Vai al contenuto

Se i morti ti parlano, sei uno spiritista


Messaggio consigliato

Bella ragazzi, sto per iniziare una nuova campagna e questa volta volevo provare un nuovo concept: il personaggio che ho in mente è ben chiaro, ma non riesco ad inquadrarlo in una classe

Premetto che siamo in 5e e il master non vuole homebrew, quindi meglio refluffare che creare 🙂

Il personaggio che ho in mente è un personaggio che è sempre stato da solo da piccolo e che quindi, grazie alla sua fantasia, si è creato degli "amici immaginari" che scoprirà in seguito non essere altro che veri e propri spiriti/anime. Quando fu un pochino indipendente iniziò quindi a conoscere questi "amici" ma iniziò a non approvare la non morte. Gli spiriti che gli parlavano erano infatti in pace mentre quelli che egli stesso aveva provato ad evocare tramite necromanzia per avere ancora più amici erano sofferenti ed impauriti. Decise quindi di prendere la non morte forzata (non lo spirito che viene da te spontaneamente ma l'evocazione forzata di uno spirito) come più acerrima nemica per difendere i suoi amici spiriti e partì all'avventura.

Idee per la classe? Chierico? Warlock? Druido (con un giusto refluff, forse?)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non scarterei nemmeno lo stregone a dire la verità, sappiamo che la sua magia viene da un potere innato e questo potrebbe essere legato molto bene col vedere questi “spiriti buoni”.  Probabilmente andrebbero bene Divine Soul (che rappresenta questa peculiarità degli spiriti pacifici) o magari la Shadow Magic che rappresenta questo tuo grande collegamento con l’oltretomba.

Per il chierico, come già detto, il migliore è sicuramente il grave.

Viene molto interessante anche il warlock secondo me, potrebbe essere stato proprio il patrono che nell’interesse di “conservare” il pg fino a tempo debito gli ha fornito questi amici un po’ particolari. In questo vedo ottimo come patrono The undying (speak with dead come incantesimo aggiunto fantastico per il concept, ma in generale si sposa bene) ma in realtà vanno tutti abbastanza bene.

Spero di essere stato d’aiuto!

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io consiglio il chierico con dominio della tomba (grave). Hai presente che ruolata magnifica quando casti "Spiriti Guardiani" e compaiono tutti i tuoi "amici" a combattere con te? Tipo Aragorn quando sbarca con l'esercito di fantasmi 😁
O quando usi l'incanalare divinità per rendere il nemico vulnerabile al prossimo attacco e descrivi che il nemico viene circondato dagli spiriti e lo intrappolano lasciando scoperti i suoi punti deboli all'attacco che sta per sferrare il successivo membro del party.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...