Vai al contenuto

Spiegazione unione di exploit


axerm

Messaggio consigliato

Sono un arcanista di livello 13 quindi posso usare spell fino al lv6.

Se uso incantesimo perfetto unito a incantesimi massimizzati posso massimizzare i danni senza aumentare il livello dello slot 

È legit o devo poter lanciare incantesimi di lv9?

Un'altra cosa.

Ci sono exploit che mi aumentano il livello dell'incantesimo di 5.

Quindi Se sono al 13 e uso una spell che fa al massimo 15 d 6 (un d6 per livello di classe) arrivo a fare 18d6 o devo limitarmi a 15 d 6?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

14 ore fa, axerm ha scritto:

Sono un arcanista di livello 13 quindi posso usare spell fino al lv6.

Se uso incantesimo perfetto unito a incantesimi massimizzati posso massimizzare i danni senza aumentare il livello dello slot 

È legit o devo poter lanciare incantesimi di lv9?

Un'altra cosa.

Ci sono exploit che mi aumentano il livello dell'incantesimo di 5.

Quindi Se sono al 13 e uso una spell che fa al massimo 15 d 6 (un d6 per livello di classe) arrivo a fare 18d6 o devo limitarmi a 15 d 6?

La tua domanda è stata spostata qui, è la sezione più consona. 
Non aprire nuove discussioni identiche a questa, per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, axerm ha scritto:

Se uso incantesimo perfetto unito a incantesimi massimizzati posso massimizzare i danni senza aumentare il livello dello slot 

È legit o devo poter lanciare incantesimi di lv9?

Se scegli di lanciare l'incantesimo selezionato per Spell Perfection applicando allo stesso Incantesimi Massimizzati attraverso il talento, non hai necessità di utilizzare uno slot di livello superiore poiché non ne modifichi il livello. L'unica restrizione apposta da Spell Perfection è che il livello totale dell'incantesimo modificato dalla metamagia non richieda uno slot di incantesimi superiore al 9°. Il vero problema è come abbia fatto tu ad acquisire già Spell Perfection considerando poiché sei un personaggio di 13° livello e il talento richiede 15 gradi in Sapienza Magica come prerequisito, da cui risulta inaccessibile alle razze normalmente giocabili prima del 15° livello...

17 ore fa, axerm ha scritto:

Ci sono exploit che mi aumentano il livello dell'incantesimo di 5.

Quindi Se sono al 13 e uso una spell che fa al massimo 15 d 6 (un d6 per livello di classe) arrivo a fare 18d6 o devo limitarmi a 15 d 6?

Immagino tu ti riferisca al livello dell'incantatore con il quale l'incantesimo viene lanciato, non al livello dell'incantesimo... Comunque se un incantesimo ha dei massimali assumibili ai propri valori variabili dipendenti dal livello dell'incantatore con il quale esso viene lanciato, gli stessi normalmente non possono essere superati, anche se per qualche ragione il livello dell'incantatore con cui il personaggio lancia l'incantesimo è superiore al massimo conteggiato dal valore variabile, sia perché lo è naturalmente sia perché lo stesso lo è per effetto di qualche talento, capacità o simili. Per andare effettivamente oltre il limite massimo prefissato dall'incantesimo, è necessario ricorrere a talenti o simili che consentano di farlo come Intensified Spell che aumenta il numero di dadi massimi infliggibili dall'incantesimo di 5 rispetto al suo normale limite massimo, supposto di poter lanciare l'incantesimo con un livello dell'incantatore sufficiente ad andare oltre il limite, altrimenti applicare quel talento di metamagia è inutile

Esempio banale
Fireball normalmente ha un limite superiore al danno inflitto di 10d6 dadi di danno, da cui lanciando l'incantesimo con un livello dell'incantatore di 11 o superiore non si ottengono benefici ulteriori se non l'aumento della distanza massima a cui l'incantesimo può essere lanciato. Lanciando Fireball con applicato Intensified Spell l'incantesimo può invece infliggere fino a 15d6 dadi di danno con il massimale del danno spostato a quando l'incantesimo viene lanciato con un livello dell'incantatore di 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! 

Per caso conosci combinazioni da poter fare usando un arcanista? Di ogni tipo dalle trasformazioni ai danni al tramutare in pietra senza permettere nulla all'avversario? 

Inoltre vorrei sapere come controllare al 100% i non morti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2019 alle 19:04, axerm ha scritto:

Grazie mille! 

Per caso conosci combinazioni da poter fare usando un arcanista? Di ogni tipo dalle trasformazioni ai danni al tramutare in pietra senza permettere nulla all'avversario? 

Inoltre vorrei sapere come controllare al 100% i non morti 

No, non ho mai giocato un arcanista né ho mai avuto molto interesse nei confronti della classe, da cui non la conosco molto.

Per quanto riguarda il tramutare in pietra, l'unica cosa che mi viene in mente è l'incantesimo Flesh to Stone che trasforma il bersaglio in pietra se è fatto di carne e non supera il Tiro Salvezza sulla Tempra.

Per gli incantesimi di necromanzia non sono particolarmente versato, gli aspetti legati al controllo dei non morti non mi sono mai piaciuti molto, ma penso che gli incantesimi Command Undead, che è di 2°, e Control Undead, che però è di 7°, possano in parte fare ciò che cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...