Vai al contenuto

Master Offresi per Allegra Gita a Barovia


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

vorrei provare a giocare a Curse of Strahd in 5E e avrei bisogno di 4/5 giocatori (con priorità a @Axel Saint, @Fog e @Ocotpus83 se ne avessero voglia). I posti rimanenti saranno decisi anche sulla base della mia esperienza con i vari utenti. In ogni caso non voglio più di 5 PG.

Queste sono le linee guida: 

  • Sarebbe per me la prima volta come DM (in assoluto), per cui sarebbero graditi comprensione e, nel caso, suggerimenti;
  • Si parte da livello 2;
  • Classi e razze da PH o Xanathar. Sono disponibile a parlarne per dare assieme una qualche sfumatura vicina al tipo di ambientazione. Posterò il background aggiuntivo disponibile Haunted One. 
  • Sarebbero, graditi personaggi buoni, o almeno che non se ne fottano del loro prossimo. L'ideale massimo, sarebbe un gruppo di PG già formato e a cui importasse un pelo gli uni degli altri.
  • Curse of Strahd NON è combat heavy. Deve piacere l'ambientazione non convenzionale e il tema investigativo. Inoltre l'inizio è lievemente railroad-y, per cui ci vuole un pò di pazienza.
  • Mi piacerebbe procedere con un post al giorno, esclusi i week end. Se in qualche caso mi servisse più tempo ve lo scriverò.
  • So che lo scrivono tutti ma nessuno lo fa: è normale che nella vita sopraggiungano altri impegni o che a qualcuno non piaccia come gioco o l'avventura, l'importante è avvertire se si molla
Modificato da poss2710
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi propongo volentieri e ti posso garantire moltissima comprensione... a patto che tu ne garantisca a me, in quanto sarebbe tra le prime esperienze in 5 edizione quindi mi devo un pochino ambientare 🙂 Tema investigativo mi piace molto, riesco a garantire la presenza costante, ma devo informarmi un pochino sul tipo di ambientazione. Ad ogni modo, io mi candido 😉 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @poss2710, mi piacerebbe partecipare, ho sentito solo parole belle su questa avventura. Dell'ambientazione di curse of Strahd conosco poco e gioco con questa edizione da metà circa dell'anno scorso, ma sono ben disposta a provvedere per colmare le mie lacune 🙂 

Sarei intenzionata a interpretare un personaggio che rientra nei tuoi parametri ma non disdegnerei eventualmente qualche piccolo segreto che si tiene per se stessa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie a entrambi. Attendiamo risposta dai tre utenti menzionati. A meno che uno di loro non rinunci direi che siamo a posto.

@Iria sul personaggio ne parliamo assieme. Possiamo trovare soluzioni che forzino i PG a collaborare gli uni con gli altri senza far perdere personalità e obiettivi personali.

Modificato da poss2710
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poss2710 ha scritto:

Ciao a tutti,

vorrei provare a giocare a Curse of Strahd in 5E e avrei bisogno di 4/5 giocatori (con priorità a @Axel Saint, @Fog e @Ocotpus83 se ne avessero voglia). I posti rimanenti saranno decisi anche sulla base della mia esperienza con i vari utenti. In ogni caso non voglio più di 5 PG.

Queste sono le linee guida: 

  • Sarebbe per me la prima volta come DM (in assoluto), per cui sarebbero graditi comprensione e, nel caso, suggerimenti;
  • Si parte da livello 2;
  • Classi e razze da PH o Xanathar. Sono disponibile a parlarne per dare assieme una qualche sfumatura vicina al tipo di ambientazione. Posterò il background aggiuntivo disponibile Haunted One. 
  • Sarebbero, graditi personaggi buoni, o almeno che non se ne fottano del loro prossimo. L'ideale massimo, sarebbe un gruppo di PG già formato e a cui importasse un pelo gli uni degli altri.
  • Curse of Strahd NON è combat heavy. Deve piacere l'ambientazione non convenzionale e il tema investigativo. Inoltre l'inizio è lievemente railroad-y, per cui ci vuole un pò di pazienza.
  • Mi piacerebbe procedere con un post al giorno, esclusi i week end. Se in qualche caso mi servisse più tempo ve lo scriverò.
  • So che lo scrivono tutti ma nessuno lo fa: è normale che nella vita sopraggiungano altri impegni o che a qualcuno non piaccia come gioco o l'avventura, l'importante è avvertire se si molla

Confermo la mia presenza 😄

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche io!  Non conosco minimamente l'ambientazione o l'avventura, spero non sia un problema, nel caso posso leggermi qualcosa, indicami pure manuale/capitoli/articoli.

Sarebbe la prima volta in assoluto in 5edizione, ma sono un giocatore di ruolo di vecchia data, son alcuni anni che non gioco ed ho voglia di riprendere, ed i gruppi live non posso più permettermeli 👾🐺

Per quanto riguarda la conoscenza dei manuali, ho letto tutto il PH e sto iniziando a leggere il DMG. Comunque sono molto pratico del mondo fantasy, curioso ed imparo velocemente.

Come hai segnalato purtroppo la vita mette d'avanti un sacco di difficoltà per non far giocare di ruolo le persone, ma conto di superarle per garantire un post giornaliero. Generalmente conto di fare un paio di post al giorno, certo che quando fai un PbF serve qualche minuto in più per fare un post decente, ma nelle situazioni peggiori lo farò dal cellulare. Onestamente penso di avere più "tempo libero" il WE, quindi non avrei problemi a proseguire anche durante il we (senza impegno per tutti gli altri) 

Mi va benissimo fare un BG condiviso con altri o trovare qualche linea in comune, parentela o similare. Mi piacerebbe giocare Ladro, Warlock, Chierico o Guerriero, come razza preferisco l'umano, ma non ho problemi ad adattarmi ad altre razze per uniformare party o BG. Pensavo ad un Caotico Neutrale, ma posso portarlo a Caotico Buono senza problemi.

Sul manuale del giocatore ho visto che c'è una sezione per gli oggetti "insoliti" (pagina 159-160), sono spunti interessanti per PG/BG/Storie, mi piacerebbe usarli se li concedi sarebbe sfizioso.

Fammi sapere se son dentro 🤟🐙

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ottimo. @Skull Leader e @Roald Nordavind , grazie mille per la risposta e scusatemi ma siamo pieni.
 

50 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Ci sono anche io!  Non conosco minimamente l'ambientazione o l'avventura, spero non sia un problema, nel caso posso leggermi qualcosa, indicami pure manuale/capitoli/articoli.

L'unico possibile problema, se non conosci l'avventura (specialmente leggendo in giro per il forum alcuni tuoi topic) è che non è troppo incentrata sulla componente combattimento. Nel caso, comunque, parliamone.

50 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Sarebbe la prima volta in assoluto in 5edizione, ma sono un giocatore di ruolo di vecchia data, son alcuni anni che non gioco ed ho voglia di riprendere, ed i gruppi live non posso più permettermeli 👾🐺

Per quanto riguarda la conoscenza dei manuali, ho letto tutto il PH e sto iniziando a leggere il DMG. Comunque sono molto pratico del mondo fantasy, curioso ed imparo velocemente.

Non c'è nessun problema, impareremo assieme sfruttando i sapere dei nostri antichi (che sarebbero i più veterani). Vale anche per @Hiltor

50 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Mi va benissimo fare un BG condiviso con altri o trovare qualche linea in comune, parentela o similare. Mi piacerebbe giocare Ladro, Warlock, Chierico o Guerriero, come razza preferisco l'umano, ma non ho problemi ad adattarmi ad altre razze per uniformare party o BG. Pensavo ad un Caotico Neutrale, ma posso portarlo a Caotico Buono senza problemi.

Per quanto riguarda la parentela, non credo sia necessaria: basta, e non è neanche obbligatorio, che siate un gruppo di mercenari/cacciatori di tesori o bestie/soldati di  truppe di confine/guardie di mercanti o qualunque altra cosa vi piaccia, e ognuno è libero nella scelta della razza.

50 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Sul manuale del giocatore ho visto che c'è una sezione per gli oggetti "insoliti" (pagina 159-160), sono spunti interessanti per PG/BG/Storie, mi piacerebbe usarli se li concedi sarebbe sfizioso.

I trinkets sono assolutamente i benvenuti per dare dimensioni al PG.

Info di Servizio:

Per le schede usare https://www.myth-weavers.com/ Iscriversi, andare su sheet per creare una scheda, selezionare l'opzione che la rende pubblica, compilarla e mandarmi il link (oppure postarlo nell'apposita sezione della gilda che aprirò nei prossimi giorni)

Caratteristiche Point Buy a 27 http://1-dot-encounter-planner.appspot.com/point-buy-calculator.html

Se vi va possiamo cominciare a discutere qui le idee per i PG

Modificato da poss2710
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Iria ho visto che pochi mesi fa sei sparita senza dire nulla da due diversi pbf, tra cui proprio uno di Curse of Strahd.

Ti chiedo di scusarmi ma preferisco invitare un altro utente per provare a ridurre questo rischio, data la già alta volatilità di questo strumento di gioco.

@Roald Nordavind saresti ancora disponibile?

Modificato da poss2710
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è tutto nuovo .. ho provato il sito che hai segnalato. 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1851731

Fatemi sapere se riuscite a visualizzare, chiaramente è un draft. 

Quando volete possiamo parlare di personaggi BG e quant'altro. Io sarei orientato ad un cercatore di segreti occulti, antiche rovine e similare. Se qualcuno ha voglia di unirsi possiamo fare qualcosa insieme. In quest' ottica mi piacerebbe interpretare ladro o warlock. 

@poss2710 mi piace l'idea che sia una campagna investigativa, come hai notato dai miei post non mi dispiace la parte relativa ai combattimenti, soprattutto tattici, ma non è l'unico aspetto che mi attira. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poss2710 ha scritto:

@Iria ho visto che pochi mesi fa sei sparita senza dire nulla da due diversi pbf, tra cui proprio uno di Curse of Strahd.

Ti chiedo di scusarmi ma preferisco invitare un altro utente per provare a ridurre questo rischio, data la già alta volatilità di questo strumento di gioco.

@Roald Nordavind saresti ancora disponibile?

Certamente! 😄 

E come da tradizione, da buon ultimo arrivato sono disposto a fare il filler^^ 
(Anche se fortunatamente in 5e non c'è più grande necessità per questo) 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...