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Topic di servizio 6, il ritorno del disagio


Bomba

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4 minuti fa, Fezza ha scritto:

Mhhhh, stranger things.

Quindi Tommaso che è alto 1.60 m deve compensare 1.40 m, che vanno in auto-compensazione con il passetto in alto (tattico) di 1,5 m aggratis?

E' questa la corretta interpretazione o sto sbagliando qualcosa?

La portata in alto di un attacco mi pare sia 2.00 m e non è influenzata dall’altezza del soggetto.  ( se non ricordo male). 

 

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50 minuti fa, Fezza ha scritto:

Mhhhh, stranger things.

Quindi Tommaso che è alto 1.60 m deve compensare 1.40 m, che vanno in auto-compensazione con il passetto in alto (tattico) di 1,5 m aggratis?

E' questa la corretta interpretazione o sto sbagliando qualcosa?

Non conta l'altezza del PG sulla scheda, ma la taglia Media, e l'altezza verticale di 2,4.

Anche Trull che è nano [taglia comunque media] dovrebbe compensare solo quei 60cm con la prova di salto.

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10 minuti fa, PietroD ha scritto:

Non conta l'altezza del PG sulla scheda, ma la taglia Media, e l'altezza verticale di 2,4.

Anche Trull che è nano [taglia comunque media] dovrebbe compensare solo quei 60cm con la prova di salto.

Ecco, avevo sbagliato u.u” è 2.40. 

Qiindi tom po deve fare un salto in alto di 0.60 m adesso ( che per un monaco non dovrebbe essere un problema)

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2 minuti fa, Fezza ha scritto:

E la formula in definitiva quale sarebbe? Per raggiungere un X metri intendo, non solo i neri 3 che separano Tommy dal drago

(X-2,4):30*4. Questa è la CD di un salto in alto per raggiungere un'altezza x per un PG di taglia media.

Ovviamente va raddoppiata in caso non si abbia la rincorsa.

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Essendo però terreno impervio/accidentato/DIFFICILE, i movimenti sono dimezzati e non si può caricare.

Cita

Richiede 6 m di rincorsa. Senza rincorsa, raddoppiare la CD.
Salto in alto: ogni 30 cm saltati aumentano di 4 la CD

6m di rincorsa, quindi 12m su terreno difficile -> Tommy ha velocità 18m quindi riuscirebbe nell'"impresa"

La formula giusta è: [(X - 2,4) / 1,5 ] =  (X / 20) dove 20 è l'incremento di CD ogni 1.5m

Quindi verrebbe [(12 - 2,4) / 1,5]= (X / 20) -> (6,4 * 20) = X -> X = 128 🤣

A 9m la CD è 88
A 6m la CD è 48
A 3m la CD è 8

Direi abbastanza infattibile anche solo se i draghi si librassero in volo per 6 metri, e credo che la loro portata sia più di 3 metri

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Non c'è due senza tre

Azariaxis sembra un ricordo lontano, la Regina del Gelo viene spesso rammentata con un sorriso, ma oggi la vittoria per i giocatori ha forse un sapore doppiamente buono (modello Maxibon) con la caduta di non uno, ma ben due draghi della Xorvintaal. Pur dovendomi asciugare una lacrimuccia pensando al tempo per costruire i boss, sono qui per annunciarvi l'imminente conclusione di "Alla luce di una luna color sangue", la terza avventura con protagonista il gruppo di avventurieri più eterogeneo e numeroso della storia del D&D. A discapito delle critiche e degli haters, qui i fatti hanno portato alla conclusione senza ritardi o interruzioni. E al giorno d'oggi non mi sembra poco.

Come tradizione, andiamo a porre il nostro bilancio. Le meccaniche di gioco stanno esigendo il loro prezzo in termini di difficoltà di interpretazione e gestione, ma nonostante tutto mi sembra che spesso e volentieri riusciamo ad essere concordi sulle conclusioni. Raccomando ai pg un'approfondita rilettura delle proprie capacità e incantesimi, un ripasso che può aiutare a cogliere parti non lette nella prima stesura. Ciò renderebbe il mio lavoro più facile, permettendomi di esprimere ancora al meglio le mie proposizioni come master. Circa il gruppo, per il resto, direi che il voto che posso dare è il migliore in assoluto. Non vedo dissapori, ma solo la volontà di divertirsi e divertire come gruppo di gioco e come persone, un requisito che ho sempre trovato fondamentale e che qui sembra esprimersi al meglio. Non posso che rinnovare ancora una volta il mio orgoglio nel gestire un gruppo come questo, che mi sprona a dare sempre il meglio. Come tale la mia volontà di proseguire è confermata al 100% per l'ultima avventura, la cui durata sarà sugli approssimativi (ma sempre canonici) 3-4 mesi. Con essa vi sarà l'occasione di esplorare una parte di Arth tante volte nominata ma mai esplorata, salire ulteriormente di livello, conoscere nuovi png e ricalibrare la scheda del proprio pg.

Sempre come tradizione, la scelta se affrontare quella che in questo caso sarà l'ultima parte della campagna, sarà una vostra scelta. Ogni giocatore non interessato o che non ha modo di poter seguire i ritmi non dovrà fare altro che dirlo e il suo pg potrà uscire in tutta tranquillità, senza che vi sia alcun rancore. Chi vorrà proseguire, invece, potrà segnalarlo allo stesso modo. Data la natura della campagna, sarà necessario il canonico quorum di almeno 10 giocatori per poter proseguire. Nel frattempo potrete continuare a postare nel capitolo ventuno, così da accompagnarmi nella chiusura del terzo "libro", che spero vi abbia divertito.

P.S. Conoscendomi (o avendomi conosciuto, per i nuovi giocatori) spero che, nel caso vi sia qualcosa che ritenete possa essere cambiato o migliorato, non vi facciate problemi a dirlo. La pratica porta alla perfezione, così come un aperto dialogo (o per mp, se preferite)

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