Vai al contenuto

In Battaglia con la Legione Boros


Messaggio consigliato

Oggi vi parliamo della Legione Boros, la Gilda militare deputata al mantenimento dell'ordine e dei cittadini di Ravnica.

Articolo di J.R.Zambrano del 21 Febbraio

Loro sono Legione...e combattono per la Verità, la Giustizia e lo Stile di Vita di Ravnica. Incontrate gli eroi della Legione Boros.

La Legione Boros è un gruppo di guerrieri devoti all'ideale di giustizia. Essi proteggono Ravnica contro la corruzione, la tirannia e la mancanza di leggi, costanti minacce alla vita dei cittadini. Combinano elementi delle forze dell'ordine e delle organizzazioni militari con un desiderio di rendere Ravnica una società giusta e corretta. Credono che la giustizia sia il più alto degli ideali e per questo infrangono la legge in modo da provare a difendere coloro che non possono salvarsi da soli, ma, come potete immaginare, questo può portare i membri più zelanti della Legione a errare nei loro giudizi. In ogni caso, i Legionari Boros sono un luminoso bastione per la gente comune di Ravnica.

La Legione Boros è un'ottima gilda per chiunque voglia essere un cavaliere in armatura scintillante. Sono eroi in tutto e per tutto (almeno dal loro punto di vista) e sono pronti all'azione. Sono allo stesso tempo coloro che decidono e che portano a termine quanto pensato, persone che non intendono sedersi e rimanere a guardare mentre Ravnica viene minacciata. E la loro fede viene normalmente premiata: sono infatti guidati da Angeli. Nella storia antica di Ravnica, fu proprio l'arcangelo Razia a fondare la Legione Boros e a guidarla fino a che non fu uccisa durante il decamillennio.

I Boros sono una legione che si sta riprendendo da un trauma e una legione che lavora per mantenere vivi gli ideali che li guidavano in passato, nonostante il mondo attorno a loro cambi continuamente e crolli su sé stesso. Ora che il Patto delle Gilde è legato ad un Planeswalker hanno iniziato ad aumentare la loro guardia, consci che i predoni Grull o le spie Dimir potrebbero lavorare per abbatterli durante una delle  assenze di Jace. Ma, nel  complesso, i Boros sanno che la verità e la giustizia sono al loro fianco. Gli Angeli rappresentano questi ideali a loro tanto cari e lavorano per essere sicuri che la Legione li sostenga.

dnd-boros-bastion.jpg

Come Legionari Boros (Boros Legionnaire), la vostra professione sarà quella del soldato. Che siate umani, minotauri, goblin, elfi o vedalken, sarete comunque accolti nei ranghi della Legione. E in quanto una delle reclute ancora inesperte, potreste essere stati motivati dai loro ideali, forse siete stati salvati dai loro soldati o forse volevate seguire la strada per diventare un eroe. Qualunque siano le circostanze, i Legionari Boros ottengono Atletica e Intimidire, e possono usare il loro privilegio "Avamposti della Legione" (Legion Station) per provare ad accedere a qualunque caserma Boros su Ravnica. Questo vi assicura che il vostro gruppo avrà sempre un luogo dove riposare e, ammesso ci sia un medico di guardia, avrete anche qualcuno che vi curi le ferite.

Come potrete aspettarvi da una legione, i loro incantesimi bonus sono perfetti per la battaglia e riflettono l'aspetto di combattenti divini. Colpo Infuocato Fiamma Sacra sono i trucchetti che fanno da base ad ogni incantatore Boros, e avrete incanti come Dardo Tracciante Faro di Speranza per aiutare a potenziare il vostro gruppo mentre punite i vostri nemici. E mentre crescete nei ranghi della Legione Boros inizierete a fare carriera per voi stessi. Una volta che avrete portato a termine un paio di missioni con successo, potrete diventare un Sergente (Sergeant). Questo ruolo vi dà autorità sopra ad una piccola squadra di soldati, permettendovi di accedere ad 1d4 di questi in caso di necessità.

dnd-boros-guardian.jpg

Ci sono varie opzioni disponibili per un valido Legionario Boros che si sia distinto come Sergente. Potreste diventare un soldato d'élite, magari unendoti ai ranghi dei Cavalieri del Cielo (Skyknight) o della Lega Wojek (Wojek League). Questi sono ruoli speciali all'interno della Gilda, che vi faranno ottenere dell'equipaggiamento particolare quando sarete in missione per la Legione. I Cavalieri del Cielo ottengono accesso a dei Roc Skyjec, che sono delle mostruosità con CR 2 utilizzabili come cavalcature volanti da un fedele cavaliere. La Lega Wojek, invece, è un corpo di polizia militare e d'intelligence. Sono esploratori, spie e commando che cercano i pericoli per Ravnica ovunque essi siano, persino all'interno dei ranghi della Legione Boros.

dnd-boros-charm.jpg

Per un soldato più canonico, però, una promozione si traduce nel diventare un Brigadiere (Brigadier), che significa che sarete responsabili di missioni e compiti che non possono essere portati a termine da una singola persona, o persino da un intero gruppo di avventurieri. In quanto Brigadieri avrete al vostro comando sei squadre di cinque soldati, che potrete assegnare a vari compiti all'interno della vostra giurisdizione. Potete inoltre chiamare cinque soldati per aiutarvi durante una missione e, cosa più importante, avrete accesso al Talismano Boros (Boros Charm), che vi permette di lanciare Manto del crociato e Velocità una volta prima che il suo potere svanisca oppure, nel caso vogliate qualcosa di più aggressivo, potreste usare la Spilla per lanciare Dardo Tracciante. E questo incanto viene potenziato dall'oggetto, permettendovi di recuperare PF pari ai danni che infliggete.

dnd-boros-beefboi.jpg

Dopo essere diventati Brigadieri, potreste decidere di diventare Guardie di Sol-Dimora (Sunhome Guard), che è un altro genere di soldati d'élite. Sono responsabili per la difesa della Base della Gilda e ricevono missioni che riguardano proprio la protezione di questa, Sol-Dimora, che è situata nel Decimo Distretto di Ravnica.

Ma se deciderete di continuare il normale avanzamento, diventerete Capitani Boros (Boros Captain), cosa che vi permetterà di chiamare 2d4 soldati come scorta personale e di comandare in generale quattro brigate. Il vostro compito si focalizzerà sul tenere un distretto al sicuro: sarete tanto un Comandante delle Guardie quanto un generale, a questo punto. E avrete uno Stile di Vita Confortevole per mostrarlo. 

dnd-boros-angel.jpg

Vivete abbastanza a lungo e diventerete dei Comandanti (Commander), cosa che significa che avrete la guida di una delle guarnigioni principali della Legione. Sarete in diretto contatto con gli angeli della Legione e il Maestro della Gilda, Aurelia, vi assegnerà spesso un complicato obiettivo che richiede un grosso lavoro, come migliorare il reclutamento o capire come gestire le infiltrazioni Dimir, e così via. 

Questo potrebbe essere uno dei sistemi di Ranghi della Gilda più chiari e diretti: sono degli ottimi piccoli set di regole e questo vi aiuterà a sentire i vostri personaggi a casa nel loro mondo. Ci sono subordinati sotto di loro, compiti assegnati dall'alto e pressioni da tutti gli angoli. E gli angeli. Soprattutto quando il vostro Maestro della Gilda è un Angelo con GS 23:

aurelia-statblock.jpg

E come potete vedere Aurelia non scherza in combattimento. Lei e gli altri Angeli da Battaglia (Battleforce Angels) sono letali quando entrano in gioco. Ed è bello vedere sempre più PNG dotati di abilità incentrate sul plasmare il resto dell'incontro attorno a loro. In ogni caso, questa è la Legione Boros.

Sbizzarritevi e fino alla prossima volta buon divertimento.



Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel capito del manuale dedicato alla descrizione delle gilde hanno messo un riquadro di "riassunto" in cui descrivono le altre gilde secondo il punto di vista della gilda che viene descritta.

Il riquadro in cui le gilde vengono descritte dai boros fa spisciare, perchè per un motivo o per l'altro ogni gilda deve essere riempita di botte e/o assoggettata sotto i boros perchè non c'è nessuno che si salva secondo i loro standard 😂

  • Mi piace 2
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...