Vai al contenuto

Di foglie e stufato di Hobbit


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Kol

Durante il viaggio ho modo di scambiare qualche parola con i Beorniani, nonostante non siano di molte parole, parliamo di Igwar e della sua maestria nell'uso di Mordilupo e di altri argomenti relativi alla vita mondana nel villaggio. E' stato un inverno lungo, ma sostanzialmente tranquillo, e di sti tempi non è poco.

Quando arriviamo alla Carroccia, guardo la grande roccia che sorge dalle acque con grande curiosità e stupore.E' uno spettacolo insolito, ravvivato dai bei colori e dalla luce tersa della primavera. Estraggo la mia quota di monete d'argento per le zattere, ma prima di pagare ne controllo la solidità

@L_Oscuro

Spoiler

Vorrei fare un check di quello che vuoi tu Master, per controllare se le zattere sono solide e ben tenute prima di comprarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lifstan (bardiano guerriero)

"Compagni, che dite rimaniamo a guardare cosa succede là in cima alla Carroccia da qui, oppure guadiamo subito? Questi beorniani sembrano avere qualcosa per le mani, così schivi e di fretta ed ora stanno lassù." dico ai miei compagni quando salutiamo l'ultimo di loro che si avvia per le scale verso la cima del grosso sperone roccioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"La mia curiosità mi spingerebbe a rimanere ed osservare, ma non vorrei offenderli o infastidirli...", rispondo, scrutando quel luogo quasi sacro. 

MdS

Spoiler

Ricordati che Caranthiel fa anche test costanti di Percezione Passiva per raccogliere nuove informazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

ahah amico mio, sei veramente attratto da questi Beorniani. Dico scherzando rivolgendomi a Lifstan. Se ci avessero voluto con loro ce l'avrebbero detto, non penso abbiano bisogno di noi, mentre ha bisogno di noi il fratello di Dodi, sempre che sia ancora vivo. Io dico di proseguire e non perdere altro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno

Spoiler

Flashback di Kol che controlla le zattere:

Ti avvicini alle due imbarcazioni, soppesandone la validità. Non sei un esperto di barche, ma fai del tuo meglio.

Spoiler

Occorrerebbe un tiro su strumenti da navigatore, se non sbaglio non hai competenza.

Ti faccio tirare su sopravvivenza.

Tiro: 10+1=11

Per quello che riesci a capire, sono buone barche. Hanno anche già fatto metà del tragitto senza problemi, e non hai nessun motivo per dubitare del fatti che vi porteranno sicuramente al Vecchio Guado.

@Ghal Maraz

Spoiler

(Fai bene a ricordarmelo sempre).

Noti quello che hanno notato tutti, una certa fretta da parte dei Beorniani di allontanarsi da voi.

Poi, per un breve momento, ti è sembrato di intravedere una delle grandi aquile volare in tondo presso la Carroccia e poi atterrare sulla sommità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Per buona parte del viaggio, come mio solito una volta iniziata un'avventura, rimango silenziosa. Ascolto con attenzione le parole dei Beorniani, per quanto siano poche, soprattutto le risposte a Lifstan riguardo i territori ad ovest del grande fiume. 

Una volta salutati i nostri accompagnatori mi rivolgo a Lifstan, annuendo alle parole di Caranthiel. Concordo con lady Caranthiel. Anch'io sono incuriosita da tutta la segretezza dei Beorniani, ma ogni minuto può essere prezioso se vogliamo sperare di salvare il fratello di mastro Dodinas. Non ho voluto dirlo di fronte all'hobbit, ma già le possibilità di trovarlo vivo sono estremamente scarne, se è vero che i goblin hanno ripreso possesso del passo. Anche poche ore ptorebbero essere la differenza tra la sua vita e la sua morte. 

Mi rivolgo quindi a Beli, notando chiaramente il suo fastidio durante tutto il viaggio. Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di pagare per le zattere mastro Beli. A piedi avremmo impiegato ben di più, e non possiamo permetterci ritardi se vogliamo avere qualche possibilità di ritrovare l'hobbit vivo. Se tanto vi infastidisce pagare per queste zattere, non vi preoccupate, potrò mettere io la vostra parte. In fondo non sono mai stata interessata al denaro. 

Mi rivolgo quindi a tutti. Visto che ci stiamo per avventurare in territori poco sicuri, soprattutto una volta vicini al passo, ancora una volta vi chiederei di essere cauti nello sbandierare ai quattro venti il vostro nome. Dove ci sono goblin è presente l'ombra ed il suo occhio è sempre vigile. E non crediate che solo perché siamo poco più che sconosciuti avventurieri, il suo sguardo non sia interessato a noi. Il tono è pacato, ancora una volta il mio non è un ordine quanto un suggerimento. "Soprattutto quando viaggiate con me" mi ritrovo a pensare amaramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite verso sud, fino ad arrivare al Vecchio Guado.

Spoiler

Segnatevi 100 px diviso 5 per la tratta.

Grado sfida 1/2

Al guado, come accennato, trovate una guarnigione di mezza dozzina di Beorniani, due sulla riva Ovest, due su quella Est e due su una zattera in mezzo al guado.

Sono tutti ben armati, freccia incoccata.

Vedendovi arrivare, vi fanno cenno di rallentare.

A distanza di sicurezza, ma comunque a portata di freccia, vi intimano l'alt.

Una volta fermati, uno dei due sulla zattera parla.

[Beorniano]

"Buongiorno a voi, viaggiatori. Che sia una buona giornata, nelle terre di re Beorn.

Cosa vi porta da queste parti, e dive vi recate..."

Lancia uno sguardo significativo alle vostre zattere.

"... a bordo di quelle zattere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Il mio nome è Lifstan e questi non i miei compagni. Siamo diretti all'alto Passo, stiamo cercando un mercante halfling e la sua scorta provenienti da oltre le montagne che non sono più giunti a destinazione ai Cancelli della Foresta. Lì abbiamo incontrato dei beorniani diretti alla Carroccia con i quali ci siamo accompagnati fino lì e che si sono offerti di vederci le loro barche per il tragitto che ci rimaneva fino a qui dove abbiamo intenzione di sbarcare." dico cristallino ai beorniani, i simboli del mio riconoscimento da parte di Re Bard, ben appuntato sul mio petto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Beorniano]
"Capisco. Bene, questi sono i territori di Re Beorn, anche se ad Ovest di qui, non vi possiamo garantire alcuna protezione.
Tuttavia, il pedaggio è di 5 monete di rame per chiunque attraversi il guado, in un verso o nell'altro.
Oppure..."

Lancia uno sguardo alle vostre zattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Quando Wraith si offre di pagare la mia parte mi mostro insultato. Non condivido la scelta, ma che non si dica che Beli non paga la sua parte! Dico, rifiutando categoricamente l'offerta.

Arrivati al posto di guarda succede esattamente quello che ci era stato detto. Kol cerca di chiedere custodia delle zattere, ma ho poche speranze che avrà successo. La prospettiva peggiore sarà che accettano e ci rubano la barca, almeno spero che non sono disonesti. Mi dico.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Notando di aver insultato Beli alzo le mani in segno di scusa. Vi prego di perdonarmi Mastro Beli, non era mia intenzione insultare o offendere la vostra integrità. Nessuno di noi ha alcun dubbio sul vostro onore e sul vostro valore. Semplicemente io non do molto peso al denaro, con il mio stile di vita non necessito di molto, e credevo di farvi cosa gradita. Abbasso quindi il capo in una sorta di mezzo inchino. 

Quando veniamo fermati dai Beorniani lascio che siano gli altri a parlare e quando ci viene chiesto di pagare per il passaggio estraggo le mie monete e le consegno a Kol. Avete qualche notizia delle terre ad ovest? Accadimenti degli ultimi giorni o minacce da cui tenersi all'erta? Chiedo quindi ai guardiani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Beorniano]

"Sappiamo che i Goblin sono tornato all'Alto Passo, hanno un nuovo capo!"

Risponde il portavoce dei seguaci di Re Beorn a Wraith.

"Ma è una cosa recente, a dire il vero. Ancora non ci sono giunte voci di attacchi.

Ma cose ben più antiche vivono ad Ovest del grande fiume. Non siamo ancora in grado di rendere sicuri quei luoghi, quindi preferiamo concentrarci sulle terre che Re Beorn ha dichiarato sotto la sua giurisdizione."

Alla fine, pensando probabilmente a buon ragione che le zattere sarebbero state inutili sia a seguire che per il viaggio di ritorno, le cedete in cambio del lasciapassare per il Vecchio Guado.

Vi accomiatate dai Beorniani, e proseguite per la strada. 

Strada! Che paroloni! Il bosco ha reclamato per sé la vecchia strada, ed è davvero difficile seguirla.

Ben presto, la strada affonda in paludi e acquitrini, e sovente dovete fare dei giri molto lunghi prima di ritrovarla, per evitate le zone della palude più pericolose.

Infine, arrivate in una zona occupata da antiche mura sgretolate e archi di pietra in rovina. Quasi tutta la cinta muraria è crollata, sono ben poche le pietre impilate, ma dal disegno formato dai ruderi, intuite che qui sorgeva un'antica cittadina.

È quasi notte, o vi accampate qui oppure dovete cercare nei dintorni un luogo nelle terre selvagge, oltre le inospitali paludi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Non mi piace sentir parlare di un nuovo capo dei goblin, quando si organizzano sono molto più pericolosi.

Ci separiamo dai Beorniani contrattando la barca per un mero pedaggio. Quegli altri ci hanno fatto un prezzo assurdo, questo è certo! Mi dico, convinto che avessi ragione.

Arriviamo ad una cittadina abbandonata e la notte comincia a calare. Io mi fermerei qui. Facciamo un giro per vedere se le rovine sono sicure e poi accampiamoci. Propongo al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Concordo stremato dalla giornata appena trascorsa fra pantani ed acquitrini, selve intricate e strade cancellate. "Sembra l'unico posto adatto a dove potersi accampare nei dintorni, ed immagino che anche le bestie e creature di questi luoghi lo sappiano e frequentino questi luoghi in cerca di prede. Facciamo attenzione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Per tutto il resto della giornata cerco di guidare il gruppo al meglio possibile. Non siamo più nelle terre che conosco ed i miei movimenti, le mie decisioni, sono molto più caute. Più volte faccio rallentare il gruppo per assicurarmi che un passaggio tra gli acquitrini sia sicuro o seguo un giro più largo del necessario per evitare zone che mi sembrano particolarmente pericolose. Se già di base durante i viaggi divento silenziosa e cupa, in queste terre sconosciute divento tesa come una corda di violino. È mio compito portare il gruppo sano e salvo fino all'Alto Passo. 

Per questo quando arriviamo di fronte alle rovine, alla proposta di Beli e Lifstan di fermarci a riposare esito un po' guardandomi attorno. Un luogo simile mi puzza di pericolo. Con paludi tutt'attorno non mi stupirei se qualche creatura, forse addirittura qualche servitore dell'ombra, lo avesse scelto come luogo di ristoro. Proprio come noi. D'altra parte siamo tutti stanchi e sono sicura che almeno metà del gruppo protesterebbe se proponessi di trovare una zona più nascosta, anche se probabilmente meno confortevole, per riposarsi. 

E sia. Rispondo quindi mantenendo la voce bassa, lo sguardo che si sposta costantemente da un punto all'altro delle rovine. Ma come noi altri potrebbero scegliere queste rovine come luogo di ristoro quindi, come dice Mastro Lifstan, tenete gli occhi ben aperti. Mi rivolgo quindi a Beli. Volete accompagnarmi in un giro di perlustrazione? Siete il più silenzioso tra noi e credo che tra noi due dovremmo essere in grado di accertarci se questo luogo è infestato da pericoli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...