Vai al contenuto

Mezzelfi ed opzione di classe preferita


Messaggio consigliato

Buonasera, mi accingevo a scegliere la razza per il mio PG Convocatore Sinteticità, ora al fine di ovviare al problema del minuto all'indossamento dell'Eidolon, avevo pensato o pazientare fino al 4° livello e prendere l'incantesimo nelle situazioni a sorpresa, o fare l'elfo per la sua opzione di classe alternativa anche se un po' subottimale nel resto e poi mi era venuto il dubbio ma se il mezzelfo è considerato sia elfo che umano per tutti gli effetti della razza, quindi potrei scegliere l'opzione di classe alternativa dell'elfo anche così, visto che dovrebbe funzionare come il talento eredità razziale degli umani o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

36 minuti fa, THORVALL ha scritto:

Buonasera, mi accingevo a scegliere la razza per il mio PG Convocatore Sinteticità, ora al fine di ovviare al problema del minuto all'indossamento dell'Eidolon, avevo pensato o pazientare fino al 4° livello e prendere l'incantesimo nelle situazioni a sorpresa, o fare l'elfo per la sua opzione di classe alternativa anche se un po' subottimale nel resto e poi mi era venuto il dubbio ma se il mezzelfo è considerato sia elfo che umano per tutti gli effetti della razza, quindi potrei scegliere l'opzione di classe alternativa dell'elfo anche così, visto che dovrebbe funzionare come il talento eredità razziale degli umani o sbaglio?

Sì, ogniqualvolta un personaggio mezzelfo o mezzorco acquisisce un livello in una delle sue classi preferite, questi può scegliere se ottenere i benefici standard per l'acquisizione di un livello nella classe preferita (1 PF o 1 PA extra) oppure uno dei benefici razziali legati alla sua razza o ad una delle sue razze progenitrici (Elfo e Umano per il mezzelfo oppure Orco e Umano per il mezzorco). Lo garantice la seguente FAQ rilasciata dalla Paizo nel settembre del 2013, la quale modifica il ruling precedente sulla questione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...