Vai al contenuto

TDS-- La fuga


Linden

Messaggio consigliato


Sono capace ma non sono molto attivo posso 1 massimo 2 al dì 

2 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@Keysin Per togliere gli spoiler, cliccaci sopra nell'angolo in alto a sinistra e premi canc. Da pc funziona, dal telefono a me no, ma temo sia un problema di tastiera, non so.

Lo so ma pur se li clicco non si levano

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia intenzione è quella di creare una sorta di barella di fortuna ( come quella del film revenant con Di Caprio) , teoricamente dovremmo essere più veloci nel trasporto 

@Lindensono competente con gli attrezzi da carpentiere, dimmi tu se con quello che abbiamo a disposizione riesco a creare una barella rudimentale in meno di 30 minuti ( ovviamente con l'aiuto del gruppo) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sacrificando un mantello da viaggio, si può fare (uno per barella).

Tenete conto che il mantello è prezioso di notte, quando le temperature si fanno fresche (si rimane attorno ai 10 gradi per ora, niente di estremo ma nemmeno di troppo piacevole).

Breanor è privo di equipaggiamento, ha solo i vestiti stracciati e insanguinati.

Secondo quanto scoperto dall'elfo nella sua ricognizione, l'unico settore che sembra sgombro da sentinelle è quello verso est (la vostra destinazione è a sud).

Potete scegliere se cercare di fare un giro lungo a est per poi piegare a sud a un certo punto, o tentare la sorte e provare a sfondare verso sud fin da subito.

Discutetene pure nel TdG 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops sorry, chiedo venia: 5 e 9

Tieni conto che i numeri vanno assegnati prima che i d20 (attacco, tiro salvezza, tiro abilità). Quindi non posso essere io a decidere di usare il potere come salvavita dato che non è retroattivo una volta che un dado è stato tirato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/9/2019 at 7:50 PM, Linden said:

Secondo quanto scoperto dall'elfo nella sua ricognizione, l'unico settore che sembra sgombro da sentinelle è quello verso est (la vostra destinazione è a sud).

Potete scegliere se cercare di fare un giro lungo a est per poi piegare a sud a un certo punto, o tentare la sorte e provare a sfondare verso sud fin da subito.

Discutetene pure nel TdG 🙂

@Keysin Giusto per un po' di role play, scrivici questa cosa come risposta a @Kelemvor nel TdG, così poi magari decidiamo. Io sarei per passare verso est e virare poi a sud... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma come ci comportiamo con i due pesi morti? ve li caricate voi tutti e due o uno lo porto io in volo? Lo posso trasportare con Levitazione ma significa usare la mia concentrazione e per un massimo di 10 minuti, usando la mia azione per muovere il corpo, cosa che significa non poter reagire velocemente in caso di combattimento o altra necessità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Sheridan19 said:

Scusate ragazzi ma come ci comportiamo con i due pesi morti? ve li caricate voi tutti e due o uno lo porto io in volo? Lo posso trasportare con Levitazione ma significa usare la mia concentrazione e per un massimo di 10 minuti, usando la mia azione per muovere il corpo, cosa che significa non poter reagire velocemente in caso di combattimento o altra necessità. 

Secondo me conviene che uno io, uno @Kelemvor ce li portiamo in spalla, e tu dietro di noi ci copri. Se poi incontriamo goblin, vediamo come gestirli...non so che incantesimi tu abbia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Linden ha scritto:

Mi pare che la maggioranza sia per incamminarsi versto est portando i corpi in spalla, giusto? Procedo?

Quando trovi reazioni come il cuore(mi piace) o la coppa(grazie ) ad una domanda significa che gli utenti sono d'accordo con quanto scritto . Non vorrei aspettassi risposte che magari non arriveranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sorta una domanda: i danni psichici come sono interpretati? Mi spiego meglio: mi è venuta l'immagine che avvistiamo un esploratore goblin che non ci vede, nel qual caso potrei usare l'incantesimo Mind Spike (XGtE): oltre ad infliggere danni psichici, se fallisce TS conosco la sua posizione anche quando non lo vedo (in modo da poter capire se trova le nostre tracce pur continuando verso la nostra destinazione). Nel qual caso, il goblin subirebbe una forte fitta di mal di testa (i danni psichici) senza capire di essere stato attaccato? E quindi noi rimarremmo nascosti? Questa sarebbe la mia interpretazione, da master. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Quando trovi reazioni come il cuore(mi piace) o la coppa(grazie ) ad una domanda significa che gli utenti sono d'accordo con quanto scritto . Non vorrei aspettassi risposte che magari non arriveranno

Immaginavo, aspettavo 3 voti per avere la maggioranza!

12 ore fa, Sheridan19 ha scritto:

Mi è sorta una domanda: i danni psichici come sono interpretati? Mi spiego meglio: mi è venuta l'immagine che avvistiamo un esploratore goblin che non ci vede, nel qual caso potrei usare l'incantesimo Mind Spike (XGtE): oltre ad infliggere danni psichici, se fallisce TS conosco la sua posizione anche quando non lo vedo (in modo da poter capire se trova le nostre tracce pur continuando verso la nostra destinazione). Nel qual caso, il goblin subirebbe una forte fitta di mal di testa (i danni psichici) senza capire di essere stato attaccato? E quindi noi rimarremmo nascosti? Questa sarebbe la mia interpretazione, da master. 

Essendo che ha solo componente S, se lo lanci da nascosto e rimani nascosto, direi proprio di sì.

Tieni conto che con 3d8 è molto probabile che un goblin standard ci rimanga secco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho proseguito il TdG.

Se Forza non riposa inizia ad accumulare livelli di fatica con malus sempre più pesanti. La caverna sembra ottima, naturalmente c'è il rischio che una o più pattuglie arrivino in zona e vi intrappolino dentro (se non ha altre uscite).

Oppure potete discutere di altre opzioni che vi saltano in mente (che il bello di un gdr 🙂 )

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Linden said:

Intanto ho proseguito il TdG.

Se Forza non riposa inizia ad accumulare livelli di fatica con malus sempre più pesanti. La caverna sembra ottima, naturalmente c'è il rischio che una o più pattuglie arrivino in zona e vi intrappolino dentro (se non ha altre uscite).

Oppure potete discutere di altre opzioni che vi saltano in mente (che il bello di un gdr 🙂 )

Un riposo breve basta, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Un riposo breve basta, giusto?

No, per eliminare 1 livello di fatica occorre un riposo esteso. Tieni conto che un ulteriore livello di fatica si applica in caso di sforzi prolungati o condizioni meteo avverse (o incantesimi).

Per farla chiara: un combattimento non alza il livello di farica, trasportare per altre ore il corpo sbagliando il tiro su costituzione sì.

 

Domanda invece più tecnica: in casi come questi dove due pg guardano nella caverna e hanno scurovisioni diverse, metto due spoiler nel TdG, li metto qui nel TdS, metto tutto comunque in chiaro per veloccizzare il gioco? Che dite? (scusate la legnosità ma sto cercando di capire come gestire al meglio la cosa per eventuali avventure future più lunghe e complesse).

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...