Vai al contenuto

Cercasi Beta-Reader Romanzo Cyberpunk


Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

P.S.: che cosa ne pensate di Wattpad?

Pensate possa essere una valida piattaforma dove fare esperienza & ricevere feedbacks o pensate che possa essere controproducente? e/o unworthy?

EDIT: OPS. Credevo me lo incorporasse in automatico al mio post di poco fa. UUUUUPS.

10 minuti fa, Latarius ha scritto:

Tranquillo, te lo passo poi vedi tu per quando riesci.

Come dicevo -a non mi ricordo chi- il concetto stesso di beta-reader si basa sulla sincerità. Non ho fatto questo post aspettandomi complimenti, ma per capire come migliorarmi & migliorare quello che ho scritto. Quello che mi interessa è sapere cosa ne pensate, nulla di più e nulla di meno. Anche se le vostre risposte saranno piene di critiche, non mi offenderò mica.

TwA0jdM.jpg

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti


On 3/1/2019 at 7:30 PM, MattoMatteo said:

 ma questo riduce le storie ad un mero e colossale "infodump"!

No, è proprio il contrario. L'abilità sta proprio nell'usare le vicende dei protagonisti come strumento per mostrare le vicende di sfondo senza fare infodump.

L'infodump tra l'altro è un problema endemico nella fantascienza e difficilissimo da evitare in toto. Se un protagonista vive in un mondo dove i proiettori sono olografici di default, scrivere "proiettore olografico" già rischia di suonare come un rigurgito. Nella fantascienza anni '60 trovi spesso roba leggermente ridondante. "Ji ji ritirò 300 euro al bancomat" viene reso in maniera leggermente prolissa. "Ji ji si avvicinò al terminare di credito robotizzato e inserì la tessera, avendo cura che la banda magnetica - l'effettiva interfaccia - si allineasse correttamente in basso a destra. I rulli gommati risucchiarono la tessera nella macchina e la portarono al lettore, che con un piccolo prodigio di induzione lessere le chiavi criptografiche e le inviò tramite fibre ottiche al mainframe. In pochi millesimi di secondo venne inviata la risposta affermativa e Ji ji cominciò a districarsi tra le opzioni riportate sullo schermo sensibile al tocco. Bla bla bla, bla bla, bla bla blablabla bla."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2019 alle 15:48, Latarius ha scritto:

P.S.: che cosa ne pensate di Wattpad?

Dirò una banalità ma dipende molto dalle persone che si interessano al tuo lavoro.

Se sono lettori acuti i loro feed non possono che far bene.

è un grosso SE ovviamente.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2019 alle 22:18, Lord Karsus ha scritto:

Che figata di termine *_*

È solo un prodotto del mio incurabile malanno, del ficcare parole inglesi nel parlato italiano, in modo totalmente casuale.

Il 9/3/2019 alle 11:52, Mezzanotte ha scritto:

Dirò una banalità ma dipende molto dalle persone che si interessano al tuo lavoro.

Se sono lettori acuti i loro feed non possono che far bene.

è un grosso SE ovviamente.

Stavo pensando di lavoricchiarci nei tempi morti, ma il problema è proprio quello; i tempi morti. Poi già sto lavorando su un altro progetto mentre in questo sono in fase beta-reading. But still, mi piacerebbe :C

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...