Vai al contenuto

La Tirannia Dei Dragoni TdG


DMichele

Messaggio consigliato

Nella città di Neverwinter un nano di nome Gundren Rockseer vi ha chiesto di scortare un carro fino a Phandalin.

Gundren vi ha detto che vi precederà lì. Sembrava particolarmente euforico riguardo al motivo del viaggio ma a voi ha detto solo che doveva sbrigare "qualcosa di grosso". Dopo di che è partito scortato da un guerriero umano di nome Sildar.

Voi avete il compito di consegnare le merci alle Provviste di Barthen e lì sarete pagati.

@Hiltor@Voignar

Spoiler

Hai incontrato gli altri a Neverwinter e hai deciso di unirti a loro per guadagnare qualche spicciolo

@Fezza@twilightwolf

Spoiler

Fate parte degli Arpisti,una fazione alla ricerca del sapere. Vi hanno inviato nelle zone di Neverwinter per perlustrare la regione in cerca di una setta di cultisti adoratori di draghi. E per annientarla.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


BLING gnomo druido

"Se voglio davvero ritrovare il mio popolo, o ciò che ne rimane, non posso certo evitare le grandi città, per cui sarà meglio che mi dia da fare per guadagnare qualche moneta.." pensavo tra me e me mentre finivo di equipaggiarmi a dovere, posando lo zaino in spalla e incastrando il resto dell'equipaggiamento come ben sapevo fare. Poi, per un attimo il pensiero si spostò su quel tizio, Gundren: "senz'altro un tipo curioso, non ci ha neanche ben informati sul carro che dobbiamo scortare, né tanto meno in merito ai suoi affari. D'altra parte questo era l'incarico con la paga migliore, per cui era meglio non fare troppe domande a Gundren, almeno finché non si fosse reso necessario"

Gamlir, tu che ne pensi di Gundren e di questo affare? Sicuramente hai più affinità con i nani in quanto tale. Gamlir mi era parso un tipo molto simpatico, alla mano, molto più divertente di quanto l'aspetto burbero potesse far credere. Questo mi metteva a mio agio, vista la mia poca propensione nell'instaurare nuovi rapporti. Certo, era pieno di metallo dalla testa ai piedi, così pieno che difficilmente avrebbe galleggiato a bagno nel lago. Però tutto sommato sembrava davvero una brava persona, che utilizzasse il suo equipaggiamento per giuste cause, quindi al momento non provavo la mia solita repulsione verso coloro che si  ricoprono di oggetti del genere.

Modificato da Hiltor
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Corrin (Mezzelfo ladro)

@Descrizione

Spoiler

Corrin, mezzelfo
Il fatto che sia di retaggio elfico lo si può capire quasi esclusivamente dalle orecchie a punta, poichè il resto delle sue fattezze è praticamente identico a quelle di un qualsiasi umano.
Veste abiti leggeri e si accompagna sempre di un mantello dal colletto alto.

@Immagine

Spoiler

wFWVHz3.png

Phandalin è sulle colline, giusto? Chiedo un pò a caso a quelli con i quali mi accompagno
Partendo dalla Città delle Abili Mani.. cerco di fare un rapido calcolo della distanza a mente ..non so, quanto ci metteremo? Giorni?
La noia ci assalirà.. scortare un carro di provviste non è proprio quello che speravo dalla vita

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamlir Birrachiara

Mah, c’è nano e nano, ci ho parlato troppo poco per farmi un’idea. Di sicuro deve aver trovato qualcosa di grosso, per averlo fatto agitare in quel modo commento a Bling, mentre controllo il carico del carro, e faccio la conoscenza del resto del gruppo 

Eh, temo di sì. Non sarà un viaggetto da mezza giornata, ma meglio vedere il mondo da giovani, che rimpiangerlo da vecchi! Sorrido al mezzelfo quando questo si lamenta dell’incarico, provando a portare un po’ d’ottimismo nel gruppo 

Non un nobiletto... ti prego Moradin non uno di quei figli di papà elfici che si lagnano se muovono mezzo passo! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BLING

Le lamentele di Corrin e la risposta di Gamlir fanno sì che il mio pensiero si distolga da Gundren; sul mio viso compare un sorriso leggermente timido ma sincero. Ben detto Gamlir! 

Modificato da Hiltor
Link al commento
Condividi su altri siti

Corrin

Tiro dei calci alle pietruzze per strada per ammazzare la noia

Facciamo qualcosa dai. Una sfida tra noi, amichevole. Raccolgo un sassolino Con questi vediamo se riusciamo a colpire qualcosa a distanza, scommettiamo qualche moneta? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BLING

Potrebbe essere un buon modo per creare un po' di sintonia nel gruppo, d'altra parte dovremmo passare diverso tempo assieme. Io ti sfido volentieri, ma preferirei non scommettere denaro.. facciamo cosí, se dovremo fare dei turni di guardia, chi vince la sfida sarà l'ultimo a farlo, che ne dite? Sorrido divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrin (Mezzelfo ladro)

Stu-pen-da idea Bling! Sorrido al piccolo gnomo ..ma se scegliamo un bersaglio troppo alto forse tu nemmeno riusciresti a vederlo sorrido sorgnone per sottolineare l'altezza di Bling.
Vada per il turno, facciamo a chi colpisce quel tronco cavo laggiù, saranno al massimo 10 metri.. dai, inizio io!

@DM.. e chi vuole partecipare

Spoiler

Direi che i tiri per colpire il bersaglio li fa tutti il master. Metto qui sotto i miei bonus al tiro per colpire a distanza:

TxC: +5 a distanza


 

Link al commento
Condividi su altri siti

BLING

Ah sì? Adesso ti faccio vedere io! Interpreto la sua frase come una battuta amichevole e sto allo scherzo. Con un ghigno leggermente sorridente ma concentrato nel portare a casa la vittoria raccolgo un piccolo sasso e mi appresto al tiro.

@DM

Spoiler

Per tirare un sasso aggiungo anche il bonus competenza oltre che la destrezza? In ogni caso:

Txc con competenza: +3

Txc senza competenza: +1

 

Modificato da Hiltor
Link al commento
Condividi su altri siti

BLING(Gnomo druido)

Sí! Esulto compiaciuto ma in modo sommesso e senza esagerare. L'enfasi della vittoria dura soltanto finché non mi rendo conto che avrei potuto fare piú attenzione durante il tiro, evitando di disturbare il povero uccellino che per sua sfortuna passava vicino proprio in quell'istante.

Modificato da Hiltor
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Corrin (Mezzelfo ladro)

Ha! Questa è bella.
Non ho mai visto uno gnomo che batte un mezzelfo in una sfida del genere. 
Commento mesto quando vedo che lui riesce ed io no. Sarà la troppa noia che mi ha fatto sbagliare.

Poi mi avvicino al piccoletto.. la discrepanza d'altezza tra me e lui è palese: mi arriverà si e no al ginocchio!
Comunque complimenti, posso contare su di te allora quando si tratterà di far cadere un alveare di api in testa ad un nemico dalla distanza, dovessimo trovarci in difficoltà
Lo "canzono" un pò, prendendomi gioco di lui, ma alla fine sono anche compiaciuto che non sia uno sprovveduto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BLING

Rispondo a Corrin: se dovremo affrontare dei nemici penso di poter aiutare anche in modi piú efficaci. Mentre rido alla proposta di Gamlir, contento di non dover gareggiare di nuovo, rivolgo il mio sguardo a Corrin in attesa della sua risposta.

Modificato da Hiltor
Link al commento
Condividi su altri siti

BLING(gnomo druido)

Appaio visivamente imbarazzato alla domanda, sentendomi in qualche modo sotto esame. Stabilizzo l'emozione, la mia espressione si fa piú seria, e rispondo con tono pacato. Da anni approfondisco la mia conoscenza verso tutto ció che concerne la natura e la magia che fa di essa un potente strumento. Penso che la mia saggezza, unita alla mia abilità ingegneristica possano essere di aiuto nel viaggio se si dovessero presentare imprevisti.

Durante il mio discorso ritrovo la calma ma attendo curiosamente la reazione di Corrin alla mia risposta.

Modificato da Hiltor
Link al commento
Condividi su altri siti

Corrin (Mezzelfo ladro)

Abilità ingegneristica? E che cos'è? Utilizzi l'ingegno per.. boh.. non ho mica capito. Gesticolo con le mani per simulare qualche ragionamento mentre tiro calci ai piccoli sassolini che incrociamo sul cammino
Va beh.. sei uno che ci può riservare sorprese insomma, più o meno l'ho capita così.
Se sai usare la magia.. non è che puoi farmi vedere un trucchetto? Mi ha sempre affascinato sta cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

BLING (Gnomo Druido)

Esatto Gamlir, anche se preferisco pensare che l'ingegneria e la magia siano due arti complementari, e che non per forza una debba escludere l'altra. Cosí mi accodo all'affermazione di Gamlir precisando il mio punto di vista in totale serenità. Subito dopo faccio un cenno a Corrin facendogli notare un piccolo bocciolo su una pianta vicino a me. Mi chino su di essa e, con un gesto semplice e sinuoso, faccio sbocciare il fiore in pochi secondi, mostrando una splendida corona di foglie color oro. Questa è pura bellezza, quando la natura incontra la magia.. e ammiro il bellissimo fiore.

Dopo un sospiro mi rivolgo a tutti: chi vuole fare il turno di guardia stanotte?

@DM

Spoiler

Ho usato il trucchetto 'artificio druidico', dovevo tirare qualcosa?

 

Modificato da Hiltor
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...