Vai al contenuto

TDG -- La fuga


Linden

Messaggio consigliato

Forza, warlock tiefling

M3rda! Sono già davanti all'ingresso, Camlost? Dico, cercando di scrutare più a fondo che posso nel buio della caverna. 

A questo punto temo dovremo rischiarcela con questa porta, se siamo fortunati troveremo un modo per uscire dall'altra parte... Non continuo volutamente la frase nel caso non fossimo fortunati, sappiamo perfettamente quale fine otterremmo.

Idee migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza aggiungere una parola, Camlost si avvicina alla porta di metallo e inizia ad esaminarla mentre Forza avanza di qualche decina di metri nel tunnel per sbirciare fuori. Una decina di goblin sono in agguato tra gli alberi, per il momento immobili, ma la visuale del warlock è limitata dalle pareti della caverna che non gli permettono di vedere ai lati. Potrebbero essercene molti altri.

Nel frattempo l'elfo termina il suo esame della porta e scuote la testa.

Non c'è modo di scassinarla e temo che sia impossibile da sfondare senza un ariete. Ma l'esperienza mi dice che le porte dei nani grigi spesso sono chiuse con la magia... forse tu puoi fare qualcosa? conclude Camlost fissando Sheridan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheridan, mago umano

Non saprei... Rispondo, osservando la porta Esistono magie in grado di aprire tutte le porte con un piccolo dispendio di energie. Il tono della mia voce è calmo, nonostante la situazione Quello che posso fare è tentare di annullare qualsiasi magia su di essa, con un potente incantesimo. D'altronde sfondarla con un incantesimo non sarebbe un'idea appropriata. Beh.. Fatevi da parte, allora. Che aspettate? Senza aspettare risposta scosto con una mano i miei compagni, mi avvicino alla porta e focalizzo la mia energia su di essa

Spoiler

Lancio dissolvi magie: pova di intelligenza +4 (non credo si aggiunga competenza), con CD 10 + livello dell'incantesimo che si trova sulla porta stessa. Con la stessa azione posso dissolverne di più, ma è una prova separata per ogni incantesimo, nel caso ce ne sia più di uno,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2019 alle 08:16, Linden ha scritto:

 

Khelgar

  Contenuti nascosti

La porta ha un aspetto robusto ma i cardini sono stati mangiati dalla ruggine a causa di una mancanza di manutenzione che si protrae da parecchi anni, forse secoli. Con una o due spallate ben assesstate sei piuttosto sicuro di poterla buttare giù.

 

Borbottando parole in stretto dialetto nanico poi affermo seccato ...... ora basta ! sono stanco di ragionamenti e tentativi prudenti , qui ci vuole un po' di sano istinto nanico . Ancora prima di finire il discorso carico il portone puntando sui cardini arruginiti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che Sheridan possa concentrarsi, Khelgar assesta una poderosa spallata alla porta. L'esperienza del nano si rivela superiore a quella dell'elfo e con un tonfo la via risulta aperta. Uno stretto corriodio con una scalinata di pietra che scende nel ventre della montagna è tutto quello che riescono a vedere i compagni di viaggio.

Forza sente il botto alle sue spalle, che rimbomba per tutta la caverna e arriva fino alle orecchie dei nemici appostati subito fuori. I goblin si guardano perplessi ma per il momento non sembrano intenzionati ad avanzare.

 

Spoiler

Bravo Kelemvor che si è ricordato e ha sopperito all'uno di dado della prova di scassinare di Camlost 😄

Sheridan non ha usato l'incantesimo.

La scala scende oltre i 18 metri della vista di Khelgar.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Sento Khelgar sfondare la porta come un ariete. Ottimo lavoro! Dico, dandogli una pacca sulla spalla. Do un momento un'occhiata alla scala che scende dopo la porta aperta e poi Entriamo subito e proviamo a richiudere la porta alle nostre spalle! Vado avanti io per sicurezza, potendo vedere più lontano. Khelgar, stai nella retroguardia. Muoviamoci, prima che ci raggiungano!

 

Spoiler

Per sicurezza lo dichiaro, potendo vedere al buio anche magico a 36m. Sto bene attento a ciò che vedo scendendo la scalinata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheridan, mago umano

STUPIDO NANO! esclamo furente rivolto a Khelgar. La testa è fatta per ragionare non per sfondare porte! Prova a sbatterla contro il muro la prossima volta magari ti viene un'idea più sensata, idiota di un barbuto! Avrei potuto sigillare la porta dietro di noi con la magia e ora sarà impossibile! Senza contare che qualunque cosa ci sia qui sotto ora ci avrà sentiti! Se i duergar accettano di lasciarmi vivere, sarò felice di consegnarti a loro! 

DM

Spoiler

non avevo modo di sigillare la porta, quindi - serve - 0 a ingannare

@Kelemvor (e DM)

Spoiler

Nonostante le parole dure, provo un profondo rispetto per Khelgar (e lui lo sa), quindi è chiaro che si tratta di uno sfogo momentaneo e non di una vera e propria minaccia

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar , nano (grr)

Per un momento guardo il mago perplesso , poi scoppio in una sonora risata ...... ha ha ha , dovrei offendermi ma la tua battuta mi è piaciuta troppo ..... tornando subito serio aggiungo ..... vedi però di non farci l' abitudine . 

Parlando e seguendo Forza .....Andiamo demonietto , indicami la via , ti copro le spalle .

Khelgar appare molto eccitato , probabilmente l'effetto dello scontro , tanto euforico da dimenticare che ci sono un ferito ed un traditore da tenere d'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Sorrido al nano con un ghigno al termine "demonietto", ormai ho imparato abbastanza di Khelgar per sapere che non lo fa per essere offensivo, e mi inoltro nel buio delle scale, cercando di andare abbastanza spedito ma stando bene attento a dove tocco, anche coi piedi, per non rischiare di innescare trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza scende con cautela le scale mentre la sua vista soprannaturale penetra l'oscurità. I gradini sembrano non finire mai ma alla fine il tiefling entra in una stanza di piccole dimensioni. All'ingresso è presente una porta di metallo, che adesso giace a terra coperta di polvere e ridotta in pezzi al centro della stanza, come se un potente ariete l'avesse sfondata. Su una parete è appesa una rastrelliera di armi e i resti di alcune asce e mazze giacciono in un angolo coperte di ragnatele. Lungo la parete opposta all'ingresso, due scheletri di duergar con ancora indosso la cotta di maglia sono appoggiati a una porta di legno chiusa, come in un atto di estrema difesa. Nella parete a sud una seconda porta, stavolta di ferro, blocca la via.

Spoiler

la scala è 1 quadretto = 1,5 metri circa. Forza scende parecchio, almeno 300 gradini. La stanza sembra disabitata da parecchi decenni. Dove i muri si interrompono ci sono le porte: a ovest quella di legno con i due scheletri, a sud quella di ferro (liscia, senza simboli o scritte). Entrambe sono chiuse.

Le armi sotto la rastrelliera hanno i manici spezzati e le lame della asce sono sdentate.

 

 

stanza01.jpg.8ef9727ac132523bb475798ea23a4a31.jpg

 

 

Modificato da Linden
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar , nano , grr

Aggrotto la fronte stringendo il martello con la mano sinistra mentre sorreggo in spalla il capitano morente  ..... ottimo lavoro ragazzi devo farvi i complimenti , siete dei compagni coraggiosi , a questo punto direi di provare a seminare i nostri nemici , da che parte andiamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar , nano ,grr

Faccio un gesto di conferma con la testa per poi liberarmi delicatamente del mio carico .... traditore , visto che non posso combattere e trasportare il capitano allo stesso tempo , ho deciso che lo trasporterai tu , se lui muore tu muori , prendilo e mantieniti al centro del gruppo , non mollarlo in caso di pericolo , ci penserò io a difendere entrambi . 

Tutti

Spoiler

Per me possiamo procedere per la porta in legno . Se il traditore trasporta il capitano entro io per primo (se vi sta bene ) , altrimenti devo rimanere in mezzo al gruppo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Io non intendo slegare Braenor, Khelgar. Facciamo che avanzo prima io al buio, per sicurezza, poi dopo entrate voi. Se succedesse qualcosa, la vita del capitano è nelle tue mani, e non potrei chiedere di meglio. Cerco intenzionalmente di dare importanza a Khelgar, in modo da smuovere il suo orgoglio.

Sposto poi di lato gli scheletri, cercando di fare meno rumore possibile ma senza stare troppo a perderci tempo e apro la porta.

Spoiler

Se serve tiro un ricchissimo furtività +2 per spostare gli scheletri

Tutti

Spoiler

Ma le barelle non ce le siamo portate dietro? Pensavo di sì...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar, nano , grr

Sbuffo e a malincuore trasporto il mio carico ingombrante seguendo Forza 

Dm 

Spoiler

Io posso solo seguire al momento , in caso di pericolo scarico delicatamente il capitano in un posto sicuro , quindi in caso di battaglia puoi automaticamente farmi perdere turno/i per mettere al sicuro il capitano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza entra con cautela nella stanza e arriva davanti alla macabra guardia che ha protetto la porta fino all'ultimo respiro. Con la massima delicatezza possibile, il tiefling cerca di spostare i due scheletri. Con estremo orrore, Forza nota che nelle  cavità oculari dei due  teschi si accendono delle fiammelle verdastre mentree le mani di ossa scattano verso la sua gola. Il warlock balza indietro ma uno dei non morti riesce a toccargli un braccio. Una fitta di gelo percorre l'arto di Forza che riesce a stento a trattenere un grido di dolore.

 

Spoiler

Forza subisce 6 danni da freddo.

Forza tira l'iniziativa più alta ma essendo sopreso non può agire in questo turno.

Camlost che chiude la fila di quelli che hanno sceso le scale, non riesce ad agire.

Entrambi i non morti hanno agito attaccando Forza ma solo uno ha colpito con il suo tocco gelido.

Tocca a @Sheridan19

19 Forza 16/45

18 Non morto 2

11 Camlost e Non morto 1

5 Sheridan 9/32

4 Khelgar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheridan, mago umano

Senza perdere tempo scatto leggermente indietro per allontanarmi dai nemici, e lancio una morsa di ghiaccio contro la statua che è riuscita a colpire Forza. "Ma cosa sono esattamente? Non-Morti? Guardiani animati con la magia?"

DM

Spoiler

Faccio due passi indietro, Frosbite: TS Costituzione, se fallisce 1d6 danni da freddo e ha svantaggio al prossimo tiro per colpire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheridan si cocentra brevemente e un alone azzuro compare attorno all testa di uno dei due scheletri. Un sottile strato di brina si forma sul teschio ma la creatura sembra non accorgersene.

Nel frattempo Khelgar appoggia il capitano a terra e, sguainata la sua arma, entra nella stanza con fare bellicoso.

 

Spoiler

L'incantesimo di Sheridan è inefficace.

Secondo Sheridan (tiro di conoscenze arcane) sono non morti, ma non riesce a identificare il tipo specifico.

PS: la barella, se la volete, potetete portarla con voi naturalmente.

Tocca a @Daimadoshi85

Round 2

19 Forza 16/45

18 Non morto 2

11 Camlost e Non morto 1

5 Sheridan

4 Khelgar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...