Vai al contenuto

2. Scuola di Magia


Marco NdC

Messaggio consigliato

Handirel, Mago

Kindrel, sul serio? Sti tizi? Normalmente non vorrei trattenermi con loro ma, attualmente, siamo più al sicuro qui che in superficie... e poi sono molto curioso di sapere come studiano la magia qui.

Faccio un passo avanti e dico

Salve, innanzitutto complimenti per queste creature fantastiche. Mai viste in vita mia ma sono ammirevoli.

Per quanto riguarda il nostro permesso di transito, posso capire che siate prevenuti nei nostri confronti. Tuttavia, non pensate che potremmo essere di qualche aiuto per la battaglia contro il grande padre che si rotola nel vomito o quello che è? Volete sul serio mandare "probabili" futuri alleati in superficie e potenzialmente perderli per sempre?

Spero solo che le lezioni extra di oratoria siano servite a qualcosa. Mi sembrano abbastanza cocciuti.

Spoiler

https://rolz.org/info?X41692935 11 a parlamentare. Non so perché ha messo 20 ma si vede chiaramente che è 4+6+1.

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti


Andor, paladino

Spoiler

Scusa, ero convinto di aver scelto le razioni. 😱

Chiederò a Cécile!

Vedo il vecchio allontanarsi. Abituato al corpo che provvede ai miei bisogni, non ho pensato a procurarmi del denaro...

E poi, rovistare tra i corpi dei nemici caduti...

Quando l'altro beone mi parla mi lascia confuso.

Ritratto? Che ritratto?

Spoiler

Posso giocare in flashback questa parte? In caso affermativo, chiedo all'ubriacone.

Ritratto? Di cosa parli? Cosa intendi per camera dell'incontro? E attenti a come parli del Vero Dio!

Devo calmarmi, non posso uccidere ogni infedele. Ma cosa intendeva per salvatore? Forse che questa sia ciò che il Vero Dio vuole da me?

------------

 

Quando quei due ci fermano, la prima tentazione e tirare fuori la spada e insegnare loro un po' di educazione e il sacro timore dovuto.

Tuttavia, lascio che Handrel provi la via della diplomazia, ma poco fiducioso.

Spoiler

Mi preparo, una mano sulla spada.

Se le cose dovessero mettersi male, considera che userò spada e scudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avyn il Rosso

Osservo per qualche secondo il giovane telepate, per poi sospirare. 

Lei non è di certo mia e può fare cosa più desidera. Come tutti dovrebbero. 

Incrocio le braccia quasi inconsciamente, mentre poi sorrido.

Questa tua magia è grandiosa. Funziona anche con le bestie, oltre che con i mortali?

Quando arriviamo alla porta rimango zitto, ma già mi prudono le mani. Se dovessero rispondere di no, probabilmente cercherei di convincerli in maniera più...fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cécile (Lily Von Haus)

Handirel tenta la strada della diplomazia e io con lui. Infatti decido subito di dargli man forte. Mi espongo alla luce in modo che i due possano vedermi bene e con una mano tengo la spalla ferita in modo da passare il braccio sotto i seni e schiacciarli leggermente verso l'alto e metterli in risalto. Mostrando la ferita mi sporgo leggermente in avanti. "Abbiamo combattuto i gendarmi tutto il giorno, appena hanno perso le nostre tracce siamo venuti qui in cerca di riparo. Alcuni di noi sono feriti, abbiamo bisogno di aiuto e riparo per poco tempo. Ho bisogno di cure al braccio, un pasto e un po' di acqua per ripulirmi. Non siamo una minaccia, piuttosto abbiamo un nemico in comune e se non ci si aiuta a vicenda è probabile che verremo schiacciati."

 

Spoiler

Aiutare +1 per il legame con Handirel. 1 3 totale 5

Anche questo da un punto esperienza?

----------------------------

Luogo rinvenimento: Quad. D-7, 13253, 24123, -73;
Destinazione area: Presunto culto non autorizzato;
Epurazione area: Infiltrazione cemento;

Ho ragione di credere che questo sia già accaduto? Oppure queste cose richiedono tempo e magari il settore che va cementificato è quello dove siamo? Quad. D-7, 13253, 24123, -73 sono all'incirca le nostre coordinate?

Ad ogni modo mi infilo in tasca la nota di credito e la profezia. La nota di credito è nominale o può essere riscossa da chiunque senza alcun problema?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Spoiler
23 ore fa, NinjaCow ha scritto:

Cécile (Lily Von Haus)

Handirel tenta la strada della diplomazia e io con lui. Infatti decido subito di dargli man forte. Mi espongo alla luce in modo che i due possano vedermi bene e con una mano tengo la spalla ferita in modo da passare il braccio sotto i seni e schiacciarli leggermente verso l'alto e metterli in risalto. Mostrando la ferita mi sporgo leggermente in avanti. "Abbiamo combattuto i gendarmi tutto il giorno, appena hanno perso le nostre tracce siamo venuti qui in cerca di riparo. Alcuni di noi sono feriti, abbiamo bisogno di aiuto e riparo per poco tempo. Ho bisogno di cure al braccio, un pasto e un po' di acqua per ripulirmi. Non siamo una minaccia, piuttosto abbiamo un nemico in comune e se non ci si aiuta a vicenda è probabile che verremo schiacciati."

 

  Rivela contenuti nascosti

Aiutare +1 per il legame con Handirel. 1 3 totale 5

Anche questo da un punto esperienza?

----------------------------

Luogo rinvenimento: Quad. D-7, 13253, 24123, -73;
Destinazione area: Presunto culto non autorizzato;
Epurazione area: Infiltrazione cemento;

Ho ragione di credere che questo sia già accaduto? Oppure queste cose richiedono tempo e magari il settore che va cementificato è quello dove siamo? Quad. D-7, 13253, 24123, -73 sono all'incirca le nostre coordinate?

Ad ogni modo mi infilo in tasca la nota di credito e la profezia. La nota di credito è nominale o può essere riscossa da chiunque senza alcun problema?

 

 

 

 

@Laurence  @NinjaCow
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Handirel, Mago; Cécile (Lily Von Haus) Barda

Handirel,
al tuo “sono ammirevoli”, Raddus, una delle bestie al guinzaglio, fa scattare gli incisivi a mo’ di tagliola.
Sembra addestrato per attaccare ai testicoli... Solo l’entrata in scena di Cécile lo distrae un attimo.
La sua arringa è seguita da un silenzio tesissimo.

Cécile
«Molto commovente... Se non dovessi trattenere Raddus, mi asciugherei le lacrime sotto la maschera» singhiozza pateticamente una guardia.
«E piantala! Non è mica colpa loro...» lo riprende il collega «...è che l’amichetto non gli ha spiegato come funziona» riferendosi a Kindrel.
«Beh, allora glielo spiego io. Vedete... che voi siate i reazionari-del-secolo, poveri-fuggiaschi-incompresi o infami-agenti-sotto-copertura, non ce ne frega niente. A noi interessa solo portare a casa la pagnotta...»
«Si chiama “pagnotta” quel sasso che ci razionano?»
«...e per farlo dobbiamo eseguire degli ordini. Ordini facili facili.»
«Facilissimi: qui gli stranieri non entrano senza una “pacca sulla spalla” del capo-clan o di uno dei suoi.»
«Lo avete sentito. Il maghetto può entrare ma voialtri non siete nella lista dei benvenuti. Fine della storia.»
«Comunque bel tentativo» ti dice maliziosamente «Tornando chiedi un po’ agli straccioni. Vendono alcol, droghe, medicamenti, etc.. Tutta roba di dubbia derivazione, ma scommetto che accettino anche pagamenti in natura...»

«Ma...» Kindrel sta per immischiarsi. L’indelicatezza su Cécile lo ha fatto davvero infuriare. Probabilmente non dirà qualcosa di molto diplomatico...

Handirel, Cécile
Cosa fate?


@Laurence
“dobbiamo eseguire degli ordini.”
Peccato per il bel tiro ma Parlamentare non si innesca.
Non stai facendo leva su qualcosa che la guardia (una su due) necessita, ossia seguire gli ordini per tirare a campare. Non sta a lei valutare chi entra e chi no.
Vi consiglio di studiare il bersaglio piuttosto che indovinare sulla leva... a meno che non vi piaccia il rischio 😄

“gli stranieri non sono graditi in questo posto, e prima o poi la buona parola del ragazzino per voi, non basterà per garantirvi un transito indisturbato.”
Se non basta la buona parola di Kindrel, che tuttosommato è uno di loro, tantomeno basterà quella di un perfetto sconosciuto...


@NinjaCow
Anche qui,  Aiutare non si innesca:
“Se un giocatore riesce a spiegare come aiutano a fare una mossa e ha senso, lascia che tiri per aiutare.”
(Mosse, Aiutare o Ostacolare)

Non si innesca perché 1) non parte la mossa del bersaglio (il Parlamentare di Handirel) 2) perché non lo stai efficacemente aiutando.
Il sottosuolo è pieno di livelli di sicurezza per una buona ragione. La guardia non rischia il posto (nonché l’ira del capoclan e il mettere in pericolo la sua gente) per una sveltina o quello che è.
L’aiuto deve essere effettivo, non bastano le buone intenzioni.

---

Luogo rinvenimento: Quad. D-7, 13253, 24123, -73;
Destinazione area: Presunto culto non autorizzato;
Epurazione area: Infiltrazione cemento;

Ho ragione di credere che questo sia già accaduto? Oppure queste cose richiedono tempo e magari il settore che va cementificato è quello dove siamo? Quad. D-7, 13253, 24123, -73 sono all'incirca le nostre coordinate?

 


Sul documento l’anno del rinvenimento della profezia é il 6980.
Attualmente siete nel 7295, quasi 300 anni dopo.
Il Quadrante del rinvenimento è il D-7. Mentre voi siete sottostanti al quadrante H-18.
Considera ogni quadrante come una cittadella a sé. Per cui siete piuttosto lontani.
Il Sistema è efficiente, tempestivo nelle epurazioni... hai ragione di credere che quell’area sia cementificata da secoli.

 

La nota di credito è nominale o può essere riscossa da chiunque senza alcun problema?

 

È al portatore. L’equivalente di una nostra banconota. Almeno in superficie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 20/3/2019 alle 00:00, Menog ha scritto:

Devo darti ragione...

faccio sorridendole ai suoi ragionamenti

ma forse è proprio questo il bello non credi ? sapere che ogni mossa è visionata significa che quando ne entri e ne esci hai fatto qualcosa di veramente unico...e io sono entrato e uscito da molti luoghi...e donne

ridacchio facendole un occhiolino

se solo fossi più giovane...ma potrei farlo anche da così se mai tu volessi

le faccio mandandole un bacio con la mano prima di riunirmi agli altri per scendere

 

@Menog
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Farley Cooper, Ladro



La giovane macchinista è imbarazzata ma abbozza comunque un sorriso. Forse non si aspettava un doppio senso e un’avance dopo l’essersi adombrata per i suoi genitori.

 

Spoiler
Il 20/3/2019 alle 00:00, Menog ha scritto:

Davanti agli amici dal volto coperto me ne rimango per ora i disparte, anche per vedere cosa farà il mio caro amico mago

 

Scrutandole dalla penombra, le guardie non ti hanno ancora adocchiato.
Sono distratte dal mago e dalla barda, che però non sembrano ottenere gli effetti sperati.
Osservando meglio vedi luccicare sotto le tuniche un’armatura metallica. Dalla cintola pende un bastone chiodato e una bisaccia.
Sembra che non abbiano chiavi. Non a vista almeno.
Nel cancello vedi ricavate qui e là delle finestrelle. Sono strette come feritoie e chiuse da una lamella scorrevole.
Probabilmente quelli che aprono sono dall’altro lato.

Cosa fai?

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 23/3/2019 alle 18:23, L_Oscuro ha scritto:
  Rivela contenuti nascosti

Scusa, ero convinto di aver scelto le razioni. 😱

Chiederò a Cécile!

Vedo il vecchio allontanarsi. Abituato al corpo che provvede ai miei bisogni, non ho pensato a procurarmi del denaro...

E poi, rovistare tra i corpi dei nemici caduti...

Quando l'altro beone mi parla mi lascia confuso.

Ritratto? Che ritratto?

 

@L_Oscuro
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Andor, Paladino

lo straccione ci pensa un attimo, lo sguardo perso, poi risponde con un alito che stenderebbe un bue.
«Mmh... che ritratto? Hic!... uno di quelli che sembrano veri! Come si chiamano? Fotofilìe, ecco... solo che sembravi più giovane hic!»

Strano. Il tipo è ubriaco marcio, forse vaneggia. Chi ti avrebbe fotografato anni fa? E perché?
Il tuo interlocutore non ti è d’aiuto.

 

 

Spoiler
Il 23/3/2019 alle 18:23, L_Oscuro ha scritto:

Quando quei due ci fermano, la prima tentazione e tirare fuori la spada e insegnare loro un po' di educazione e il sacro timore dovuto.

Tuttavia, lascio che Handrel provi la via della diplomazia, ma poco fiducioso.

  Rivela contenuti nascosti

 

Come supponevi, la via diplomatica non attacca con le guardie. Sai bene quanto siano paranoici nel sottosuolo, e che per infiltrare un solo agente a volte servono anni di duro lavoro.
Semplicemente Kindrel non aveva mai accompagnato un altro esterno. Non al secondo livello almeno. Si illudeva che la parola d’ordine fosse sufficiente.

Le due guardie indossano una discreta armatura e una maschera, ma le loro mazze chiodate, per quanto appariscenti, sembrano più adatte a dei picchiatori che a dei militari.
Voi siete più numerosi, probabilmente più letali, ma l’ucciderli non vi aprirà le porte per il secondo livello.
 


@L_Oscuro   @NinjaCow
Do per scontato che al rifugio abbiate rimpiazzato le uniformi da ufficiale con degli abiti civili.
Altrimenti non avreste potuto girare indisturbati per i sotterranei...
Se volete, potete tenere le uniformi in inventario. Peso 1.

Per la razione aveva già dato l’ok NinjaCow off-game. Per cui lui ne toglie una in più, e tu recuperi metà dei tuoi PF massimi.
Occhio a come le spendete. C’è anche una certa componente survivor 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 24/3/2019 alle 12:51, Zellos ha scritto:

Avyn il Rosso

Osservo per qualche secondo il giovane telepate, per poi sospirare. 

Lei non è di certo mia e può fare cosa più desidera. Come tutti dovrebbero. 

Incrocio le braccia quasi inconsciamente, mentre poi sorrido.

Questa tua magia è grandiosa. Funziona anche con le bestie, oltre che con i mortali?

Quando arriviamo alla porta rimango zitto, ma già mi prudono le mani. Se dovessero rispondere di no, probabilmente cercherei di convincerli in maniera più...fisica.

 

@Zellos
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Avyn, Barbaro

 ‘Wow, sei molto rispettoso per essere un selvaggio... ehm... “selvaggio” in senso buono... cioè una montagna di muscoli... sei forte intendo... non che le due cose si escludano ovviamente... voglio dire...’ Kindrel prova a trarsi d’impaccio. La tua apparenza deve averlo ingannato.

‘La telepatia sugli animali dici? Non ci ho mai provato. Non che se ne trovino molti alla Capitale... ma penso che nella migliore delle ipotesi sentirebbe solo la mia voce, senza capire ciò che dico... Cioè non si trasmettono i sentimenti o cose del genere... tu ad esempio non percepisci il mio... imbarazzo, vero?’
In realtà lo percepisci e come, insieme ad una buona auto-ironia, ma la telepatia non c’entra.
Kindrel è un ragazzo impulsivo, irrequieto, ma genuino. Ti ricorda qualcosa delle tue terre. Qualcosa che qui ti manca.

Quando arrivate al cancello, le due guardie si rivelano integerrime quanto odiose.
Il giovane elfo sta iniziando a perdere le staffe... e forse anche tu.

Cosa fai?


“Il giovane elfo sta iniziando a perdere le staffe... e forse anche tu.”

I tuoi appetiti di distruzione iniziano a recalcitrare. Se vorrai tenerli a bada dovrai Sfidare il Pericolo (di non resistergli).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cécile (Lily Von Haus)

6 ore fa, Marco NdC ha scritto:

«Ma...» Kindrel sta per immischiarsi. L’indelicatezza su Cécile lo ha fatto davvero infuriare. Probabilmente non dirà qualcosa di molto diplomatico...

"Non fa nulla Kindrel, tranquillo. C'è qualcosa di più grande in ballo."

Lascio perdere la messa in scenda della ragazza ferita e mi ricompongo. "E' chiaro, eseguite degli ordini e state solo facendo il vostro lavoro. Ma vi do io un buon motivo per farci entrare: Abbiamo rubato dei documenti confidenziali e parlavano della ragazzina con gli occhi viola. C'è un importante segreto che la riguarda, le stanno con il fiato sul collo ed è importante che i vostri capi conoscano la situazione." Sospiro perché avrei preferito parlarne in un altro momento. "Le informazioni in mio possesso sono veramente importanti e non le dirò di certo a voi due inutili stron.zi. Fateci entrare così possiamo parlare con qualcuno che abbia un minimo di cervello."

Per dare maggiore credito alle mie parole tiro fuori il plico rubato all'ispettore e lo mostro gelosamente. Rimango pronta a rimetterlo al sicuro al primo accenno di pericolo.

Spoiler

Visto il legame tra Kindrel e la bimba con gli occhi viola ho pensato che anche lei faccia parte di questa "setta" e che la profezia possa interessare ai loro capi. Non ho dato troppe informazioni per non espormi troppo ma uso proprio il possesso di informazioni importanti come leva per il parlé.

1 5 +2 = 8

Per dare maggiore credito alle mie parole tiro fuori il plico rubato all'ispettore e lo mostro gelosamente. (rassicurazione concreta della mia promessa)

Per quello che riguarda l'uniforme. All'inizio del gioco io ero in possesso di "vestiti vistosi" che sono anche nel mio inventario e durante la fuga scrissi che mi sarei cambiata di abiti alla prima occasione. Ho gli abiti belli! 😄

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Avyn il rosso

Rido di gusto ai pensieri del ragazzino, genuinamente. Anche e soprattutto perché mi sembra così giovane quando probabilmente in realtà corrono pochi anni fra di noi. Ma il mondo fra queste mura, sotto questa terra così orrenda deve far crescere deboli nel corpo e empi nella mente. 

E le guardie di questo posto mi danno la dimostrazione che mi sbaglio spesso, ma non questa volta. 

Digrigno quasi i denti, mentre incrocio le braccia, cercando di pensare ad altro per non fermare le schermaglie verbali dei miei compagni...anche se mi prudono le mani.

@Marco NdC

Spoiler

spacer.png

Ho tirato il famoso sfidare il pericolo...8 xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 26/3/2019 alle 18:22, NinjaCow ha scritto:

Cécile (Lily Von Haus)

"Non fa nulla Kindrel, tranquillo. C'è qualcosa di più grande in ballo."

Lascio perdere la messa in scenda della ragazza ferita e mi ricompongo. "E' chiaro, eseguite degli ordini e state solo facendo il vostro lavoro. Ma vi do io un buon motivo per farci entrare: Abbiamo rubato dei documenti confidenziali e parlavano della ragazzina con gli occhi viola. C'è un importante segreto che la riguarda, le stanno con il fiato sul collo ed è importante che i vostri capi conoscano la situazione." Sospiro perché avrei preferito parlarne in un altro momento. "Le informazioni in mio possesso sono veramente importanti e non le dirò di certo a voi due inutili stron.zi. Fateci entrare così possiamo parlare con qualcuno che abbia un minimo di cervello."

Per dare maggiore credito alle mie parole tiro fuori il plico rubato all'ispettore e lo mostro gelosamente. Rimango pronta a rimetterlo al sicuro al primo accenno di pericolo.

  Rivela contenuti nascosti

Visto il legame tra Kindrel e la bimba con gli occhi viola ho pensato che anche lei faccia parte di questa "setta" e che la profezia possa interessare ai loro capi. Non ho dato troppe informazioni per non espormi troppo ma uso proprio il possesso di informazioni importanti come leva per il parlé.

1 5 +2 = 8

Per dare maggiore credito alle mie parole tiro fuori il plico rubato all'ispettore e lo mostro gelosamente. (rassicurazione concreta della mia promessa)

Per quello che riguarda l'uniforme. All'inizio del gioco io ero in possesso di "vestiti vistosi" che sono anche nel mio inventario e durante la fuga scrissi che mi sarei cambiata di abiti alla prima occasione. Ho gli abiti belli! 😄

 

 

@NinjaCow @L_Oscuro @Zellos @Laurence @Menog
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295

Cécile,
le due guardie sono abituate a farsi scivolare gli insulti, ma quando parli della ragazzina intuisci che l’espressione dietro le maschere diventa terribilmente seria.
«Ragazzina con gli occhi viola?» borbotta una, quasi ripetendolo tra sé e sé.
«Profezie! Non sanno più che inventarsi!» sbraita quell’altra. La voce un po’ incrinata, meno spavalda.
«Già. Su di lei gli avrà raccontato qualcosa il maghetto... e c’hanno ricamato sopra.»
«Può essere. Comunque l’avevo detto che c’avrebbe portato rogne dalla superficie. Non mi sono mai fidato di quello.»
«Va bene...» taglia corto «Se c’è del vero in questa faccenda non sta a noi stabilirlo. Lanciami quella dannata busta. La porteremo a chi di dovere e voi ci aspetterete qui, buoni, buoni.»

Al tuo fianco Kindrel si sta mordendo la lingua. Hai visto di cosa è capace. Non escludi che l’idea di saettare dardi lo stia tentando proprio in questo momento.

«Beh, allora?» ti tende la mano una guardia, in attesa della busta.
Ma resti ferma nelle tue intenzioni. Non sta a loro né leggerla, né il metterci le mani sopra.
«Maledizione! Adesso basta! Quella busta la prenderemo... in un modo o nell’altro.»
Tum-tum! Con il tacco dà due colpi al cancello.
Quattro finestrelle, strette e larghe come listelli, scorrono a lato, rivelando denti neri e minacciosi. Sono balestre puntate verso di voi.

Andor ha già la mano sull’elsa. Nora afferra arco e freccia in un unico, istantaneo, movimento.
Ghaunyt lo sciamano è impassibile come una statua, ma il suo sguardo basso lo fa sembrare un vulcano dormiente pronto ad esplodere.
Tra un istante verrà versato del sangue.

Cosa fai/fate?


“Lanciami quella dannata busta. La porteremo a chi di dovere e voi ci aspetterete qui, buoni, buoni.”

Questa era la “garanzia concreta” richiesta per il 7-9 di Parlamentare, che però hai già detto di non concedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Handirel, Mago

Spoiler

Mi avvicino a Kindrel e, se si andrà alle armi, lancio invisibilità su di lui. Gli sussurro "Non fare nulla di avventato e mettiti al sicuro".

 

Spoiler

Ecco il check nel caso dovesse risultare l'evenienza

embed?X42180675

 

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, paladino

Estraggo la spada e sollevo lo scudo, e con fare intimidatorio parlo alla guardia che mi sembra in comando.

"Deponete le armi e ordina di lasciarci passare! La nostra missione è più importante dei vostri ordini!"

Spoiler

Uso Io sono la legge. Tiro e.... 11

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro @NinjaCow @Laurence @Zellos @Menog

@Tutti
Lo spiazzo in cui vi trovate è un'ampia caverna, illuminata da fari che vi investono dal lato opposto, quello su cui si staglia il cancello.
Quest’ultimo dista una dozzina di passi, seppur Farley sia rimasto più arretrato, al limitare della zona illuminata.  

Le guardie, dannatamente ostinate, devono salvaguardare la loro comunità dagli sconosciuti. Questo è comprensibile. Il loro insediamento avrà impiegato secoli per stabilirsi, e per qualche soffiata potrebbe essere annientato dalle trivelle in superficie.

La possibilità di ritirarvi in buon ordine è ormai compromessa da una presunta profezia.
La bambina dagli occhi viola menzionata da Cécile, non solo sembra nota alle guardie, ma desta anche una certa attenzione.
Per l’impossibilità di controllare se fosse vera la storia, anziché uno stratagemma per infiltrarsi, nel dubbio decidono di impossessarsi della busta con le maniere forti.

Stock! Nora anticipa tutti scoccando una freccia nel perfetto centro di una feritoia. L’urlo che segue non lascia dubbi: uno dei quattro balestrieri è fuori gioco.
La risposta degli altri tre, dai rispettivi ripari, non si fa attendere.

Riecheggia uno stridio assordante.
Ghaunyt lo sciamano sta cercando di squarciare le lamiere del cancello. Il volto sofferente per la concentrazione.
Il suo potere gli permette di dominare i metalli sulla distanza, sprigionandosi dalle mani tese e contratte.
Quando si accorgeranno che è lui la minaccia principale, verrà sicuramente bersagliato. A quel punto, se anche sopravvivereste allo scontro, la possibilità di entrare resterà comunque preclusa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 8/4/2019 alle 09:41, L_Oscuro ha scritto:

Andor, paladino

Estraggo la spada e sollevo lo scudo, e con fare intimidatorio parlo alla guardia che mi sembra in comando.

"Deponete le armi e ordina di lasciarci passare! La nostra missione è più importante dei vostri ordini!"

  Rivela contenuti nascosti

Uso Io sono la legge. Tiro e.... 11

 

 

@L_Oscuro
Capitale, Sotterranei (ingresso al secondo livello); giorno 238, anno 7295
Andor, Paladino

Andor,
la tua autorità scuote nell’intimo la guardia che ti fronteggia. Impietrita, sembra davvero valutare di deporre le armi. Ma il collega lo desta a gran voce: «Che diavolo ti prende? Facciamoli fuori. Se le sono cercate!»
Raddus, il topo gigante sguinzagliato quasi distrattamente, scatta in avanti con gli incisivi a mo’ di tronchesi. Il suo morso trapasserebbe un’armatura senza troppe difficoltà.
Contemporaneamente il suo padrone prende coraggio. Carica sferrando la mazza verso la tua tempia, mentre su una linea parallela un dardo scoccato da chissà dove sibila in direzione di Cécile.

Cosa fai?

 


“Il suo morso trapasserebbe un’armatura senza troppe difficoltà.”
“sferrando la mazza verso la tua tempia”
“un dardo scoccato da chissà dove sibila in direzione di Cécile
.”

 

 

Il topo ti sta attaccando alle parti basse, diciamo dalla vita in giù, mentre la guardia ti sta attaccando alla testa.
Contemporaneamente il dardo è in direzione di Cécile.
Un’eventuale giocata difensiva deve considerare le tre cose, che accadono più o meno contemporaneamente.
Ti ricordo che hai tre prese per Difendere, e +1 su qualsiasi tiro contro la guardia.

 

 

 

 

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 8/4/2019 alle 16:24, NinjaCow ha scritto:

Cécile (Lily Von Haus)

Quando vedo la situazione precipitare corro al riparo dietro ad Andor e metto al sicuro i documenti nello zaino. Porto le mani al mio arco e rimango in attesa, per vedere come si mettono le cose.

 

@NinjaCow
Capitale, Sotterranei (ingresso al secondo livello); giorno 238, anno 7295
Cécile (Lily Von Haus) Barda

Cécile,
il tuo arco è teso, pronto a colpire, seppur dietro le copertura di Andor devi continuamente aggiustare la mira.
Scudo sollevato, l’ex ufficiale si destreggia sul campo di battaglia con gran coraggio, celandoti però di tanto in tanto i bersagli contro i quali si frappone.
Sai bene di essere tu l’obbiettivo principale: vogliono quella busta.
Almeno l’intruglio analgesico di Nora ti permette di articolare la spalla senza stringere troppo i denti.

Cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...