Vai al contenuto

Punire il male


Andrea_passa

Messaggio consigliato

Devo dire a malincuore che il punire il male del paladino (mia classe preferita) doveva essere più succoso, se avessero fatto una progressione  di punire migliore sarebbe stato il top del top.

Se poi avessero messo al pala (ma anche al ranger) gli incantesimi fino al sesto livello, giusto quei due o tre dei chierici per fare damage, non ci sarebbe stata storia; best class ever.

Però così non é stato, mannaggia.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

11 minuti fa, KlunK ha scritto:

Che il paladino sia scarso è pacifico, per sopperire c'è il paladino ribilanciato, oppure si punta al crusader.

Altrimenti per quanto riguarda punire il male farei almeno come in pathfinder che vale per tutto il round e non solo un attacco.

Il paladino ribilanciato l'avevo già visto (mi pare ci fosse anche un topic nel forum) però secondo me é ni, hanno creato un sacco di azioni specifiche per punire che per carità sono belle ma hanno tolto il fatto che il punire classico (giustamente ) sia moltiplicabile, che secondo me era la vera forza del punire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KlunK ha scritto:

Che il paladino sia scarso è pacifico, per sopperire c'è il paladino ribilanciato, oppure si punta al crusader.
 

Che poi mi son sempre chiesto: ma sta versione ribilanciata del paladino, che bisogna dire  è un netto miglioramento rispetto a prima, ha avuto una qualche valenza """ufficiale""" dalla mamma WOTC oppure è stato un esperimento di un appassionato che ha fatto scalpore?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Andrea_passa ha scritto:

Che poi mi son sempre chiesto: ma sta versione ribilanciata del paladino, che bisogna dire  è un netto miglioramento rispetto a prima, ha avuto una qualche valenza """ufficiale""" dalla mamma WOTC oppure è stato un esperimento di un appassionato che ha fatto scalpore?

Un esperimento che ha fatto scalpore

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche l'opzione del paladino di prestigio su Unearthed Arcana e SRD che permette una progressione di incantesimi migliore.

Altre opzioni sono delle build paladinesche, sebbene mi renda conto non siano la stessa cosa. Un Chierico/Guerriero/Ordained Champion o un Paladino/Crusader/RKV sono abbastanza performanti per qualsiasi gruppo e molto in linea con il concept. Fare un paladino LB di Wee Jas, che è LN tendente al malvagio, IMHO è estremamente interessante come interpretazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...