Vai al contenuto

Curse of Strahd - TdG


poss2710

Messaggio consigliato

Il cane forse un tempo era usato per fare la guardia ma ora è chiaramente terrorizzato. Quando Dalak prova ad chiamarlo, si avvicina lentamente, con le orecchie basse e si tranquillizza un poco solo tra le braccia del nano. Dalak nota un collare sottile a cui è appesa una targhetta "Lancelot". Il resto della sala non vi fornisce altri spunti per capire come diavolo ci siano finiti dentro un cane ed una barda gitana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Esmeralda, The Gipsy

"Thilan, Dalak..." Fece Esmeralda con un inchino, sorridente, alzando un po la sua gonna.

giphy.gif.735fc719b8b698d90aa5ea49d4d5a542.gif

"..E' un piacere conoscervi, siete molto più gentili e a modo del vostro compagno Tagliavento.. non sarà mica che non ha un'amica da molto tempo? Mh?" Sorrise leggermente per poi diventare più seria "Non ricordo niente riguardo a questo posto. So solo che i Vistani sono gente vagabonda come me, solo che hanno un temperamento più focoso. Non sono cattivi... credo." Pensierosa Esmeralda stava girando per la stanza, appoggiandosi alla finestra per dare un occhio fuori. (immagino si veda la nebbia) "Questa cosa che circonda la casa... Cos'è?"

 

Modificato da ToGrowTheGame
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel - Aasimar Paladino 20pf

Nebbia. Rispondo lapidario. Non perdiamo altro tempo, siamo in un luogo ostile e prima capiamo come uscirne meglio sarà. Avremo modo di discutere circa la natura di ciò che ci circonda quando saremo al sicuro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak Fierceclaw 

Gratto il cagnone dietro le orecchie con la manona ruvida "bravo cucciolo, dai che ti puoi fidare di zio Dalak" sorrido, tornando ad alzarmi in piedi e parlare con gli altri "Il cane si chiama Lancelot, potrebbe essere uno dei cani da caccia di chi ha arredato la stanza di sotto?" quando Esmeralda si avvicina alla finestra, provo anche io ad affacciarmi, aprendola se possibile. "Bene, Tadriel, sono d'accordo. Non ci resta che continuare a salire" 

@dm
 

Spoiler

Nella stanza non ci sono porte - almeno visibili 😄 - vero? Ci rimane solo di continuare verso l'alto da questa parte? 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

 

ma pensa un po questa qui, arriva in una casa infestata chi sa quale creatura e pensa alle mie amiche..che poi da quando ho lasciato l'università non ne ho così tante. Sorrido alla bella ragazza, che sembra far dell'umorismo la sua migliore arma Ci serviva qualcuno con ancora il sorriso sul volto, le faccio un occhiolino, speriamo ti resti fino a quando troveremo il modo di uscire da questa casa. Voglio controllare meglio la stanza prima di uscire. mi muovo lungo il perimetro della stanza ed osservo da vicino eventuali particolari che attirano la mia attenzione. In seguito dedico il giusto tempo sia all'arpa che al piano.

 

Spoiler

Percepition 6

Insight 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Canea.PNG.b5fc959eb4a58a8beed02e419e20e25c.PNG

Dalak

Spoiler

Nella stanza "conservatorio" non ci sono altre porte visibili, oltre a quella da cui siete entrati. Nel salone, invece, c'è una porta di fronte a quella che porta alla stanza con l'arpa.

Tagliavento

Spoiler

Esaminando con più attenzione la stanza noti i fini intagli sul legno dell'arpa. Quelli che ad un primo esame sembravano uomini e donne che ballano, ti appaiono per quello che sono: scheletri intenti in una macabra danza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak Fierceclaw 

"Tagliavento, era di qua che avevi sentito dei rumori, vero?" chiedo, uscendo dalla stanza con l'arpa, e dirigendomi verso l'altra porta, con calma e cercando di fare piano verso l'altra porta, poggiandoci l'orecchio sopra per capire cosa aspettarmi all'interno "sssh" faccio un cenno ai miei compagni  col ditone davanti la bocca. 

@dm
 

Spoiler

+2 stealth 😛 +5 a perception; Se non sento niente di allarmante apro ed entro

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dalak si avvicina alla porta e prova a sentire se dall'interno proviene qualche suono ma la stanza sembra immota. Non appena il nano mette la mano sulla maniglia e fa per socchiuderla, l'armatura ancora integra, sul lato sinistro della porta, si volta verso il druido. 

Il gruppo si stava aspettando un attacco per cui è pronto a reagire non appena l'armatura si muove per attaccare chi provi ad oltrepassare quella soglia.

Tadriel, non appena assisti alla scena davanti a te, ti muovi per andare in aiuto del tuo compagno ma senti l'armatura che indossi lottare contro di te. La forza che ha animato il nemico che vi si para davanti ti coglie di sorpresa e ti immobilizza sul posto.

Tadriel

Spoiler

Hai modificato la la tua CA sulla scheda?

Per questo turno conti come grappled. Ad ogni inizio turno farai un tiro di forza contrapposta per vedere se riesci a liberarti dalla morsa dell'armatura.

Tutti

Spoiler

Ed è iniziativa per tutti. Bravi eroi a disarmare le armature!!

Iniziativa: Tagliavento, Esmeralda, Armatura, Bianco Tadriel, Dalak, Thilan. 

Battaglia1.PNG.b4e95567652d93c0a7b1af783826458c.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

 

Porcamiseria, le statue.. si stanno muovendo  Ehi ma non c'è nessuno in queste statue, fate attenzione sono sicuramente magiche!

con una agile scatto verso le scale cerco di posizionarmi meglio nella stanza e faccio scoccare un quadrello verso l'armatura.

Spoiler

TxC +5, danno 1d8+3

Agilità +5 (non so se serve fare lo scatto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak Fierceclaw 

"AH!" esclamo sorpreso al vedere l'armatura muoversi verso di me "Per tutti i pidocchi di tutti gli orsi!" 
Pianto i piedi ben a terra, incassando la testa tra le spalle e muovendomi come a tirare un gancio destro diretto alla corazza animata. Durante il colpo, la mano si muta vistosamente, assumendo la forma di una grossa zampa d'orso pelosa dalle unghie verdastre, rilasciando una lieve nebbiolina maleodorante, diretta verso il pettorale della corazza più vicina. "Vi devo delle scuse!" esclamo rivolto ai miei compagni, col fiato corto dalla sorpresa e dalla lotta. 

@dm

Spoiler

Uso primal savagery sull'armatura che mi si rivolta contro, Spell attack +5, danni 1d10 acido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...