Vai al contenuto

Curse of Strahd - TdS


poss2710

Messaggio consigliato


1 minuto fa, poss2710 ha scritto:

@Fog ad un primo sguardo direi di si. Cerco di guardarla con più calma nel week end. Per il background hai usato il soldier?

Cavaliere di Myth Drannor. Forse però non è nel PH. Non avendo accesso ai manuali ho usato come base un vecchio paladino aggiustandolo con l'srd online

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come backstory va benissimo, come meccaniche, per favore, riconducilo a qualcosa da PH (immagino Soldier o Noble/Knight).

Per tutti, per i pf del secondo livello usate il valore medio, mi ero scordato di specificarlo.

Modificato da poss2710
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, poss2710 ha scritto:

Come backstory va benissimo, come meccaniche, per favore, riconducilo a qualcosa da PH (immagino Soldier o Noble/Knight).

Per tutti, per i pf del secondo livello usate il valore medio, mi ero scordato di specificarlo.

I cavalieri di Myth Drannor non sono altro che un gruppo di nobili che combattono contro il "Male" seguendo l'esempio del primo di loro, per l'appunto un certo Drannor. Praticamente è applicabile a qualsiasi gruppo di spiritosoni con allineamento legale buono ed una grossa arma in mano XD

Per le meccaniche parli delle abilità in cui da competenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Fog ha scritto:

I cavalieri di Myth Drannor non sono altro che un gruppo di nobili che combattono contro il "Male" seguendo l'esempio del primo di loro, per l'appunto un certo Drannor. Praticamente è applicabile a qualsiasi gruppo di spiritosoni con allineamento legale buono ed una grossa arma in mano XD

Per le meccaniche parli delle abilità in cui da competenza?

Yep, come pure le altre expertise o equip. Capisco che non siano cose critiche.😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un consiglio su quali tradizioni arcane seguire con il mago? Essendo un'avventura improntata meno al combattimento e piú all'investigazione pensavo di prendere divinazione, che ne dite? Anche illusione però non è male..

Modificato da Hiltor
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Hiltor ha scritto:

Ragazzi un consiglio su quali tradizioni arcane seguire con il mago? Essendo un'avventura improntata meno al combattimento e piú all'investigazione pensavo di prendere divinazione, che ne dite? Anche illusione però non è male..

Direi illusione. Ha sempre il suo fascino e non vorrei che divinazione ci possa fare spoiler eccessivi della campagna 😆

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hiltor ha scritto:

Ragazzi un consiglio su quali tradizioni arcane seguire con il mago? Essendo un'avventura improntata meno al combattimento e piú all'investigazione pensavo di prendere divinazione, che ne dite? Anche illusione però non è male..

Io voto divinazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma la creazione del PG per me è sempre critica e ho sempre piacere a condividere i miei dubbi 😄 

Ladro - Octopus

Cosa ne pensate? vorrei poi arrivare a mistificatore arcano, che permette l'accesso alle liste Ammaliamento e Illusione. 

Forse ho esagerato con le caratteristiche. 2 16 (DEX INT) e 4 10. Potrei fare un 10 16 13 15 10 10 ed al 4° uppare due caratteristiche.

Sono indeciso sulle abilità e sulla maestria (ho messo Percezione - Rapidità di Mano),

Talenti, mi sembrano interessanti questi: Abile, Fortunato, Linguista, Osservatore. Quale consiglaite? avete altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Forse ho esagerato con le caratteristiche. 2 16 (DEX INT) e 4 10. Potrei fare un 10 16 13 15 10 10 ed al 4° uppare due caratteristiche.

Per il mio gusto personale preferisco tenere molto alte poche caratteristiche importanti piuttosto che distribuire in maniera omogenea i punti, nel pbf poi si avanza molto lentamente dunque mi sento di consigliare di non fare progetti troppo a lungo termine. Facendo tutti gli scongiuri del caso non è detto che raggiungeremo mai il livello 4 😅

40 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Sono indeciso sulle abilità e sulla maestria (ho messo Percezione - Rapidità di Mano)

Rapidità di mano mi piace molto, è parecchio tematico per un ladro. Per fare uno scout come si deve consiglierei di non dimenticare la furtività

 

42 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Talenti, mi sembrano interessanti questi: Abile, Fortunato, Linguista, Osservatore. Quale consiglaite? avete altri suggerimenti?

Fortunato è sempre un gran talento

 

@poss2710 ho aggiornato il bg scegliendo soldato al posto di quello di prima. Il mio pg dovrebbe essere ufficialmente completo

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fog ha scritto:

Fortunato è sempre un gran talento

 Ero convinto di prenderlo pure io, ma me li son riletti tutti e con il BG ci calza molto anche Abile.ho passato molto tempo in biblioteche a fare indagini 👽👽👽

 

11 minuti fa, Fog ha scritto:

 ho aggiornato il bg scegliendo soldato al posto di quello di prima. Il mio pg dovrebbe essere ufficialmente completo

Cosa vuol dire Soldato nel BG?

 

@poss2710è uno dei primi pbf come DM? come ti stai trovando?

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Cosa vuol dire Soldato nel BG?

In quinta edizione quando crei un personaggio devi scegliere un background da una lista. Soldato è una delle opzioni possibili. I vari bg ti danno cose aggiuntive, nello specifico, soldato, ti da competenza ad intimidire e ad atletica. Per il ladro uno dei bg più comuni (ed utili) è criminale perché è uno dei pochi (mi sembra l'unico del manuale del giocatore) a darti competenza in furtività

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

 

@poss2710è uno dei primi pbf come DM? come ti stai trovando?

È il primo in assoluto. Per ora sono  moderatamente terrorizzato😁

Come vi accennavo, nel week end riesco a postare meno. Mi leggo le schede così lunedì, a meno di qualche appunto, possiamo cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...