Vai al contenuto

Curse of Strahd - TdG


poss2710

Messaggio consigliato

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

 

Prima di andare voglio analizzare il corpo, abbiamo capito chi lo ha ucciso, ma non è chiaro quanto tempo è passato. Inoltre sono anche molto curioso su come funzionano questi cancelli. Chi li ha aperti? Come sono stati attivati? Non vedo bestie o schiavi o milizia a fare il lavoro sporco.

Aspetto qualche istante 

scusatemi ma penso sia importante capirlo. Dopo ci dirigeremo alla radura indicata.

 

Spoiler

Percepition +6 

Insight +4

Indagare +5

 

Cerco di capire da quanto è morto, se nelle ultime ore, da pochi giorni o da alcuni giorni mi basta come dettaglio. Al netto del calore del corpo, verifico quanto è rigido, i fluidi come sono a terra e negli squarci. 

I lupi hanno anche pasteggiato o solo ammazzato?

 

Se ho qualche dubbio faccio anche un sopralluogo nell'interno della foresta, spingendomi non più di 15/20 MT all'interno per chiarire eventuali temi sul silenzio cupo della foresta.

Ma è mattino ? Pomeriggio? Sera?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tagliavento

Studi a fondo il corpo e riesci a capire che è morto da meno di un giorno. Curiosamente i lupi non hanno pasteggiato con quello che rimaneva. Ti avventuri qualche metro nella foresta ma non percepisci cosa possa causare questo silenzio. 

E' primo pomeriggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

 

dopo aver analizzato a fondo la situazione mi rivolgo ai miei compagni Questo massacro è avvenuto da poche ore, un giorno al massimo. alzo la testa per controllare il sole Bhe sarà meglio sbrigarci prima che il sole scenda ulteriormente sull'orizzonte. 

Raggiungo i miei compagni e provo a grattare la testa dell'orso bruno Forse è meglio se fai tu strada io ti starò di fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendete la strada, dopo alcuni minuti il bosco si allarga, come descritto dalla vostra mappa, ma in compenso la maledetta nebbia torna a farvi compagnia, impedendovi di vedere oltre qualche decina di metri. Il silenzio è innaturale. Ad un tratto terreno fangoso sotto i piedi cede il posto ad un acciottolato bagnato e scivoloso. In lontananza intravedete forme che diventano pian piano riconoscibili come abitazioni di un villaggio, scure come pietre tombali. 

Un debole singhiozzare attira il vostro sguardo verso una coppia di bambini in piedi nel mezzo della strada che altrimenti sarebbe priva di qualsiasi forma di vita. I bambini sono umani, una ragazzina di circa dieci anni ed un bambino di più o meno sei-sette anni. Il bambino sta piangendo sommessamente e stringe un orsacchiotto di pezza con una mano, mentre con l'altra si aggrappa alle vesti della bambina che sta cercando di consolarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

Alla vista dei due bambini in lacrime subito mi dirigo verso di loro. 'Questo posto è inquietante, ma ancora di più lo è incontrare dei bambini...dovrebbero essere a giocare dove il sole spacca le pietre, non dove altro non si vede che nebbia, lupi e mostri'.

Mi avvicino a loro per comprendere la situazione e cercare di aiutarli; mi sforzo nel mantenere un sorriso, anche se felicità e divertimento sono lontani dal mio stato d'animo. "Ehi piccoli, che c'è che non va? Vi siete persi in questa coltre di nebbia?".

Modificato da Hiltor
Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel - Aasimar Paladino 20pf

Alla vista dei bambini non riesco a trattenere un brivido gelido lungo la schiena e l'ombra di un sospetto inizia ad insinuarsi nella mia mente. Chiudo gli occhi invocando il potere di Tyr per poi aprirli subito dopo, pronto a vedere la verità

Spoiler

Uso Divine Sense

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

 

Guardo la reazione dei miei compagni e soppeso la situazione La scena è quantomeno surreale, non mi aspettavo questi bambini in questo stato. La mente volta ai ricordi della mia prima infanzia, il cuore mi si stringe con uno spasmo. Non potranno mica viver da soli, ci sarà qualcuno che bada a loro.

Ehi Dalak, non attirare troppo l'attenzione e non spaventare ulteriormente queste povere creature.

   

Spoiler

Mi guardo intorno alla ricerca di altre persone. Percezione +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak Fierceclaw - Nano Druido (Trasformato in Brown Bear 34 pf) 22 PF

Passo il tempo barcollando lentamente davanti al gruppetto, tenendo il naso incollato a terra e di tanto in tanto alzandomi sulle zampe posteriori per controllare i dintorni. Quando ci si parano davanti i bambini, guardo i miei compagni, soffiando sommessamente, mentre ascolto il saggio consiglio di Tagliavento e mi metto a sedere in lontananza, aspettando che siano i miei compagni a interagire con gli infanti. 

@dm
 

Spoiler

Quanto tempo è passato? La mia wild shape dura un ora, dimmi te se sta per finire/è finita^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver rassicurato il fratellino, la ragazza si gira verso Thilan gli occhi lucidi a sua volta: "C'è un mostro nella nostra casa!". Punta il dito verso un'alta casa di mattoni che ha visto giorni migliori. Le  finestre sono scure, ha un ingresso ad arco al piano terra e il cancello arrugginito è leggermente aperto. Le strutture di legno su entrambi i lati sembrano abbandonate, con porte e finestre inchiodate da assi di legno. La bambina guarda il mago con l'aria di chi sta cercando di darsi un contegno ma in realtà è spaventato a morte "I nostri genitori tengono il mostro imprigionato in cantina. E il piccolo Walter è rimasto nella sua camera da letto di sopra...".

Tagliavento, nel frattempo, si guarda intorno ma non vede nulla e nessuno, a parte le forme delle altre case del villaggio a qualche centinaio di metri, seminascoste dalla nebbia.

Tadriel

Spoiler

Non senti la presenza di non-morti nelle vicinanze, improvvisamente, però, ti gira la testa e barcolli per un passo o due. in quest'area, anzi ti domandi se in tutta la valle, c'è una forza malvagia all'opera che turba i tuoi sensi divini . Non riesci a capire la natura di questa presenza né quanto sia lontana, sicuramente è talmente forte da farsi sentire anche dove vi trovate.

Dalek 

Spoiler

Direi che sei ai tre quarti della durata della trasformazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel - Aasimar Paladino 20pf

Un capogiro mi coglie alla sprovvista nel momento in cui percepisco la malvagità che permea questo luogo. Forze oscure e potenti ammorbano questa terra. Commento tra me e me.

Senza indugiare mi muovo verso la casa. Svelti, c'è un bambino in pericolo lì dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

"Non vi preoccupate bambini, ci pensano loro (indico i compagni alle mie spalle con il pugno chiuso e il pollice teso) a sistemare le cose, nessuno si farà del male" mi rivolgo ai bambini con il tono più tranquillo possibile per rassicurarli e tenendo una mano sulla piccola schiena del maschietto.

Mi giro verso gli altri mentre vedo Tadriel che corre verso l'abitazione appena indicata dalla piccola: "è bene che qualcuno rimanga con loro. Resto io qua, ma se avete bisogno chiamatemi a gran voce"

Mi alzo in piedi, impugno saldamente il bastone con la mano destra mentre con la sinistra avvicino i bambini alle mie ginocchia come a fargli da scudo. Rimango molto attento a ciò che mi circonda, cercando costantemente di scrutare nella nebbia per non essere colto di sorpreso.

Azioni

Spoiler

Perception +2, Passive perception 12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

Ma quale stolto mette una creatura pericolosa nella cantina della stessa casa dove vivono tre bambini?

 

Ehi Dalak forse è il caso di non essere più così timidi, il campione di Tyr potrebbe aver bisogno di noi. 

Seguo Tadriel con un andatura costante e decisa, guardingo cerco di intercettare la minima ombra o rumore dentro o intorno la casa.

 

Spoiler

Se sento del rumore al piano superiore e trovo un modo per raggiungerlo da fuori provo a farlo. Prima di entrare però sbircio dentro per capire il contesto. Cerco di non farmi vedere/sentire nel caso. 

 

Se il paladino entra prima di me e sento rumore di colluttazioni vado a supportarlo. Se possibile rimango da distanza se no uso l'arma da mischia. 

Percezione +6

Acrobazia +5

Stealth +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'entrata della casa si trova dietro ad un  portale ad arco, interamente occupato da un cancello in ferro, con i cardini su di un lato e una serratura sull'altro. Il cancello è socchiuso, e i cardini cigolano quando Tadriel lo spinge con forza per farlo muovere, seguito a ruota da Dalek e Tagliavento. Il portico che conduce è illuminato fiocamente da vecchie lampade ad olio appese con delle catene a formare una fila in orizzontale davanti a voi. Oltre le lampade, vedete una  una coppia di porte di legno pregiato. Il gruppo di tre eroi varca l'entrata, lasciando, poi, le porte aperte.

durst_family_mansion___death_house_by_zucon_dbmk8ns-350t.jpg.252378b37ded3ee17b3150539e136c42.jpg

 

Per tutti

Spoiler

La mappa della casa è girata con il nord verso l'alto, ogni quadrato sono 1,5m e avrò bisogno dell'ordine di marcia.

Tadriel, Tagliavento e Dalak 

Spoiler

AtrioSalonePrimoPiano.PNG.6ce403dc44623d101fd218fb24d63581.PNG

 

Mettete piede nell'atrio, che vi accoglie con pavimento e pareti rivestite di un pregiato di legno chiaro; appeso al muro sud, c’è uno scudo decorato che porta l'emblema di un mulino a vento oro su campo rosso. Ai fianchi dello scudo, notate alcuni ritratti di uomini dall'aria aristocratica e dall'espressione dura come la pietra. Di fronte a voi c'è una doppia porta fatta con legno di mogano che incornicia due pannelli di vetro dipinto. 

Thilan

Spoiler

Osservi i tuoi compagni oltrepassare il cancello e il portico per avventurarsi nella casa. Contemporaneamente appoggi una mano sulla schiena del maschietto, cercando di rassicurarlo ma questa non tocca nulla di solido. Abbassi lo sguardo e vedi solo la nebbia che si addensa rapida ed innaturale attorno a te. I bambini sono come svaniti nel nulla.

Ti rendi conto di avere il fiatone e la nebbia si fa sempre più fitta e vicina.

 

Modificato da poss2710
Link al commento
Condividi su altri siti

THILAN (Mezzelfo mago), 14 PF

@ DM

Spoiler

'Oh cavolo.... è solo una trappola! Mi sono fatto fregare facilmente, acc...' Penso mentre con il bastone ben saldo nella mia mano mi incammino con passo attento ma più rapido possibile verso l'entrata della casa per raggiungere i compagni. La nebbia densa mi entra nelle narici rendendomi il fiato più corto, ma cerco di urlare due volte a voce più alta possibile, sperando che i miei compagni possano sentirmi "ragazzi aspettate, è una trappola!!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalak Fierceclaw - Trasformato in Brown Bear 35 pf 

Tocco con la testa Tadriel, fino a quel momento alla testa del gruppetto, come a spostarlo, annusando verso l'ingresso ed emettendo un basso brontolio. Muovendomi con circospezione, avanzo dentro la porta per primo. 

@dm

Spoiler

annuso l'aria per percepire qualche pericolo, sfruttando il vantaggio dato dal Keen Smell dell'orso, con +5 al tiro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel - Aasimar Paladino 20pf
Nella casa

Spoiler

Varco la soglia dell'edificio subito dopo l'orso e rimango genuinamente sorpreso nel constatare, contro ogni previsione, l'arredo che mi si para difronte. Con un gesto lento, passo la mano sinistra sulla lama dello spadone mentre mormoro a mezza voce una preghiera per far risplendere di luce la mia arma. Fatto ciò mi avvicino alla porta facendo segno ai miei compagni di non far rumore, quindi tendo le orecchie per cercare di scorgere un qualsiasi rumore provenire dall'interno

Spoiler

Uso luce sullo spadone e faccio una prova di percezione con un +1

 

 

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro -  13PF

Nella casa

Spoiler

Sembra una casa aristocratica, ma non c'è servitù, i milordini sono in giro a piangere e nelle cantine c'è una creatura mostruosa. Qualcosa non torna, più di qualcosa.

Sfrutto le ombre e la copertura dei miei compagni per celare la mia presenza.

Spoiler

Rimango un pochino più indietro nascosto.

Percezione +6

Stealth +5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thilan

Spoiler

Ti manca l'aria, arranchi verso il cancello appoggiandoti pesantemente al bastone e cercando di avvertire i tuoi compagni dentro la casa. Sei circondato dalla nebbia, riesci a vedere a malapena le lampade che illuminano il portico prima dell'entrata. Finalmente raggiungi il cancello, riuscendo così ad aggrapparti e a rimanere in piedi. Fai un ultimo sforzo, ormai in apnea completa, e ti lanci al di là della porta. Una volta dentro, riesci a respirare di nuovo.

Thilan ha 1 livello di exhaustion (svantaggio ai tiri abilità) fino al prossimo riposo lungo.

Tadriel, Dalak e Tagliavento

Spoiler

Non sentite con udito o olfatto nulla che si muova nella stanza successiva, sentite, d'altro canto, le urla ovattate del mago provenire da dietro le vostre spalle. 

"E' UNA TRAPPOLA!"

Vi voltate e vedete il mezzelfo lanciarsi dentro l'uscio, rimanendo a carponi nel tentativo di prendere fiato. Appena fuori, la nebbia vi appare solida come una parete.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...