Vai al contenuto

Curse of Strahd - TdG


poss2710

Messaggio consigliato

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

come richiesto disarmo le armature e copro il paladino. ne approfitto anche per guardare più da vicino il camino ed origliare alle porte.

Spoiler

investigare +4

percepire +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti


THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

Osservo i miei compagni muoversi all'interno della stanza, rimanendo sempre vigile. Lasciando trapelare un sorriso rispondo all'affermazione di Dalak, anche se la sua appare una domanda retorica: "quando passi la vita a interessarti di magia e di tutto ciò che ha a che fare con essa, situazioni di questo tipo fanno pensare...".

Link al commento
Condividi su altri siti

130955701_Salonesecondopiano.PNG.c1fc24d1539d66e38fa40c9cf22c2df4.PNG

Dalak e Tagliavento procedono a disarmare le armature, per poi stare di guardia attorno al loro compagno. L'aasimar scompone  e indossa la prima armatura sul lato est della stanza. Il mago rimane un pò più indietro, quasi sulle scale, pronto ad intervenire in caso di pericolo.

Tagliavento

Spoiler

Lentamente fai il giro del salone, avvicinandoti alle due porte per sentire se qualcosa si muove all'interno delle stanze. Prima, sempre tenendo d'occhio il paladino, ti sposti davanti alla porta sul lato est. Dalla stanza non provengono rumori, senti però un brivido freddo percorrerti la schiena. Spostandoti davanti alla porta sul lato ovest, senti un lievissimo lamento provenire dall'interno. Non riesci a capire bene di cosa si tratti, è un suono lieve e acuto, irregolare. 

Tadriel

Spoiler

Dopo aver indossato l'armatura, provi a muoverti un pò per sentire se si adatta bene. Sei riuscito a regolarla alla perfezione e i tuoi movimenti non ne risentono. Nell'indossarla, non hai sentito avvertimenti dalla tua natura celestiale, nè alcun allarme dalla tua fede ma ora che l'hai indosso percepisci qualcosa, lontano. Come quando metti il dito sulla gola di qualcuno e ne senti il battito, ti sembra che l'armatura ti trasmetta l'eco di un battito lontano. Non percepisci altro, nè voci, nè vere e proprie presenza, solo un lontano eco di un'esistenza.

 

 

Modificato da poss2710
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

 

dopo aver sentito i vari rumori dietro le due porte faccio segno ai miei compagni di far silenzio e di stare allerta, poi mi spiego con un tono di voce pacato e deciso Tadriel quello che dici mi inquieta, ma temo che dovremo approfondire la questione più tardi, dietro entrambe le porte c'è qualcosa o qualcuno. Aiutami a controllare la porta del lato ovest, voi due coprite l'altra porta del lato est.

Aspetto che Tadriel sia pronto prima di aprire leggermente la porta del lato est per sbirciare, pronto con la balestra a far partire un quadrello mortale.

Spoiler

investigare +4

percepire +6

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

Alle parole di Tagliavento mi allerto immediatamente, mi piazzo circa a metà stanza rivolto verso la porta est, pronto a reagire ad eventuali attacchi nemici. Poggio a terra il bastone per avere entrambe le mani libere, in modo da poter evocare all'occorrenza un incantesimo che richiede entrambe le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Canea.PNG.bf6713ae429c4a3436be2900bd8acd0e.PNG

Tagliavento lentamente apre la porta, tenendo la balestra puntata verso qualsia cosa potesse aspettarlo dall'altra parte. La stanza è enorme, occupa tutto il lato del piano. Le finestre sono coperte da pesanti tende e lungo tutto il perimetro sono posizionate eleganti sedie di legno, Sulla sinistra della porta c'è una bellissima arpa mentre l'angolo opposto del salone è occupato da un clavicembalo. Sotto  lo strumento vedi l'origine del rumore udito da oltre la porta: un grosso cane sta uggiolando, evidentemente terrorizzato.

Enormous-Hunting-Dog.png.37182a94a5122cb062302f8e19f2c32a.png

Questa, ad ogni modo, non è la cosa più strana che vede il giovane ladro. Sdraiata sopra il clavicembalo vedi una donna mora e 

Tutti

Spoiler

Diamo il benvenuto a @ToGrowTheGame

Esmeralda

Spoiler

Stai riprendendo i sensi quando Tagliavento entra nel salone. Non hai idea di come sei finita qui: l'ultima cosa che ricordi è che stavi viaggiando assieme ad una carovana di gitani. Questo gruppo faceva parte di un gruppo di famiglie che si facevano chiamare Vistani. Dopo averti salvato da una rissa in una taverna (scoppiata, per essere onesti, a causa loro) avete viaggiato un pò assieme. Il tuo piano era di sfruttare il passaggio per un pò, prima di tornare a seguire la tua via. Una notte però, una nebbia particolarmente fitta, pesante e appiccicosa ha avvolto la carovana, i tuoi compari di viaggio sembravano non trovarci nulla di strano ma tu hai sentito un senso di soffocamento, fino a perdere i sensi. Ti risvegli in un grande e lussuoso conservatorio, sopra uno strumento musicale a tasti, apparentemente protetta da un cane che non hai mai visto prima.

 

Per favore descriviti brevemente nel tuo primo post.

 

Modificato da poss2710
Link al commento
Condividi su altri siti

Esmeralda, the Gipsy

Descrizione

Spoiler

Esmeralda è una ragazza dai lineamenti esotici, umana di origine calishita. È una bella donna, occhi orientaleggianti e di un nero profondo. I capelli lunghi, ondulati di colore scuro e le forme sinuose del suo corpo la rendono un piatto appetibile per molti uomini, questo unito ad un passato turbolento hanno reso la ragazza molto furba e attenta quando si approccia al genere maschile, ma sfrutta bene questo punto debole a suo favore e spesso. Le sue labbra, carnose, rosse, da fare sbavare anche i goblin e il suo sorriso sono oltre che ipnotici anche capaci fare amare la ragazza a chiunque... O forse lo sono le sue doti canore e da ballerina. Indossa una lunga gonna colore viola e una camicetta bianca ricamata, anche se sopra porta un corpetto in cuoio e una spalliera. Ha una balestra, che sa usare, e un pugnale. La caratterizzano il fatto che cammini scalza e molti gingilli d'oro, come ad esempio gli orecchini rotondi e i vari bracciali. 

                                                                     Screenshot_20190504-162927.thumb.jpg.5af40ab2249786df6a4738cc6555142c.jpg

Buongiorno fiore!

Cos.. dove? Sussurrò aprendo gli occhi. Dove sono? Si stava strizzando gli occhi. 

Era sopra un pianoforte, sdraiata, ma non appena si accorse di un individuo davanti a lei che la stava fissando il suo riflesso fu quasi involontario, afferrò il pugnale e roteò le gambe per scendere dietro la copertura del piano. Posizione per il contro attacco. Pugnale che mirava al viso dello sconosciuto. Chi sei? Dove mi hai portata? Non ti conosco ma prova ad avvicinarti e ti taglio la gola! Esmeralda sgranò gli occhi e alzò leggermente il sopracciglio.. E' tuo? Disse indicando il cane..

 

@tutti

 

 

Modificato da ToGrowTheGame
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel - Aasimar Paladino 20pf

Sentendo una voce femminile provenire dalla stanza aperta da Tagliavento, mi precipitò dentro sostando l'uomo tenendo lo spadone in pugno. Che succede qui dentro?! 

@esmeralda

Spoiler

Vedi entrare un uomo di un metro e 90 vestito con un'arma tura pesante nera, un elmo a forma di mastino (o lupo, non ricordo XD) ed uno spadone a due mani in pugno per la descrizione del pg ti rimando al mio primo post

@master

Spoiler

Che genere di arma è quella a sinistra della porta? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak Fierceclaw - Nano Druido 

"Che intendi per 'più antico', Tadriel? A me per ora sembra solo strano, ma non mi intendo molto di architettura umana" commento scrollando le spalle, prima di zittirmi, dopo la rivelazione delle nuove presenze, accucciandomi sulle gambe già corte, pronto ad agire. Quando il cane e la ragazza si rivelano, rimango ancora perplesso per un attimo quando vengono rivelati cane, clavicembalo e la ragazza. Mentre i compagni si affrettano a fare le presentazioni con la ragazza, io mi dirigo sorridendo abilmente e tendendo una mano al grosso cane "Cucciolo, che c'é? Di che hai paura? Vieni da Dalak!" Non mi preoccupo della ragazza, tenuta sotto tiro dalla balestra di tagliavento "Non è vostro questo cane? Stava chiuso qua dentro con voi..."

@dm

 

Spoiler

peccato non ci sia più empatia selvatica 😄 

@Esmeralda 
 

Spoiler

Copio-e-incollo la descrizione v.v 

Dalak è un nano di mezz'età, 70 anni circa, alto poco più di un metro e quaranta, e relativamente snello per la media della sua razza. Porta una grande massa di capelli arruffati rossi, screziate da diverse ciocche bianche e grige. Nelle occasioni speciali li raccoglie in una coda, altrimenti vengono lasciati al vento. 
Veste spesso con un paio di vecchi abiti di fattura nanica, rammendati e riparati alla meglio molte volte, che meriterebbero una dignitosa fine nel fuoco, ed una leggera armatura in pelle imbottita. Porta sempre un'ascia di buona fattura, palesemente da militare, ma che usa più che altro come attrezzo da campo, ed uno scudo in legno con la vernice grattata via. 
L'unica parte curata della persona è la barba, con le ciocche accuratamente acconciate con anelli e cerchietti di diversi diametri e materiali. 


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esmeralda, the Gipsy

Esmeralda vide una scena che per quella situazione aveva dell'incredibile, neanche nelle peggiori risse delle peggiori taverne, si era spalancata la porta e aveva un uomo che la puntava con la balestra, un mezz'elfo che la puntava con le mani aperte, un mago? Pensò, un'armatura enorme e nera che sembrava posseduta e una nano che in quanto ad abbigliamento poteva competere con alcuni eremiti che la ragazza conosceva. Non ho idea di come sia finita qui, ne del perché ci sia un cane.. disse al nano. Potresti dire ai tuoi amici la di non puntarmi? E quella armatura? È magica? O c'e qualcuno dentro? Voi.. non siete Vistani.. Chi siete? 

Modificato da ToGrowTheGame
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

il dito mi trema, indugia più del dovuto, la mano tradisce l'istinto e segue il raziocinio non è una minaccia perchè colpire, sembra disorientata .. e combattiva. Il cane uggiola impaurito ed un arpa è nella stanza cerco un senso, un filo logico in una casa circondata da una nube tossica e cosciente con dei fantasmi bambini. 

rivolgendomi alla donna Io sono Tagliavento, metti giù l'arma e siediti sulla sedia vicino la porta. E' meglio per tutti se rispondi alle nostre domande prima di farne di tue. Qual'è il tuo nome? Cos'è l'ultima cosa che ti ricordi? la balestra rimane alta in guardia.

Guardo gli altri compagni Rimaniamo allerta indicando la stanza con le armature non siamo soli, ho percepito qualcosa anche nell'altra stanza.

mi muovo nella stanza posizionandomi vicino al piano  per avere sott'occhio sia la gipsy che una vista sulla stanza delle armature.

 

@Descrizione

Spoiler
Il 11/3/2019 alle 17:53, Ocotpus83 ha scritto:

Immagine PG

Tagliavento è alto, molto magro, con un viso scarno ed un naso lungo ed affilato. Evidentemente Sproporzionato rispetto al viso. La vista è stata misera e dura per molti anni, ed il suo aspetto è vissuto ma fiero e sicuro di sé. I capelli e la barba sono corti, curati e brizzolati. 

Abbigliamento pragmatico e senza fronzoli

 

DM

Spoiler

investigare +4

percepire +6

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esmeralda, the Gipsy

Un pianoforte, una zingara e i buzurri.

Bhe vediamo l'ultima cosa che ricordo è un vecchiaccio di nome Tagliavento che mi punta un'arma contro disse facendo poi un sorriso a sfottò anche cercando di scappare l'unica uscita è dietro questo buzurri, come faccio? la situazione non è delle migliori. Va bene facciamo come dici tu alzò entrambe le mani e con gesti lenti poggiò il pugnale sul pianoforte. Visto? Adesso puoi evitare di puntarmi un'arma addosso? Mi chiamo Esmeralda. Faccio parte del collegio bardico di Harrowdale. Ed ero proprio lì prima di ritrovarmi in questo conservatorio. Si sedette sul sedile del pianoforte, accavallando le gambe. I suoi capelli scesero candidi incorniciando il viso. Adesso di grazia posso sapere chi siete? Sarebbe anche gradito sapere dove siamo. Sorrise al nano che stava accarezzando il cane. Non sembra cattivo eh?

@Dm

Spoiler

perfomance +5 persuasione +5

 

Modificato da ToGrowTheGame
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

 

Noi siamo stati invitati dal Borgomastro di Barovia per investigare e trovare la soluzione ad un spiacevole evento, ci siamo imbattuti in questa casa maledetta lungo il percor.. Non so neanche perché ti spiego tutto questo. Sono sicuro di una cosa però, non uscirai da qui semplicemente accavallando con malizia le tue gambe, se quel che dici è vero qualcosa o qualcuno ti ha portato in questa stanza per un motivo.

guardo gli altri senza saper veramente il da farsi Se è veramente una barda potrebbe servirci la sua conoscenza ed il suo supporto in questa casa, ma come è arrivata fin qui? Mi posso veramente fidare di questa donna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esmeralda, The Gipsy - Umana Barda - 13PF

..Fidati vecchietto se avessi voluto fare colpo su di te avresti già le brache calate. Disse facendo un occhiolino e mandandogli un bacetto. Mi piacciono gli uomini burberi e tutto d'un pezzo.. allora siete avventurieri con una missione difficile da compiere? Alla barda le si illuminarono gli occhi Posso unirmi a voi? O almeno per uscire da questa casa. Cercherò di dirvi quello che mi viene in mente.. Si portò un dito alle labbra, toccandole con malizia. Cosa vi fa pensare che sia una casa maledetta? 

@Master 

Spoiler

 

Cosa so dei Baroviani? Storia +2

Cosa ricordo di quello che è successo? Intuizione +2

 

 

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel - Aasimar Paladino 20pf

Il fatto che dall'esterno presse una modesta casupola e che da dentro sembri una villa, tanto per iniziare. Rispondo togliendomi l'elmo dal capo e posandolo sul pianoforte. Io mi chiamo Tadriel, Paladino del sommo Tyr. Abbiamo trovato due bambini sul ciglio della strada che chiedevano aiuto per il loro fratellino rinchiuso qui dentro ma, nell'istante in cui siamo entrati la nebbia è diventata come un muro e ci impedisce di uscire

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Esmeralda, the Gipsy

Esmeralda sorrise leggermente all'uomo in armatura. Piacere Tadriel, disse guardando il volto del paladino con sguardo sensuale. Non avrei mai immaginato che un così bell'uomo si nascondesse sotto quest'armatura nera, chissà cosa si nasconde più in profondità.... Ammiccò e sorrise all'uomo. Poi si alzò dicendo Non avrei mai immaginato neanche dietro quello sguardo burbero un cuore così buono. Guardando Tagliavento. Ditemi come posso aiutarvi e consideratemi dei vostri! Disse portandosi la mano ai fianchi.

@dm

Spoiler

Sempre storia +2 e intuizione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak Fierceclaw 

Mentre aspetto che il cane reagisca ai miei tentativi di approccio, mi unisco alle presentazioni. "Dalak, vagabondo senza fissa dimora. Non ti offendere per la diffidenza,  cerca di metterci nei nostri panni, siamo entrati qua dentro cercando di fare la cosa giusta ed aiutare due bambini, che si sono rivelati solo il verme poggiato nel centro del laccio, e noi per ora abbiamo fatto la figura del merlo che ci cade in pieno" 
Mi sistemo una ciocca della barba, aggiustando un anello di legno. "Tu non ricordi proprio niente sulle ultime cose che facevi prima di ritrovarti qui?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

Quando vedo che la tensione si allevia, raccolgo il bastone ed entro nella stanza seguendo i miei compagni. Rimango al quanto stupito dall'attraente Esmeralda ed il cane che, fino a questo momento, non sembra attirare troppo l'attenzione. Guardo per alcuni secondi la ragazza, con uno sguardo da studioso quale è la mia indole, più che da uomo attratto dal gentil sesso. "Salve Esmeralda, io sono Thilan" pronuncio mentre alzo la mano libera col palmo aperto e ben visibile in segno di saluto. Seguo la conversazione, ma rimango attratto dal cane ancor più che dalla giovane Esmeralda. 'Un cane...questa poi... perché è qua? Non sembra proprio un cane da guardia, avrebbe ringhiato immediatamente a 4 uomini armati..'.

@Esmeralda

Spoiler

Thilan è un mezzelfo nella media in quanto a statura e corporatura, con le orecchie visibilmente affusolate. Il suo aspetto è molto ordinato e indossa un vestito marrone che mostra i segni dell'uso negli anni; sopra di esso un lungo mantello nero con cappuccio arriva a coprire quasi totalmente gli stivaletti. Sulle spalle porta uno zaino, sul lato di esso è incastrato il suo bastone ferrato, e dal fianco sinistro penzola una piccola borsetta con al suo interno diversi componenti magici, i più disparati. Il suo sguardo profondo lascia trapelare il carattere molto determinato, i capelli sono abbastanza lunghi da essere legati in una piccola coda, mentre è appena accennato il pizzetto intorno alla bocca sottile.

@DM

Spoiler

Osservo bene il cane cercando di capire qualcosa di più sul suo conto.

Perception: +2, Investigation: +5, History +5, con SVANTAGGIO ai tiri abilità per 1 livello di exhaustion

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...