ben sanno coloro con cui sto giocando sul forum sia come master che come giocatore, a volte potrei rallentare il ritmo di posting, ma non svanisco nel nulla senza lasciare traccia. Se avessi voluto dileguarmi, non avrei né iniziato delle campagne come master né starei giocando come giocatore poiché mi sono preso un impegno e intendo portarlo avanti. Proprio in conseguenza di ciò chi sceglierà di unirsi a quest'avventura dovrà garantirmi una certa presenza come giocatore, anche perché non è bello svanire nella nulla senza lasciare traccia e senza avvisare.

In relazione al nuovo candidato terrò in conto le proposte più interessanti, i miei giocatori sanno che punto molto sui background finché posso, dando però priorità a chi so essere assiduo sul forum.

In attesa di proposte da parte vostra, questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho ben capito se cerchi uno o due giocatori, in ogni caso mi piacerebbe partecipare, in caso cercassi due giocatori ti posso anche indicare un amico 🙂

qualche linea anche molto generale per la creazione del pg? 

giusto perché non ho la minima idea di cosa proporre ^^"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per intanto:

Spoiler

Neela Silfide Warpriest di Shelyn. LB

 

Neela viene da un remoto villaggio fra i monti dove convivono diverse razze. Figlia del gestore di una locanda ha deciso di dedicare la sua vita alla protezione del suo amato villaggio e della natura abbracciando la fede di Shelyn, divinità protettrice del suo villaggio. A tal fine è entrata a far parte dei pochi sacerdoti guerrieri del tempio. Curiosa come tutti i rappresentanti della sua razza, è onesta con se stessa e con il prossimo, fedele alle regole e ai regolamenti. Vorrebbe definirsi generosa e altruista, ma non si è mai messa alla prova in tal senso, è però certa che se un essere debole venisse minacciato, lei farebbe l'impossibile per aiutarlo. Questo aspetto del suo carattere l'hanno messa in difficoltà più di una volta nella vita, scontrandosi con qualche bulletto suo coetaneo per difendere amici più deboli e timidi, o rischiando di finire fra le fauci di qualche predatore per difendere qualche uccellino caduto dal nido, ben in una occasione simile si è procurata una grossa cicatrice sulla schiena. Cicatrice di cui si vergogna e che fa sempre di tutto per nascondere. E' quasi sempre stata nel suo villaggio, o nei dintorni (un villaggio di 350 abitanti), guardando con curiosità e cercando di conoscere i visitatori che passavano dal villaggio per commercio o per goderne delle terme. Un paio di volte ha accompagnato, come scorta, il carro del mercante del suo paese fino a Kintargo. Ama passare il suo tempo libero a curare i vari giardini del villaggio. Pur se di carattere tendenzialmente tranquillo, come il vento che scorre nelle sue vene può comunque avere scatti d'ira di cui poi si pente quasi subito dopo con grandi sensi di colpa e chiedendo scusa a tutti.

 

Come tutti coloro della sua razza ha una pelle molto chiara, pallida, un aspetto fragile e delicato, anche se questo, indossando l'armatura, non è molto evidente. Ha capelli quasi bianchi e occhi di un intenso azzurro. Indossa un'armatura leggera. A tracolla porta un arco finemente lavorato e una faretra, mentre al fianco ha una spada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Amaya Vasila, CG, devota di Milani
Classe: Cavalier (Sister-In-Arms) 

Amaya è una donna forte, abituata al combattimento fin dalla più tenera età.
Cresciuta per diventare in futuro una guardia per un alto prelato del casato di Thune, viene indottrinata al culto di Asmodeus e ne segue i principi senza porsi troppe domande.
Sempre ligia al dovere, Amaya non vede di buon occhio i soprusi che i suoi commilitoni compiono sui più deboli, ma non espone mai pubblicamente i suoi dubbi per paura di possibili ritorsioni.

All'età di vent'anni ottiene il cavalierato, diventando guardia di uno dei templi più piccoli di Egorian. Qui, nell'arco di due anni, specialmente grazie alle pressioni del padre riesce a diventare capo delle guardie facendo si che il suo nome sia uno dei più chiacchierati. Come capo del tempio, Amaya, entra spesso in contrapposizione con i suoi superiori, rifiutandosi di applicare punizioni troppo dure o senza motivo. Per confermare la sua fedeltà al casato e ad Asmodeus i sacerdoti organizzano il sacrificio della sorella minore Sarai. Amaya viene tenuta allo scuro di tutto, ma riesce ad origliare parte della conversazione del sacerdote con suo padre e senza pensarci due volte rapisce la sorella e scappa dalla città prima che venga dato l'allarme.
Conscia del pericolo che stanno correndo cerca di allontanarsi il più possibile dalla città e si dirige verso la foresta di Barrowood dove spera di poter trovare rifugio. Qui però viene catturata da un gruppo di Milaniti che in un primo momento la imprigionano. Una volta ascoltata la sua storia e confermate le sue buone intenzioni, il gruppo decide di aiutare lei e la sorella. In cambio di quell'aiuto Amaya decide di mettersi al servizio della dea e dei suoi ideali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché vengono aperti i Topic di reclutamento per Hell's Rebel proprio al Lunedì, facendomi arrivare quando ci son già una decina di proposte?

Tornando serio, voglio evitare di "rubare il posto" a qualcuno di quelli che hanno già scritto qualcosa, ma dato che l'AP mi piace molto ti vorrei chiedere se potessi tenermi da conto per eventuali sostituzioni future (augurandoti non serva).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Perché vengono aperti i Topic di reclutamento per Hell's Rebel proprio al Lunedì, facendomi arrivare quando ci son già una decina di proposte?

Tornando serio, voglio evitare di "rubare il posto" a qualcuno di quelli che hanno già scritto qualcosa, ma dato che l'AP mi piace molto ti vorrei chiedere se potessi tenermi da conto per eventuali sostituzioni future (augurandoti non serva).

A meno che non abbiano scritto tutti in privato, le proposte effettive sono solo 2, quindi puoi proporre il pg senza problemi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lone Wolf ha scritto:

A meno che non abbiano scritto tutti in privato, le proposte effettive sono solo 2, quindi puoi proporre il pg senza problemi 🙂

Ci sono almeno altri tre candidati, preferisco attendere per il futuro. 

Almeno ho anche modo di leggermi per bene la guida all'AP e studiarmi qualcosa per il personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo così tanta affluenza a questo thread di reclutamento. Prima di decidere il sostituto, vi lascio qualche altro dettaglio perché non mi ero reso conto di essermi lasciato dietro di dirvi alcune cose che sarebbe stato meglio sapeste quando ho scritto. Comunque avete ancora qualche giorno per inviarmi proposte.
Per la costruzione del personaggio si usa un Point Buy a 20 e avete a disposizione due tratti, di cui è un tratto campagna (se volete, ve li posterò qui, altrimenti potete consultarli nel thread di servizio della campagna). La campagna fa anche uso del sistema delle background skills per offrire una maggiore personalizzazione delle abilità del PG.
Poiché ora come ora data la situazione in cui la nazione è immersa viaggiare all'interno del Cheliax risulta molto difficile sia via terra che via mare poiché la situazione è abbastanza tumultuosa. Da cui sarebbe consigliabile che il vostro PG fosse già arrivato a Kintargo in precedenza, che sia via terra o via mare non è un problema poiché la città è portuale e attualmente ci sono delle navi ormeggiate al porto. Per chi fosse arrivato via mare non è buona idea giocare un capitano di vascello perché a seguito di una delle proclamazioni di Barzillai i capitani non possono scendere dalle navi onde rischiare pesanti ripercussioni, gli altri membri dell'equipaggio e i passeggeri invece possono scendere liberamente.
Le fedi principalmente diffuse nella Città d'Argento sono quelle di Shelyn, Abadar, Zon-Kuthon e, ovviamente, Asmodeus. Queste quattro possono essere praticate pubblicamente e ciascuna ha un proprio tempio e tutti i PG sono già stati al tempio di Shelyn. Oltre queste a Kintargo sono presenti anche in numero ridotto seguaci di Iomedae, che tendezialmente si sono mostrati sfavorevoli alla Gloriosa Reclamazione, e, seppur non abbiano un tempio, possono officiare pubblicamente la loro fede, nonostante, date le circostanze, debbano farlo con attenzione. In più, Kintargo è sempre stata una città molto particolare poiché prima della situazione corrente, essendo meno stretta nella morsa dell'impero in essa hanno potuto fiorire sotterraneamente culti che altrove sarebbero stati perseguitati. Tra questi ci sono in particolare e, soprattutto, il culto di Milani, poi quelli di Cayden Cailean, di Sarenae e alcuni signori empirei. Inoltre ci sono buoni spunti anche per giocare seguaci di Chaldira Zuzaristan. Anche un personaggio devoto ad Irori avrebbe senso di essere nella campagna, anche se potrebbe trovarsi stretto. Nonostante l'avventura sia prevalentemente urbana, visto che qualcuno aveva parlato di druido, ci sono agganci per inserire un druido, Kintargo infatti sorge non lontana da una foresta.
Se il vostro personaggio ha un'attività commerciale in città, deve avere, a seguito dei proclami di Barzillai, un ritratto dell'imperatrice Abrogail II nella stessa onde evitare di rischiare sanzioni. Se volete maggiori dettagli sui proclami, ve li scrivo. I personaggi comunque li conoscono poiché sono abbastanza famigerati e ben noti.
A Kintargo sono presenti anche dei tiefling che vivono in una situazione rispetto al resto del Cheliax, ma al momento all'Asilo del Diavolo la situazione è abbastanza tesa come i PG sanno nonostante sia loro che altre persone che conoscono stiano cercando di aiutare.
Come ho detto ci sono vari agganci che posso utilizzare per l'inserimento del PG, i potenziali candidati me li possono tranquillamente chiedere.
Spero di non aver dimenticato nulla questa volta, una buona idea comunque potrebbe essere leggersi la Guida per il giocatore all'AP.
Per chi mi ha già scritto una proposta completa, posso cominciare a dirvi questo
@Albedo

Spoiler

Con qualche adattamente il tuo background è perfettamente viabile alla campagna e se la PG venisse scelta, avrebbe anche avuto modo di intravedere già i PG poiché, come scritto sopra, sono già stati al tempio di Shelyn. Ironicamente il tempio ha anche già di suo un giardino. Quindi la silfide, per come l'hai pensata alla Casa del Canarino potrebbe essere a suo agio.

@Cronos89

Spoiler

Se gli eventi sono accaduti qualche tempo prima del momento storico corrente e le due fossero già arrivate a Kintargo da un po', con qualche aggiustamento il background potrebbe essere viabile. Al momento nella campagna bolle in pentola anche qualcosa in relazione al Barrowood per come sto gestendo nonostante lo stesso sia geograficamente molto lontano da Kintargo e potreste essere state inviate a Kintargo qualche tempo prima da una certa persona che abita in quella foresta, ossia il suo druido protettore: Vlasko della Zanna. Tolto questo, il Barrowood è una foresta insolita poiché in genere è interdetta ai malvagi che potrebbero incorrere nell'ira del suo druido protettore, ossia appunto Vlasko e del suo compagno grifone, Kazi dalle Ali d'Acciaio. Non so se quanto ti ho appena detto può essere d'aiuto per aggiungere qualche elemento.

Per gli altri che hanno scritto

Il 11/3/2019 alle 00:01, Pentolino ha scritto:

Ciao Nereas, mi piacerebbe partecipare, non sonomai riuscito a giocare un AP

Allora prova a formulare una proposta aiutandoti con gli elementi che ho dato e come scritto sopra posso darti altri agganci. Per quanto riguarda il druido di cui mi hai scritto sotto il messaggio che ho quotato, per introdurne uno, come ho scritto poco più sopra in questo post, ci sono possibilità di aggancio.

Il 11/3/2019 alle 00:02, sani100 ha scritto:

Non ho ben capito se cerchi uno o due giocatori, in ogni caso mi piacerebbe partecipare, in caso cercassi due giocatori ti posso anche indicare un amico 🙂

qualche linea anche molto generale per la creazione del pg? 

giusto perché non ho la minima idea di cosa proporre ^^"

Al momento cerco un singolo giocatore che entri con un nuovo PG, ma presto potrei cercare altri due giocatori che entrino come sostituti di due dei PG già presenti, ossia il bardo e il fattucchiere cartomante. Questo thread per ora cerca solo un nuovo PG, non cerca ancora sostituti per altri due. Quanto ho scritto sopra, potrebbe esserti d'aiuto per pensare a qualcosa, ho anche altri agganci che posso comunicarti se possono interessare.

20 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Nel caso tu prenda in considerazione l'idea di usare un sistema di lancio delle magie diverso da quello standard, mi propongo come Arcanist o Wizard

Essendo la prima campagna lunga che abbia mai gestito, sto utilizzando il sistema standard degli incantesimi.

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Perché vengono aperti i Topic di reclutamento per Hell's Rebel proprio al Lunedì, facendomi arrivare quando ci son già una decina di proposte?

Tornando serio, voglio evitare di "rubare il posto" a qualcuno di quelli che hanno già scritto qualcosa, ma dato che l'AP mi piace molto ti vorrei chiedere se potessi tenermi da conto per eventuali sostituzioni future (augurandoti non serva).

Se vuoi puoi fare una proposta. Ad ogni modo se non vuoi concorrere come PG nuovo, presto potresti effettivamente trovarti a concorrere come sostituto, vedi quanto ho scritto nel post di apertura e poco sopra in risposta al messaggio di Sani100 in questo post.

Per quanti hanno già fatto la proposta completa vagliate sulla base di quanto ho scritto e se volete, chiedetemi pure altro, per quanti non hanno ancora scritto e vogliono comunque proporsi, spero che i nuovi elementi forniti possano aiutare. In ogni caso ci sono altri ancora che posso dare se richiesti.

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nereas Silverflower

Il druido che avevo in mente e' un Tiefling , con la variante raziale Oni-Spawn e partirebbe da Brutal pugilist per poi piu' avanti divenire un druido (magari urbano se la storia non consente sbocchi naturalistici

BG

Spoiler

Eudoros nasce in una famiglia umana medio borghese di Kintargo. La sua discendenza diabolica e'la prova vivente del tradimento di sua madre nei confronti di suo padre ma nonostante tutto viene considerato un dono di Amosmodeus a ricompenza della fedelta' e della dedizione della famiglia ai dettami del principe dell inferno e la conferma che la famiglia xxx presto sarebbe salita alle piu' alte cariche cittadine.

Tuttavia, a dispospetto delle aspettative, quella gloria tardava ad arrivare, il capofamiglia, uomo pigro e sciocco, continuava a disinteressarsi delle faccende importanti ed a passare piu' tempo tra bagordi e spese folli e quel figlio mostruoso che avrebbe dovuto rappresentare il tramite tra gli xxx e gli inferi, con il passare degli anni dimostrava un carattere tutt altro che allineato ai dettami di Asmodeus.

Euodoros al contrario era di animo buono, spesso finiva coinvolto in comuni risse da strada a difesa dei meno fortunati di Kitango gettando cosi nell imbarazzo la sua famiglia.

Presto le voci di questo figlio degli inferi snaturato divennero difficili da tenere a bada fino ad arrivare a sussurare che in realta fosse un inviato di Iomedae sotto mentite spoglie mandato a destabilizzare l ordine cittadino.

In una notte di paura, un gruppo di uomini incappucciati tra i quali suo padre e suo fratello, fecero irruzzione nella sua camera decisi a catturarlo e sacrificarlo in onore del signore dell inferno, certi che quel gesto folle avrebbe ripristinato il favore del signore degli inferi. Ma grazie alla sua forza ed alla prontezza di spirito , Eudoros riusci a farsi strada tra gli assalitori fuggendo e sparendo nella notte.

Da allora vive da fuggiasco nella sua stessa citta' guadagnandosi da vivere combattendo 

Tratto di campagna: Ex- Asmodean

@Nereas Silverflower

xxx e' il nome della famiglia a cui appartengo, non sono ancora riuscito a trovarne uno che mi piaccia 🙂 

LA storia e' semplice ma allo stesso tempo complessa, le sembianze fortemente demoniache (ho intenzione di prendere artigli e pelle a scaglie) che lo fanno sembrare orrendo ma allo stesso tempo un cuore buono pronto a fare la cosa giusta, odiato da tutti e frustrato per il destino che lo costringe a vivere in una citta' che gli e' ostile sfoga la sua rabbia combattendo il sistema.

Vorrei piu' avanti passare a druido come filosofia di vita che permette ad Eudoros di entrare in controllo della sua rabbia e di focalizzarla per un qualcosa di superiore che non sia solo la sua sopravvivenza

Mi piacerebbe, se mi sceglierai , magari riuscire ad essere ordinato druido proprio da Vlasko, divenire con lui una sorta di paladino di quelle terre

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Neela Saevis

Spoiler

In grassetto la parte aggiunta per dare coerenza alla situazione. Poi coem hai detto altre modifiche per adattarlo ci stanno

Neela viene da un remoto villaggio fra i monti dove convivono diverse razze. Figlia del gestore di una locanda ha deciso di dedicare la sua vita alla protezione del suo amato villaggio e della natura abbracciando la fede di Shelyn, divinità protettrice del suo villaggio. A tal fine è entrata a far parte dei pochi sacerdoti guerrieri del tempio. Curiosa come tutti i rappresentanti della sua razza, è onesta con se stessa e con il prossimo, fedele alle regole e ai regolamenti. Vorrebbe definirsi generosa e altruista, ma non si è mai messa alla prova in tal senso, è però certa che se un essere debole venisse minacciato, lei farebbe l'impossibile per aiutarlo. Questo aspetto del suo carattere l'ha messa in difficoltà più di una volta nella vita, scontrandosi con qualche bulletto suo coetaneo per difendere amici più deboli e timidi, o rischiando di finire fra le fauci di qualche predatore per difendere qualche uccellino caduto dal nido, ben in una occasione simile si è procurata una grossa cicatrice sulla schiena. Cicatrice di cui si vergogna e che fa sempre di tutto per nascondere. E' quasi sempre stata nel suo villaggio, o nei dintorni (un villaggio di 350 abitanti), guardando con curiosità e cercando di conoscere i visitatori che passavano dal villaggio per commercio o per goderne delle terme. Un paio di volte ha accompagnato, come scorta, il carro del mercante del suo paese fino a Kintargo. Ama passare il suo tempo libero a curare i vari giardini del villaggio o quello del tempio a  Kitargo. Pur se di carattere tendenzialmente tranquillo, come il vento che scorre nelle sue vene può comunque avere scatti d'ira di cui poi si pente quasi subito dopo con grandi sensi di colpa e chiedendo scusa a tutti.

 

A causa delle mutate condizioni politiche i viaggi verso Kitargo si sono ridotti e l’ultimo risale al girono prima della manifestazione. Neela non è andata ad assistervi, preferendo passare il tempo al tempio di Shelyn per curare il giardino rendendo così omaggio alla sua dea.

Neela non vede, anzi detesta la situazione attuale, e per il suo spirito e animo vorrebbe fare qualcosa per poter ripristinare la bellezza della città e far ritornare la bellezza interiore delle persone. Persone, in troppe stanno soffrendo. Ma forse qualcosa si sta muovendo. Le persone che recentemente ha visto al tempio non erano lì per pregare. Chissà cosa volevano.

Tratti: breeze seeked (tratto raziale) e pattern seeker come tratto raziale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Se vuoi puoi fare una proposta. Ad ogni modo se non vuoi concorrere come PG nuovo, presto potresti effettivamente trovarti a concorrere come sostituto, vedi quanto ho scritto nel post di apertura e poco sopra in risposta al messaggio di Sani100 in questo post.

Per quanti hanno già fatto la proposta completa vagliate sulla base di quanto ho scritto e se volete, chiedetemi pure altro, per quanti non hanno ancora scritto e vogliono comunque proporsi, spero che i nuovi elementi forniti possano aiutare. In ogni caso ci sono altri ancora che posso dare se richiesti.

Giusto per capire, gli altri eventuali sostituti dovrebbero giocare uno dei personaggi già esistenti o sarebbero liberi di cambiarlo (anche non immediatamente)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Giusto per capire, gli altri eventuali sostituti dovrebbero giocare uno dei personaggi già esistenti o sarebbero liberi di cambiarlo (anche non immediatamente)? 

Nel caso dovessi arrivare alla soluzione estrema di cercare sostituti, sarebbe meglio che mantenessero quei personaggi per questioni di storia. Altrimenti poi dovrei comunque lasciarli come personaggi sullo sfondo a causa di accadimenti che si sono già verificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Nel caso dovessi arrivare alla soluzione estrema di cercare sostituti, sarebbe meglio che mantenessero quei personaggi per questioni di storia. Altrimenti poi dovrei comunque lasciarli come personaggi sullo sfondo a causa di accadimenti che si sono già verificati.

Allora dovrò venire meno al mio buono proposito. Mi leggo la guida all'AP e domani ti invio una bozza con l'idea per il PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...