Vai al contenuto

Curse of Strahd - TdG


poss2710

Messaggio consigliato

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

Riesco a entrare nella casa al limite delle mie possibilità, e mentre cerco di riprendere il fiato che avevo esaurito quasi completamente, vedo Tadriel che al rumore delle mie flebili parole si volta. Noto preoccupazione sul suo volto, oltre che nel modo frettoloso di chiedermi precisazioni in merito a cosa fosse successo.

Inspiro ed espiro velocemente in modo continuo, con pause sempre più lunghe tra una cosa e l'altra. "I bambini...si sono dissolti nel niente.... la nebbia si.... si è fatta molto densa e... e per poco non mi inghiottiva! Avanziamo... con cautela...".

Pian piano la mia respirazione torna normale, ma avverto un forte senso di stanchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

Mi avvicino al mio caro amico d'infanzia e l'aiuto ad alzarsi e a sistemare le sue vesti. 

Questa nebbia ci sta accompagnando da diverso tempo ormai

Ed indicando il muro esterno d'aria fitta e sembra sempre più minacciosa.

Sorrido al mezzelfo con affetto e gli do una pacca sulla spalla Sarà meglio rimanere uniti d'ora in poi, una bella casa ospitale e famelica ci aspetta a quanto pare. 

finalmente un bel mistero, mi stavo quasi annoiando. 

prima di girarmi e proseguire con una freccia in mano provo ad attraversare il muro di nebbia, molto curioso se è diventata solida o meno. 

in ogni caso chiudo il portone in modo da poter sentire se qualcuno dovesse aprirlo. 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak Fierceclaw - Brown Bear 35 pf

"Grooowl" brontolo sordamente, ascoltando il racconto di Thilan, scuotendo il testone. Mentre Tagliavento controlla la porta d'ingresso, io mi volto verso l'interno della casa, per vedere in che trappola siamo finiti, e controllare che qualcuno non ci salti addosso dal niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver soccorso l'amico, Tagliavento prova ad appoggiare una mano sulla nebbia. Questa inizialmente lascia passare la mano, ma subito dopo l'umano crede di percepire una lievissima forza che cerca di respingerlo all'interno della casa. Perplesso, Tagliavento ritrae rapido la mano, e chiude la porta d'ingresso. 

Thilan si guarda intorno con un attimo di calma, dopo lo spavento preso. Esamina l'atrio in cui vi trovate, con con pavimento e pareti rivestite di  legno pregiato; voltandosi verso la parete sud nota uno scudo decorato con un mulino a vento oro su campo rosso. Ai fianchi dello scudo, ci sono ritratti di uomini dall'aria aristocratica e dall'espressione dura come la pietra. L'unica via per proseguire sembra essere una doppia porta fatta con legno di mogano che incornicia due pannelli di vetro dipinto. L'orso si assicura che il mago stia bene e torna ad annusare la porta, senza, però, percepire nulla oltre la soglia

AtrioSalonePrimoPiano.PNG.6ce403dc44623d101fd218fb24d63581.PNG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

 

Vedo Thilan indugiare con lo sguardo sugli scudi e i ritratti, un guizzo di curiosità mi travolge, controllo con nuovo interesse la parete, lo scudo e i quadri.  Completamente travolto da questa impellente necessità rispondo a Tadriel con voce piatta Si si procediamo con le dovute cautele, quella nebbia non ci farà uscire da queste mura

DM

Spoiler

Percepire +6 / Indagare +4

metto anche i tiri sulle conoscenza (valuta se servono) Storia, Religione e Arcana +4.

Rispetto a dove siamo entrati e al perimetro esterno della casa dovremmo avere delle stanze a destra e sinistra di questo corridoio ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

Sorrido a Tagliavento quando mi dà una pacca e si rivolge a me consigliando di restare uniti in futuro. "Non ho resistito, sembravano due bambini così indifesi..".

Una volta tornato in sesto mi guardo intorno acquisendo alcuni dettagli sul piccolo atrio in cui ci troviamo e sui materiali che compongono porte e pareti, ponendo particolare attenzione sullo scudo appeso al muro e i ritratti posti a lato. Mi distraggo dall'osservarli soltanto quando Tadriel annuncia le sue intenzioni e si appresta ad aprire la doppia porta. 'Col senno di poi, forse dovevo prepararmi più incantesimi offensivi... questa piccola missione si sta rivelando più ostica del previsto'.

Col bastone ferrato saldo nella mano, aspetto che gli altri entrino nella stanza e poi mi accodo a loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak Fierceclaw - Brown bear 35 pf

Scrollo le spalle, scuotendo la testa e lanciando anche una buona quantità di salvia in giro, avvicinandomi alla porta appena. Non appena Tadriel apre la porta, cerco di entrare per primo, per riparare con la mia mole i miei compagni rimasti più indietro. 

@tutti: 

Spoiler

Appena torno nanico sarò più loquace, prometto :v 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aprendo la porta, Tadriel fa scattare una trappola magica. Iniziate a sentire la vostra forza vitale che vi abbandona lentamente. Lottate in tutti modi e con tutti i mezzi che avete ma non sembra esserci modo di combattere questa antica maledizione. Dopo pochi secondi, quattro cadaveri vanno ad accrescere la collezione del padrone di casa.

Per tutti

Spoiler

Buon primo d'Aprile, eroi.

 

 

 

 

Modificato da poss2710
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento si attarda qualche secondo ad esaminare i quadri nell'atrio. Non riesci a riconoscere volti o simboli ma dallo stile e dalla somiglianza tra i personaggi raffigurati, capisci facilmente che sono i membri della famiglia nobiliare proprietaria della casa e che quello al centro è il loro simbolo araldico. Da come hai visto la casa dall'esterno, capisci di essere entrato dall'estremità nord del lato corto. Praticamente la casa si sviluppa davanti a te e, in misura minore, alla tua destra, entrando.

Tadriel apre lentamente la porta e sbircia all'interno della stanza successiva. Non sembra muoversi niente. Si scosta allora lievemente di lato per far passare l'orso, che continua imperterrito ad annusare in terra. Entrate in una stanza più grande, probabilmente il salone principale di questo piano. La parete nord è occupata da un camino di marmo, sopra di questo, appeso alla parete, notate uno stocco finemente lavorato, sovrastato dallo stemma del mulino a vento oro su campo rosso. Il lato opposto della sala è occupato da una scalinata interamente costruita in marmo rosso, che si sviluppa a spirale contro quello che, capite essere il lato sud della casa. Le pareti sono rivestite da pannelli dilegno incisi con scene bucoliche nife, viti, fiori e satiri. Da entrambi lati del salone, diverse porte conducono ad altre stanze.

Mentre osservate la stanza, Dalak riprende la sua forma originale.

Spoiler

Fino a notazione contraria, suppongo che l'ordine di marcia sia Tadriel-Dalak-Thilam-Tagliavento

 

SalonePrimo.PNG.f6813d50da1834ac1e95e7ab061154b2.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro  13PF

Faccio segno ai miei compagni di non fare troppo rumore, mi aggiro silenziosamente nella stanza origliando e spiando nelle varie porte, pronto a reagire ad eventuali minacce.

 

Quando arrivo alla scala verifico che dia la possibilità sia di salire che scendere nei vari livelli della casa. 

tutta questa pace e tranquillità mi rende agitato, è da quando siamo arrivati nella vallata che c'è un silenzio assordante ed una nebbia ingombrante. Il tutto è innaturale e non capisco cosa c'è dietro. 

 

Spoiler

Stealth 5

Percepito 6

Acrobazia 5

Se dovesse succedere qualcosa di strano/minaccioso proverò subito un disimpegno, se possibile acrobatico spostandomi in una zona più sicura.

Quella fessura in pietra è una finestra? Che tipo di illuminazione c'è in casa ? Led? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel - Aasimar Paladino 20pf

Vedendo Tagliavento aggirarsi per la stanza gli indico, con l'indice sinistro, lo stocco appeso al muro. Una lama in più può sempre servire contro i nostri nemici. Mi sposto quindi davanti alla porta alla mia destra, sul lato ovest della stanza, e resto ad ascoltare se dall'altra parte si sentono dei rumori

Spoiler

Percezione +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak Fierceclaw - 21 hp.

Mi scuoto la criniera di capelli, sbuffando mentre le ossa si riaggiustano nella più consona forma, bassa e tozza ma decisamente meno imponente dell'orso. "Bah! Ci siamo fatti irretire come fessi! Dei bambini da soli meritavano aiuto, ma come abbiamo fatto a non accorgerci di quanto erano sospetti? Almeno nessuno ci ha ancora rimesso la pelle" borbotto, massaggiandomi la mascella, come a rimetterla del tutto a posto dopo la trasformazione. Più comodamente in forma bipede, mi avvicino a gettare un'occhiata sui dipinti alle pareti, per vedere cosa rappresentano, mentre Tagliavento avanza nella sua esplorazione. Cammino con passo decisamente più leggero dell'orso bruno di poco prima, mentre mi dirigo verso la scala, aspettandomi quasi di veder comparire qualche strana creatura dal buio. 

@dm 

Spoiler

perception + 5 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

'Questa calma è davvero sospetta, mi aspettavo un imboscata appena entrati..' penso mentre scivolo silenziosamente all'interno della nuova stanza, guardandomi bene attorno per studiare il luogo. La cosa che più attira la mia attenzione all'interno della stanza è il camino: ricordo di aver letto in qualche antico tomo che spesso nascondono dei passaggi segreti. Mi avvicino quindi al camino e lo osservo meglio, cercando in particolare qualche pulsante non immediatamente visibile e provando a smuovere le parti che lo compongono.

Spoiler

Perception: +2, Investigation: +5, History +5, con SVANTAGGIO ai tiri abilità per 1 livello di exhaustion

 

Modificato da Hiltor
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento

Dalle porte non senti provenire alcun rumore, quando giungi alla scala vedi che sale soltanto verso i piani superiori. Questa stanza non ha finestre: la parete nord è occupata da un camino, l'intero ambiente è illuminato da lanterne appese al soffitto, simili a quelle che avete trovato all'esterno.

Tadriel

Ti sposti silenziosamente verso la porta sul lato ovest, ti appoggi ad ascoltare ma non senti alcun rumore provenire dall'interno.

Dalak

Esamini le parete di legno intagliato, dopo un esame più approfondito noti che le scene bucoliche raffigurate contengono inquietanti  serpenti e teschi, nascosti tra le altre figure.

Thilan

Esamini con attenzione il camino e i suoi dintorni ma non riesci a trovare nessun interruttore. Quello che, invece, attira la tua attenzione è lo stocco appeso alla parete sopra il camino. Noti che le lanterne vengono riflesse in maniera anomala ed esaminandola più da vicino noti che si tratta di una lama d'argento, opera di un ottimo fabbro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

'Vista la situazione, non credo di fare un torto a qualche buon uomo prendendo questo capolavoro di artigianato' .

Allungo il braccio che non impugna il bastone e cerco di prendere lo stocco cosí da poterlo analizzare nel dettaglio.

Spoiler

Perception: +2, Investigation: +5, History +5, con SVANTAGGIO ai tiri abilità per 1 livello di exhaustion

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro  13PF

dopo aver attentamente ispezionato la stanza mi rivolgo verso i miei compagni tutto sembra tranquillo e particolarmente silenzioso, ricordo però che i bambini parlavano di un mostro nel seminterrato ed un fratellino al piano superiore indicando le scale proseguo ma le scale portano solo ai piani superiori, se esiste un piano inferiore non si raggiunge da queste scale, a meno di strani passaggi nascosti avvicinandomi al gruppo le controllerò meglio dopo che abbiamo controllato le altre stanze. Ora è meglio rimanere uniti.

 

Guardando Thilian e lo stocco Sembra proprio un arma ben fatta, ci tornerà sicuramente utile, mi domando se è stata incantata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thilan

Afferri la spada, aspettando da un momento all'altro di sentire qualche meccanismo scattare o di percepire qualche forza magica dall'arma ma non accade nulla. Osservandola più da vicino, la lama si conferma opera di un vero maestro ed è forgiata in argento puro.

TadrielI

Spoiler

 

Apri la porta sul lato ovest del salone e rivela un'altra stanza rivestita con dei pannelli di quercia, arredata in modo da assomigliare al capanno di un cacciatore. Davanti a te, un lampadario ricoperto da un panno sovrasta un tavolo con quattro sedie. C'è un altro camino contro quella che capisci essere la parete sud della casa, con una testa di cervo appesa sopra. Due sedie imbottite addobbate con pelli di animale sono disposte davanti al camino, in mezzo un tavolo di quercia con sopra una botticella di vino, due calici di legno intagliato, un portapipe e un candelabro. Da diversi lati della stanza, tre lupi impagliati ti guardano in un ringhio muto. Lungo le pareti nord e est vedi due armadi.

SalaCaccia.PNG.83b390438ba4cb4cb20d6da90aa6bfc9.PNG

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...