Vai al contenuto

Capitolo I - Il toro bianco


NinjaCow

Messaggio consigliato

Emond

Anche se mi barrico dietro al mio scudo la tenacia del mastino è sempre più insostenibile, e la cosa sta iniziando a irritarmi non poco.

Stringo le armi e provo a prendermi la mia vendetta contro il mastino

@dm

Spoiler

 

sono da cell e mi da problemi con rolz, me li potresti fare te i tiri? 

Sennò li edito appena posso

Entro in ira, completo sul mastino. 

CA: 19 

Il tiro più alto è un 10, non lo linko nemmeno.
Accidenti a me a quando ho suggerito rolz, lo uso per un'altra campagna e non ho MAI tirato più di 10 col dado. 
MAI.

 

🙂

Modificato da sani100
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Aigidion si volta per andare ad aiutare Emond ma il mastino che stava fronteggiando ne approfitta subito per assaltarlo. Lo morde al polpaccio, i denti dell'animale penetrano affondo nella carne e per poco non staccano un grosso pezzo di muscolo. La bestia inizia a trascinare Aigidion verso di se strattonandogli la gamba a destra e sinistra fino a che non lo fa cadere a terra. Solo allora lascia la presa per provare a sbranarlo. Il cane salta sul petto di Aigidion e lo azzanna al petto lacerando la sua armatura e un pezzo di carne superficiale. Per l'uomo il dolore delle ferite è troppo acuto e perde i sensi. Il mastino capisce subito che l'uomo non è una minaccia e alza la testa di scatto. Il suo grosso muso è lordo di sangue e i suoi occhi feroci sono puntati su Tibalt, ha già scelto la prossima preda.

Emond e Lisandro lottano con l'altro mastino. Il primo lo distrae con una serie di veloci attacchi, mentre il secondo lo infilza con il suo giavellotto. L'arma passa da parte a parte il fianco dell'animale, ma questo continua a combattere selvaggiamente. Scatta in avanti e azzanna Emond alla coscia. Quando il cane si ritrae dal suo attacco gli penzolano tra i denti pezzi di tessuto e di carne.

Nel mentre gli elfi continuano a disseminare frecce per il bosco. Nel vedere Aigidion cadere a terra uno esulta Si! Questa è la fine che farete tutti voi stupidi umani!

Forse Diotima aveva ragione, li schiacceremo in fretta.

Avete sentito? PRENDEREMO TUTTE LE VOSTRE DONNE COME SCHIAVE! Ah ah... La sua risata di interrompe sul nascere perché gli causa dolore alla ferita che ha in testa. Maledizione, mi sembra il minimo.

Iniziativa round 3

Scrivete tutti ad esclusione dello sfortunato Aigidion.

Tibalt +1txc e paura
Nemici (Elfo1 3 danni; Mastino1 3 danni; Mastino2 10 danni)
Aigidion +1txc e paura - prono - ha perso conoscenza (stabile -2: 13 danni su 11 hp)
Emond +1txc e paura (10 danni)
Lisandro +1txc e paura - +3CA law d. 

53103272_Round3.thumb.png.dc51fd9a4a46fa76f5b03e3539d2f9ae.png

Legenda

Spoiler

Tibalt Rosso

Lisandro Giallo

Aigidion Verde scuro

Emond Blu scuro

Elfi Verde chiaro e viola

Mastino 1 e 2 Grigio

Fiume celeste

Piante Marrone, Sono arbusti stretti e coprono solo parzialmente chi li usa come riparo. Di fatto contano come coperture leggere (+4 CA)

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Emond

Approfitto della ferita del mastino per infierire, cercando di sbilanciarlo con una botta di scudo e colpirlo dove piò fargli più male.

@dm
 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Lisandro 

Nel clamore dello scontro le voci degli elfi sono un eco distante, ma le urla di dolore di Aigidion sono un faro in una notte di tempesta. Ma anche Emond è gravemente ferito, e un mastino si frappone fra me è il nostro compagno caduto.

Divina Atena, illuminami e concedimi la tua saggezza.

Sperando di compiere la mossa giusta, pongo una mano sulla spalla di Edmond e lascio che il potere concessomi dalla mia patrona lenisca le sue ferite

DM e Emond

Spoiler

Converto Nimbus of light in cura ferite leggere

7 punti curati http://SkullLeader:1D8+1 → 7(6 + 1)#cura ferite

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tibalt 

Guardo il mastino sbranare il mio compagno, vengo intimorito dai suoi occhi da predatore indietreggio e premo la schiena contro l'albero. Le parole e le risate dei 2 elfi mi rimbombano nelle orecchie. Il timore si trasforma in rabbia ed ora vedo la belva non più come una minaccia ma come una perdita di tempo. Stupidi elfi, brucerete! 

@dm

Spoiler

Globo inferiore di fuoco sul mastino 

Txc +1

Danni 1d8

Ca 11 

Pf 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emond si scatena come una furia e colpisce ripetutamente il Mastino che ha di fronte. Lo accoltella, lo squarcia e lo picchia con lo scudo riducendolo in una poltiglia di carne e ossa. L'animale è irriconoscibile e Emond è fradicio del suo sangue. Lisandro prega Atena chiedendo una benedizione curativa. Una candida luce bianca si forma sulle mani del chierico, che poi usa tale luce per toccare le ferite di Emond. Al tocco la carne viene rimarginata e le ferite si chiudono quasi del tutto.

Tibalt pronuncia parole arcane mentre una sfera infuocata gli si forma sul palmo della mano. Quando la formula magica è completa lancia la sfera di fuoco e colpisce il terreno vicino al Mastino rimasto. Uno spruzzo di fuoco e fumo si eleva dal terreno e il cane ne rimane intimorito, quando si lancia all'assalto dello stregone lo fa con poca convinzione.

Gli elfi continuano a bersagliarvi con le loro frecce. Tibal, impegnato a difendersi dal mastino, viene colpito in un fianco. La freccia non ha toccato nessun organo vitale, ma si è conficcata bene a fondo nella sua carne.

Iniziativa round 4

Scrivete tutti ad esclusione dello sfortunato Aigidion.

Tibalt +1txc e paura (3 danni)
Nemici (Elfo1 3 danni; Mastino1 3 danni)
Aigidion +1txc e paura - prono - ha perso conoscenza (stabile -2: 13 danni su 11 hp)
Emond +1txc e paura (3 danni)
Lisandro +1txc e paura - +3CA law d. 

1728450884_Round4.thumb.png.26471fe1a38ab9afd8bdfd3e521a59d4.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lisandro

 

Zeus Soter ed Ermes portatore del Caduceo, proteggeteci.

Mormorando una nuova invocazione alla benevolenza degli dei, mi sposto veloce come una saetta verso Aegidion; accovacciato al suo fianco, mentre con la sinistra tengo sollevato lo scudo per proteggerci, pongo la destra sul suo petto in modo che l'energia benefica delle divinità fluisca in lui.

 

DM

Spoiler

Attivo Travel devotion, in modo da muovermi come azione rapida, poi su Aegidion uso Healing Devotion, che gli da guarigione rapida 1 per 1 minuto (quindi 10 round).

Law devotion e Benedizione dovrebbero essere attivi ancora per 7 round, questo è il terzo round, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emond

Faccio un grosso respiro dopo aver maciullato il cane, e col dorso della mano mi tolgo un po' di sangue dalla faccia, mentre mi volto verso l'elfo che è stato ferito alla testa.
Mi lancio verso di lui.

@DM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tibalt salta all'indietro e recita di nuovo la sua formula magica. Questa volta è molto vicino al Mastino, difficile mancarlo. Ma l'animale non è affatto stupido e probabilmente teme il fuoco, vedendo la sfera comparire tra le dita dell'uomo scatta indietro ed evita il globo di fiamme per una seconda volta.

Emond corre e scatena tutta la sua furia anche sull'elfo ferito. Con un colpo di kukri, rapido e letale, gli taglia la gola di netto. Prima ancora che il nemico, oramai privo di vita, possa toccare terreno infierisce schiacciando il suo corpo sulla pianta vicino. La testa dell'elfo penzola di lato mezza staccata e dal collo zampilla fuori un fiume di sangue che che tinge di rosso il terreno e inzuppa i piedi del barbaro.

A tale vista il secondo elfo sgrana gli occhi, guarda Emond come se stesse vedendo un demone o un fantasma. Riesce a male a pena a sussurrare una promessa Giuro che vendicherò la tua morte, amico mio, o morirò io stesso provando. Fissa Emond per un altro lungo istante, per poi darsi alla fuga. Mentre lo perdete di vista tra la vegetazione fischia richiamando a se il suo Mastino.

Pochi istanti dopo la fine dello scontro l'adrenalina cala e vi sentite improvvisamente stanchi, la testa si fa pesante e i muscoli sono indolenziti. Le gambe in particolare dal momento che oltre ad aver combattuto per la vostra vita avete camminato per tutto il giorno.

Nel mentre Lisandro si è preso cura di Aigidion, che piano a piano riprende conoscenza. Dopo un solo minuto le sue ferite sono quasi interamente rimarginate, ma ha sfiorato la morte e nessuna magia può cancellare i segni di un evento simile. Il suo petto rimarrà per sempre segnato da una cicatrice.

Il sole è sempre più basso e tra non molto sarà notte.

Per raggiungere le pianure del nord da Tevim servono un giorno e mezzo. Voi avete deviato il percorso dopo aver camminato mezza giornata, ma non vi siete allontanati di molto dal percorso originario. Salvo imprevisti dovreste arrivare a destinazione con un altro intero giorno di cammino, ma cosa vi aspetta domani? Solo gli Dei lo sanno.

Spoiler

@MaxEaster93 mi ha scritto in privato la sua azione. Fa un passetto da 1.5 indietro e lancia un secondo globo di fuoco, che manca.

Lisandro cura Aigidion che ora ha solo 3 ferite.

Tibalt (3 danni)

Aigidion (3 danni)

Emond (3 danni)

Riesce a male a pena a sussurrare una promessa: Emond si è fatto un nuovo amico. C'è un elfo che si farà in 4 per ucciderti, guardati le spalle.

Il suo petto rimarrà per sempre segnato da una cicatrice. Proprio così Aigidion, e ti è andata bene. Avresti potuto morire ma Aigidion ti ha salvato la vita.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lisandor

Guardo corrucciato l'elfo sopravvissuto correre via, ma dopo un po' mi riprendo e mi concentro sulle questioni più immediate.

Avvicinatevi, posso lenire le vostre ferite prima di proseguire. Mentre lascio fluire le energie divine nei miei compagni come avevo fatto prima con Aigidion, riprendo a parlare: Restare qui non è sicuro, se quell'elfo ha dei compari qua vicino ce li ritroveremo addosso durante la notte. Ma prima di andarcene dobbiamo occuparci di quel corpo. Hanno rifiutato la nostra ospitalità e ci hanno attaccato, un delitto gravissimo agli occhi degli dei e ora la sua anima è dannata; ma se non gli diamo degna sepoltura, il suo spirito dannato ci perseguiterà dall'aldilà. La cosa migliore sarebbe bruciarlo su una pira, ma segnaleremmo la nostra posizione; io dico i scavare una piccola fossa e tumularlo con le pietre del fiume, è la soluzione più rapida che mi viene in mente.

DM e Tutti gli altri

Spoiler

Consumo tre Scacciare non morti per altrettanti Healing Devotion, uno a testa. Avete guarigione rapida 1 per 10 round, quindi a meno che non ci attacchino di nuovo nel giro di un minuto recuperate 10 PF a testa. Se qualcuno è ancora ferito posso consumare altri Scacciare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emond

Scaricata la mia furia mi giro verso l'altro elfo
"Puoi provarci subito"
Rispondo ai suoi sussurri battendo il kukri contro lo scudo, ma lui per tutta risposta se la da a gambe.
Quando esce dal raggio visivo allento finalmente la tensione, e inizio a sentire la stanchezza.
"Grazie per le cure"
Dico, chinando un po' il capo quando passo vicino al chierico, mentre mi dirigo da Aigidion.
"Ti ha preso proprio male quel mastino, vuoi una mano?"
Gli porgo la mano per alzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tibalt 

Mi do per spacciato quando vedo il mio incantesimo mancare per l'ennesima volta il mastino. Fortunatamente la belva batte in ritirata, sollevato appoggio la schiena ed inizio a tranquillizzare il respiro mentre osservo l 'elfo che fugge. Diotima... Di chi sarà questo nome? Gli elfi stanno tramando qualcosa. È guerra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigidion

Al mio risveglio mi trovo leggermente intontito, e con una prima cicatrice. La prima di molte. 

Accetto con gratitudine la mano di Emond, poi ascolto con attenzione le parole di Lisandro.

Non mi trovi d'accordo. Si sono comportati come dei traditori, ignorando ogni senso di civiltà. Meritano lo stesso trattamento, che tornino alla terra senza sepoltura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lisandro 

Davvero Aigidion? Vuoi ripagare un torto con un altro torto? Una blasfemia con un'altra blasfemia? Mi rivolgo stupito al mio compagno, mentre due penso le ultime guarigioni. Probabilmente a farlo parlare sono la brutta esperienza e la cicatrice riportata, è normale per un ragazzo giovane lasciarsi andare all'ira. Ragion per cui gli metto una mano sulla spalla e cerco di ricondurlo alla ragione.

Atena ci insegna ad essere inflessibili verso i nostri nemici, ma anche l'importanza di temperanza e benevolenza. Non è compito dei mortali giudicare le anime dei tra passati, sarà Ade ad infliggere la giusta pena. Noi possiamo solo, e dobbiamo, disporre delle sue spoglie così che la sua anima compia il dovuto tragitto. Non sto dicendo di onorare chi ci ha aggredito, ma in quanto officianti del tempio abbiamo degli obblighi da assolvere, violenti o nolenti.

Mi rivolgo quindi a tutti i presenti: Se in tutta coscienza non ve la sentite di partecipare, non ve ne faccio un torto. Posso occuparmene da solo, vi chiedo solo di aiutarmi a portare il corpo vicino al fiume, dove potrò tumularlo abbastanza rapidamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emond

Dopo aver aiutato Aigidion a rialzarsi, vado verso Tibalt.
"Hey, tutto bene te?"
Sono abbastanza sicuro non sia stato ferito gravemente, e che le cure del chierico siano sufficienti a rimetterlo in sesto, però preferisco chiedere per sicurezza.

Sbuffo al discorso di Lisandro.
"Sono perfettamente d'accordo con Aigidion, non si merita neanche una degna sepoltura per come si sono comportati.
Ma il sacerdote sei te, e io non voglio problemi, già il suo amico ha giurato di vendicarsi, e non vedo l'ora rispunti fuori, così posso mandarlo a incontrare il suo compagno.
Avere un altro di questi stronz.i che mi perseguita è l'ultima cosa che voglio.
Se dici che è una cosa da fare, per quanto in riluttante, ti darò una mano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigidion

Penso che il tempo sia tiranno, e questa sia un'assurda perdita di tempo. Comunque fate come credete, io mi metto a cercare qualcosa di utile almeno non sarà tutto buttato al vento. Come se non avessimo la responsabilità di un villaggio sulle spalle....

dm@

Spoiler

Mi metto a cercare qualcosa di utile, fra la boscaglia e quant'altro. Ah e cerco sul cadavere oggetti e cose varie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tibalt

9 ore fa, sani100 ha scritto:

"Hey, tutto bene te?

No..... dico mentre controllo la mia ferita poi poso lo sguardo sul cadavere dell'elfo no perchè volevo ammazzarlo io quell'essere, avrebbe almeno urlato di più.

Il 23/3/2019 alle 12:56, Skull Leader ha scritto:

Se in tutta coscienza non ve la sentite di partecipare, non ve ne faccio un torto. Posso occuparmene da solo, vi chiedo solo di aiutarmi a portare il corpo vicino al fiume, dove potrò tumularlo abbastanza rapidamente. 

Fai come ti pare, l'importante che ti sbrighi. Ricordatevi che non siamo qui per buttare carcasse sul fiume ma per uno scopo bene preciso e non vorrei far fin troppe soste a "pregare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigidion perquisisce l'elfo, ecco tutto quello che ha: Arco corto, 8 frecce, faretra, pugnale, un abito semplice, borsa da cintura, 2 monete d'oro, 4 d'argento, collana fatta con denti di animali vari, 1 razione da viaggio. La scarsità delle provviste la mancanza di equipaggiamento per sopravvivere ad un lungo viaggio vi fa pensare che questi elfi non fossero molto distanti da un eventuale accampamento/compagni/rifugio.

Subito dopo Lisandro e Emond si occupano della sepoltura del nemico. Questa accortezza fa loro onore e non passerà di certo inosservata se gli elfi dovessero tornare qui. Lisandro gestisce una breve cerimonia funeraria e vi allontanate. Proseguite a camminare per il bosco fino a quando non trovate una posizione che reputate sicura. Vi fermate in un punto dove la vegetazione è più fitta e difficilmente qualcuno potrà individuarvi durante la notte. Preparate il campo mettendo al sicuro il carro e legando gli animali. Lisandro si occupa delle ferite di tutti, consumate un breve pasto, disponete dei turni di guardia e vi dedicate al riposo. Per sicurezza non accendete alcun fuoco, la luce e il fumo potrebbero attirare attenzioni indesiderate.

La mattina dopo vi risvegliate alle prime luci del giorno. Dormire a terra non è affatto comodo e il fresco della notte non aiuta di certo. Avete riposato male e poco e decidete di usare la mattinata per finire di rimettervi in sesto mentre Emond prepara il veleno paralizzante. La lavorazione richiede attenzione e pazienza, ma quando ha finito le vecchie spore sono state trasformate in un liquido verde chiaro. Emond lo versa in una delle fialette vuote che porta sempre con se e vi dice che c'è abbastanza veleno per intingere 2 frecce o la lama di una spada.

Veleno paralizzante: CD 15 Tempra dimezza. In caso di TS fallito 1d4 giorni di paralisi. In caso di TS superato si soffre della condizione "Fatigued". (-2 for e cos, non si può caricare o correre. Sparisce dopo 8 ore di riposo) Utilizzi: 2 frecce o 1 arma da mischia tagliante. Se le frecce mancano il bersaglio il veleno è perso, con l'arma da mischia invece il veleno rimane finché non si colpisce un nemico.

Dopo pranzo vi rimettete in cammino. Ad ovest c'è una grande catena montuosa che si allontana da voi. A nord, dove siete diretti, le colline che contraddistinguono le vostre terre sono sempre più dolci e diventano via via più basse mano a mano che avanzate.

E' quasi sera quando incrociate un villaggio contadino di piccole dimensioni, è composto da otto nove strutture al massimo divise dal sentiero che state percorrendo. Stranamente da quelle case non proviene alcun rumore, nessuna voce, non c'è nemmeno movimento. Entrate nel villaggio sospettosi e preoccupati solo per scoprire che la popolazione è stata interamente massacrata. A terra sono disseminati numerosi corpi senza vita. Principalmente sono uomini e vecchi, in misura minore donne e bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lisandro 

Povera gente. Commento contrito piegandomi su uno dei corpi senza vita. Ma nonostante il tono della voce, in questo momento non è la pietà per le vittime a muovermi.

Presto, qualcuno di voi raggiunga una posizione sopraelevata e controlli l'orizzonte, chi ha compiuto questo massacro potrebbe essere ancora in vista , o peggio ancora potrebbe tornare indietro.

Nel frattempo mi affretto a controllare le ferite, per rendermi conto di cosa le abbia provocate e da quanto tempo le vittime sia morte.

 

DM

Spoiler

Prova di guarigione per studiare i cadaveri +20 http://SkullLeader:1D20+5 → 20(15 + 5)#guarigione

Se servono prove di conoscenze ho +4 a tutte quelle importanti

Prova di sapienza magica +12 http://SkullLeader:1D20+4 → 12(8 + 4)#sapienza magica nel caso nota sei qualcosa di innaturale 

 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

Lisandro

Esamini un po' di corpi e ti è subito chiaro che la loro morte è stata violenta. Alcuni hanno il ventre squarciato da una lama, altri il cranio spaccato o ferite causate dalle frecce. Frecce opportunamente rimosse per potere essere riutilizzate. Altri invece sono morti sbranati e hanno chiari segni di morso canino, segni che conoscete bene. Gli abitanti del villaggio sono chiaramente stati vittime di un'incursione armata, dalle posizioni dei corpi e dalle espressioni dei loro volti credi che solo un paio di loro abbiano provato a lottare. Gli altri sono stati uccisi alle spalle durante una fuga disperata. Su una donna ci sono chiari segni di stupro, probabilmente è morta cercando di evitarlo. Chiunque ci sia dietro questo attacco non si è fatto il minimo scrupolo nell'uso della violenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...