Vai al contenuto

Curse of Strahd - TdG


poss2710

Messaggio consigliato


Dalak Fierceclaw 

"Bah, strani gusti nell'arte, questi nobili campagnoli" commento, scuotendo la testa alle figure del quadro. "Si, i bambini parlavano di mostri e cose varie, ma erano anche l'esca per farci finire qua dentro, vogliamo proprio finire in bocca al mostro della cantina?" 
Quando il richiamo di Tadriel mi giunge alle orecchie, mi avvicino nella sua direzione. "Che hai trovato di interessante?" 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

Thilan ti ringrazio, mi tornerà utile sicuramente. Guardo la lama con interesse alla ricerca di qualche simbolo o glifo. 

 

Dalak ti ricordo che per ora l'unica uscita, e probabilmente tutta la casa, è murata da una fitta, densa e malevola nebbia. I bambini hanno fatto da esca ma non sappiamo se sono vittime o carnefici.

Nel mentre ripongo l'arco e tengo lo stocco impugnato.

Magari sono bloccati qui alla ricerca del loro fratellino. 

o magari si nutrono dei corpi e delle anime che entrano in questa casa. 

Alle parole di Tadriel mi attivo con interesse e lo raggiungo nella stanza ed inizio le mie ricerche compulsive.

 

Spoiler

Vorrei capire se la struttura viene mantenuta/pulita oppure abbiamo polvere e sporcizia. 

Osservo con attenzione la stanza se niente attira la mia attenzione da una vista generale visiono più da vicino i trofei imbalsamati. Voglio capire come sono stati uccisi, se il lavoro è fatto bene ed altri particolari della creatura.

Percepire +6 

Indagare +5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento, sull'elsa dello stocco è inciso l'ormai familiare stemma del mulino. Seguite l'angelico paladino oltre porta sul lato ovest del salone e vi trovate in una altra stanza rivestita con dei pannelli di quercia, arredata in modo da assomigliare al capanno di un cacciatore. Davanti a voi, un lampadario ricoperto da un panno sovrasta un tavolo con quattro sedie. C'è un altro camino contro quella che capite essere la parete sud della casa, con una testa di cervo appesa sopra. Due sedie imbottite addobbate con pelli di animale sono disposte davanti al camino, in mezzo un tavolo di quercia con sopra una botticella di vino, due calici di legno intagliato, un portapipe e un candelabro.  Diversi lati della stanza sono occupati da tre lupi grigi impagliati. Solo un'ispezione più attenta vi fa notare le piccole ferite da freccia nelle pelli degli animali, chiunque li abbia impagliati ha fatto un ottimo lavoro.  Lungo le pareti nord e est vedete due armadi. La stanza, come tutto il resto della casa, è ben tenuto, pulito e sembra abbandonato da poco.

SalaCaccia.PNG.83b390438ba4cb4cb20d6da90aa6bfc9.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

"A giudicare dall'esterno della casa e dal luogo in cui siamo, mi sarei aspettato un ambiente meno curato" commento. Appena scorgo il camino mi avvicino a esso con passo lesto "prima non mi è andata bene, ma io ci provo di nuovo.." e mi metto a cercare scrupolosamente un meccanismo che apra un passaggio segreto attraverso il camino, toccando gli oggetti nei dintorni e smuovendoli leggermente. In particolare mi soffermo sulla struttura che compone il camino e sulla testa di cervo sopra di esso.

Azioni

Spoiler

Continuo scrupolosamente a cercare passaggi segreti probabilmente inesistenti 😄

Perception: +2, Investigation: +5, History +5, con SVANTAGGIO ai tiri abilità per 1 livello di exhaustion

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

Questa si che è una bella sala degna di un cacciatore. mi sposto dai lupi impagliati qui è stato fatto un lavoro veramente eccezionale, un opera d'arte. 

e questo lampadario coperto da questo panno?!? mi avvicino al lampadario e sfilo il panno che lo ricopre Vediamo cosa c'è qui sotto

 

DM

Spoiler

Percepire +6

Indagare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sparpagliate per la stanza cercando di trovare qualche informazione in più. Tadriel si avvicina ai lupi con grande circospezione, ma la sua presenza non sembra turbare in alcun modo l'immobile silenzio degli animali. Il giovane mago esamina il secondo camino senza particolare successo. Non riesce a trovare nessun interruttore o altro segno che quello non sia, effettivamente, un camino. Un rumore brusco fa girare i tre compagni: con un rapido movimento Tagliavento lancia in terra il panno, sollevando qualche nuvola di polvere e scoprendo un antico candelabro di ferro a due piani, ciascuno preparato per supportare 10 candele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

uhmm chi sa se ho fatto troppo rumore, ma tutto sembra disabitato. 

Dopo aver analizzato con interesse il lampadario, alla ricerca di qualche dettaglio importante, guardo per qualche istante la porta e concentro i miei sensi verso quella direzione come se dovesse arrivare qualcosa da un momento all'altro. Dopo alcuni attimi sospiro e continuo la ricerca. 

con tono di voce calmo e non troppo alto dico

Non ho neanche ben capito cosa stiamo cercando, neanche fosse la magione di una nobile casata di Drow che nasconde segreti, tesori e pugnali insanguinati.

sorrido ai miei compagni mentre mi muovo nella stanza con passo calmo ed attento, con i sensi allerta per scattare al primo segnale. 

Che idea vi siete fatti? Il tutto sembra abbandonato da poco, ma ben tenuto e curato nei dettagli. 

mi dirigo verso l'armadio vicino la porta facendo il giro più lungo, passando dalle finestre della stanza e soffermandomi a guardare fuori. 

Chi sa se questa nebbia è ancora lì fuori a bloccare la strada. 

Spoiler

Percepire +6

Indagare +5

Insomma ho inserito un paio di azioni che voglio fare vediamo se riesco a farle tutte o meno. 

 

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel - Aasimar Paladino 20pf

Non mi sembra ci sia nulla di interessante da queste parti, continuo a controllare nelle altre stanze. Esco dal soggiorno e mi dirigo verso la porta di sinistra sull'altro lato dell'edificio

Spoiler

Percezione +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak Fierceclaw 

Mi dirigo agli animali impagliati, passando la manona ruvida sul pelo ormai morto. "Sono sempre animali bellissimi. Mi è dispiaciuto dover uccidere quello di prima. Chissà che fine ha fatto quello strano Lupo bianco che è fuggito" 
Mi guardo intorno, avvicinandomi al tavolino, e frugando nel portapipa e sulla bottiglia, dando una annusata ad entrambi, cercando di capire da quanto sono qua. 
"In effetti è strano, non mi aspettavo questa stanza che mi ricorda molto un rifugio. Sembra un po' artificiale, ma è accogliente" 
Posando i pochi oggetti sul tavolino, mi dirigo a controllare l'armadio, aprendo le ante senza troppa cura, per vedere cosa contengono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

"Io rimango dell'idea che è tutto fin troppo tranquillo" rispondo a Tagliavento. 

'No,  anche questo camino non mi pare nasconda alcun passaggio... forse è più una mia fissazione'.

Mi fermo per qualche istante grattandomi il capo, cercando di pensare a duna prossima mossa che possa farci capire qualcosa in più sul luogo dove siamo finiti. Voltandomi noto il candelabro scoperto da Tagliavento, un oggetto che pare alquanto interessante. Mi avvicino a passo calmo per studiarlo assieme al mio amico.

Azioni

Spoiler

Studio il candelabro cercando di capire in particolare l'età dell'oggetto e qualche segno caratteristico.

Perception: +2, Investigation: +5, History +5, con SVANTAGGIO ai tiri abilità per 1 livello di exhaustion

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

Beh non ho mai capito se è una storia di fantasia o reale, ma ho trovato questo tomo presso lo studio di un mio caro amico defunto. In aggiunta alla lettura erano stati inseriti degli appunti, secondo questi appunti queste rovine sono un'esca per avventurieri, che attratti da differenti "ami" andranno a nutrire un entità antica e famelica che non può abbandonare le rovine ed ha trovato il suo unico modo per sostenersi nell'attrarre stolti verso di lei. 

mi fermo nella ricerca per qualche istante e mi gratto il capo, come se mi fossi ricordato di qualcosa di importante.

La cosa interessante è che questi appunti son stati scritti tramite un incantesimo, da remoto, mentre questo scrittore esploratore era nelle rovine per confermare questa tesi. A poco più di metà del tomo gli appunti son cessati, il tomo proseguiva con una mappa del terzo livello delle rovine in cui portava verso una antica reliquia con diverse capacità, una di queste, che mi ha molto colpito, era quella di aprire un portale verso uno spazio extra-dimensionale pieno di tesori.

Sarà il caso di cercare queste rovine appena sistemo questa faccenda. 

Ho il tomo nei miei alloggi, se qualcuno è interessato, al ritorno da questo viaggio ne possiamo parlare. Sorrido soddisfatto sperando di aver trovato qualcuno che mi segua in questa avventura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento cammina lungo la parete est della stanza, con i sensi all’erta, pronto ad affrontare eventuali sorprese. Passando davanti alle finestre non vede altro che nebbia, all’esterno della casa non sembra muoversi niente. Più o meno al centro della stanza incrocia il suo amico mago, che si dirige ad esaminare il candelabro. 

Dalak intanto si avvicina all’armadio sul nato nord nella stanza: non è chiuso a chiave e dentro trova alcuni bicchieri da vino, ben fatti ma non particolarmente pregiati e una scatola con all’interno un mazzo di carte.

Thilan si china sul candelabro, ma l’esame approfondito non porta a risultati più soddisfacenti, si tratta di un vecchio candelabro di ferro battuto. Tagliavento inizia a parlare con il druido, mentre raggiunge l’armadio posto contro la parete est della camera, prova ad aprirlo ma é chiuso a chiave.

Il paladino, spazientito, si sposta fuori dalla stanza, cercando, per quanto gli sia permesso dall’armatura, di non fare rumore. Il silenzio completo continua ad accompagnarlo mentre torna nel salone e si avvicina con un orecchio alle porte ancora inesplorate.

Link al commento
Condividi su altri siti

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

"Questa storia è senz'altro interessante" commentando il racconto di Tagliavento "il potere magico della reliquia in questione mi affascina molto, per cui se qualcuno di voi sarà intenzionato a cercare le rovine io mi aggrego volentieri".

Il mio viso torna serio e tutt'altro che sognante 'se prima non usciamo vivi da questa "affascinante catapecchia" altro che rovine e reliquie'.

"In ogni caso vediamo prima di venire a capo di questa storia!" 

Torno nel salone e, vedendo che Tadriel esamina la porta di sinistra, poggio il mio orecchio su quella di destra, cercando di captare qualche rumore dall'interno. 'Vediamo che c'è qua dentro..'.

Azioni

Spoiler

Se non sento alcun rumore che ritengo minaccioso, apro la porta lentamente e osservo la stanza rimanendo sulla soglia.

Perception: +2, Investigation: +5, History +5, con SVANTAGGIO ai tiri abilità per 1 livello di exhaustion

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...