Vai al contenuto

Creazione oggetti tramite Milestone


Pecok

Messaggio consigliato

Piccolo dilemma. Non volendo incasinarmi in un sistema di avanzamento tramite punti esperienza, ho deciso di utilizzare il sistema delle milestone, facendo avanzare di livello i miei giocatori quando lo decido io, magari subito dopo un boss o una scoperta eclatante. Mi trovo molto bene, ma adesso i giocatori vogliono cominciare a creare da sé i loro equipaggiamenti, visto che fino ad ora sono stato abbastanza generoso (loro dicono di no, ma mentono). Il problema è che non so come bilanciare il costo in PE della creazione di oggetti, dato che (tecnicamente) non hanno PE da poter spendere. Avevo pensato di assegnare un costo maggiorato tra il 30 e il 50% alle risorse necessarie per la creazione, ma non so se sia valido. Avete idee, suggerimenti in merito? 
Già che ci sono, per quanto riguarda gli incantesimi con costo in PE (i vari miracolo, alleato planare, ecc), come potrei regolarmi per modificare il costo delle risorse?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sui manuali i punti esperienza sono sempre "valutati" 5 monete d'oro ciascuno, quindi un giusto prezzo sarebbe il 70% del valore di mercato (il costo di creazione è il 50% del prezzo di mercato più 1/25 del valore di mercato in px, che moltiplicato x5 fa il 20%)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Pecok ha scritto:

Piccolo dilemma. Non volendo incasinarmi in un sistema di avanzamento tramite punti esperienza, ho deciso di utilizzare il sistema delle milestone, facendo avanzare di livello i miei giocatori quando lo decido io, magari subito dopo un boss o una scoperta eclatante. Mi trovo molto bene, ma adesso i giocatori vogliono cominciare a creare da sé i loro equipaggiamenti, visto che fino ad ora sono stato abbastanza generoso (loro dicono di no, ma mentono). Il problema è che non so come bilanciare il costo in PE della creazione di oggetti, dato che (tecnicamente) non hanno PE da poter spendere. Avevo pensato di assegnare un costo maggiorato tra il 30 e il 50% alle risorse necessarie per la creazione, ma non so se sia valido. Avete idee, suggerimenti in merito? 
Già che ci sono, per quanto riguarda gli incantesimi con costo in PE (i vari miracolo, alleato planare, ecc), come potrei regolarmi per modificare il costo delle risorse?

Potresti usare questa variante

http://www.d20srd.org/srd/variant/buildingCharacters/craftPoints.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pecok ha scritto:

Piccolo dilemma. Non volendo incasinarmi in un sistema di avanzamento tramite punti esperienza, ho deciso di utilizzare il sistema delle milestone, facendo avanzare di livello i miei giocatori quando lo decido io, magari subito dopo un boss o una scoperta eclatante. Mi trovo molto bene, ma adesso i giocatori vogliono cominciare a creare da sé i loro equipaggiamenti, visto che fino ad ora sono stato abbastanza generoso (loro dicono di no, ma mentono). Il problema è che non so come bilanciare il costo in PE della creazione di oggetti, dato che (tecnicamente) non hanno PE da poter spendere. Avevo pensato di assegnare un costo maggiorato tra il 30 e il 50% alle risorse necessarie per la creazione, ma non so se sia valido. Avete idee, suggerimenti in merito? 
Già che ci sono, per quanto riguarda gli incantesimi con costo in PE (i vari miracolo, alleato planare, ecc), come potrei regolarmi per modificare il costo delle risorse?

Io avevo usato un sistema molto spannometrico per cui ogni livello si poteva creare grossomodo un oggetto, due se erano di poco conto. Nel caso di più oggetti, si tardava il passaggio di livello di una o più sessioni.
Idem per gli incantesimi: miracolo (quando richiede PE) una volta per livello, quelli di poco conto tipo risveglio, anche 2 o 3 volte senza problemi.

Non ho trovato necessità di metodi più precisi perché comunque i giocatori hanno sempre usato le cose con moderazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...