Vai al contenuto

Il più grande gruppo di sempre può accogliere nuovi coraggiosi...


Messaggio consigliato

L'incipit può suonare altisonante, ma ciò non è frutto di un mio complesso di superiorità come master, bensì il fatto che il gruppo delle avventure "L'Esercito degli Eroi" e "Nella fredda fredda luce del nord" pare essere il più numeroso della storia di questo rispettabile PbF. Con dodici giocatori attivi, apro la possibilità a nuovi baldi coraggiosi di farsi avanti per rimpolpare le altrimenti scarne fila di eroi, in un gruppo unito non solo dalla passione ma anche dalle sciocchezze che circolano nei numerosi topic di servizio e sul nostro gruppo di Discord. Siamo partiti come gruppetto per una breve avventura, ma trascinati dall'entusiasmo abbiamo già concluso la seconda e non intendiamo fermarci! L'avventura propone dramma, epicità, ma anche ironia e parodia in uno scenario in cui la Xorvintaal minaccia la pace di un continente e un manipolo di persone è chiamato a sovvertire ogni pronostico raccogliendo alleati in vista della più grande guerra di sempre.

Le avventure tendono ad essere autoconclusive a sè stesse, ciò vuol dire che in caso di rinuncia dei giocatori a proseguire, il pg sopravvissuto potrà avere comunque il suo finale. Dato che reputo l'interesse delle persone piuttosto selettivo, non descrivo ulteriormente la storia, lasciando che i giocatori DAVVERO interessati a impegnarsi nel ritmo di gioco giornaliero e a checkpoint verifichino loro stessi se lo stile di gioco e la unicità di questo sistema possono intrigare. I dettagli tecnici sono nella prima pagina di "Ambientazione e Creazione PG". Prendetelo come un primo test di interesse.

https://www.dragonslair.it/forums/forum/283-discussioni/

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Regole creazione PG: QUI

Psionici nel gruppo: BJORN & CELESTE

6 minuti fa, Voignar ha scritto:

Non mi dispiacerebbe partecipare, qualche altro dettaglio per la creazione del pg? Così su due piedi sarei tentato da un necromante (necromante del terrore o chierico), se è possibile 

Siamo tutti di allineamento Buono o Neutrale

EDIT: maledetto me che non ricordo nulla. 

@Ghal Maraz puntiglioooooooooso

 

Modificato da Fezza
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar senza offesa o rancori personali (in fondo non ci conosciamo), ma sono stato preso d'assalto da parte dei miei giocatori che mi hanno chiesto di non accettare qualunque tua proposta di iscrizione. Preferisco accontentarli, per non rischiare dissapori di cui sono stato avvisato.

@Skull Leader sì, gli unici psionici sono decisamente da mischia che non da "lavori di testa". Sono utilizzabili praticamente tutti, sebbene razze speciali o origini debbano essere un attimino valutate in privato per mp con me. Nulla di trascendentale, nè penalizzante, solo per fare in modo che la creazione sia coerente con la trama di fondo e sia ancora più coinvolgente per il giocatore

@Thares puoi postare la tua proposta di PG e BG nella sezione Ambientazione e Creazione PG

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Presente. Con calma stasera leggo i vari link e capisco che fare. 3e non gioco da una vita. Come si fa? l'ultima cosa che ricordo è D20 e critico 12-20

Lascia stare allora 😄

Mi pareva fossi interessato alla 3e in un topic di reclutamento tempo fa, ma se scrivi "critico 12-20"..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba ho miracolosamente trovato la scheda del mio vecchissimo psion di 10° livello (in realtà ardent/psion nomad), quindi il grosso del lavoro sarebbe già fatto. È un kalashtar, ma ho visto che ce n'è già uno, quindi suppongo non crei problemi. 

Se posso accedere anche io alla Gilda possiamo discutere i dettagli del PG di là  (AD esempio origini e background)

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

@Bomba ho miracolosamente trovato la scheda del mio vecchissimo psion di 10° livello (in realtà ardent/psion nomad), quindi il grosso del lavoro sarebbe già fatto. È un kalashtar, ma ho visto che ce n'è già uno, quindi suppongo non crei problemi. 

Se posso accedere anche io alla Gilda possiamo discutere i dettagli del PG di là  (AD esempio origini e background)

Puoi iscriverti alla gilda, per i dettagli scrivimi per messaggio privato. E' vero che un kalashtar c'è, ma è tutto fuorchè la norma quindi dovremo parlarci a fondo su ciò

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In terza il critico non era gestito benissimo ( a meno di errate) mi fa cmq piacere rispolverare i vecchi manuali! 

53 minuti fa, Fezza ha scritto:

Lascia stare allora 😄

Mi pareva fossi interessato alla 3e in un topic di reclutamento tempo fa, ma se scrivi "critico 12-20"..

Edit:

Ho letto il link è 3.5 non 3. Quindi critico accettabile 🙂

Spolvero una scheda vecchia e la mando non si sa mai!! 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...