Vai al contenuto

Curse of Strahd - TdG


poss2710

Messaggio consigliato

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

Uhmm vediamo se riusciamo ad aprire questo armadio. Valuto più da vicino l'armadio alla ricerca di interruttori o trappole prima di prendere gli arnesi da scasso

Spoiler

Cercare trappole è sempre percepire giusto?

Percepire +6

arnesi da scasso +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalak Fierceclaw 

"In effetti, la storia ricorda abbastanza la nostra situazione, e se l'esperienza mi insegna qualcosa non è un buon segno che si sia interrotto bruscamente a metà quel racconto" commento, intascandomi il mazzo di carte trovato nell'armadio, prima di raggiungere di nuovo Tagliavento ed assisterlo mentre si dedica alla serratura dell'armadio chiuso, sussurrando poi verso Tadriel "Niente di nuovo là fuori? Finiamo con sto armadio, poi proseguiamo, sperando di avere più fortuna dell'Esploratore del libro"

Modificato da Roald Nordavind
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

DINNER.PNG.343b6182eae3c434f5046fa84c27a4b8.PNG

Dalak e Tagliavento

Spoiler

Dalak e Tagliavento armeggiano con la serratura dell'armadio per qualche decina di secondi. Finalmente riescono ad aprirlo e ci trovano dentro una piccola armeria: una balestra pesante, una balestra leggera e una balestra ad una mano, ciascuna con 20 dardi. Notate che 2 di dardi per ciascuna balestra hanno la punta d'argento.

Tadriel e Thilan

Spoiler

Nel frattempo, Tadriel e Thilan escono ad esaminare le porte sul lato est del salone. Il silenzio nella casa è surreale, gli unici rumori sono quelli emessi dai compagni che cercano di aprire l'armadio nell'altra stanza. Entrambi appoggiano un orecchio alle rispettive porte, senza però riuscire a sentire alcun rumore. Dopo essersi guardati un attimo, ed aver annuito, aprono delicatamente le porte, sbirciando prima di entrare.

Thilan, lasciando entrare un pò di luce, scopre di essere entrato in un ripostiglio, dove trova alcuni mantelli appesi a dei ganci 
 

Tadriel invece, vede davanti a sè un elegante tavolo di mogano apparecchiato, con attorno otto sedie con cuscini rossi. Sul lato nord c'è un altro camino ma la stanza è illuminata da un candelabro appeso sopra il tavolo. Le pareti sono come quelle del salone: legno finemente intagliato con scene bucoliche di cervi e capioli tra gli alberi. Alla parete sud è appeso un arazzo rosso, raffigurante una battuta di caccia composta da cani e uomini a cavallo che inseguono un grosso lupo.


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro  13PF

Un sorriso si allarga sul volto e con una forte accento elfico dico ed ecco a voi l'armeria! 

Prendo i vari oggi e li distribuisco tra i compagni a seconda dei loro gusti. 

Seguo gli altri nel salone.

Questa famiglia aveva una bella armeria, ed ha una chiara passione per l'argento. Ma è così utile durante la caccia? 

Spoiler

Percepire 6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

Apro con delicatezza la porta e rimango quasi deluso dal ritrovarmi in uno sgabuzzino. Do una rapida occhiata in giro, smuovendo i mantelli che vedo appesi ed esaminandoli senza troppa cura. Sento poi alcuni rumori provenienti dalla stanza dove i due compagni stavano tentando di forzare l'armadio e Tagliavento che dice qualcosa a proposito di un'armeria. li raggiungo per capire cosa siano riusciti a scovare.

Spoiler

 

Perception: +2, Investigation: +5, History +5, con SVANTAGGIO ai tiri abilità per 1 livello di exhaustion

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak Fierceclaw 

"Oh, finalmente" borbotto, una volta avuta la meglio sull'armadio "Almeno qualcosa di interessante. Spero che qualcuno sappia uusarle meglio di me, io non ero bravo con questi affari nemmeno quando facevo la guardia"  esclamo, rivolto a Tagliavento. "Le punte d'argento sono strane, in effetti. Sarà solo un vezzo di cacciatori molto ricchi?Ho conosciuto persone che si divertono nel fare vedere quanto conio possiede, nelle maniere più bizzarre" 
Quando Thilan ci raggiunge, lo accolgo mostrandogli il ritrovamento "Una bella collezione di balestre, con alcuni dardi dalla punta d'argento. Trovato niente d'interessante di là?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak

Spoiler

Mi dai il tuo modificatore survival?

Tadriel

Spoiler

Ti aggiri, da solo, per la sala da pranzo. Passi la mano sul camino e la fai scorrere sugli angoli e gli scassi nella ricerca di leve o meccanismi nascosti. Non trovando niente sposti la tua attenzione al resto della sala. Il tavolo è apparecchiato riccamente, come in attesa di un pasto per diverse persone. Non senti nessun rumore. 

Camminando verso il lato sud della stanza noti una porta sulla destra che probabilmente riporta al salone. Ti fermi a guardare l'arazzo, appeso ad una sbarra di ferro posta su due supporti a due metri e mezzo da terra. Non ti sembra nulla più che una scena di caccia, abbastanza tipica per una famiglia nobiliare.

@Tutti

Chi prende cosa dall'armeria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

 

DM

Spoiler

Ero andato anche io nel salone a fare un sopralluogo, aggiorni il msg anche con questa azione? 🙂

Sono interessato ad osservare il quadro da vicino alla ricerca di particolari ed il perimetro della stanza.

Prendo la balestra leggera con i suoi quadrelli il resto lo lascio a Dalak o agli altri se son interessati. se nessuno vuole posso portare io (non so bene come).

Percepire +6

Indagare +5

Se non c'è nulla saliamo pure al piano superiore, prendete le balestre altrimenti non so dove metterle

Link al commento
Condividi su altri siti

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

A giudicare dagli oggetti che abbiamo trovato fino ad'ora sembra proprio che chiunque viva qui sia più che benestante..strano, perché da fuori l'impressione era tutt'altra.

Osservo le balestre che Dalak mi mostra, e soltanto se ne avanza una, la aggiungo al mio inventario.

Nell'altra stanza non ho trovato niente di interessante, è soltanto uno sgabuzzino con alcuni mantelli appesi.

Concordo con Tagliavento: sí, direi di salire al piano superiore.

Modificato da Hiltor
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak Fierclaw 

Grattandomi con ben poca raffinatezza il ventre, con le grandi dita spesse e callose, passo le balestre a chiunque ne possa usufruire. "Prego, prego, prendi pure Thilan, che tanto con me è roba sprecata. Non riesco neanche ad incoccare un dardo con queste ditone" 
Sogghigno, passando dalla pancia alla barba, grattandomi robustamente dietro un orecchio. "Andiamocene da qui. È tutto così tranquillo che mi sembra quasi di star commettendo un furto, anche se forse chiunque ci abbia teso quella trappola per strada sta per capitarci tra capo e collo" 
Finito di grattarmi, faccio schioccare il pollicione dentro la mano chiusa a pugno, causando una scintilla che innesca una fiamma crepitante nel palmo della mano, alla cui luce mi addentro per le scale verso il piano superiore. 

 

Spoiler

scrivo anche qui, +5 in sopravvivenza^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak

Spoiler

Dalle tue esperienze passate e dalla tua conoscenza delle bestie sai che le armi argentate sono molto utili per la caccia dei lupi mannari. La loro natura empia i rende particolarmente coriacei ma la purezza dell'argento può ferirli.

Tagliavento prende la balestra leggera, Thilan quella ad una mano e vi mettete nello zaino la balestra pesante. Tornate tutti nel salone a decidere il da farsi. Il ladro ripercorre la sala da pranzo in cerca di qualche indizio in più e si ferma ad osservare l'arazzo. Ne percorre con un tocco leggero delle dita l'intricato ricamo ma non trova nulla più di quello che l'arazzo rappresenta.

Decidete di procedere al piano superiore.

Tutti

Spoiler

In che ordine salite? Potete scrivermelo rapidamente anche in tds senza fare un post completo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'armatura del paladino emette un lieve rumore di metallo contro metallo mentre il suo proprietario inizia lentamente a salire le scale. Vecchie lampade ad olio sono appese lungo la parete vi aiutano a capire dove state andando. La scala sale a spirale, facendo una curva di 180 gradi contro la parete della casa. Dietro a Tadriel salgono Tagliavento, Thilan e Dalak chiude la fila. 

Delle lampade ad olio  sono montate sui muri  e illuminano un salone elegante. Sopra la mensola del caminetto è stato appeso un ritratto incorniciato che raffigura una famiglia benestante. Marito, moglie, due bambini sorridenti estremamente somiglianti ai due che avete incontrato all'esterno della casa. Fra le braccia del padre c’è un neonato in fasce, che la madre guarda con una punta di disprezzo. Delle armature sono state montate ai fianchi di porte di legno nei muri est e ovest. Ogni armatura stringe una lancia e ha l’elmo e la celata modellati a forma di testa di lupo.

La scalinata in marmo rosso, iniziata al piano terra, continua la sua spirale fino al piano di sopra,  immerso nell'oscurità. Si può sentire uno spiffero di aria fredda che scende lungo le scale proveniente dal piano di sopra.

 

1988953242_Salonesecondopiano.PNG.0cd158e3552f32e708e539d80547e042.PNG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel - Aasimar Paladino 20pf

Mormoro una lieve preghiera passando una mano sul piatto della lama dello spadone facendola brillare di una fredda luce bianca, uso quindi la punta dell'arma per sollevare la celata dell'elmo dell'armatura alla mia destra per sbirciare al suo interno

Spoiler

Casto luce sulla spada

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

 un brivido percorre la mia schiena è solo la tua suggestione stai calmo la rassicurazione risuona vuota nella mia mente, il cuore batte più del dovuto respira, di nuovo. Calmo le mie emozioni con due grandi respiri, troppo rumorosi per i miei gusti. 

Con movimenti lenti lascio la via libera dalle scale spostandomi su un lato e deciso prendo la balestra e la punto verso le statue pronto a trapassare qualsiasi cosa si muova.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

Con la balestra fissata al fianco dello zaino e il mio immancabile bastone nel palmo della mano, salgo le scale con grande attenzione guardandomi attorno. Dopo pochi gradini avverto un leggero spiffero di aria, che si trasforma immediatamente in un brivido gelato lungo la schiena, che mi allarma ma allo stesso tempo mi spinge a concentrarmi al massimo delle mie possibilità.

'Queste armature non mi piacciono per niente...' penso, e con aria circospetta rimango molto vicino alla scala, pronto a coprire il gruppo con le arti magiche da eventuali imboscate. "Se dovessi tendere una trappola a qualcuno, animare queste grottesche armature sarebbe una valida alternativa" dico parlando a voce bassa, mettendo in guardia i miei compagni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel si avvicina lentamente all'armatura posta sul lato est del salone, mentre Tagliavento si sposta sulla sinistra e copre il compagno spostando la balestra puntata da un'armatura all'altra. Thilan e Dalak arrivano all'ultimo gradino appena in tempo per vedere il paladino che spalanca la visiera di un elmo con la punta lucente della sua lama, trovandolo vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel - Aasimar Paladino 20pf

Togliamo le lance a queste armature che non mi ispirano nulla di buono e poi copritemi mentre ne indosso una. Per quanto macabre sono di ottima fattura. Detto ciò inizio a smontare l'armatura partendo dal guanto d'arme che regge la lancia

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak Fierceclaw 

Salgo le scale con passi pesanti, passandomi tra le mani uno dei dardi d'argento "Sapete, mi è tornato in mente che ho conosciuto alcuni cacciatori, una volta, che usavano l'argento contro i licantropi. Che in questa casa abiti un cacciatore di queste bestie?" rendo a Thilan il dardo, scuotendo la testa senza capirci molto, rimanendo divertito quando i compagni si impauriscono con le armature, prima di seguire il consiglio di Tadriel ed afferrare una delle lance "Avete avuto tante brutte esperienze con armature animate, in passato?" domando con più di una punta d'ironia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...