Vai al contenuto

TDG -- La fuga


Linden

Messaggio consigliato


Sheridan, umano mago

"Questo posto sembra abbastanza sicuro" Camminando lentamente in cerchio, comincio ad eseguire il rituale di protezione. Faccio cenno di no all'elfo, come risposta. Se fossimo inseguiti da coboldi, suggerirei di resistere e viaggiare durante il giorno, poiché so che essere sensibili alla luce del sole. Tuttavia abbiamo dei goblin addosso e non so se hanno anche loro questa debolezza, ma credo che possa vedere discretamente anche al buio. Forse, Camlost, tu ne sai più di noi. Tuttavia Forza non sembra avere tutta questa forza al momento sorrido leggermente lanciando un'occhiata al tiefling, Khelgar potrà anche essere un nano in grado di continuare la marcia ma anche lui ad un certo punto avrà bisogno di riposare. Se non diamo un particolare vantaggio ai nostri inseguitori, direi di approfittare del posto e riposare tutti quanti: riprenderemo a viaggiare di notte. 

Modificato da Sheridan19
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar , nano grr 

Lisciando la mia ispida barba rifletto su quanto proposto 

Mmmhhh .... tutto ciò che abbiamo per delle lettighe artigianali sono dei mantelli , difficile come impresa , potrei provare durante la mia guardia a crearle . L'idea di restare qui a riposare è buona ma se non sappiamo cosa si cela in questa grotta rischiamo seriamente di fare la fine di topi in trappola , nonostante questo non abbiamo scelta . Riposiamo e dopo si vedrà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Mantello e dei vestiti, da parte mia. Non so se voi abbiate altre cose con cui farle. Anche io non sono sicurissimo di questa grotta, ma non vedo segno di passaggi recenti comunque. Per sicurezza, potremmo controllare una porzione di grotta che ci possa rendere abbastanza sicuri per riposare, che ne so...50 metri? Quante protezioni puoi fare, Sheridan? Saresti in grado di farne da entrambi i lati, in modo che possiamo stare più sicuri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Camlost si procurò rapidamente alcuni grossi rami da alcuni alberi nelle vicinanze e Khelgar si mise all'opera mentre Sheridan apponeva il suo incanto attorno all'ingresso della grotta. Mentre l'elfo e il nano erano intenti a costrutire le lettighe, Forza si addentrò con cautela nella grotta in esplorazione. Il tiefling si allontano di qualche decina di metri dal resto del gruppo, i suoi passi leggeri e silenziosi. Dopo qualche attimo si rese conto che le parole di Khelgar erano veritiere: la caverna era inizialmente naturale, ma la parte più profonda era stata sicuramente lavorata da una qualche popolazione abile nei lavori con la pietra. La larghezza e l'altezza erano regolari, troppo regolri. Ancora intento a chiedersi chi mai potesse avere lavorato la grotta in quel modo e perchè, Forza vide al limite del suo campo visivo una porta. Incuriosito, si avvicinò per osservarla meglio: si trattava di una porta di metallo arrugginito ma dall'aspetto ancora robusto. Al centro era incisa una freccia spezzata e alcune parole in una lingua sconosciuta.

Spoiler

La porta è a circa un centinaio di metri dall'imbocco della caverna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Mi addentro nel buio della grotta, per verificare se possiamo riposarci in sicurezza. Avanzo nel buio, notando la regolarità delle dimensioni della caverna, finché non vedo una porta, sicuramente non in condizioni perfette, ulteriore segno che non sia passata molta gente di recente da queste parti, e studio al centro i simboli incisi, di cui ignoro il significato. Non è elfico, non è diabolico, non è comune...che possa essere nanico? Memorizzo mentalmente una parola, in modo da poterla riprodurre al nano per chiedergli se conosce la lingua, e torno silenziosamente indietro. Meglio avvertire gli altri, prima di fare mosse azzardate. Ritornato dai miei compagni, dico La caverna si estende per un centinaio di metri, è sicuramente stata scavata e lavorata da un popolo abile, e in fondo ad essa c'è una porta, con incise una freccia spezzata e alcune parole la cui lingua è a me sconosciuta, sicuramente non è né comune né elfico e con il pugnale mi metto a segnare sul terreno i simboli corrispondenti alla parola che avevo memorizzato, chiedendo soprattutto al nano Qualcuno riconosce questa parola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

Spoiler

Riuscito un tiro di religione.

La freccia spezzata è il simbolo sacro di Laduguer,  il Grigio Protettore, una divinità malvagia adorata dai duergar. Per quanto riguarda la parola, riconosci un dialetto duergar nei suoni ma non sai il significato della parola stessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar , nano grr 

Improvvisamente il mio volto si incupisce . Continuando a guardare i segni dico , in tono serio e preoccupato

non possiamo restare! ..... Forza , dimmi più precisamente cosa hai visto , ogni minimo dettaglio ....

dm

Spoiler

Da dm conosco bene le creature che mi hai menzionato . Da giocatore e pg lievemente affine alle creature posso rivelare informazioni molto marginali ? 

(Tipo che sono molto pericolosi e pazzi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar , nano grr 

Senza esitare rispondo a Forza e Sheridan

Andiamo subito , potrebbe trattarsi di Duergar , una sottospecie di nani , conosciuti anche come nani grigi , sono creature più malefiche dei drow e,  ovviamente , non amano le visite di creature di superfice , specie se sono nani , dobbiamo capire se è una struttura abbandonata o no

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camlost, elfo

Da lontano li sento che parlano di una porta allora io incuriosito furtivamente lascio il lavoro che stavo facendo e mi dirigo nella direzione della porta

dm

Spoiler

Conosco la lingua dei simboli? Se si cosa dicono? 

 

Modificato da Keysin
Link al commento
Condividi su altri siti

Con aria cupa e determinata, i quattro compagni di viaggio si recarono verso la porta scoperta da Forza. Il solo nominare i nani grigi aveva completamente cambiato l'aspetto di quella caverna che da possibile rifugio era diventata una possibile fonte di altri guai. Sheridan cercò di scavare nella sua memoria ma non riuscì a trovare nessuna storia di duergar ai confini del Cormyr.

La porta si presentava comperta di ruggine ed era chiaramente in disuso da parecchi decenni. Il simbolo della freccia spezzata era bene visibile al centro mentre le scritte erano oscure per tutti.

Khelgar

Spoiler

La porta ha un aspetto robusto ma i cardini sono stati mangiati dalla ruggine a causa di una mancanza di manutenzione che si protrae da parecchi anni, forse secoli. Con una o due spallate ben assesstate sei piuttosto sicuro di poterla buttare giù.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar nano grr

Aggrotto la fronte mentre osservo la porta 

Guardate qua ....

Indicando i segni di ruggine 

Questo mi suggerisce che i duergar potrebbero non essere più qui , ovviamente non è detto che la struttura sia abbandonata . Io direi di portare i feriti qui e riposare , se Sheridan copre l'ingresso della grotta con un allarme e Forza mette qualche trappola lungo il tunnel possiamo essere coperti da quel lato , per la porta ..... beh! , visto lo stato in cui si trova è già di per se un allarme naturale . Io direi di fare dei turni di guardia e riposare qui , dopo si vedrà il da farsi 

dm

Spoiler

Nel caso ci fermiamo a riposare continuo la costruzione delle barelle durante la guardia , è un attività leggera quindi non dovrebbe compromettermi il riposo

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Concordo con te Khelgar, dallo stato della porta pare non sia usata da un bel po'. Accampiamoci qui e terminiamo quello che stavamo facendo prima, io intanto comincio a guardare dove mettere una trappola. Dico tirando fuori la tagliola dallo zaino.

Spoiler

Controllo un buon posto dove mettere la tagliola a terra, in modo che sia a debita distanza da noi, direi a metà percorso tra la porta e l'ingresso, cercando di nasconderla in qualche modo nel buio, e indicando anche agli altri qual è il punto esatto in cui l'ho messa, in modo che la evitino. Se serve, dato che è buio, magari mi invento qualcosa che loro possano notare come segnale della trappola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheridan, umano mago

Arrivati a questa porta che tanto spaventa Khelgar, comincio a studiarla: pronunciando le parole del rituale, nella potente lingua dei draghi, apro la mia mente ai flussi di energia magica che mi circondano. "Questo è il mio elemento: sono stufo di scappare o di far saltare in aria goblin."

DM

Spoiler

Rituale Individuare il Magico. Cerco anche di ricordare se i duergar sono affini a qualche scuola di magia in particolare. 

 

Modificato da Sheridan19
Link al commento
Condividi su altri siti

Sheridan

Spoiler

Ti concentri sulla porta ma non avverti nessuna traccia di magia.

Dai tuoi studi passati, ricordi che i duergar sono molto resistenti alla magia, più dei loro cugini nani, e hanno anche sviluppatto alcune abilità come la capacità di aumentare di dimensioni o di rendersi invisibili. Tutte queste cose assieme li rendono degli avversari temibili, soprattutto se il terreno è loro favorevole.

Il mago si concentrò sulla porta, cercando ci captare l'eventuale presenza di trama attorno alla porta, ma senza risultati. Nel frattempo Forza sistemò la sua tagliola e Khelgar, aiutato da Camlost, terminò di preparare le barelle di fortuna. Le condizioni di Reginald erano stabili, anche se le labbra secche dimostravano i primi segni di disidratazione. Breanor invece era nelle morse di una febbre molto allta: tremava e batteva i denti anche se era ancora privo di sensi. Sheridan si chinò su di lui per esaminarlo e la situazione apparve subito grave. Il ranger necessitava di cure immediate o non avrebbe rivisto la luce del prossimo sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheridan, mago umano

Mentre ancora cerco di sentire la magia, ecco che il ranger ha bisogno di cure. Come ho già detto, non sono un guaritore - dico ai miei compagni - ma ho studiato il corpo umano e i rimedi ad i suoi malesseri più comuni. Dobbiamo cercare di abbassare la temperatura del suo corpo, con ciò che abbiamo a disposizione, magari delle pezze bagnate. Questo dovrebbe darci un po' più di tempo purché non si tratti di una maledizione o qualcosa che può essere spezzato solo dalla magia curativa. Strappo qualche lembo dei miei abiti per farne delle pezze di fortuna, poi le bagno con l'acqua del mio otre. Lancio un'occhiata ad i miei compagni sperando che mi imitino. Nel frattempo cerco di capire se ci sono altre soluzioni, anche solo temporanee. 

DM

Spoiler

Medicina +4. Una pozione di cura ci darebbe un po' di tempo?

Individuare il Magico nonostante la descrizione nei post, non è mirato dunque posso percepire anche  altre aure magiche attorno a me, ad esempio se ci fosse una maledizione su Braenor o anche su Reginald

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...