Vai al contenuto

Capitolo I - Il toro bianco


NinjaCow

Messaggio consigliato

Emond

Torno dal ruscello molto soddisfatto della riuscita del mio piano travaso le spore in una fialetta, che userò in un secondo momento per iniziare a lavorare sul veleno.
"Ottimo, ora abbiamo un piano per non doverlo affrontare"
Commento, mentre sto ancora strizzando gli abiti che ho addosso
"Dovrò accendere un fuoco, meglio non passare la notte completamente bagnato"
Una volta finita la frase mi accolgo degli elfi, e mi acquatto subito, tirando fuori la fionda
-Magari sono loro che si aggirano così... MA COSA FA?! Lisandro, no. Potrebbe essere pericoloso. Sono pure armati.-
Penso, sgranando gli occhi al comportamento del chierico.

@dm
 

Spoiler

Mi acquatto dietro la cosa più vicina possa offrirmi copertura.
sani100:1D20+3 → 21(18 + 3)#nascondersi
Dovrebbero avere -1 osservare ogni 3m di distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

I due vengono presi alla sprovvista e saltano per lo spavento. Uno per poco non scivola in acqua. Gli elfi si guardano perplessi, scambiano alcune battute nella loro lingua e uno ridacchia. Poi uno zittisce il ringhio di un cane con un ordine, non sapete bene dove sia l'animale. Il secondo risponde a Lisandro nella vostra lingua. Noi caccia cervo. Noi perso orientamento. Voi essere abitanti Tevim? Sappiamo di fame e malattia, vostra gente debole. Vero? Qualcuno potrebbe approfittare di vostra debolezza e attaccare villaggio. Voi evete guerrieri per difendere?

Con gli elfi intrattenete scambi commerciali di tanto in tanto, ma ora che ci pensate le loro terre sono molto lontane da qui. Tevim confina con altri villaggi di umani e le terre degli Elfi sono una settimana di cammino (circa 200 chilometri) più a nord.

La vostra milizia permanente comprende circa venti uomini contando gli ufficiali. Pochi in caso di guerra, ci sono anche una trentina di cittadini pronti ad imbracciare le armi in caso di guerra, sono ben armati ma il loro addestramento lascia un po' a desiderare.

Qualcuno parla elfico? In caso affermativo vi scrivo cosa si sono detti poco fa.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Emond

-Così lontani per cacciare un cervo?-
Mi domando dubbioso, mentre continuo a seguire la scena da nascosto
-Hanno pure un cane, addestrato.-
Stringo gli occhi quando domandano delle nostre difese.
-Un'azzardo l'ha fatto, ora spero non gli risponda il numero esatto...-

@dm
 

Spoiler

io parlo l'elfico 🙂
sani100:1D20+ → 2(2 + 0)#Percepire Intenzioni
ottimo... Be'... mi sembra stiano dicendo la verità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigidion

Guardo di sottecchi i due appena arrivati, cercando di capire le loro intenzioni, ma lasciando subito perdere. Non sono mai stato bravo con le persone, figurarsi gli elfi. 

Siamo più che abbastanza, direi. Ma non vedo come la cosa possa riguardarvi. Dico, parlando nella loro lingua. La lancia sempre in pugno, cerco di raggiungere lo scudo per essere pronto ad ogni evenienza. 

Dm

Spoiler

Io parlo elfico. Comunque non sono ostile, solo prudente. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Aigidion reagiscono con stupore. Non avrebbero mai creduto che foste in grado di parlare l'elfico. Quello che poco prima stava per cadere nel fiume alza subito l'arco. E' un tipo molto istintivo con reazioni sempre esagerate. Il suo compare gli da uno scappellotto dietro la testa impedendogli di prendere la mira, poi risponde in elfico. Come abbiamo detto siamo solo cacciatori. Sono giorni che camminiamo e ci serve un riparo per qualche notte, vogliamo commerciare, fare provviste e ripartire. Ma ultimamente è più sicuro starsene nascosti nelle terre selvagge che in un villaggio. Dei predoni stanno saccheggiando ogni luogo abitato che incontrano, rubano le ricchezze, prendono prigionieri e bruciano ciò che rimane. Fin ora hanno colpito solo piccoli insediamenti, ma non passerà molto prima che vengano presi di mira anche i più grandi. Vogliamo solo sapere se il vostro villaggio è ben difeso... sai, per la nostra sicurezza.

Emond

Spoiler

Percepire intenzioni: Parlare un'altra lingua così differente dalla tua già non è semplice di suo. Interpretare sfumature del linguaggio degli elfi e i loro comportamenti è un'impresa ancora più ardua. Conosci il significato delle loro parole ma, nella tua testa, i loro toni risultano simili a quelli di due marionette che scimmiottano dei contadini stereotipati in una rappresentazione teatrale da quattro soldi. Diranno il vero o il falso? Non sai deciderti.

@Lisandro, Emond, Aigidion che hanno l'elfico.

Spoiler

Il dialogo di poco fa tra i due elfi.

I due vengono presi alla sprovvista e saltano per lo spavento. Uno per poco non scivola in acqua. Gli elfi si guardano perplessi un istante e poi:

Caz.zo che spavento!

Si, non li avevo proprio visti.

Quello ha nominato qualcosa con Ermes e pace. Questi tre non sembrano ostili.

Allora non sanno quello che sta accadendo! Tu che conosci la loro lingua prova a chiedere le informazioni. Ridacchia.

Qui c'è il ringhio del cane e il primo elfo gli da l'ordine: Attendi.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lisandro

L'ospitalità è un sacro vincolo sancito dagli dei, soprattutto tra viandanti in terre straniere. Rispondo in tono marcatamente autorevole, cercando in questo modo di nascondere i miei dubbi. 

E se non è il timore degli dei, allora è la prudenza a suggerire di passare la notte insieme. Lancio un'occhiata ad Aigidion, sperando che colga che in realtà quello che intendo è tenerli sotto controllo il più a lungo possibile e cercare di carpire informazioni In questo modo potremo scambiarci notizie reciprocamente: è raro per noi spostarci così a nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emond

-Predoni... Questo potrebbe essere un problema.
Dovremmo davvero avvertire il villaggio il prima possibile-
Metto via la fionda, alzo le mani a palmo aperto tenendole ad altezza faccia, poi esco lentamente dal mio nascondiglio.
"Scusate, era per precauzione."

@dm
 

Spoiler

Quanto ci vuole da dove siamo ora al villaggio?
E da dove siamo ora alla nostra meta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due sembrano molto dubbiosi, si consultano parlando tra di loro sotto voce. A quanto pare hanno opinioni opposte, la discussione diventa animate e ci esce anche uno spintone. Il tono delle loro voci è sempre più forte e dopo un po' uno dei due sbotta contro l'altro Ma sei scemo? Con tutte le balle che hai raccontato li hai messi in allerta, siamo costretti ad ammazzarli. Ha parlato troppo forte e subito si zittiscono. Si rendono conto che li avete sentiti. Per un lungo istante il solo rumore che si sente è quello del vento che smuove le foglie. Ora che le loro intenzioni sono uscite a galla è chiaro per tutti quello che sta per succedere. Voi li guardate, loro vi guardano. La tensione è palpabile e per un istante vi sembra che vi manchino le forze. Uno, due respiri profondi e l'adrenalina inizia a scorrervi nel sangue. La coscienza del pericolo si impadronisce della vostra mente inducendovi ad uno stato di strana euforia, intorno a voi il tempo rallenta e la vostra percezione dello spazio aumenta. Tra la vegetazione, a 15 metri gli elfi hanno alzato su di voi i loro archi, stanno prendendo la mira per colpirvi.

Iniziativa. (I tiri sono su Rolz)

Tibalt <-- Tuo turno.
Nemici
Aigidion
Emond
Lisandro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione degenera in un istante ma Tibalt ha la reazione più rapida. Fa ruotare la sua fionda e lancia un grosso sasso contro un elfo, subito dopo corre al riparo dietro un albero. Il suo proiettile centra il bersaglio in piena testa aprendo un grosso squarcio sul suo cranio. Sangue e carne schizzano via e parte dell'osso è allo scoperto. L'elfo urla dal dolore mentre il sangue gli cola sul volto come un fiume in piena. Lancia una freccia che colpisce il terreno, forse proprio a causa della vista ostruita.

Il secondo elfo urla Attacca! scoccando una freccia su Lisandro. Quest'ultimo alza lo scudo appena prima di essere colpito al collo.

Appena ricevuto l'ordine due grossi mastini da guerra escono dalla vegetazione ringhiando. Hanno il pelo corto e nero, occhi feroci, teste massicce e denti aguzzi. Uno salta su Aigidion cercando di morderlo alla gola, ma il chierico è abbastanza veloce da scattare di lato e allontanare l'animale con un pugno. Il secondo cane prende Emond totalmente alla sprovvista e affonda le sue fauci sulla coscia del milite. Il cane prova a trascinarlo a terra, ma Emond si rivela troppo forte e tenace per cadere.

Iniziativa.

Tibalt
Nemici (Elfo1 3 danni)
Aigidion
Emond (4 danni)
Lisandro

Potete scrivere tutti, sarò io ad eseguire le azioni in ordine. I tiri sono su Rolz, potete tirare direttamente voi.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Aigidion 

Fortunatamente sono ben sereno nei momenti come questi, e con i riflessi pronti intercetta la bestia che mi era saltata addosso. 

Meglio occuparsi dei molossi, prima di passare ala quell'altro tipo di bastardi. 

Dm@

Spoiler

Completo sul cane bastardo fetuso infame che provò ad azzannare a mìa. A breve edito con i dati. 

Edit in da house

CA 16

Pf 11

Lancia corta +1, 1d6+2, crit x2

Scudo di Cap Aigidion +0, 1d4+1, crit x2

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Lisandro

Ho sperato fino all'ultimo di sbagliarmi, di essere troppo sospettoso e di poter effettivamente avere un dialogo pacifico con gli elfi, ma i miei timori si sono rivelati fondati. Per fortuna eravamo tutti preparati al peggio.

Lancio una rapida invocazione per favorire la benedizione di Atena, e mi preparo a combattere.

Spoiler

Lancio Benedizione, otteniamo tutti +1 al TpC e ai TS contro Paura. Purtroppo sono l'ultimo in Iniziativa, quindi il bonus lo avremo dal prossimo round.

Come azione Rapida attivo Law Devotion, ottengo +3 alla CA, che va a 19 in totale

Infine vorrei usare Knowledge Devotion, ma non so se è un'azione rapida o gratuita. Io faccio il tiro adesso, se è un'azione rapida lo consideriamo attivo dal round seguente.

SkullLeader:1D20+4 → 21(17 + 4)#knowledge devotion

Risultato della prova: 21

Bonus a TpC e danni: +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emond

Stringo i denti per il morso del cane.
-Male, pessimo errore, dovevo davvero aspettare un attimo in più-
Penso, mentre arretro ed estraggo le armi

@dm
 

Spoiler

Passo tattico indietro poi estraggo kukri e scudo, infine difesa totale.
CA: 21

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Aigidion infila tra le fauci del mastino il suo scudo e in questo modo lo tiene a bada mentre lo infilza con la sua lancia. Quando la punta di bronzo esce dalle carni dell'animale è accompagnata da uno spruzzo vermiglio e un guaito del cane. Emond è ferito e si concentra sulla sua difesa, ma il mastino che ha di fronte non gli da tregua. Lo assalta senza sosta, come una furia. Tibalt decide di aiutare il compagno in difficoltà lanciando un sasso sulla bestia. Il sasso colpisce l'animale al ventre e quest'ultimo ringhia e indietreggia di qualche passo. Emond si rilassa per un solo istante e quell'attimo gli è quasi fatale. Il mastino spicca un salto e lo morde alla spalla, mancando la carotide di un soffio. L'uomo e il cane si dimenano in una lotta selvaggia quando finalmente Emond riesce a liberarsi lanciando a terra l'animale.

Lisandro e Tibalt vengono bersagliati dalle frecce degli elfi, ma entrambi ne escono illesi. Ora anche loro hanno iniziato ad usare gli alberi della foresta come coperture.

Iniziativa.

Tibalt +1txc e paura
Nemici (Elfo1 3 danni; Mastino1 3 danni; Mastino2 4 danni)
Aigidion +1txc e paura
Emond +1txc e paura - difesa totale (6 danni)
Lisandro +1txc e paura - +3CA law d.

Siamo al round 2 e tocca ad Aigidion ma scrivete tutti. Preferite avere una mappa del combattimento o può andare bene così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lisandro

Impugno uno dei giavellotti e faccio per scagliarlo contro l'elfo che mi ha attaccato, quando noto che Emond è in difficoltà. Cambio repentinamente la presa sull'arma e invece che scagliarla corro verso il mastino che minaccia il mio compagno per affondare la punta in bronzo nel fianco dell'animale 

 

DM 

Spoiler

Knowledge devotion sul cane: risultato 5, bonus contro i cani +1 al tpc e danni (http://(SkullLeader:1D20+4 → 5(1 + 4)#knowledg devotion sul cane)

mi muovo e attacco il mastino (non in carica) 

TpC +18 (http://SkullLeader:1D20+3 → 16(13 + 3)#tiro per colpire) (16 + 2 perché non avevo calcolato knowledge devotion e la mia benedizione)

eventuale tiro per i danni: 6 (http://SkullLeader:1D6+2 → 6(4 + 2)#danni)

 

Nel testo ho scritto giavellotti ma sono lance corte, èsolo per usare un sinonimo e non ripetere sempre lo stesso nome

 

 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

Per maggiore chiarezza avrei dovuto già caricare la mappa da tempo. Inizialmente speravo non ce ne fosse bisogno però mi rendo conto che è uno strumento sempre utile. Non ho ancora svolto le vostre azioni, prima di andare avanti aspetto @sani100

Tibalt Rosso

Lisandro Giallo

Aigidion Verde scuro

Emond Blu scuro

Elfi Verde chiaro e viola

Mastino 1 e 2 Grigio

Fiume celeste

Piante Marrone, Sono arbusti stretti e coprono solo parzialmente chi li usa come riparo. Di fatto contano come coperture leggere (+4 CA)

La vegetazione è selvaggia, immaginate ci siano bassi cespugli e erba alta un po' ovunque.

1969403594_Round2.thumb.png.6f362d4b26b31e878cde3ffb7a020dad.png

Modificato da NinjaCow
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...