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By ilmena

Radunatevi Roleplay Heroes!

Un imperdibile evento ludico si profila all'orizzonte! Nel 2020 sarà organizzata la più grande sessione di D&D mai vista! L'obiettivo sarà quello di stabilire per la prima volta un record ufficiale nel Guinness dei Primati: 500 persone giocheranno insieme ad un'avventura di Dungeons&Dragons!
Partner ufficiale del progetto saranno la stessa Wizard of the Coast e Play Festival del Gioco, l'evento più importante in Italia dedicato al gioco in ogni sua forma. Per celebrare questo grandioso evento da record la WotC metterà a disposizione un'avventura in anteprima nazionale di cui purtroppo non possiamo svelare ancora i dettagli.
Target del record saranno tutte le associazioni ludiche, i gruppi di gioco informali, le case editrici che forniranno il loro supporto, le fiere e gli eventi di gioco che si terranno in Italia da qui al prossimo anno e, ovviamente, tutti coloro che amano il gioco di ruolo. Un trattamento speciale sarà riservato a chi si proporrà come Dungeon Master. Un tour di tappe di gioco sarà organizzato per promuovere il record attraverso iniziative su tutto il territorio nazionale, dando la possibilità di giocare la prima parte dell'avventura. L'organizzazione delle tappe partirà dagli stessi territori e realtà che aderiranno al progetto.
Si partirà il 13 luglio, con l'evento di Weekend Ludico (5° edizione) che vedrà partecipare da diverse regioni d'Italia tantissimi appassionati. La Kermesse dedicata al mondo dell'intrattenimento ludico sarà l'inizio di un vero e proprio tour che da settembre 2019 promuoverà la più grande giocata di ruolo al mondo!
Roleplay Heroes: mettersi in gioco non mai stato così divertente!

Per maggiori informazioni o per proposte di collaborazione, commentate pure questo topic, rivolgetevi all'utente @Weekend Ludico o visitate le pagine seguenti:
Pagina FB di Roleplay Heroes
Pagina FB di Weekend Ludico 5° Edizione 
Website Weekend Ludico
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Statistiche di Popolarità degli Allineamenti in D&D 5E

Articolo di Morrus del 13 Giugno 2019
D&D Beyond ci ha fornito un'altra serie di dati ricavati dai 12 milioni di personaggi presenti sull’applicazione: questa volta si parla di quali allineamenti dei personaggi sono più popolari in D&D. L’allineamento prevalente è quello Caotico Buono, seguito immediatamente da quello che, come DM, preferisco meno, ossia il Caotico Neutrale. Il Caotico Malvagio è invece l’allineamento meno popolare.

Gli sviluppatori hanno fatto presente che questa statistica non tiene conto della percentuale di personaggi per i quali non è stato scelto alcun allineamento. Potete vedere il video originale qui.
Link all’articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6402-Chaotic-Evil-Is-The-Most-Popular-Alignment!
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Vampiri 5E ha vinto l'Origins Award come Miglior GDR

Articolo di Morrus del 16 Giugno 2019
Sono stati nominati i vincitori degli Origins Award e Vampire: The Masquerade 5th Edition ha ricevuto il premio nella categoria dei giochi di ruolo mentre il Mordenkainen’s Tome of Foes della WotC lo ha vinto in quella dei supplementi per i GDR.

Ecco la lista completa dei vincitori:
Gioco dell’Anno: Root (Leder Games) Gioco da Tavolo: Root (Leder Games) Gioco di Carte: The Mind (Pandasaurus Games) Gioco per Famiglie: The Tea Dragon Society Card Game (Renegade Game Studios) Gioco Collezionabile: Keyforge: Call of the Archons (Fantasy Flight Games) Gioco di Ruolo: Vampire: The Masquerade 5th Edition (Modiphius Entertainment) Supplemento per Giochi di Ruolo: Mordenkainen’s Tome of Foes (Wizards of the Coast) Gioco di Miniature: Necromunda (Games Workshop), Star Wars Legion (Fantasy Flight Games) Accessorio per Giochi: Placca trofeo con testa di drago nero (WizKids) Link all’articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6405-Vampire-5E-Is-Origins-RPG-Award-Winner
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E' uscito il manuale Acquisitions Incorporated!

A partire dal 18 Giugno 2019 è uscito Acquisitions Incorporated, supplemento per D&D 5e collegato alla celebre campagna giocata per anni da Penny Arcade e conosciuta con il nome di Acquisitions Inc. Il manuale, ufficialmente finanziato e riconosciuto dalla WotC, contiene un'avventura per PG di livello 1-6,  regole per creare e gestire una proprio Franchise (una vera e propria impresa d'affari), una serie di ruoli speciali per chi lavora nell'impresa, nuovi Background, opzioni per PG e altro ancora.
Per chi tra voi non lo conoscesse, Acquisitions Inc. è iniziato circa una decina di anni fa (durante il periodo della 4a Edizione di D&D) sotto forma di un podcast, durante il quale Chris Perkins (attuale membro del D&D team presso la WotC e uno dei principali designer della 5e) e altri esponenti del Penny Arcade mettevano in scena la loro personale campagna di Dungeons & Dragons. Con il passare degli anni l'Acquisitions Inc. ha ottenuto un successo tale da diventare un vero e proprio show dal vivo, simile a ciò che è oggi il celebre Critical Role con Matt Mercer. Inoltre, Penny Arcade è diventato anche il responsabile dell'organizzazione del gioco dal vivo presso il circuito di convention PAX, oltre che del più recente PAX Unplugged.

L'Acquisition Inc. giocato dal vivo con Chris Perkins come DM
Dopo tanti anni di successo, Penny Arcade ha deciso di pubblicare un manuale per D&D dedicato interamente all'Acquisitions Inc. L'idea era quella di finanziare il progetto attraverso Kickstarter, ma quando la WotC ha scoperto ciò che Penny Arcade stava creando, ha deciso di proporre loro una collaborazione e di finanziare lei la realizzazione del manuale, che ora è finalmente disponibile per l'acquisto.
Qui di seguito potete leggere la descrizione ufficiale del manuale, pubblicato sul sito ufficiale della WotC:
Acquisition Incorporated
Un prodotto di D&D creato in collaborazione con Penny Arcade Inc.
BENVENUTI AD ACQUISTIONS INCORPORATED!
Esplorate un gran numero di pericoli e di personalità per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Quando siete agli inizi nell'attività del partecipare alle avventure, può non essere male poter contare su un qualche appoggio. Può essere di grande aiuto avere accesso ai potenti artefatti, alla competenza e lavori che l'Acquisitions Incorporated (Acq Inc) è in grado di offrire a una nuova impresa. Unitevi a Omin Dran, Jim Darkmagic e a Viari come mai prima nel manuale di Campagna per Dungeons & Dragons di Acquisition Incorporated!
Preparatevi per il successo quando tenterete di gestire la vostra impresa fantasy, utilizzando tutti gli ingredienti di cui avete bisogno per includere Acquisition Incorporated nella vostra campagna di D&D, in modo da fondare il vostro franchise e assumere i ruoli speciali al suo interno. In aggiunta, ci sono sempre delle posizioni che potrebbero diventare disponibili...semplicemente non provate a chiedervi come mai.
Imparate tutto quello che vi serve per far partire la vostra impresa fantasy dal momento che inizierete la vostra carriera oggi, in qualità di orgogliosi membri dell'Acquisitions Incorporated. Acquisitions Incorporated ha tutto quello di cui avete bisogno per giocare a D&D 5e come se foste sul palco assieme alla squadra (del Penny Arcade, NdTraduttore) al PAX! Nuovi Background, nuove opzioni per i PG, informazioni sui franchise e molto altro! Iniziate il vostro franchise di Acquisitions Incorporated all'interno dei Forgotten Realms o di qualunque altro luogo del Multiverso. Acquisitions Incorporated è un nuovo genere di campagna di D&D pieno di pazzesche attività criminali (il termine originale è "heist", difficile da tradurre in italiano; pensate ai colpi alla Ocean's Eleven, NdTraduttore) e momenti esilaranti, ed è uno dei nuovi modi per raccontare fantastiche storie di D&D. Include un'avventura che porterà i personaggi dal livello 1 al livello 6, stabilendo la rivendicazione del vostro gruppo su un mondo che esso ha appena iniziato ad esplorare - e da cui ha appena iniziato a ricavare del profitto. DETTAGLI DEL PRODOTTO:
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 18 Giugno 2019
Formato: Copertina rigida
Lingua: Inglese
Fonte: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/acqinc
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5 modi per spendere una fortuna

Articolo di J.R. Zambrano del 12 Giugno 2019
Qual è il punto nell'andare a svolgere delle missioni e mettere da parte dell'oro se poi non lo si può spendere in qualcosa di incredibile? Ecco a voi alcuni consigli su come spendere i vostri risparmi in gioco.
Parliamo di ricompense. Vi siete impegnati con grande fatica per non mandare a gambe all'aria la campagna, avete effettivamente seguito i vari indizi/obiettivi/richieste di aiuto che il DM vi ha tirato contro e avete finito le missioni che vi si erano presentate. E questa volta siete riusciti a fermare il paladino prima che dicesse "Il duro lavoro è una ricompensa di per sé", quindi vi siete trovati con un bel gruzzolo d'oro. Ogni tanto capita. Quindi cosa ci farete ora?
E prima che diciate "comprare armi magiche e oggetti meravigliosi" sappiate che vi state dando la zappa sui piedi. Quelli si possono già trovare nelle tabelle dei tesori casuali. E se il vostro DM non le usa, diventerà presto frustrato dai combattimenti contro i mostri "resistenti ai danni non magici" e da quanto sono lunghi, quindi finirà per farvene trovare qualcuna lo stesso.
E in ogni caso stareste spendendo soldi in oggetti da usare per fare altre missioni. Vi siete sudati quelle MO, MA, MR e, occasionalmente, ME. Spendetele in qualcosa di degno da avere. Non investitele nel rendere il prossimo dungeon più facile da affrontare, quel +1 non è così fondamentale quando il vostro chierico può lanciare Benedizione e il mago può lanciare Palla di Fuoco. Se dovete fare un investimento fatelo in qualcosa che valga la pena. Quindi non siate noiosi e spendete i vostri soldi immaginari in qualcosa di incredibile; dopotutto nella vita reale non potete comprare un castello.

Quartier Generale
Nella vita reale non potete comprare un castello, ma in D&D sì. Non costa neanche così tanto tutto sommato. Anche se non fosse un castello, qualsiasi gruppo di avventurieri dovrebbe avere una sorta di quartier generale, anche se fosse semplicemente una stanza riservata per voi in una taverna malfamata. Magari potreste finalmente mettere in mostra tutti quei preziosi oggetti d'arte che continuate a trovare e rendere invidiosi i nobili che vi vengono a trovare. Qualsiasi posto compriate impegnatevi e fatelo davvero vostro.

Fatevi fare qualcosa su misura.
Solitamente molti giocatori passano abbastanza tempo a pensare a come appaiono i loro personaggi. A meno che non pensiate ai vostri personaggi solo come ad un assieme di statistiche sempre in crescita, potreste pensare di cambiare il vostro aspetto iconico. Comprate dei vestiti da nobili, quelli da 200 mo. Come direbbe Adam Ant, spendete i vostri soldi per apparire fantastici e attirare l'attenzione.

Una banda, un araldo e un seguito personali.
Bene, parliamo di professionisti salariati. Certo ci sono portatori di torce, scopritori di trappole e così via (anche se qualsiasi mercenario può essere uno scopritore di trappole se giustamente stimolato), ma perché non assumere un bardo che canti le vostre eroiche gesta? O un araldo che annunci il vostro arrivo a corte? Oppure un alchimista o un erborista personali? Perché girare per negozi? Assumete direttamente un professionista, fategli mettere su l'attività nella vostra base e avrete un PNG particolare da amare e apprezzare.

Mezzi di trasporto
Se Ghosts of Saltmarsh ha dimostrato qualcosa è che D&D funziona meglio con le navi. Quindi prendetevi una nave. Oppure un carro per trasportare cose. O meglio ancora convincete il DM a farvi mettere delle ruote alla vostra nave e avrete due mezzi di trasporto in uno. Niente più Fantasy Uber per il vostro gruppo.

Compratevi un titolo nobiliare
Altrimenti, se davvero volete cambiare le carte in tavola, chiedete al DM (o a qualsiasi PNG sia al potere) quanto costa comprarsi un titolo nobiliare. Dopotutto anche nel nostro mondo è stato fatto ripetutamente. Con sufficiente oro si può comprare di tutto e, se non lo si spende, si può solo rendere stagnante l'economia del vostro mondo fantasy. Quindi non vi trattenete e andate a spendere quantità ingenti di oro in maniera irresponsabile.
Fateci sapere in che modo preferite spendere il vostro oro nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/06/dd-5-ways-to-spend-a-fortune.html
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Comics Hunter

Il forgotten come non lo avete mai visto...

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Tempi duri per voi spavaldi avventurieri.

Il forgotten come lo conoscete voi comincia a sparire piano piano, gli Dei non dispensano più poteri e magia al primo che trova e molti di loro cominciano a diventare esremamente capricciosi. Anche quelli che normalmente sono a base dell'ordine e della pace comune, rientrano in quel range che, per pura noia, così si dice in giro, per rimettere a posto l'ordine sociale del popolo, così dicono altri, dispensano poteri inimmaginabili a chi non li sa gestire e viceversa.

tutti e 4, facenti parte della compagnia mercenaria dei Miserabili, comandata dall'uomo che tutti chiamano IL CAROGNA, avete girato in lungo e in largo lasciando il proprio marchio distintivo vostro, una desolata devastazione dei campi, donne gravide e cuori infranti, ma ogni missione commissionata sempre portata a termine, con alcuni effetti collaterali, che i committenti hanno "ignorato" a forza, una volta ingaggiata la compagnia, in quanto si sa, se li assoldi, il prezzo da pagare è anche questo. Ognuno di voi ricopre nella compagnia il ruolo di luogotenente.

Il vostro attuale compito è quello di proteggere, assistere e difendere il crocevia del commercio. Un piccolo villaggio sperduto tra le montagne, ma esattamente in mezzo all'unica via di passaggio per i commerci oltre la catena montuosa. La strada principale e sempre aperta al traffico, anche nella stagione invernale più inoltrata. Il paesino nacque in funzione della torre del mago. Un unica torre al centro del villaggio che sovrasta le case del popolo di diversi metri. Una torre circolare al centro della piazza del paese, casa di un vecchio mago che dopo una vita passata in giro per il mondo decise di vivere i suoi ultimi anni sperduto, li dove mise la sua torre, facilmente un incantesimo poi reso permanente. in breve tempo diventò un punto di riferimento per i viaggiatori che cercavano riparo. Arrivarono poi i primi popolani che aprirono una locanda li vicino fiutando un possibile affare, e così a poco diventò un piccolo villaggio di montagna. qualche campo coltivato, il fiume che attraversa il paese, alcune botteghe e un fabbro, di modeste dimensioni.

Il vostro compito, presso il crocevia, è quello di difenderlo, di assistere gli abitanti e di controllare che tutto funzioni, in attesa che venga riorganizzata la forza militare stanziata dalla città più vicina, a due giorni di cammino da li. La precedente è stata completamente decimata da alcune razzie orchesche di tribù delle montagne presenti nella zona. Il Carogna ha temporaneamente assunto il ruolo di sindaco ad interim, fin quando il paese non sarà pronto di nuovo ad eleggere un rappresentante che, in coordinamento con il sergente delle guardie si occuperà dell'amministrazione del luogo. Il carogna e i luogotenenti, 6 in tutto, alloggiano tutti all'interno della torre, più grande rispetto alle apparenze, con più sale che probabilmente sfruttano spazi extra dimensionali.

Mezzodì pieno, gironzolate per le vie con nessuna intenzione di fare qualcosa. Fare il luogotenente vi piace e parecchio anche....

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Siete per le strade del crocevia tutti e 4 insieme e state camminando mentre date disposizioni ai vostri sottoposti per alcuni ruoli di routine. È parecchio che non capita nulla quando sentite dietro di voi alcuni rumori di passi concitati. Vedete due ragazzi giovani, li riconoscete come due nuove reclute della compagnia. I loro nomi non vi interessa saperli. 

Chiediamo scusa tenenti, sappiamo che per non volete essere disturbati e che dobbiamo cavarcela da soli, ma... Alla porta è giunto un... Come potremo definirlo... Credo che questo meriti la vostra attenzione.. Alla porta nord! Per ora è in stato di fermo in attesa. 

Vi viene un dubbio, alla porta avevate dato disposizioni perche due nuove reclute la sorvegliassero.. Ma se sono entrambe qua... Alla porta chi c'è?? 

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Vitellozzo

Sto pisciando contro un albero.. e mi vengono a rompere i còglioni.
Sto pisciando a favor di vento, per non sporcarmi.. e mi vengono a rompere i còglioni.
Però non è che posso sempre fregarmene, devo mantenere un minimo di contegno.

Mi giro, controvento.Mi piscio sui pantaloni.

Nemmeno me ne accorgo  
Ascolto i due che parlan di qualcosa alla porta Nord ma mi sovviene che non sono solo e posso delegare tranquillamente.

Rocchio, Kainen, fate voi vero? 
Ho tutta la bocca impastata mentre parlo, e mi sforzo pure di farlo non avendo minimamente voglia di sbattermi mentre ho mal di testa.

..e sto ancora pisciandomi sulla gamba.

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Rocchio

Eeeh... sospiro, la passeggiata pomeridiana rovinata. Voi siete i nuovi vero? squadro le due reclute dalla punta dei piedi a quella dei capelli, misurandoli. Va bene, fate strada e nel frattempo cercate di spiegarvi, con parole semplici, vostro, cominciando da chi c'è a mantenere il fermo del... coso mentre voi siete qui. Su su! batto le mani Muovete i vostri bei culetti bianchi e flaccidi, io vi vengo den...dietro, intendevo. Sento già che qualcuno sarà in punizione, stasera.
Prima di incamminarmi, getto uno sguardo al Vitellone Ti sei pisciato addosso. Ancora. L'incontinenza è sintomo di vecchiaia sai? Forse dovrei darti una controllatina alla prostata.

Edited by Dmitrij

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Demen(te)

Osservare Vitellozzo che si piscia sui pantaloni è sempre uno spettacolo interessante, veniamo però interrotti da due sbarbatelli appena assunti nella compagnia

Fate strada dico facendo eco a Rocchio aspettando le risposte dei due

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Posso dire che è umano... Per metà... L'altra metà è come se fosse... Come dire... Decisamente imbarazzato, volta lo sguardo verso il suo compagno d'armi che risponde per lui.. Mezzo morto.. Si vede tutto. Gli abbiamo chiesto di coprirsi e di aspettare li e che saremo venuti a chiamarvi e di non muoversi. E quando ci ha giurato che non si sarebbe mosso, allora siamo venuti di corsa a chiamarvi. 

Nel frattempo vi incamminate in direzione della porta nord per verificare la veridicità delle sue parole. 

Cosa avremo dovuto fare? Rimanere da soli con lui??? 

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Vitellozzo

Cos? Le parole di Rocchio mi stordiscono e mi fanno riprendere allo stesso momento
Cerco di riprendere il controllo del mio gingillo e me lo rimetto nei calzoni, facendo finta che nulla sia successo.

..vento di mèrda. Commento sottovoce arrabattandomi nel seguire il gruppo verso la porta Nord.
Cosa vuol dire mezzo morto? Incalzo i due ragazzetti avvicinandomi a loro con una fiatella che farebbe svenire un cavallo.
Il "Giangiacomo" ce l'aveva? Gli mancavano dei pezzi? Ma chi è che li ha fatti arruolare sti due? Dico rivolgendomi agli altri 'Tenenti ..andiamo veloci che non abbiamo tutta la giornata, almeno risolviamo sta cosa e riprendiamo a fare quel che stavamo facendo, qualsiasi cosa fosse.

Come se avessimo qualcosa da fare..

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Kainen

Nella maniera più bonaria possibile mi rivolgo alle 2 reclute avvicinandomi a loro con un sorriso

"calmi ragazzi, state calmi e non ci saranno problemi, ora accompagnateci da questa creatura tanto particolare, vedremo di capire di cosa si tratta e soprattutto cosa vuole alle porte della nostra città, a quanto ho capito non ha intenzioni ostili, almeno per ora, dato che sta 'aspettando' alle porte.

Comunque la prossima volta... E per il futuro... Uno va a chiamare il superiore e l'altro rimane alle porte per non lasciarle in abbandono, cosa che si può configurare come una violata consegna... E voi sapete che violare le consegne è male!"

E mi affretto dietro le 2 reclute memorizzando i loro volti per poi parlare al loro sergente, credo che tutto il plotone dovrà seguire in corso intensivo di procedure operative, molto intensivo. 

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I due è evidente che siano in totale difetto e imbarazzo ma vi fanno strada fino alla porta della città. Vi indicano un uomo seduto su un ceppo di albero tagliato poco distante dall'ingresso della porta... come potete vedere gli abbiamo detto di aspettare e lui così ha fatto... uno dei due ragazzi nella speranza di essere un pò meno in difetto. L'uomo è completamente coperto da un lungo mantello nero, con il cappuccio alzato sopra alla testa. Essendo piena estate e ognuno di voi in maniche corte. Vedendovi arrivare si alza lentamente e si avvicina. non punite i due ragazzi, si capisce che sono alla prima esperienza e vedere uno come me, posso capire che non sia facile. a queste parole si tira giù il cappuccio con le mani, di cui la sinistra completamente scheletrica fino al gomito.

ma non solo, anche tutta la parte che va dal mento in giù fino alla base delle spalle. Si vede solo la colonna vertebrale. il resto sparito. i lembi di pelle sono anneriti nelle punte ma non c'è segno di necrosi. Avete già avuto esperienze non morte e la cosa non mi vi spaventa, ma non avevate mai visto una condizione di non morte così, a metà.

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Demen(te)

Guardo i due sbarbatelli poi Vitellozzo

Io non gli avevo mai visti in vita mia replico stringendomi nelle spalle

Una volta all'ingresso nord della città, vediamo anche noi lo strano individuo, che già definirlo "strano" è fargli un complimento

Ma come ca**o è possibile? dico allo sconosciuto indicando le parti scheletriche del suo corpo

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Vitellozzo

Raggiungiamo la porta Nord e.. 
cosa ca?.. vado subito a cercare nella mia borsa un pò di quel buon vinello che porto SEMPRE con me per controllare che non sia vuota.
Non è vuota.

Ehm.. sentimpò faccio a Demen ..secondo te sono ancora ubriaco?

 

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Kainen

Ecco una cosa che non si vede tutti i giorni.

Mi scusi se siamo curiosi ma non avevo mai visto qualcosa di simile, le dispiace se mi avvicino ad osservare meglio?

sa per motivi puramente scientifici... 

Spoiler

Diplomazia +19

Se mi fa avvicinare controllo per bene cosa è questa creatura e tento di fare mente locale se ho sentito mai di un caso simile 

Spoiler

Storia bardica +20, sapienza magica +11, conoscenze Arcane +9

Poi mentre lo studio

Non si preoccupi per quei 2 ragazzi sono appena arrivati e non verranno puniti o almeno non in maniera eccessiva... diciamo che una piccola lezione gli farà ricordare meglio le consegne che devono rispettare perciò non si preoccupi... 

Edited by Thares

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Rocchio

Negroamante! esclamo con un poco d'orrore, ma anche di morbosa curiosità. Perchè porti sventura alle nostre porte? Le tue scelte scellerate, i tuoi scempi e le tue scempiaggini ti hanno così ridotto. Vuoi forse che anche noi ci conciamo così, pelle e ossa? Privarci dei piaceri della carne??

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Sono alla ricerca di un riparo per la notte e di un pasto caldo ma sopratutto di un buon letto comodo, è da molto che sono in viaggio. Se per voi va bene vi racconterei tutta la mia storia ma magari lontano da occhi indiscreti, odio attirare l'attenzione. Non mi piaceva prima che ero "normale", figuriamoci ora... Alla richiesta di Kainen ti dice non sono un esperimento uscito male, cioè in un certo senso direi di si, ma se per voi va bene vi racconterei tutto in un posto meno... aperto.

eh no, non sono un NEGROAMANTE

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Rocchio

Odi attirare l'attenzione? Non si direbbe! Chi sei? Cosa porti? Sì ma quanti siete? chiedo al coso. Un fiorino!

DM

Spoiler

Percepire intenzioni +13 per capire se mente

 

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Vitellozzo

..riparo per la notte, pasto caldo, letto comodo.
Hai da pagare anche per una o due bottiglie di vino?

Appena sento Rocchio bersagliarlo con tutte quelle domande mi appoggio ad un albero e lo lascio fare. Io devo controllare quanto mi son pisciato addosso e se veramente è vero.
Poi.. ancora un pò frastornato me ne esco con ..eeeeedaii! Che mi sale il mal di testa.. o viene e beve con noi, o sta fuori! Ma decidetelo in fretta che devo pulir.. devo fare delle cose!

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Pagherò tutto quello che devo pagare. Ero coperto dal mantello fino a poco prima che voi arrivaste qui quindi non mi interessa essere il fulcro dell'attenzione.. anche perchè non voglio scombussolare i piani di nessuno.. sono qui solo di passaggio

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Kainen 

Venga dentro, sono curioso oltremisura di conoscere la sua storia, non si preoccupi nelle locande in città non pagherà nulla, i locandieri sono tutti amici miei... E diciamo difficilmente mi farebbero uno sgarbo 

Poi mi guardo attorno

tuttavia è meglio che si copra anche al chiuso

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tira su il cappuccio del mantello e improvvisamente il suo viso scompare alla vostra vista dall'ombra che il cappuccio crea. vi fa un cenno con la mano per indicargli la strada per dove andare. sembra molto tranquillo della situazione che si è creata, e sembra che non sia nemmeno la prima volta che si trova in una situazione del genere.

Dove lo portate?

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