Vai al contenuto

Swordsage Ladro Assassino build 3.5


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, sono nuovo e questo è la prima discussione che apro, quindi spero di aver aperto tutto nel posto giusto. 
Ho iniziato una nuova campagna e ho deciso di creare un personaggio Umano Ladro/Swordsage/Assassino. Per adesso siamo al livello 4, i punteggi caratteristica sono:

For 8
Des 19
Cos 16
Int 14
Sag 12
Car 10

Per adesso i livelli sono:

Lv 1: Ladro (1)
Lv 2: Swordsage (1)
Lv 3: Swordsage (2)
Lv 4: Swordsage (3)

Purtroppo all'inizio, probabilmente non ho scelto i talenti migliori e ho scelto:

Competenza in Armi Esotiche (mi piaceva l'idea di poter usare la Catena Chiodata, anche se è abbastanza inutile al fine del personaggio)
Arma Accurata
Shadow Blade

Come posso continuare la build di questo personaggio anche migliorandola un pochettino, intendo livello per livello quali classi continuare a prendere e quali talenti? 

Vi ringrazio in anticipo 

P.S. Posso attingere da tutti i manuali

Modificato da Bepache
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inizialmente lo avevo pensato come combattente a una singola mano, però volendo posso chiedere al DM di modificare questa cosa con i talenti successivi, come combattere a due mani; per la progressione invece cosa mi consigli? Da che livello mi converrebbe prendere la cdp assassino?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cdp dell'assassino la puoi prendere una volta che rispetti questi prerequisiti:

Cita
Skills
Disguise 4 ranks, Hide 8 ranks, Move Silently 8 ranks.

Al 5° livello puoi arrivare ad avere 8 punti in Move Silently -> LIV pg + 3 è il max punti che puoi mettere in ogni capacità di classe. Siccome sia il ladro che lo SS la hanno di classe ci puoi entrare tranquillamente.

Dunque al 6° livello potresti già entrare nella cdp
Poi i livelli dopo devi decidere tu come vuoi farli, a sto punto ti conviene proseguire da assassino e farla piena.
Ma senza scegliere la CDP, la mera progressione come SS è buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere un'arma a due mani senza un alto bonus di forza e senza attacco poderoso è praticamente inutile, ma se piace, buona camicia a tutti.

L'assassino conviene iniziarlo prima possibile ovvero al livello 6. Il quinto livello va bene sia come ladro, per avere eludere, sia come swordsage. Puoi anche optare per mischiare qualche livello da swordsage in mezzo a quelli da assassino per acquisire delle manovre nuove. Per esempio 4 livelli da assassino, 1 da swordsage, altri 4 da assassino, 1 da swordsage, e poi i 2 livelli finali da assassino.

Darkstalker e Adaptive Style ottimi, come detto da @Fezza. Adaptive Style è particolarmente utile per uno Swordsage perché permette di recuperare tutte le manovre spese con una singola azione di round completo. Anche Extra Readied Maneuver è utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...