Vai al contenuto

Prima esperienza Pbf: D&D 5e


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, 

Sono un dm piuttosto stagionato, amo d&d ma per varie vicissitudini non riesco più a giocare dal vivo. 

Vorrei provare l'esperienza del pbf con una brevissima avventura. 

Avviso che sarà fine a sé stessa, giusto per prendere le misure di un gioco via forum. 

Vorrei 3 o 4 personaggi, il background ovviamente molto semplificato, per questo esperimento. 

Sì tratterà di una fuga. L'avventura è ambientata a nord del Cormyr, durante un'invasione di orchi, goblin, troll e giganti. Uno scout guida un manipolo di eroi verso l'accampamento nascosto di in capo clan goblin per eliminare uno dei capi degli invasori. Lo scout si rivela un traditore, gli eroi sono presi in una imboscata e quasi eliminati. Sopravvivono solo pochi e tra loro anche il comandante della brigata, vittima di un incanto di uno sciamano goblin. L'uomo è un coma e le magie curative sembrano non avere effetto. 

I PG devono fuggire, cercare di salvare il comandante e denunciare il traditore. 

Livello 6, tutto il materiale ufficiale è ok. Essendo il Cormyr, niente razze troppo esotiche. 

Questo è quanto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, Linden ha scritto:

Ciao a tutti, 

Sono un dm piuttosto stagionato, amo d&d ma per varie vicissitudini non riesco più a giocare dal vivo. 

Vorrei provare l'esperienza del pbf con una brevissima avventura. 

Avviso che sarà fine a sé stessa, giusto per prendere le misure di un gioco via forum. 

Vorrei 3 o 4 personaggi, il background ovviamente molto semplificato, per questo esperimento. 

Sì tratterà di una fuga. L'avventura è ambientata a nord del Cormyr, durante un'invasione di orchi, goblin, troll e giganti. Uno scout guida un manipolo di eroi verso l'accampamento nascosto di in capo clan goblin per eliminare uno dei capi degli invasori. Lo scout si rivela un traditore, gli eroi sono presi in una imboscata e quasi eliminati. Sopravvivono solo pochi e tra loro anche il comandante della brigata, vittima di un incanto di uno sciamano goblin. L'uomo è un coma e le magie curative sembrano non avere effetto. 

I PG devono fuggire, cercare di salvare il comandante e denunciare il traditore. 

Livello 6, tutto il materiale ufficiale è ok. Essendo il Cormyr, niente razze troppo esotiche. 

Questo è quanto 🙂

Salve se posso vorrei unirmi, ti avverto che sarebbe proprio la mia prima partita e quindi mi servirebbe una spiegazione generale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi candido come giocatore, se posso. avverto che sono nuovo sul forum (quindi non ci sono precedenti per controllare la mia frequenza), ma garantisco partecipazione con ALMENO un post al giorno (lavoro d'ufficio quindi posso postare mattina presto, pausa pranzo o sera), ma gioco a d&d da 10 anni ormai e alla 5e da quando è uscita quindi l'esperienza c'è.

in base alla composizione mi candiderei con un umano mago della scuola di divinazione focalizzato sul camp control o se il goliath non è troppo esotico - come dici tu - proverei un ranger basato su forza (prendendo in considerazione l'idea di un multiclasse con barbaro)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

 

Ok! Beh, secondo me è un buon modo per iniziare!

Io punterei a un warlock, o a  un ladro, in base a quello che sceglieranno gli altri candidati!

In fatti stavo pensando ad un elfo ladro per iniziare (se l'elfo non è troppo esotico) 

Quindi l'elfo ladro va bene? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Keysin ha scritto:

In fatti stavo pensando ad un elfo ladro per iniziare (se l'elfo non è troppo esotico) 

Quindi l'elfo ladro va bene? 

se non vuoi semplicemente picchiare col classico barbaro o guerriero, il ladro è una classe "complessa" perfetta per iniziare. non richiede troppa attenzione nella costruzione (insomma è difficile creare un ladro che non svolga il suo dovere, a meno che non lo si faccia intenzionalmente). Tante abilità, buona capacità di danno e opzioni salvavita che richiedono meno attenzione di un qualsiasi caster

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

No, da titolo è la quinta edizione...se hai letto il manuale della 3.5 a mio parere ti va meglio, la quinta edizione è stata molto semplificata e personalmente la trovo migliore della 3.5.

 

5 minuti fa, Sheridan19 ha scritto:

è scritto nel titolo quinta edizione, quindi no, direi

Ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...