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Anteprima Eberron: Rising from the Last War #3: L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm

Come anticipazione all'uscita di Eberron: Rising from the Rising War (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento), il quale sarà disponibile in tutti i negozi a partire da oggi pomeriggio/stasera (negli USA il 19 Novembre inizierà fra qualche ora), la WotC ha deciso di mostrare una nuova anteprima del manuale: si tratta di un oggetto magico, l'Arcane Propulsion Arm (Braccio a Propulsione Arcana, traduzione non ufficiale), che vi consentirà di fornire al vostro personaggio un braccio bionico come nei film di fantascienza, solo che si tratterà di un braccio con uno stile Steampunk. Come sempre, cliccate sull'immagine per ingrandirla:

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Una breve storia commerciale di D&D sotto la TSR

Articolo di Morrus del 7 Novembre
Nota per il lettore: Nell'articolo si usa il termine D&D per riferirsi alle varie linee commerciali di Basic Dungeons&Dragons (B/X, BECMI, Rules Cyclopedia) in opposizione alle linee di Advanced Dungeons&Dragons (prima edizione, seconda edizione, seconda edizione rivisitata).
La 2° edizione di AD&D vendette molto bene quando fu distribuita per la prima volta. La Guida del Dungeon Master e il Manuale del Giocatore hanno venduto più di 400.000 copie nel primo anno. Si tratta di una cifra altissima. Non furono il prodotto di maggior successo della TSR, ma rimangono comunque numeri rimarchevoli. Per fare un raffronto legato allo stesso periodo storico, nel 1981 il D&D Basic Rules Set vendette più di 650.000 copie nel suo primo anno. Per fare invece un paragone con la precedente edizione di AD&D, la GdDM e il MdG di AD&D 1E vendettero 146.000 copie nel 1979. Osservando questi numeri, viene da pensare che AD&D 2E sia stato un successo strepitoso. Ma in realtà nascondono un problema molto più grande.

AD&D 2E non si dimostrò solido sul lungo periodo come AD&D 1E. Le vendite di GdDM e MdG della 1E aumentarono nei primi anni, vendendo più di 390.000 copie nel 1980, più di 577.000 nel 1981, più di 452.000 nel 1982 e 530.000 nel 1983 prima di scendere finalmente alle 234.000 nel 1984, anno della prima crisi della TSR. Nel frattempo, la versione della 2E degli stessi prodotti non ha mai superato le 200.000 copie annue dopo il 1989. In breve, la 2E non stava vendendo bene come il suo predecessore.
Ma se AD&D 2E sembra non reggere il confronto con AD&D 1E entrambe impallidiscono rispetto a Dungeons&Dragons. Inclusa la 1E, la 2E, la 2E revisionata e i set introduttivi, AD&D ha venduto nel complesso un totale di 4.624.111 manuali tra il 1979 e il 1998. D&D, invece, ha venduto 5.454.859 copie nello stesso periodo, la maggior parte dei quali tra il 1979 e il 1983.
La TSR non era più in grado di ottenere le stesse vendite di un tempo. Persino D&D, con vendite migliori di entrambe le edizioni di AD&D, ha avuto un calo negli anni '90 rispetto al decennio precedente. Cos'era cambiato? Perché qualcosa era sicuramente cambiato, ma cosa? L'estromissione di Gary Gygax, forse? Qualche errore con la 2E? Un cambiamento sgradito nel regolamento? Un'eccessiva complessità? Era troppo poco complesso? I GdR erano forse una moda ormai passata? Avrebbero dovuto cancellare l'intera linea di AD&D per focalizzarli su D&D, migliore dal punto di vista delle vendite?
Questi numeri avrebbero dovuto essere un'occasione per delle riflessione interne e per delle correzioni da parte dell'intera TSR.
Ma non fu così.
Questi numeri furono lasciati negli uffici dei manager di alto profilo. Zeb Cook in persona ha dichiarato di non aver mai visto alcun numero concreto di vendite per AD&D 2E. La decisione gestionale di Lorraine Williams di tenere i numeri delle vendite riservate ai soli vertici della compagnia fu indubbiamente un errore. Gli sviluppatori non potevano avere un riscontro delle vendite dei loro prodotti da questi feedback economici. Quando ho visto questi numeri, ho pensato immediatamente che la clientela della TSR aveva comprato i manuali della 2E, li aveva letti e non li aveva amati particolarmente. (Sebbene io sia di parte e li apprezzi molto, dato che sono ciò con cui sono cresciuto). Ma Zeb Cook non lo sapeva, quindi come avrebbe potuto essere in grado di migliorare i propri prodotti per il futuro?
Benjamin termina parlando della sua fonte: "Ho una fonte che mi ha inviato un paio delle pagine dei dati di vendita della TSR. E' materiale di "prime parti". Non ho tutti i dettagli, ma ho i dati contenuti nel post qui sopra." Al momento sta scrivendo un libro sulle vendite della TSR fino al passaggio alla Wizard of the Coast.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/the-sales-of-d-d-vs-ad-d-vs-ad-d-2nd-edition.668409/
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Guida per torturare i vostri amati avventurieri: nello stile di Rick and Morty

Articolo di Dan Telfer del 05 Novembre
Heilà avventurieri, e Wubba Lubba (e penso che conosciate questo tormentone, è in giro ormai da un bel po' no?).
Come forse già sapete ho scritto un paio di articoli sul prossimo boxed set in arrivo per il gioco di ruolo più famoso del mondo, intitolato Dungeons and Dragons vs. Rick e Morty, e a questo punto ho persino avuto l'opportunità di giocarlo come Dungeon Master. Penso che i fan di entrambi i franchise lo adoreranno e, si spera, andrà veramente a ruba come una certa salsa per le McNugget ormai fuori produzione.

Mentre giocavo con questo set da Dungeon Master, mi sono accorto di una cosa in particolare. In passato ho giocato molte partite divertenti a D&D e con i giocatori abbiamo spesso scherzato sul fatto che io fossi o meno una forza onnipotente ed antagonistica nel gioco, ma in questo caso Rick Sanchez è una forza indiscutibilmente ostile e quasi onnipotente, che trascina la sua famiglia attraverso una serie di situazioni letteralmente infernali. Quindi aggiungere questo tono e stile ad una partita implica prepararsi a delle sessioni veramente antagonistiche.
Quindi nell'interesse di tutti voi colleghi nerd che vi divertite un sacco a tormentare durante le partite le vostre persone care del mondo reale, ho deciso di condividere qualche consiglio SENZA SPOILER su come rendere gestibili le vostre tendenze malvagie in stile Rick, e dunque vi mostrerò quello che ho.
La Bontà Che Si Cela Nel Profondo

Avrete alcune ovvie opportunità come Dungeon Master per forzare, schernire e sminuire i vostri cari. La scelta più ovvia è quella di interpretare un dio malvagio, che guarda questi eroi come ingenue pedine per le quali ha un disprezzo infinito.
Ma ricordiamoci anche che Rick Sanchez è una specie di co-protagonista con Morty e, nonostante abbia visto sofferenza e solitudine nel corso di una infinita distesa di tempo e spazio, deve occasionalmente essere qualcuno con cui potersi "identificare" e quindi possedere una certa fragilità umana. In altre parole, la forza ultraterrena simile a un dio che guida questi personaggi ha empatia per essi ed è nella propria essenza una forza benigna.
Questo non è un esempio preso direttamente dall'avventura, ma immaginiamo per ipotesi che un personaggio che assomiglia tantissimo a Jerry, il genero tira e molla, finisca impalato su degli spuntoni di ferro e stia supplicando di essere aiutato. La scelta più ovvia, presumendo che il Dungeon Master sia la voce diretta di Rick, è di prendere in giro Jerry su quanto assomigli ad una fetta di groviera.
Tuttavia, Rick prova anche pena per Jerry, e più che deriderlo quando è in preda al dolore, gli farebbe un cupo monologo sulle conseguenze delle sue scelte.
Inoltre, un Rick onnipresente e incorporeo non parlerebbe nemmeno direttamente con Jerry a meno che lui non abbia fatto un tiro con CD 10 su Intelligenza (Religione), quindi fate in modo che Jerry si genufletta al vostro altare, per modo di dire.
Questo È L'Orrore Da Cui Vi Ho Protetti
É anche possibile che ci siano visioni di sventura e cattivi presagi da cui qualcuno come Rick difficilmente si farebbe spaventare o sorprendere, ma che sicuramente terrorizzerebbero un fragile avventuriero. Questo è un momento eccellente per i Dungeon Master per improvvisare un po', perché dal punto di vista di Rick questi orrori si nascondevano sotto gli occhi dei personaggi da tutta loro vita senza che loro si accorgessero di nulla ed il fato, se non direttamente la mano protettiva di Rick, fino adesso è stato semplicemente troppo clemente nel fargli passare liscia la loro inaccortezza.
Quando trappole e mostri incombono in grande quantità e le loro minacce di violenza promettono la fine delle vite di coloro che Rick ama, sarebbe carino da parte sua controbattere dicendo che tutte queste paure e preoccupazioni se le sono andate a cercare. Del resto, sono loro che sono scesi giù per una scalinata buia per entrare nel dungeon, cos'altro si aspettavano?
Cioè, quando mai una scalinata buia ha mai portato a qualcosa di divertente? Tutti sanno che i regali di Natale sono nascosti in soffitta e non in cantina. In cantina non ci sono nient'altro che predatori antropomorfi e sogni infranti. È ora di affrontare direttamente la realtà e farsi crescere i cosiddetti.
Un Dungeon Master che incanali Rick non si diletterebbe nel descrivere questi orrori. Descriverebbe invece nel dettaglio le metafore che essi rappresentano, le scelte sbagliate rese manifeste, lo stupido viaggio per andare in un parco acquatico pubblico il cui unico risultato è trovarsi, nel bel mezzo dello scivolo ad acqua, con dei cerotti abbandonati e pieni di malattie che vi si attaccano alle cosce come delle lamprede non morte.
La Morte: Un Momento Di Apprendimento

Questo è Dungeons and Dragons, dopo tutto, e qualunque sia il legame che questi eroi possano sviluppare tra di loro, c'è un'alta probabilità che prima o poi la matematica dei punti ferita smetta di favorirli e uno di loro debba essere riportato in vita, o semplicemente riapparire in qualche modo grazie all'antica scuola di magia di "vogliamo che continui a giocare con noi, quindi ecco un personaggio uguale al precedente".
Un dio crudele e indifferente potrebbe farsi beffe della situazione, ma cari Dungeon Master, non pensate a questa come ad un'opportunità per augurare la morte ai vostri amici. Queste morti sono un'occasione per riflettere su una vita trascorsa male davanti ad una sfera di cristallo interdimensionale, osservando storie inutili che si svolgono su piani di nessuna importanza, quando invece avrebbero potuto pensare di effettuare un tiro di Intelligenza (Indagare) su quella botola prima di afferrarla disperatamente come se fosse un'innocua tetta aliena.
Perché quando i personaggi muoiono, incontrano il loro creatore, e dato che il creatore di questo gioco non è letteralmente nella stanza, sarete la cosa più vicina che potranno vedere. E potrete divertirvi col meta-gioco e far loro presente questa cruda realtà nella vostra migliore e roca imitazione di Rick. Sta a voi decidere se farli riapparire nella stanza accanto, tornando in vita come Super Mario ma con un braccio solo, o praticamente identici a prima ma con un nome più umiliante. E ricordare loro che queste scelte sono nelle vostre mani significa essere comprensivi, in un certo qual modo.
Ma la cosa più importante è che direzioniate i vostri tossici rutti divini lontano da loro. Perché puzzano veramente di brutto.
Link all'articolo originale: https://www.dndbeyond.com/posts/656-a-guide-to-torturing-players-you-love-rick-and
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Quattro nuove classi da testare per PF2

Articolo di Morrus del 06 Novembre
Sono ora disponibili da scaricare e testare le classi dell'investigatore, dell'oracolo, dell'intrepido e del fattucchiere, che saranno poi inserite nella Advanced Player's Guide prevista per Luglio prossimo. Questo playtest durerà per meno di un mese, fino al 02 Dicembre.

L'investigatore è un personaggio astuto e abile nel muoversi negli ambienti urbani, che si prende in carico dei casi per trovare indizi e risolvere misteri. Questa classe si lega a degli aspetti del gioco che non sono molto approfonditi nel Core Rulebook, quindi il playtest serve per vedere se il loro approccio alla risoluzione dei misteri risulta soddisfacente anche mantenendo le regole del gioco in generale flessibili.
L'oracolo controlla dei poteri divini incanalando dei concetti universali, lancia dei potenti incantesimi di rivelazione che hanno un costo per il suo corpo e agiscono come una maledizione nociva. Vogliamo assicurarci che gli effetti della maledizione siano divertenti e intriganti senza sbilanciare però la classe rispetto ad altri personaggi. Per questo playtest abbiamo reso disponibili solo alcuni misteri, ma ce ne saranno altri nella versione finale.
L'intrepido è l'agile e scattante maestro del campo di battaglia, che si muove con gesta acrobatiche tra i nemici e che può raggiungere uno stato di sensi acuiti utile per infliggere devastanti colpi letali. Vi faremo testare un sistema che incoraggia l'ottenere Eleganza, ovvero uno stato di abbagliante stile e agilità che consente agli intrepidi di usare capacità più potenti. La versione del playtest enfatizza alcune nuove regole specifiche per questa classe di modo che possano essere testate a fondo, ma la versione finale potrebbe ottenere alcuni dei talenti da arma del guerriero adatti ad uno stile da duellante.
Il fattucchiere serve una misteriosa entità che funge da patrono, lanciando incantesimi e fatture imparate grazie ad un potente famiglio. Si tratta della classe da incantatore più flessibile che abbiamo introdotto, dato che vi permette di costruire il vostro percorso non solo scegliendo dei talenti, ma anche le lezioni che si possono imparare dal proprio famiglio. Vogliamo assicurarci che queste opzioni funzionino al meglio sia meccanicamente che narrativamente in tutte e tre le tradizioni da incantatore a cui i fattucchieri hanno accesso.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/playtest-four-new-pathfinder-2e-classes.668402/
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Anteprima Eberron: Rising from the Last War #2: Il Sommario

NewbieDM sul suo account Twitter ha pubblicato l'immagine che ritrae il Sommario di Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale cartaceo dedicato ad Eberron in uscita il 19 Novembre 2019 (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento). NewbieDM sul suo account Twitter ha rivelato anche numerose altre anteprime di Eberron: Rising from the Last War: se vi interessano, potete cercarle tra le immagini della sezione "Contenuti" della sua pagina Twitter (controllate a partire dalla data del 14 Novembre e proseguite la ricerca tra le immagini pubblicate nei giorni precedenti).
Qui di seguito, invece, potete trovare l'immagine del Sommario (per ingrandirla cliccate su di essa):

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poss2710

Curse of Strahd - TdG

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Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

come richiesto disarmo le armature e copro il paladino. ne approfitto anche per guardare più da vicino il camino ed origliare alle porte.

Spoiler

investigare +4

percepire +6

 

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THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

Osservo i miei compagni muoversi all'interno della stanza, rimanendo sempre vigile. Lasciando trapelare un sorriso rispondo all'affermazione di Dalak, anche se la sua appare una domanda retorica: "quando passi la vita a interessarti di magia e di tutto ciò che ha a che fare con essa, situazioni di questo tipo fanno pensare...".

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Dalak e Tagliavento procedono a disarmare le armature, per poi stare di guardia attorno al loro compagno. L'aasimar scompone  e indossa la prima armatura sul lato est della stanza. Il mago rimane un pò più indietro, quasi sulle scale, pronto ad intervenire in caso di pericolo.

Tagliavento

Spoiler

Lentamente fai il giro del salone, avvicinandoti alle due porte per sentire se qualcosa si muove all'interno delle stanze. Prima, sempre tenendo d'occhio il paladino, ti sposti davanti alla porta sul lato est. Dalla stanza non provengono rumori, senti però un brivido freddo percorrerti la schiena. Spostandoti davanti alla porta sul lato ovest, senti un lievissimo lamento provenire dall'interno. Non riesci a capire bene di cosa si tratti, è un suono lieve e acuto, irregolare. 

Tadriel

Spoiler

Dopo aver indossato l'armatura, provi a muoverti un pò per sentire se si adatta bene. Sei riuscito a regolarla alla perfezione e i tuoi movimenti non ne risentono. Nell'indossarla, non hai sentito avvertimenti dalla tua natura celestiale, nè alcun allarme dalla tua fede ma ora che l'hai indosso percepisci qualcosa, lontano. Come quando metti il dito sulla gola di qualcuno e ne senti il battito, ti sembra che l'armatura ti trasmetta l'eco di un battito lontano. Non percepisci altro, nè voci, nè vere e proprie presenza, solo un lontano eco di un'esistenza.

 

 

Edited by poss2710

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THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

"Sentito niente Vento?" chiedo non appena Tagliavento scosta l'orecchio dalla seconda porta.

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Tadriel - Aasimar Paladino 20pf

Indosso l'armatura provando una strana sensazione. Non so come spiegarlo ma temo che questo luogo sia più antico di quanto sembri

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Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

 

dopo aver sentito i vari rumori dietro le due porte faccio segno ai miei compagni di far silenzio e di stare allerta, poi mi spiego con un tono di voce pacato e deciso Tadriel quello che dici mi inquieta, ma temo che dovremo approfondire la questione più tardi, dietro entrambe le porte c'è qualcosa o qualcuno. Aiutami a controllare la porta del lato ovest, voi due coprite l'altra porta del lato est.

Aspetto che Tadriel sia pronto prima di aprire leggermente la porta del lato est per sbirciare, pronto con la balestra a far partire un quadrello mortale.

Spoiler

investigare +4

percepire +6

 

Edited by Ocotpus83

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THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

Alle parole di Tagliavento mi allerto immediatamente, mi piazzo circa a metà stanza rivolto verso la porta est, pronto a reagire ad eventuali attacchi nemici. Poggio a terra il bastone per avere entrambe le mani libere, in modo da poter evocare all'occorrenza un incantesimo che richiede entrambe le mani.

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Canea.PNG.bf6713ae429c4a3436be2900bd8acd0e.PNG

Tagliavento lentamente apre la porta, tenendo la balestra puntata verso qualsia cosa potesse aspettarlo dall'altra parte. La stanza è enorme, occupa tutto il lato del piano. Le finestre sono coperte da pesanti tende e lungo tutto il perimetro sono posizionate eleganti sedie di legno, Sulla sinistra della porta c'è una bellissima arpa mentre l'angolo opposto del salone è occupato da un clavicembalo. Sotto  lo strumento vedi l'origine del rumore udito da oltre la porta: un grosso cane sta uggiolando, evidentemente terrorizzato.

Enormous-Hunting-Dog.png.37182a94a5122cb062302f8e19f2c32a.png

Questa, ad ogni modo, non è la cosa più strana che vede il giovane ladro. Sdraiata sopra il clavicembalo vedi una donna mora e 

Tutti

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Diamo il benvenuto a @ToGrowTheGame

Esmeralda

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Stai riprendendo i sensi quando Tagliavento entra nel salone. Non hai idea di come sei finita qui: l'ultima cosa che ricordi è che stavi viaggiando assieme ad una carovana di gitani. Questo gruppo faceva parte di un gruppo di famiglie che si facevano chiamare Vistani. Dopo averti salvato da una rissa in una taverna (scoppiata, per essere onesti, a causa loro) avete viaggiato un pò assieme. Il tuo piano era di sfruttare il passaggio per un pò, prima di tornare a seguire la tua via. Una notte però, una nebbia particolarmente fitta, pesante e appiccicosa ha avvolto la carovana, i tuoi compari di viaggio sembravano non trovarci nulla di strano ma tu hai sentito un senso di soffocamento, fino a perdere i sensi. Ti risvegli in un grande e lussuoso conservatorio, sopra uno strumento musicale a tasti, apparentemente protetta da un cane che non hai mai visto prima.

 

Per favore descriviti brevemente nel tuo primo post.

 

Edited by poss2710

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Esmeralda, the Gipsy

Descrizione

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Esmeralda è una ragazza dai lineamenti esotici, umana di origine calishita. È una bella donna, occhi orientaleggianti e di un nero profondo. I capelli lunghi, ondulati di colore scuro e le forme sinuose del suo corpo la rendono un piatto appetibile per molti uomini, questo unito ad un passato turbolento hanno reso la ragazza molto furba e attenta quando si approccia al genere maschile, ma sfrutta bene questo punto debole a suo favore e spesso. Le sue labbra, carnose, rosse, da fare sbavare anche i goblin e il suo sorriso sono oltre che ipnotici anche capaci fare amare la ragazza a chiunque... O forse lo sono le sue doti canore e da ballerina. Indossa una lunga gonna colore viola e una camicetta bianca ricamata, anche se sopra porta un corpetto in cuoio e una spalliera. Ha una balestra, che sa usare, e un pugnale. La caratterizzano il fatto che cammini scalza e molti gingilli d'oro, come ad esempio gli orecchini rotondi e i vari bracciali. 

                                                                     Screenshot_20190504-162927.thumb.jpg.5af40ab2249786df6a4738cc6555142c.jpg

Buongiorno fiore!

Cos.. dove? Sussurrò aprendo gli occhi. Dove sono? Si stava strizzando gli occhi. 

Era sopra un pianoforte, sdraiata, ma non appena si accorse di un individuo davanti a lei che la stava fissando il suo riflesso fu quasi involontario, afferrò il pugnale e roteò le gambe per scendere dietro la copertura del piano. Posizione per il contro attacco. Pugnale che mirava al viso dello sconosciuto. Chi sei? Dove mi hai portata? Non ti conosco ma prova ad avvicinarti e ti taglio la gola! Esmeralda sgranò gli occhi e alzò leggermente il sopracciglio.. E' tuo? Disse indicando il cane..

 

@tutti

 

 

Edited by ToGrowTheGame
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Tadriel - Aasimar Paladino 20pf

Sentendo una voce femminile provenire dalla stanza aperta da Tagliavento, mi precipitò dentro sostando l'uomo tenendo lo spadone in pugno. Che succede qui dentro?! 

@esmeralda

Spoiler

Vedi entrare un uomo di un metro e 90 vestito con un'arma tura pesante nera, un elmo a forma di mastino (o lupo, non ricordo XD) ed uno spadone a due mani in pugno per la descrizione del pg ti rimando al mio primo post

@master

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Che genere di arma è quella a sinistra della porta? 

 

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Dalak Fierceclaw - Nano Druido 

"Che intendi per 'più antico', Tadriel? A me per ora sembra solo strano, ma non mi intendo molto di architettura umana" commento scrollando le spalle, prima di zittirmi, dopo la rivelazione delle nuove presenze, accucciandomi sulle gambe già corte, pronto ad agire. Quando il cane e la ragazza si rivelano, rimango ancora perplesso per un attimo quando vengono rivelati cane, clavicembalo e la ragazza. Mentre i compagni si affrettano a fare le presentazioni con la ragazza, io mi dirigo sorridendo abilmente e tendendo una mano al grosso cane "Cucciolo, che c'é? Di che hai paura? Vieni da Dalak!" Non mi preoccupo della ragazza, tenuta sotto tiro dalla balestra di tagliavento "Non è vostro questo cane? Stava chiuso qua dentro con voi..."

@dm

 

Spoiler

peccato non ci sia più empatia selvatica 😄 

@Esmeralda 
 

Spoiler

Copio-e-incollo la descrizione v.v 

Dalak è un nano di mezz'età, 70 anni circa, alto poco più di un metro e quaranta, e relativamente snello per la media della sua razza. Porta una grande massa di capelli arruffati rossi, screziate da diverse ciocche bianche e grige. Nelle occasioni speciali li raccoglie in una coda, altrimenti vengono lasciati al vento. 
Veste spesso con un paio di vecchi abiti di fattura nanica, rammendati e riparati alla meglio molte volte, che meriterebbero una dignitosa fine nel fuoco, ed una leggera armatura in pelle imbottita. Porta sempre un'ascia di buona fattura, palesemente da militare, ma che usa più che altro come attrezzo da campo, ed uno scudo in legno con la vernice grattata via. 
L'unica parte curata della persona è la barba, con le ciocche accuratamente acconciate con anelli e cerchietti di diversi diametri e materiali. 


 

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Esmeralda, the Gipsy

Esmeralda vide una scena che per quella situazione aveva dell'incredibile, neanche nelle peggiori risse delle peggiori taverne, si era spalancata la porta e aveva un uomo che la puntava con la balestra, un mezz'elfo che la puntava con le mani aperte, un mago? Pensò, un'armatura enorme e nera che sembrava posseduta e una nano che in quanto ad abbigliamento poteva competere con alcuni eremiti che la ragazza conosceva. Non ho idea di come sia finita qui, ne del perché ci sia un cane.. disse al nano. Potresti dire ai tuoi amici la di non puntarmi? E quella armatura? È magica? O c'e qualcuno dentro? Voi.. non siete Vistani.. Chi siete? 

Edited by ToGrowTheGame
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Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

il dito mi trema, indugia più del dovuto, la mano tradisce l'istinto e segue il raziocinio non è una minaccia perchè colpire, sembra disorientata .. e combattiva. Il cane uggiola impaurito ed un arpa è nella stanza cerco un senso, un filo logico in una casa circondata da una nube tossica e cosciente con dei fantasmi bambini. 

rivolgendomi alla donna Io sono Tagliavento, metti giù l'arma e siediti sulla sedia vicino la porta. E' meglio per tutti se rispondi alle nostre domande prima di farne di tue. Qual'è il tuo nome? Cos'è l'ultima cosa che ti ricordi? la balestra rimane alta in guardia.

Guardo gli altri compagni Rimaniamo allerta indicando la stanza con le armature non siamo soli, ho percepito qualcosa anche nell'altra stanza.

mi muovo nella stanza posizionandomi vicino al piano  per avere sott'occhio sia la gipsy che una vista sulla stanza delle armature.

 

@Descrizione

Spoiler
Il 11/3/2019 alle 17:53, Ocotpus83 ha scritto:

Immagine PG

Tagliavento è alto, molto magro, con un viso scarno ed un naso lungo ed affilato. Evidentemente Sproporzionato rispetto al viso. La vista è stata misera e dura per molti anni, ed il suo aspetto è vissuto ma fiero e sicuro di sé. I capelli e la barba sono corti, curati e brizzolati. 

Abbigliamento pragmatico e senza fronzoli

 

DM

Spoiler

investigare +4

percepire +6

 

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Esmeralda, the Gipsy

Un pianoforte, una zingara e i buzurri.

Bhe vediamo l'ultima cosa che ricordo è un vecchiaccio di nome Tagliavento che mi punta un'arma contro disse facendo poi un sorriso a sfottò anche cercando di scappare l'unica uscita è dietro questo buzurri, come faccio? la situazione non è delle migliori. Va bene facciamo come dici tu alzò entrambe le mani e con gesti lenti poggiò il pugnale sul pianoforte. Visto? Adesso puoi evitare di puntarmi un'arma addosso? Mi chiamo Esmeralda. Faccio parte del collegio bardico di Harrowdale. Ed ero proprio lì prima di ritrovarmi in questo conservatorio. Si sedette sul sedile del pianoforte, accavallando le gambe. I suoi capelli scesero candidi incorniciando il viso. Adesso di grazia posso sapere chi siete? Sarebbe anche gradito sapere dove siamo. Sorrise al nano che stava accarezzando il cane. Non sembra cattivo eh?

@Dm

Spoiler

perfomance +5 persuasione +5

 

Edited by ToGrowTheGame
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Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

 

Noi siamo stati invitati dal Borgomastro di Barovia per investigare e trovare la soluzione ad un spiacevole evento, ci siamo imbattuti in questa casa maledetta lungo il percor.. Non so neanche perché ti spiego tutto questo. Sono sicuro di una cosa però, non uscirai da qui semplicemente accavallando con malizia le tue gambe, se quel che dici è vero qualcosa o qualcuno ti ha portato in questa stanza per un motivo.

guardo gli altri senza saper veramente il da farsi Se è veramente una barda potrebbe servirci la sua conoscenza ed il suo supporto in questa casa, ma come è arrivata fin qui? Mi posso veramente fidare di questa donna?

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Esmeralda, The Gipsy - Umana Barda - 13PF

..Fidati vecchietto se avessi voluto fare colpo su di te avresti già le brache calate. Disse facendo un occhiolino e mandandogli un bacetto. Mi piacciono gli uomini burberi e tutto d'un pezzo.. allora siete avventurieri con una missione difficile da compiere? Alla barda le si illuminarono gli occhi Posso unirmi a voi? O almeno per uscire da questa casa. Cercherò di dirvi quello che mi viene in mente.. Si portò un dito alle labbra, toccandole con malizia. Cosa vi fa pensare che sia una casa maledetta? 

@Master 

Spoiler

 

Cosa so dei Baroviani? Storia +2

Cosa ricordo di quello che è successo? Intuizione +2

 

 

Edited by ToGrowTheGame

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Tadriel - Aasimar Paladino 20pf

Il fatto che dall'esterno presse una modesta casupola e che da dentro sembri una villa, tanto per iniziare. Rispondo togliendomi l'elmo dal capo e posandolo sul pianoforte. Io mi chiamo Tadriel, Paladino del sommo Tyr. Abbiamo trovato due bambini sul ciglio della strada che chiedevano aiuto per il loro fratellino rinchiuso qui dentro ma, nell'istante in cui siamo entrati la nebbia è diventata come un muro e ci impedisce di uscire

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Esmeralda, the Gipsy

Esmeralda sorrise leggermente all'uomo in armatura. Piacere Tadriel, disse guardando il volto del paladino con sguardo sensuale. Non avrei mai immaginato che un così bell'uomo si nascondesse sotto quest'armatura nera, chissà cosa si nasconde più in profondità.... Ammiccò e sorrise all'uomo. Poi si alzò dicendo Non avrei mai immaginato neanche dietro quello sguardo burbero un cuore così buono. Guardando Tagliavento. Ditemi come posso aiutarvi e consideratemi dei vostri! Disse portandosi la mano ai fianchi.

@dm

Spoiler

Sempre storia +2 e intuizione +2

 

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Dalak Fierceclaw 

Mentre aspetto che il cane reagisca ai miei tentativi di approccio, mi unisco alle presentazioni. "Dalak, vagabondo senza fissa dimora. Non ti offendere per la diffidenza,  cerca di metterci nei nostri panni, siamo entrati qua dentro cercando di fare la cosa giusta ed aiutare due bambini, che si sono rivelati solo il verme poggiato nel centro del laccio, e noi per ora abbiamo fatto la figura del merlo che ci cade in pieno" 
Mi sistemo una ciocca della barba, aggiustando un anello di legno. "Tu non ricordi proprio niente sulle ultime cose che facevi prima di ritrovarti qui?" 

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THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

Quando vedo che la tensione si allevia, raccolgo il bastone ed entro nella stanza seguendo i miei compagni. Rimango al quanto stupito dall'attraente Esmeralda ed il cane che, fino a questo momento, non sembra attirare troppo l'attenzione. Guardo per alcuni secondi la ragazza, con uno sguardo da studioso quale è la mia indole, più che da uomo attratto dal gentil sesso. "Salve Esmeralda, io sono Thilan" pronuncio mentre alzo la mano libera col palmo aperto e ben visibile in segno di saluto. Seguo la conversazione, ma rimango attratto dal cane ancor più che dalla giovane Esmeralda. 'Un cane...questa poi... perché è qua? Non sembra proprio un cane da guardia, avrebbe ringhiato immediatamente a 4 uomini armati..'.

@Esmeralda

Spoiler

Thilan è un mezzelfo nella media in quanto a statura e corporatura, con le orecchie visibilmente affusolate. Il suo aspetto è molto ordinato e indossa un vestito marrone che mostra i segni dell'uso negli anni; sopra di esso un lungo mantello nero con cappuccio arriva a coprire quasi totalmente gli stivaletti. Sulle spalle porta uno zaino, sul lato di esso è incastrato il suo bastone ferrato, e dal fianco sinistro penzola una piccola borsetta con al suo interno diversi componenti magici, i più disparati. Il suo sguardo profondo lascia trapelare il carattere molto determinato, i capelli sono abbastanza lunghi da essere legati in una piccola coda, mentre è appena accennato il pizzetto intorno alla bocca sottile.

@DM

Spoiler

Osservo bene il cane cercando di capire qualcosa di più sul suo conto.

Perception: +2, Investigation: +5, History +5, con SVANTAGGIO ai tiri abilità per 1 livello di exhaustion

 

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