Vai al contenuto

Di foglie e stufato di Hobbit


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Wraith

Ascolto le parole di Caranthiel in silenzio. È vero... gettarci spade alla mano in mezzo a cosí tanti goblin ed orchi potrebbe essere un suicidio, ma non sono molto convinta del piano che sta proponendo. Non mi piace l’idea di rischiare di perdere l’elemento sorpresa. L’idea di Lifstan di concentrarsi sul capo ed ucciderlo prima che il resto dei servi dell’oscuro avesse il tempo di reagire potrebbe funzionare... 

Ma la saggezza dell’elfa ci ha già aiutato in passato e decido di fidarmi. Annuisco quindi verso Beli. Sicuro di non volermi accompagnare mastro Beli? Siete abile quanto me a scivolare tra le ombre e se qualcosa andasse storto in due avremmo piú possibilità di sopravvivere. Non essendoci tempo da perdere peró, in caso di titubanza o risposta negativa mi avvio comunque verso le cantine, il più veloce e silenziosa possibile.

@Dm

Spoiler

Furtività +5 e percezione +5 per assicurarmi di non incappare in orchi o goblin erranti. Se ci sono sprazi con abbastanza luce spengo la torcia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

I miei compagni Hann odi nuovo un ripensamento, la situazione è davvero in oieno svolgimento, abbiamo abbattuto i tre orchi a guardia che ora giacciono stesi proprio lì, in piena vista. Però già altre volte i miei compagni hanno avuto delle ottime idee e si sono dimostrarti assolutamente validi e risolutivi, quindi decido di fidarmi nuovamente di loro, nonostante il pessimo tempismo e la situazione critica di Donidas. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khitan, @Athanatos

Spoiler

Lesti, raggiungete l'improvvisata cantina dove sono conservati i vini dello Hobbit e la birra dei Goblin.

Vi accorgete giusto in tempo di alcuni Goblin passarvi a pochissimi metri: hanno alcuni fustini di birra e otri d'acqua sotto braccio, e si stanno dirigendo nella sala comune.

Un misto di fortuna, abilità vostra nel nascondervi e ubriachezza loro fa sì che non vi notino.

Prendere due o tre bottiglie di buon vino dei decumani a testa, e vi appostate sulla soglia della grossa caverna adibita a sala da pranzo, in attesa di un segno o qualcosa da parte di Caranthiel.

@Brenno, @Pyros88, @Ghal Maraz

Spoiler

Wraith e Beli sono andati via da pochi secondi, che già comunciate a temere per la vita di Dindi.

Il grosso Orco sta giocando come il gatto col topo. Ogni minuto tremate, pronti a scattare, mentre il capo clan minaccia lo Hobbit, una volta di farlo allo spiedo, una volta colpendolo amichevolmente con un coltello da burro sulla guancia, una volta facendogli saltare un bottone della camicia con una forchetta.

Ogni volta scalpitate per intervenire, ma vi bloccate, aspettando il momento propizio.

Poi, dopo alcuni minuti che due Goblin tornano dalle cantine con birra e acqua, vedete Wraith e Beli acquattati nell'ombra, sulla soglia della grossa caverna che funge da sala da pranzo improvvisata.

Non li avreste visti, se non aveste saputo dove guardare, e siete abbastanza certi che nessuno dei Goblin o degli Orchi li ha notati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

'Va bene, proviamo...'.

Arretro di diversi passi nella caverna, per poi mettermi a gridare in una lingua oscena e gutturale.

(Orchesco)

Spoiler

"Eccovi, sciocchi e maledetti, stolti, fate attenzione!".

"Avete sfidato il Nuovo Grande Goblin! Avete perso! Il vostro 

Spoiler

infame, vigliacco, codardo, debole

capo è morto là fuori ed adesso vi fate guidare da uno che non sa proteggervi, mentre vi nasconde tutto il vino miglior, se lo scola in gran segreto, mangia la carne migliore ed ha paura di un piccolo Hobbit incatenato!

Spoiler

Pusillanime lui! Patetici voi!

Persino il vino vi ruba sotto il naso e vi costringe a bere annacquato quel poco che vi lascia!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tiro persuasione con vantaggio, per l'idea, il feat "Rime di sapienza", il fatto che è plausibile e soprattutto perche sono ciucchi.

8/19+3=22

Subito l'Orco capo balza in piedi.

Parla in comune, evidentemente per la diversa provenienza di Orchi e Goblin.

[Orco Capo]

"Chi ha parlato! Chi è quel lurido pezzo di sterco mangia carogne!?"

[Goblin elite]

"Però non ha tutti i torti... Perché dobbiamo bere vino annacquato? Così dura di più per te?"

[Orco capitano]

"E poi perché non possiamo mangiare il montone?"

[Orco Capo]

"Perché è buono in bocca e cattivo in pancia, idiota! Non avete lo stomaco per certe cose!"

[Goblin elite]

"E perché, tu sì?"

Continuano a battibeccare tra loro, quando Wraith e Beli fanno rotolare il buon Vecchio Decumano di Mastro Dindi.

Il povero Hobbit ha un colpo al cuore. Qualcosa vi dice che avrebbe preferito la tortura e la mutilazione, piuttosto che vedere il suo buon vino scolato così in quell'orribile banchetto.

I Goblin e gli Orchi si danno da fare, mangiando montone speziato e bevendo vino non allungato con acqua, dimentichi del povero Hobbit, e nel giro di mezz'ora sono tutti fuori gioco, chi ubriaco perso, chi in preda a lancinanti dolori: lo stomaco dei Goblin non è proprio abituato alle prelibatezze della gente civilizzata.

[Orco Capo]

"Dannato coniglio! Ma cosa fate con la buona carne di pecora? La avvelenate!?"

[Dindi]

"Si...si...signore! Non vi pe...pepe...permetto! Il montone arrosto in salsa Baggins è ri...iii...inomato in tutto il Decumano Est!"

L'Orco allunga una mano verso lo Hobbit, ma una fitta  lo blocca, e si accascia a terra, semicosciente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Mi comincio a muovere per tornare indietro dai miei compagni. Cosa è successo, elfa? Sono tutti... questo era inaspettato!

Entro nella stanza ancora con l'arco in mano, pronto a reagire. Nonostante tutto sono ancora titubante che possa succedere qualcosa di brutto.

Vado a prendere la chiave. Dico ma quasi più come una richiesta che un'affermazione. Liberiamo Dindi finché possiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Aspetta Beli. Non tutti sono addormentati. Alcuni son ancora svegli seppur conciati male e storditi." dico metensogli una mano sulla spalla. "Va bene liberare l'hobbit, ma non possiamo Lasciarci sfuggire l'occasione di Liberare Passo alto dalla loro minaccia. Possiamo ucciderli tutti, non possiamo sprecare questa occasione così propizia. Sembrerà crudele, ma di certo gli orchi non ci riserverebbero un trattamento migliore al posto nostro. Dobbiamo farlo per il bene di tutti i popoli del Rhovanion." aggiungo con fare deciso seppur a bassa voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Vi domando scusa, ma io non parteciperò a questa cosa. Come ho più volte detto, sono una guaritrice ed una studiosa, non una guerriera: il mio unico desiderio è raggiungere lesta mastro Dindi, liberarlo da ciò che lo blocca, tenere lontano il Capo Orco da lui - se necessario - e condurlo fuori dalla stanza. Spero possiate capirmi.

E no, non mi pare che la chiave serva più, no?", dico, già abbastanza provato dalle uccisioni delle ultime ore e dalla tensione dello sciocco inganno tentato. 

A mente fredda, mi stanno venendo in mente altri approcci che sarebbero stati meno rischiosi per noi, anche se, probabilmente, più lunghi. E, forse, maggiormente pericolosi per il povero Hobbit. 

Ma tant'è. Ciò che è fatto, è fatto. 

Mi tengo pronta a scattare, una sola lama in mano, per difendere il nostro protetto. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Ho una idea, eliminiamo tutti gli orchi e goblin, ma catturiamo quello che sembra il capo. Incateniamolo alle stesse catene dell'hobbit ed interroghiamolo. Tu conosci la sua lingua e potrebbe rivelarci molto sugli spostamenti delle forze dell'Ombra al di là delle Montagne Nebbiose. Dobbiamo acquisire quelle informazioni e portarle a Re Bard e tutte le altre comunità e regni del Rhovanion." propongo con fare convinto ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Il piano di Caranthiel ha successo e nel giro di una mezzora orchi e goblin sono fuori combattimento. 

Non preoccupatevi Lady Caranthiel. Rispondo alle obiezioni dell'elfa. Quello che ci apprestiamo a fare non è ne onorevole ne pulito. Comprendo la vostra esitazione e nessuno vi farà pesare il voler astenersi. Mi rivolgo verso il resto del gruppo. E questo vale per chiunque altro preferisca non infierire su creature inermi. Rivolgo infine la mia attenzione verso Lifstan. Ma quello che ha detto mastro Lifstan è corretto. Abbiamo la possibilità di infierire un duro colpo all'ombra, eliminando una grande minaccia da questi picchi e, forse, ottenendo informazioni su cosa sta succedendo oltre ad essi. Una possibilità a cui non credo dovremmo rinunciare. Esito quindi un secondo, andando a fissare l'interno della grande sala. La mia anima è già macchiata di crimini ben peggiori, non ho alcun problema nello sgozzare un goblin addormentato, in fondo non sono altro che creature di odio e rabbia, ma chiunque non voglia macchiarsi di tale azione si senta libero di non partecipare. 

Finito di parlare estraggo lentamente le lame. Certo, usare frecce da lontano sarebbe sicuramente più sicuro, ma agire da vicino, di persona, mi farà sentire meno meschina nel prendere vite in questo stato. 

E sono d'accordo sul catturare il capo, anche se non credo riusciremo ad estorcergli troppe informazioni, anche il più piccolo accenno può essere utile per il futuro. 

Inizio lentamente ad avviarmi verso l'interno della stanza, pronta a passare a fil di spada ogni singolo orco o goblin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Odio queste creature meschine ma massacrarli così... non posso farlo. Dico alla fine, combattendo contro le mie emozioni. Fatelo se volete ma non vi aiuterò. Dico a Kol, Lifstan e Wraith. Resto di guardia se dovessero svegliarsi.

Ma prima lasciate che Caranthiel porti via l'hobbit, quando sarà al sicuro potete proseguire.

Detto questo mi metto a distanza pronto a colpire con le mie frecce se i goblin dovessero reagire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liftsan (umano bardiano)

"Va bene. Facciamo così." dico mentre ripongo l'arco e tolgo lo scudo così da poter impugnare due armi qualora fosse necessario; In situazioni come queste meglio fare in fretta e soprattutto fare meno rumore possibile. "Prima gli orchi, soprattutto quelli ancora armati e corazzati, stessa cosa i goblin e poi tutto il resto della marmaglia. Prima quelli che sono ancora semicoscienti rispetto a quelli assopiti dall'alcool." suggerisco alla raminga e a Kol.

Seguo Caranthiel scortandola attraverso la, faccio segno all'hobbit di stare in silenzio e lascio che l'elfa lo porti via. Dopodiché inizio con il piano esposto, affondando nella gola dei vari orchi il mio pugnale mentre gli tappo la bocca con l'altra mano. Appena smette di soffrire e risulta morti passo al successivo, rimanendo comunque vicino a Wraith nel caso avessi io o lei bisogno di aiuto per una reazione imprevista di una delle nostre vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Annuisco alle parole di Beli e Lifstan e mi avvio assieme agli altri nella stanza. Senza una parola, sguardo cupo ed espressione tesa, inizio ad avvicinarmi ad orchi e goblin, infilando le mie lame nei loro corpi con colpi decisi e letali. Non sono uccisioni semplici. Ad ogni morte nuove memorie del passato, di quando non mi facevo alcun problema ad uccidere innocenti nel sonno, mi tornano alla mente. Ed ogni colpo si fa più pesante, più difficile... ma continuo implacabile. Lascio che siano gli altri ad occuparsi di catturare il capo dei goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente, ma inesorabilmente, con spietata freddezza, uccidete tutti gli Orchi e i Goblin nella sala.

Legate l'Orco Capo con la catena, chiudendo la serratura con la chiave che aveva nel taschino.

Dindi distoglie lo sguardo di fronte a quella mattanza, nauseato.

Tutto fila liscio, e siste pronti a trascinarvi l'Orco per le grotte: dovete uscire di lì!

Mentre lo strattonate, lo sentite mugugnare.

[Orco Capo]

"Maledetti! Se non avevo questo maledetto male allo stomaco... Vi ammazzavo tutti!"

Ma le sue sono vuote minacce, non riesce a muoversi per i lancinanti dolori, ma anche per la catena che lo tiene bloccato.

Spoiler

Dove andate adesso? Uscite fuori, al sole, ripercorrendo le grotte a ritroso, oppure decidete di "interrogarlo" qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Non dico niente e conduco mastro Dindi con me; poi, per distrarlo, lo accompagno nella cantina, per vedere se è rimasto altro del suo vino, da riportare alla locanda. 

Nonostante io abbia già dovuto versare il sangue di diversi nemici, la morte non è mia compagna: lascio che siano i miei compagni a decidere cosa fare del prigioniero e dove. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liftsan (bardiano guerriero)

"Signor Donidas, mi dispiace che abbia dovuto assistere a ciò. Non si tratta di spietata vendetta o desiderio di uccidere. E' solo quanto necessario e doveroso per rendere di nuovo sicuro Passo Alto ed impedire che facciano del male ancora ad altri viandanti come lei. Per caso lei ha sentito qualche stralcio delle loro conversazioni? Informazioni sugli spostamenti ed attacchi che starebbero avvenendo o che si verificheranno in futuro?" chiedo all'hobbit con tranquillità. Offrendogli da mangiare e da bere dalle mie scorte, immaginando che possa avere fame o sete dopo quello che ha passato negli ultimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella cantina, Dindi rifiuta categoricamente di bere qualsiasi cosa.

[Dindi]

"Perdonatemi, ma non so cosa sia successo a tutto questo buon vino e cibo. O chi lo ha maneggiato.

Ma gradirei volentieri del tè, se l'ora è quella giusta.

Quanto alle informazioni, non credo di potervi aiutare. A parte di orribili ricette, che non ripeterò, ma che vi assicuro parlavano di buone persone e gentilhobbit come ingredienti principali, non hanno parlato!"

Mentre state nella cantina, sentite un rumore.

Vi precipitare sulla soglia della caverna, e vedete un gruppo di tre orchi armati e ben equipaggiati scappare a gambe levate verso l'uscita. Un paio di loro hanno sotto braccia due piccoli forzieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...