Vai al contenuto

Capitolo I - Il toro bianco


NinjaCow

Messaggio consigliato

Emond

La mattina ripiego il mio materassino da campeggio e la mia coperta invernale.
Portarsene una dietro fa sempre comodo, in più di un'occasione.
Poi riesco a completare efficacemente il veleno.

Una volta arrivati al villaggio scuoto la testa.
"Non possiamo continuare così, se attaccassero noi, dopo? 
E' davvero più importante andare incontro a questa bestia piuttosto che tornare indietro ad avvisare gli altri?
Sacerdote... Tu non hai nulla per comunicare col villaggio? 
TIbalt?"

Domando, guardando prima uno e poi l'altro.
"Date un occhio alle case, se hanno roba utile tipo corde, ampolle, qualche razione, delle accette, coltelli... qualsiasi cosa.
Magari la possiamo riutilizzare.
Io faccio un giro di controllo, come suggerito da Lisandro.
Se qualcuno vuole venire si accodi, sennò vado da solo, parto subito"

Concludo, tirando fuori dallo zaino un fischietto con una cordicella, che mi metto subito al collo come fosse una collana, per poi metterlo proprio sotto l'armatura, così che non sia visibile ma lo possa estragga velocemente.
"E' un fischietto segnalatore, lo userò in caso di pericolo"

Link al commento
Condividi su altri siti


Tibalt 

Il 28/3/2019 alle 00:37, sani100 ha scritto:

possiamo continuare così, se attaccassero noi, dopo? 
E' davvero più importante andare incontro a questa bestia piuttosto che tornare indietro ad avvisare gli altri?
Sacerdote... Tu non hai nulla per comunicare col villaggio? 
TIbalt?"

Non ho nulla che può fare al caso tuo. 

Resto in silenzio e cammino tra i cadaveri. Osservo i corpi senza vita, le loro ferite e le loro espressioni. Mi viene subito in mente un attacco da parte degli elfi e l'idea mi irrita. Donne e bambini sono in inferiorità numerica... O sono dei contadini molto sfortunati o quei dannati hanno catturato delle persone. Lisandro! Hai sprecato tempo a fare le veci di un nostro nemico ora fai il tuo dovere da Sacerdote con loro. (dovrei avere l olio per bruciarli) 

Se verranno attirati dal fumo poco importa ci nasconderemo e magari riusciremo a vedere il loro numero. 

(scusate il ritardo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sani100 Il villaggio è stato saccheggiato a dovere. Nelle abitazioni è stato messo tutto sotto sopra e sono stati presi tutti gli oggetti di valore o con la minima utilità bellica. Inoltre trovi molti manici di utensili con la parte finale recisa. Supponi che un tempo fossero asce da legno, zappe o pale ma ora la parte di metallo è stata portata via. Se avessero avuto bisogno di utensili li avrebbero presi nella loro interezza. Deduci quindi che siano state prese solo le parti di metallo per fonderlo e farci altri oggetti. Anche pentole e abiti sono spariti. Non ci metti molto a capire che non è rimasto nulla di utile per voi. Durante la ricerca però passi avanti ad un'abitazione leggermente più grande delle altre. Sul portone d'ingresso è stato tracciato un simbolo usando sangue come se fosse pittura. Il sangue è oramai secco da un bel pezzo ma ne distingui comunque la figura. Sfortunatamente tu non ne conosci il significato, magari uno dei tuoi compagni può aiutarti.

 

Per poter proseguire alla prossima scena devo aspettare lo svolgimento di alcune azioni:

@Skull Leader lo svolgimento dell'interazione con Tibalt. @MaxEaster93

@Elguercio Batti un colpo se ti interessa fare qualcosa.

Inoltre dovete mettervi d'accordo sulla direzione da prendere. Proseguire con la missione o tornare indietro? Attirare gli elfi in trappola? Altro? Cosa fate? Mi serve una decisione comune. Comunque le pianure del toro bianco sono a mezza giornata, Tevim ad una giornata intera.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Emond

-Perdere una riunione per parlare di un toro... Adene aveva ragione, c'erano cose ben più importanti di cui parlare...-
Scuoto la testa mentre lancio via l'ennesimo manico di accetta ormai sprovvisto di lama.
-Questi si stanno preparando ad assaltare mezzo continente...-
Torno velocemente dagli altri.
"C'è un'abitazione con un simbolo tracciato col sangue, magari un simbolo arcano o sacro, non me ne intendo di questa roba.
Sapete dirmi che si tratta?
Poi dovremmo decidere se andare dietro al toro o tornare indietro.
Inutile catturarlo se non abbiamo più una casa cui tornare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lisandro

Tibalt, hai perfettamente ragione, ma non è così semplice come sembra. Tumulare un corpo alla meno peggio è un conto, e porta via poco tempo, ma qui stiamo parlando di dozzine di corpi. Inoltre, il trapasso di quell'elfo è avvenuto per mano nostra, era nostra responsabilità fornire passaggio alla sua anima. Bada bene, non sto dicendo di lasciare queste povere creature senza sepoltura, tutt'altro. Il mio primo istinto è proprio di assolvere i riti funebri, ma questo ci rallenterebbe di almeno una mezza giornata.

Mi rivolgo quindi ad Aeigidion: Anche tu sei un chierico del tempio, e anche se sei più giovane di me i nostri ruoli sono equivalenti. Aiutami a trovare la giusta soluzione a questo rebus etico: Atena ci impone degli obblighi, ma disprezza chi agisce da stolto e senza pianificazione.

 

Quando però ci raggiunge Emond distolgo momentaneamente l'attenzione dai corpi: Vado a controllare questo simbolo, potrebbe essere importante. Emond, pensi di poter capire in che direzione si sono diretti i colpevoli di questa carneficina? Se necessario prendi uno dei cavalli dei miei genitori, ma fai in fretta, è di vitale importanza capire se stanno puntando verso le nostre famiglie, o se abbiamo ancora tempo per avvertire i nostri concittadini.

DM

 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

Aigidion

Arrivati al villaggio, prendo mentalmente appunti su tutto quanto quello che vedo. Dopotutto, ne potrebbe uscire anche una cronaca interessante. Noto soprattutto una certa somiglianza fra le carcasse degli uomini e degli animali, cosa che potrebbe tornare utile in seguito... Comunque mi adopero per benedire le anime dei defunti, e sperare che Caronte non esiga un pedaggio visto come sono morti. Non che ci speri troppo però. 

Analizzo anche, appena possibile, il simbolo tracciato con il sangue. 

Non si tratta tanto di un dubbio morale, quanto di logica. Sono nove case, non è necessario un grosso esercito per fare questo scempio. E Tevim è ben difesa dalla sua posizione e dai suoi abitanti, è poco probabile che decida di attaccarla, visto che potrebbero perdere un uomo per combattente. Certo, tutto va in malora se stiamo parlando di fanatici, ma gli dèi sanno quanto difficile sia per chiunque capire cosa voglia un fanatico. Catturare il toro resta comunque il nostro compito, e otto braccia in più a Tevim faranno meno differenza del superamento di questa prova. Io dico di andare a prendere il toro. Sono comunque disposto a tornare indietro, se voi foste decisi che sia la strada giusta. 

dm@

Spoiler

Prova di conoscenze religioni +7 per il simbolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lisandro è il primo a riconoscere il simbolo e non ha alcun dubbio sul suo significato. E' una dedica al brutale Dio della Guerra Ares. E' un Dio che scende in battaglia assetato di sangue e solitamente chi gli fa offerte non è da meno. Inizialmente vi sembra strano che gli elfi lo venerino, tendenzialmente venerano tutt'altre divinità. Principalmente legate all'arte, alla musica e all'artigianato. D'altro canto però quando un popolo decide di scendere in guerra è usanza comune rivolgersi ad Ares (o Atena certo). La vera domanda è, cosa ha spinto gli elfi a saccheggiare i popoli vicini? Cosa stanno tramando?

Aigidion religioni 22 (tiro su rolz) concordi pienamente con Lisandro

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Lisandro 

Le tue parole sono assennate, Aigidion. Mi sono lasciato cogliere dal timore che qualcosa di brutto potesse capitare alla mia famiglia, e sebbene i timori siano ancora presenti, non posso dar torto al tuo ragionamento. 

Mi rivolgo quindi agli altri: Siete anche voi d'accordo sul procedere con il compito che ci è stato assegnato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emond

Ascolto attentamente i miei compagni, per poi rispondere
"Proprio perché questo posto non era ben difeso potrebbero aver mandato un piccolo e semplice distaccamento.
Niente ci garantisce che loro abbiano usato le loro intere truppe per questo posto, anzi, se ci fossero altri piccoli villaggi del genere qui intorno dividersi per saccheggiarli tutti nel minor tempo possibile è proprio la tattica migliore.

Adene aveva già avvistato movimenti sospetti intorno al nostro villaggio, probabilmente sanno la nostra situazione e sanno bene se ce la possono fare o meno.
Doveva proporre di rafforzare le difese all'ultima assemblea, ma il toro ha svuotato completamente i fondi.
Rischiamo molto ad aumentare di un giorno il viaggio, mezza giornata per andare dal toro e un'altra mezza per tornare a questo punto."

Muovo il capo in direzione di Tibalt
"Tu che dici?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tibalt 

Resto in silenzio mentre i miei compagni decidono sul da farsi. Sono seduto su di un pezzo di legno mente osservo I cadaveri appartenenti a questo villaggio. Sono nervoso, ripenso a ciò che ha detto l elfo per sfidarci prima di morire e la mia rabbia cresce. È dura ammetterlo ma mi sento impotente. Alzo lo sguardo verso Emond dato che mi ha interpellato, svuoto la testa facendo capire che come loro sono indeciso. Non abbiamo tempo per i funerali. Li rispetteremo con le preghiere durante il viaggio. Il toro è vicino l'unico problema è trovarlo e catturarlo... Non solo, dobbiamo anche trasportarlo per due giorni di cammino in queste terre oramai conquistate dagli elfi. Certo, possiamo anche tornare al villaggio, ma come avete già detto 4 uomini in più non cambierà la situazione. Adene è un idiota, fondi o no doveva esprimere le sue preoccupazioni all'assemblea. È suo dovere difendere la città ed è venuto meno ai suoi obblighi. Dobbiamo anche pensare che i nostri soldati stanno pattugliando i confini. Spero che se quello stupido di Adene sa che Tevim è in pericolo si stia organizzando altrimenti, pensando ciò possiamo continuare con la nostra missione. Io credo che Emond abbia ragione per quanto riguarda gli elfi, di sicuro sono numerosi altrimenti non avrebbero dichiarato guerra. Come voi sono indeciso su cosa fare, sono preoccupato anche io per Tevim... per lo meno parte di Tevim. Se abbiamo fiducia su chi ha il compito di difenderla e se siete convinti che i vostri dei vi ascolteranno allora possiamo proseguire. Cerchiamo le impronte degli elfi che hanno assalito questa città, dobbiamo sapere quanti ne erano e la direzione che hanno preso. Chi invece è più esperto controlli i cadaveri per sapere quando è successa questa carneficina. Se gli elfi sono andati dalla parte opposta di Tevim forse possiamo pensare di proseguire per la nostra missione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emond

Annuisco alle parole di Tibalt
"Si, concordo con te, Adene avrebbe comunque dovuto parlarne.
Però mi ha informato, e sicuramente si aspetta che qualcuno faccia rapporto di rimando, se i sospetti si rivelano veritieri.
Quattro uomini non fanno la differenza, ma essere certi di una minaccia, piuttosto che averne solo il sospetto, si."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lisandro

Dubito che dividerci possa essere di effettiva utilità, una persona in meno metterebbe in difficoltà chi resta, e a rischio di essere catturato o ucciso chi va. Inutile perderci in chiacchiere, procediamo per passi. Cerchiamo di capire quanti fossero gli aggressori e in che direzione si stanno muovendo: se valutiamo che Tevim è effettivamente in pericolo, cerchiamo di recuperare lo svantaggio e di avvertire la città. Se Invece c'è la possibilità che il nemico non raggiunga Tevim nell'immediato futuro, concentriamoci sulla cattura del toro. Se guadagniamo il favore degli dei, potremmo avere migliori possibilità contro il nemico.

DM

Spoiler

Quando avevo controllato i corpi precedentemente, non ero riuscito a capire quanto tempo era passato dalla loro morte?

 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Quando avevo controllato i corpi precedentemente, non ero riuscito a capire quanto tempo era passato dalla loro morte?

Scusa, una mia mancanza. Avrei dovuto dirtelo con il tiro precedente. Dal grado di putrefazione stabilisci che siano morti da almeno tre giorni ma non più di cinque.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Emond

"Non sono bravo a cercare le tracce, e non mi sembra saggio continuare a perdersi in chiacchiere.
Se lo sapete capire voi se si dirigono a Tevim bene, sennò evitiamo di perdere altro tempo e prendiamo una decisione.
Io sono per tornare indietro, possiamo dividerci in due gruppi da due, al limite.
Ma decidiamo in fretta."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aigidion

Mi fermo un attimo a pensare, poi sbuffo scocciato. Peccato, mi piaceva l'idea della ricerca.

Comincio a parlare con tono fermo. Torniamo indietro. Il toro non avrà senso senza un villaggio a cui tornare. Corriamo il più velocemente possibile, e vediamo di approntare delle difese.

Ho giusto letto qualche trattato militare la settimana scorsa, potrebbe tornare utile. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emond

"Finalmente"
Rispondo prontamente a Aigidion.
"Non me ne intendo del volere degli dei.
Ma questa ricerca al toro ci ha comunque preparato a una grande minaccia.
Magari era questo il significato del toro.
Partiamo subito"

Riprendo le mie cose che avevo poggiato a terra per esaminare più velocemente le case, e sono già pronto a rimettermi in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...