Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Pausa Estiva degli Articoli

Vi annunciamo che visto l'arrivo dell'estate le rubriche regolari di articoli e news che vi vengono presentati dalla D'L saranno sospesi fino a Settembre, così da dare allo Staff possibilità di godersi delle meritate vacanze.
Una buona estate e buon gioco a tutti quanti.
Lo Staff D'L.
Read more...

Una Estate in Città - Lankhmar, la Città dell'Avventura

Articolo di J.R. Zambrano del 04 Luglio 2019
Volgiamo lo sguardo verso il passato e verso una delle più grandi e vivaci città di D&D. Se siete affamati di avventure urbane, date un’occhiata a Lankhmar, la Città dell'Avventura.
Ogni eroe proviene da un qualche luogo. Nascosta nelle profondità del regno di Nehwon, troverete una delle città più interessanti di sempre. Potete dire che è interessante perché dei borseggiatori vi attendono per derubarvi del vostro oro, è piena di distretti, trame, intrighi e risse, e sicuramente si tratta di una delle più influenti ambientazioni di D&D, ma non per la ragione alla quale state pensando.
Possiamo affermare con tranquillità che, anche se non avete mai letto nessuno dei racconti di Fritz Leiber su Fafhrd e il Gray Mouser, ne siete comunque stati influenzati. Come nota a margine, se non li avete letti dovreste comunque concedere una possibilità alla prima raccolta: sfogliarla e leggerla dopo aver giocato a D&D è un'esperienza affascinante. È qualcosa di similare al tornare indietro e vedere Robin Hood: Il Principe dei Ladri, ma solamente dopo aver visto Robin Hood: Un Uomo in Calzamaglia. Inizierete a vedere le radici storiche e tutti i piccoli riferimenti presenti nel gioco.

Anche solo l’idea stessa di “avventuriero”: Fafhrd e il Gray Mouser venivano spesso assunti e non erano schizzinosi sul chi lo faceva. Di fatto erano sovvenzionati da una coppia di arcanisti: Ningauble dai Sette [di solito sei] Occhi e Sheelba dal Volto Senza Occhi (tra i due ottenete un numero di occhi leggermente più normale della media, ma comunque entro parametri accettabili). Ma molto di ciò che pensiamo in relazione ai personaggi di D&D proviene da questa coppia: Fafhrd, un alto Barbaro che è abile nell’arte della spada e con le canzoni, e il Gray Mouser, un agile ladro che conosce sia l’arte della spada che quella della magia. La loro amicizia è leggendaria. Se volete, potete considerarli i primi murder-hobo.
E la città che chiamano casa può essere definita un personaggio tanto quanto loro due: profondamente corrotta, questa città marittima è la dimora di briganti e banditi nascosti dietro giusto un velo di apparenza sociale. Lankhmar di facciata è governata da un Sovrano e dalla nobiltà che lo segue, ma ci sono anche una potente Gilda dei Ladri, della quale i nostri (anti?)eroi fanno parte, una città sotterranea popolata da magici ratti senzienti e nomi evocativi che invitano ad esplorarla ulteriormente: Via del Buon Mercato, Vicolo delle Ossa (oppure l’incrocio tra Vicolo dell’Omicidio e Vicolo della Morte).
Se avete mai vissuto un’avventura urbana in D&D, è in larga parte per merito di Lankmar (che ha anche dato ad Ankh-Morpork un po’ di vita). Dunque fate attenzione ai lacci delle vostre borse E all’odore, e addentriamoci nella città di Lankhmar.
Nehwon

Posta nel mondo di Nehwon (oppure Nowhen per quelli di voi che non pronunciano compulsivamente nomi bizzarri al contrario per vedere se sono degli indizi)* Lankhmar è, come dicevamo, una città marittima, segnata come (40) nella porzione più a nord del continente isola centrale, che si chiama a sua volta Lankhmar, così chiamato proprio in virtù della sua più grande e celebre città.
Gran parte del mondo di Nehwon è sottomarino. I mari sono vasti e hanno inghiottito gran parte della terra, lasciando solo una ridotta parte del mondo da esplorare. E sebbene i personaggi possano immergersi al di sotto delle acque con l’aiuto della magia, finirebbero solamente per imbattersi nel Re dei Mari, che è tanto capriccioso quanto potente, per cui le visite di lunga durata non sono consigliabili.
Esplorando la superficie di Nehwon troverete un’ampia varietà di continenti che sembra stiano solo aspettando degli avventurieri che li deprivino dei loro tesori (il che, dato che il mondo esisteva affinché Fafhrd e il Gray Mouser potessero vivere della avventure nello stesso, ha senso). Che si tratti della perduta e arcana Simorgya, che affondò, come Atlantide, al di sotto delle onde, lasciando in vita solo sopravvissuti amareggiati per la loro antica gloria; degli imponenti picchi della Rampa delle Stelle, una gigantesca montagna che si dice sia la casa di un certo numero di creature invisibili con strane abilità magiche (o di cinque maghi dotati di un dubbio senso dell’umorismo) o della città di Ool Hrusp (una delle Otto Grandi Città, ora governate da un tiranno folle a cui piacciono tutti i tipi di combattimento gladiatorio), troverete sicuramente qualcosa per il quale vale la pena avventurarsi nel mondo.
Lankhmar
Ma nessun luogo è migliore di Lankhmar, la Città della Toga Nera (non chiedete). Diamo un’occhiata:

Diamine, c’è davvero di tutto. Osservando la città dall’alto, potete vedere come è decisamente piena di strade principali e di svariati vicoli ciechi, capolinea e zone affollate. Proviamo a farci un’idea di alcuni di questi luoghi spostandoci di distretto in distretto. Per prima cosa esaminiamo il Distretto del Parco
Distretto del Parco

Così chiamato per l’infame Parco del Piacere, un luogo trascurato e trasandato che ha la funzione di centro per incontri sotto banco e attività illegali. Gode della reputazione di “territorio neutrale” per gli incontri del mondo malavitoso e al contempo della reputazione, legata al proprio nome, di luogo perfetto per gli incontri degli amanti, leciti od illeciti che siano.
Il distretto del Parco attira così tante attenzioni illecite perché è anche la sede di tutte le gilde in città, il che include la Gilda dei Gioiellieri, la Gilda dei Carpentieri, la Gilda dei Sarti con la sua illustre storia e rituali, i Carrai e i Granai. Se può essere d’aiuto al funzionamento della città, lo trovate in questo luogo. E proprio per questo ci sono anche i ladri.
Distretto delle Feste

Aha, adesso si ragiona. Un intero distretto dedicato alle Feste e, diversamente dagli altri distretti dove si prova a nascondere con nomi bizzarri il fatto che ci siano vari tipi di attività illegali in ballo, il Distretto dei Festival è esattamente ciò che viene affermato nel nome. In questo distretto potete sempre trovare una qualche celebrazione che si sta svolgendo. Solitamente ben illuminato e adornato con molti alberi, il Distretto delle Festa è la casa di arbusti in fiore, gruppi di statue e di tutti gli altri elementi cardine che potreste desiderare per una "scena di inseguimento".
Altri luoghi degni di nota in questo distretto includono il Forno di Yun, un’attività nota per l’eccellente qualità dei prodotti sfornati e per la generosità (non è però noto il fatto che i suoi proprietari sono seguaci del Dio Ratto e agenti dei ratti della Lankhmar di Sotto che un giorno potrebbero insorgere per vedere la città cadere), la Lontra Allegra, una locanda che fa da casa ai viaggiatori ed è curata da uno staff paziente e adattabile, che è abituato a cambiare approccio per adattarsi alla celebrazione del giorno.
Distretto della Palude

Poi viene il Distretto della Palude, il più piccolo e povero tra i distretti di Lankhmar. Qui tutto è in rovina. Trattandosi di una versione fantasy dei bassifondi, gli edifici del Distretto della Palude si trovano in vari stati di degrado e alcuni hanno spesso anche grossi buchi nei muri oppure sono privi di parti del tetto. L’odore di vegetazione marcescente riempie l’aria, eccetto nei momenti in cui si leva lo Smog Notturno, che costituisce una temporanea e asfissiante tregua dall’odore di cavolfiore marcio.
Poiché è decisamente povero, le Guardie di Lankmar preferiscono starne alla larga, lasciando le varie bande a gestirsi da sole. Cosa che in gran parte effettivamente fanno. Nel Distretto della Palude chiunque è un potenziale nemico (o alleato). La necessità è madre dell'ingegno, ma porta anche ad avere strani compagni di letto.
Distretto della Piazza

Casa della Piazza delle Delizie Tenebrose, questo distretto ospita anche il mercato che gli dà il nome, così come molte gilde minori, santuari, maghi elusivi, ladri e un Magistrato molto ricco e corrotto. Questo distretto è decisamente cosmopolita per gli standard di Lankhmar. Di giorno, il luogo di mercato che dà il nome al distretto è una normale piazza piena di umani, anche se si dice che sia il più grande dei mercati di Lankhmar.
Ma di notte, la Piazza delle Delizie Tenebrose tiene fede al proprio nome. Nuovi venditori prendono posto alle bancarelle e una luce rossa soffusa illumina i volti mascherati e velati di avventori che passeggiano per il mercato, facendo acquisti illeciti e cercando la necessaria privacy. La versione notturna della Piazza presenta ogni tipo e forma di bevanda e alcolico, insieme a strane, ma potenti pozioni, fini polveri e oggetti incantati. La Piazza vanta la fama di essere in grado di trovare qualcosa per tutti, non importa quanto siano oscuri oppure… ecco… particolari… i loro gusti.
Distretto del Contante

Tutti in questo distretto camminano sul filo del rasoio…
Anche in questo caso sono all'opera le care vecchie convenzioni onomastiche proprie di Lankhmar e dei suoi abitanti. Questo distretto è infatti quello finanziario. Qui vi sono banche, prestatori di denaro (quando non sono visitati da spiriti passati, presenti e futuri), cambiavalute, ricettatori, usurai, banchi dei pegni. Di base se è coinvolto del denaro, ci sono buone probabilità che stiate negoziando con qualche nel Distretto del Contante.
Punti di interesse comprendono la Gilda dei Finanziatori, un opulento edificio su quattro piani che è protetto da elaborati lucchetti, trappole, bestie e guardie armate che si trovano lì per fornire un’elevata e non necessaria sicurezza ai già scarsi contenuti del caveau dell’edificio - ovvero gli incassi della gilda. Questo è anche il luogo più sicuro per le guardie, che in questo distretto hanno ben poco da fare oltre che godersi il ricco paesaggio e ripulire l’occasionale intrigo andato male.
Meno male, abbiamo a stento terminato i primi distretti e le cose sono già andate per le lunghe. Dunque per ora la chiuderemo qui. Ci rivediamo la prossima settimana per la seconda parte di questo articolo. Scaveremo un po’ più a fondo tra i distretti e parleremo un po’ di più di alcuni dei racconti di Fafhrd e del Gray Mouser che hanno aiutato ad ispirare Dungeons and Dragons.
Per saperne di più su Lankhmar
Nel frattempo, mi chiedo cosa potrebbe celarsi nel distretto del Filetto?
*Guardate che semplicemente non volevo essere fregato da Dracula, questo è tutto, e sì, sto guardando te Alucard.
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-summer-in-the-city-lankhmar-city-of-adventure.html
Read more...

I Migliori Moduli per la 1E

Articolo di J.R. Zambrano del 10 Luglio 2019
Torniamo indietro nel tempo, ai giorni dorati in cui è ambientato Stranger Things 3, quando tutto ciò che si voleva fare era giocare a D&D e vedere Joe Keery essere la miglior persona possibile. Negli ingenui anni '80, quando si pensava che le riforme economiche di Reagan avrebbero funzionato e quando le spalline erano così grandi da poterci far atterrare degli elicotteri, D&D 1E stava prendendo piede. C'erano avventure sperimentali pensate per i tornei, avventure più vecchie ereditate dai primi anni dell'edizione e alcune avventure che mostravano accenni di ciò che sarebbe stata la 2E. Delle moltissime avventure per D&D in giro per il mondo una parte sostanziale sono del periodo della 1E. Oggi daremo uno sguardo al passato e a queste prime avventura, scegliendo cinque tra le migliori.
Quindi appendete al muro le vostre luci natalizie, mettendoci vicine delle lettere e tenetevi pronti.
Il Tempio del Male Elementale (The Temple of Elemental Evil)

Cominciamo con un grande classico, uno che si è ripetuto per un motivo. Si tratta di uno dei dungeon più iconici di sempre. Se avete giocato a D&D è facile che abbiate sentito parlare del Tempio del Male Elementale. Esso riassume perfettamente l'esperienza da 1E, con i giocatori che passano da essere avventurieri di basso livello "deboli, provati e praticamente senza soldi" fino a diventare abbastanza potenti da poter sfidare la demone Zuggtmoy.
Non si può essere più 1E di così. L'avventura comprende una cittadina dove gli avventurieri possono recuperare scorte e provviste e un dungeon multilivello pieno di mostri, trappole e pericoli che diventano sempre più grandi man mano che si scende.
Il Sinistro Segreto di Saltmarsh (The Sinister Secret of Saltmarsh)

Non è certo un segreto, sinistro o meno, che io adori la serie di Saltmarsh. Se Il Tempio del Male Elementale racchiude il concetto base dell'esperienza con la 1E, allora Saltmarsh rappresenta un distaccarsi da essa, avventurandosi in un mondo narrativo più vasto.
Invece di essere concentrati su un singolo dungeon, i giocatori si trovano immischiati nei problemi di una piccola cittadina e devono investigare misteri, organizzare alleanze con dei Lucertoloidi, combattere orde di Sahuagin e molto altro, mentre fanno crescere la propria reputazione e sono liberi di scegliere le proprie azioni e perseguire i loro scopi. Avventure come queste sono ciò che rende D&D così popolare al giorno d'oggi.
Ravenloft

Se Saltmarsh era un passo verso le avventure narrative, allora Ravenloft è stato un salto a piè pari verso gli abissi di quel genere e le storie basate sui personaggi. Si tratta di un modulo che ha cambiato il corso della storia di D&D. Tracy Hickman e Laura Curtis, marito e moglie, già all'epoca creatori di alcune delle migliori avventure di D&D, decisero di affrontare la sfida di creare una storia basata sui miti e sugli archetipi legati ai vampiri, senza far diventare il tutto un banale cliché.
Da allora Ravenloft ha dato vita ad una propria ambientazione, è stato riadattato in Curse of Strahd e continua ad essere uno dei punti di riferimento per i GdR gothic horror, cosa che fa capire quanto fosse di qualità tale modulo, dove è anche apparso per la prima volta nella storia di D&D Strahd von Zarovich.
Quando Cade una Stella (When a Star Falls)

Questo potrebbe essere uno dei moduli meno conosciuti di questa lista, ma è davvero una della migliori avventure in circolazione. Scritta dalla TSR UK, When a Star Falls è un avventura piena di sorprese e colpi di scena, che vede i giocatori alla ricerca di una stella caduta con l'intento di riportarla ai suoi veri proprietari. Questa avventura porta i personaggi in territori leggendari, catturando un senso di fantastico e di fiabesco in un'avventura che lascia il segno.
Regina dei Ragni (Queen of the Spiders)

Questo è il primo "supermodulo" di avventure, che racchiude al suo interno sette differenti avventure, cominciando con Steading of the Hill Giant Chief (ovvero la prima parte di Against the Giants) per finire con La Regina della Fossa delle Ragnetele Demoniache (Queen of the Demonweb Pits). I giocatori parteciperanno ad una di quelle avventure high fantasy che rendono D&D così divertente, sfidando giganti, scendendo nel Sottosuolo per combattere Drow, Derro e Kuo-toa per finire nell'Abisso dove affronteranno Lolth in persona (anche se solo nella forma di semi-dea).
Si tratta della prima avventura davvero epica della storia D&D e si nota.
Quali moduli pensiate siano i migliori della storia di D&D? Come si raffrontano con la nostra lista? Fatecelo sapere nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-the-best-1st-edition-modules.html
Read more...

Gli Artefatti di Ravnica sulla DMs Guild

Artefatti di Ravnica, scritto da Luca Maffia e ora disponibile sulla DMs Guild, introduce 10 Oggetti Magici appartenenti al mondo di Magic the Gathering, riadattati per essere utilizzati in Dungeons & Dragons. Inoltre, in questo compendio completamente illustrato, sono descritti altri 26 Oggetti Magici originali ispirati al piano di Ravnica, tra cui:
10 Armi da Fuoco Magiche. 2 Oggetti Meravigliosi per potenziare le evocazioni dei personaggi. 3 set di Oggetti Magici che donano proprietà aggiuntive se indossati al completo. Nuove pozioni da portare nelle vostre avventure. Artefatti di Ravnica è disponibile in lingua italiana.

Read more...

Scopriamo gli Old School Essentials e Dolmenwood

Articolo di Charles Dunwoody del 04 Luglio
Garvin Norman ha fondato la Necrotic Gnome per produrre regole, avventure e ambientazioni per D&D Basic/Expert. Ha iniziato a giocare a D&D da bambino negli anni '80 ed è tornato a giocare da adulto con D&D 4E e Pathfinder. Dato che D&D Basic non ha regole per ogni cosa, richiede delle discussioni tra i giocatori e il DM, cosa che Gavin apprezza. Invece di tirare per cercare le trappole i giocatori descrivono cosa e dove stiano cercando, un altro aspetto che gradisce. Ha quindi deciso che vuole tornare a giocare con un sistema più semplice e più "aperto".

Anche se Gavin usa le regole basilari di Basic D&D così come sono scritte, adora creare classi, oggetti magici, incantesimi e mostri. Il suo primo lavoro pubblicato, il The Complete Vivimancer, è una classe che modifica i corpi per i propri fini. La sua passione per la creazione lo ha portato al suo primo Kickstarter, dove offre le regole di Basic/Expert non solo come un manuale rilegato, ma anche in cinque volumi separati. Mano a mano che la Necrotic Gnome pubblicherà altro materiale, le classi potranno essere scambiate con quelle vecchie o mischiate insieme. Le altre regole possono essere tranquillamente tolte od aggiunte. La modularità degli Old-School Essentials è fondamentale per il suo continuo sviluppo.
Gli Old-School Essentials, sviluppati e discussi con impegno nel blog della Necrotic Gnome, sono stati creati partendo dai B/X Essentials, una diretta riproduzione delle regole originali del 1981. Old-School Essentials include varie coppie di pagine con regole correlate, così che il manuale possa essere aperto e messo sul tavolo dando al DM tutto ciò di cui avrà bisogno.
Altri nuovi manuali sono già in fase di sviluppo, con classi e incantesimi da Advanced D&D 1E che stanno venendo convertite agli Old-School Essentials e altre regole in cantiere. Inoltre, Gavin ha creato un'ambientazione chiamata Dolmenwood in una serie di riviste.
Un eccitante novità è che Dolmenwood verrà rilasciata sia per gli Old-School Essentials che per D&D 5E. Il suo secondo Kickstarter riguarderà un manuale sull'ambientazione, con dettagli sulla storia e sul background e con 184 "esagoni" descritti (probabilmente espansi in un secondo libro). Un manuale del giocatore e uno dei mostri verranno pubblicati di lì a breve. Dolmenwood può anche essere inserita come luogo in un'ambientazione già esistente.
Un mondo composto da varie fiabe frammentate e mischiate, Dolmenwood unisce il raccapricciante, il bizzarro e lo psichedelico in una sorta di pozione stregata che viene rovesciata su una foresta piena di miti. Questo strano bosco arcano è la casa di signori ultraterreni degli elfi, di animali parlanti e di streghe volanti dotate di magie in grado di catturare i viandanti innocenti che passano nella foresta.
Dolmenwood è stata descritta solo in delle riviste ed avventure fino ad ora, ma il futuro manuale riceverà il "trattamento deluxe". Gavin si è posto come obiettivo di avere delle illustrazioni a colori per ogni mostro che sarà presentato nell'eventuale bestiario.
Galvin ha pianificato di sviluppare parallelamente le nuove regole per gli Old-School Essentials mentre lavora su Dolmenwood. Sta lavorando a delle regole post-apocalittiche, su mostri avanzati e tesori, su delle avventure e si sta mettendo d'accordo con i produttori di terze parti per il loro sviluppo. 
Gavin ha detto che tutte le edizioni di D&D hanno il loro fascino, i loro pro e le loro particolarità. Vale la pena provarle tutte, facendo tesoro delle differenti esperienze che possono offrire all'interno del mondo dei giochi di ruolo fantasy. E spera che i giocatori delle nuove edizioni di D&D provino le atmosfere delle origini con gli Old-School Essentials.
Gavin consiglia questo prodotto proprio ai giocatori di D&D 5E e Pathfinder, per capire come fosse giocare con le prime edizioni del gioco, pur mantenendo un aspetto moderno e un lavoro attento di editing. Ha un forte rispetto per le nuove edizioni di D&D, ma non per questo ignora quelle più vecchie. Vuole incoraggiare i giocatori a provare uno stile più rilassato e a parlare e disquisire con i propri DM, mentre il mondo viene esplorato con l'improvvisazione e le descrizioni.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6305-Gavin-Norman-Necrotic-Gnome-Talks-Old-School-Essentials-and-D-D-5E-Dolmenwood
Read more...
Comics Hunter

Il forgotten come non lo avete mai visto...

Recommended Posts

Tempi duri per voi spavaldi avventurieri.

Il forgotten come lo conoscete voi comincia a sparire piano piano, gli Dei non dispensano più poteri e magia al primo che trova e molti di loro cominciano a diventare esremamente capricciosi. Anche quelli che normalmente sono a base dell'ordine e della pace comune, rientrano in quel range che, per pura noia, così si dice in giro, per rimettere a posto l'ordine sociale del popolo, così dicono altri, dispensano poteri inimmaginabili a chi non li sa gestire e viceversa.

tutti e 4, facenti parte della compagnia mercenaria dei Miserabili, comandata dall'uomo che tutti chiamano IL CAROGNA, avete girato in lungo e in largo lasciando il proprio marchio distintivo vostro, una desolata devastazione dei campi, donne gravide e cuori infranti, ma ogni missione commissionata sempre portata a termine, con alcuni effetti collaterali, che i committenti hanno "ignorato" a forza, una volta ingaggiata la compagnia, in quanto si sa, se li assoldi, il prezzo da pagare è anche questo. Ognuno di voi ricopre nella compagnia il ruolo di luogotenente.

Il vostro attuale compito è quello di proteggere, assistere e difendere il crocevia del commercio. Un piccolo villaggio sperduto tra le montagne, ma esattamente in mezzo all'unica via di passaggio per i commerci oltre la catena montuosa. La strada principale e sempre aperta al traffico, anche nella stagione invernale più inoltrata. Il paesino nacque in funzione della torre del mago. Un unica torre al centro del villaggio che sovrasta le case del popolo di diversi metri. Una torre circolare al centro della piazza del paese, casa di un vecchio mago che dopo una vita passata in giro per il mondo decise di vivere i suoi ultimi anni sperduto, li dove mise la sua torre, facilmente un incantesimo poi reso permanente. in breve tempo diventò un punto di riferimento per i viaggiatori che cercavano riparo. Arrivarono poi i primi popolani che aprirono una locanda li vicino fiutando un possibile affare, e così a poco diventò un piccolo villaggio di montagna. qualche campo coltivato, il fiume che attraversa il paese, alcune botteghe e un fabbro, di modeste dimensioni.

Il vostro compito, presso il crocevia, è quello di difenderlo, di assistere gli abitanti e di controllare che tutto funzioni, in attesa che venga riorganizzata la forza militare stanziata dalla città più vicina, a due giorni di cammino da li. La precedente è stata completamente decimata da alcune razzie orchesche di tribù delle montagne presenti nella zona. Il Carogna ha temporaneamente assunto il ruolo di sindaco ad interim, fin quando il paese non sarà pronto di nuovo ad eleggere un rappresentante che, in coordinamento con il sergente delle guardie si occuperà dell'amministrazione del luogo. Il carogna e i luogotenenti, 6 in tutto, alloggiano tutti all'interno della torre, più grande rispetto alle apparenze, con più sale che probabilmente sfruttano spazi extra dimensionali.

Mezzodì pieno, gironzolate per le vie con nessuna intenzione di fare qualcosa. Fare il luogotenente vi piace e parecchio anche....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siete per le strade del crocevia tutti e 4 insieme e state camminando mentre date disposizioni ai vostri sottoposti per alcuni ruoli di routine. È parecchio che non capita nulla quando sentite dietro di voi alcuni rumori di passi concitati. Vedete due ragazzi giovani, li riconoscete come due nuove reclute della compagnia. I loro nomi non vi interessa saperli. 

Chiediamo scusa tenenti, sappiamo che per non volete essere disturbati e che dobbiamo cavarcela da soli, ma... Alla porta è giunto un... Come potremo definirlo... Credo che questo meriti la vostra attenzione.. Alla porta nord! Per ora è in stato di fermo in attesa. 

Vi viene un dubbio, alla porta avevate dato disposizioni perche due nuove reclute la sorvegliassero.. Ma se sono entrambe qua... Alla porta chi c'è?? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vitellozzo

Sto pisciando contro un albero.. e mi vengono a rompere i còglioni.
Sto pisciando a favor di vento, per non sporcarmi.. e mi vengono a rompere i còglioni.
Però non è che posso sempre fregarmene, devo mantenere un minimo di contegno.

Mi giro, controvento.Mi piscio sui pantaloni.

Nemmeno me ne accorgo  
Ascolto i due che parlan di qualcosa alla porta Nord ma mi sovviene che non sono solo e posso delegare tranquillamente.

Rocchio, Kainen, fate voi vero? 
Ho tutta la bocca impastata mentre parlo, e mi sforzo pure di farlo non avendo minimamente voglia di sbattermi mentre ho mal di testa.

..e sto ancora pisciandomi sulla gamba.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rocchio

Eeeh... sospiro, la passeggiata pomeridiana rovinata. Voi siete i nuovi vero? squadro le due reclute dalla punta dei piedi a quella dei capelli, misurandoli. Va bene, fate strada e nel frattempo cercate di spiegarvi, con parole semplici, vostro, cominciando da chi c'è a mantenere il fermo del... coso mentre voi siete qui. Su su! batto le mani Muovete i vostri bei culetti bianchi e flaccidi, io vi vengo den...dietro, intendevo. Sento già che qualcuno sarà in punizione, stasera.
Prima di incamminarmi, getto uno sguardo al Vitellone Ti sei pisciato addosso. Ancora. L'incontinenza è sintomo di vecchiaia sai? Forse dovrei darti una controllatina alla prostata.

Edited by Dmitrij

Share this post


Link to post
Share on other sites

Demen(te)

Osservare Vitellozzo che si piscia sui pantaloni è sempre uno spettacolo interessante, veniamo però interrotti da due sbarbatelli appena assunti nella compagnia

Fate strada dico facendo eco a Rocchio aspettando le risposte dei due

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso dire che è umano... Per metà... L'altra metà è come se fosse... Come dire... Decisamente imbarazzato, volta lo sguardo verso il suo compagno d'armi che risponde per lui.. Mezzo morto.. Si vede tutto. Gli abbiamo chiesto di coprirsi e di aspettare li e che saremo venuti a chiamarvi e di non muoversi. E quando ci ha giurato che non si sarebbe mosso, allora siamo venuti di corsa a chiamarvi. 

Nel frattempo vi incamminate in direzione della porta nord per verificare la veridicità delle sue parole. 

Cosa avremo dovuto fare? Rimanere da soli con lui??? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vitellozzo

Cos? Le parole di Rocchio mi stordiscono e mi fanno riprendere allo stesso momento
Cerco di riprendere il controllo del mio gingillo e me lo rimetto nei calzoni, facendo finta che nulla sia successo.

..vento di mèrda. Commento sottovoce arrabattandomi nel seguire il gruppo verso la porta Nord.
Cosa vuol dire mezzo morto? Incalzo i due ragazzetti avvicinandomi a loro con una fiatella che farebbe svenire un cavallo.
Il "Giangiacomo" ce l'aveva? Gli mancavano dei pezzi? Ma chi è che li ha fatti arruolare sti due? Dico rivolgendomi agli altri 'Tenenti ..andiamo veloci che non abbiamo tutta la giornata, almeno risolviamo sta cosa e riprendiamo a fare quel che stavamo facendo, qualsiasi cosa fosse.

Come se avessimo qualcosa da fare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kainen

Nella maniera più bonaria possibile mi rivolgo alle 2 reclute avvicinandomi a loro con un sorriso

"calmi ragazzi, state calmi e non ci saranno problemi, ora accompagnateci da questa creatura tanto particolare, vedremo di capire di cosa si tratta e soprattutto cosa vuole alle porte della nostra città, a quanto ho capito non ha intenzioni ostili, almeno per ora, dato che sta 'aspettando' alle porte.

Comunque la prossima volta... E per il futuro... Uno va a chiamare il superiore e l'altro rimane alle porte per non lasciarle in abbandono, cosa che si può configurare come una violata consegna... E voi sapete che violare le consegne è male!"

E mi affretto dietro le 2 reclute memorizzando i loro volti per poi parlare al loro sergente, credo che tutto il plotone dovrà seguire in corso intensivo di procedure operative, molto intensivo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

I due è evidente che siano in totale difetto e imbarazzo ma vi fanno strada fino alla porta della città. Vi indicano un uomo seduto su un ceppo di albero tagliato poco distante dall'ingresso della porta... come potete vedere gli abbiamo detto di aspettare e lui così ha fatto... uno dei due ragazzi nella speranza di essere un pò meno in difetto. L'uomo è completamente coperto da un lungo mantello nero, con il cappuccio alzato sopra alla testa. Essendo piena estate e ognuno di voi in maniche corte. Vedendovi arrivare si alza lentamente e si avvicina. non punite i due ragazzi, si capisce che sono alla prima esperienza e vedere uno come me, posso capire che non sia facile. a queste parole si tira giù il cappuccio con le mani, di cui la sinistra completamente scheletrica fino al gomito.

ma non solo, anche tutta la parte che va dal mento in giù fino alla base delle spalle. Si vede solo la colonna vertebrale. il resto sparito. i lembi di pelle sono anneriti nelle punte ma non c'è segno di necrosi. Avete già avuto esperienze non morte e la cosa non mi vi spaventa, ma non avevate mai visto una condizione di non morte così, a metà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Demen(te)

Guardo i due sbarbatelli poi Vitellozzo

Io non gli avevo mai visti in vita mia replico stringendomi nelle spalle

Una volta all'ingresso nord della città, vediamo anche noi lo strano individuo, che già definirlo "strano" è fargli un complimento

Ma come ca**o è possibile? dico allo sconosciuto indicando le parti scheletriche del suo corpo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vitellozzo

Raggiungiamo la porta Nord e.. 
cosa ca?.. vado subito a cercare nella mia borsa un pò di quel buon vinello che porto SEMPRE con me per controllare che non sia vuota.
Non è vuota.

Ehm.. sentimpò faccio a Demen ..secondo te sono ancora ubriaco?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kainen

Ecco una cosa che non si vede tutti i giorni.

Mi scusi se siamo curiosi ma non avevo mai visto qualcosa di simile, le dispiace se mi avvicino ad osservare meglio?

sa per motivi puramente scientifici... 

Spoiler

Diplomazia +19

Se mi fa avvicinare controllo per bene cosa è questa creatura e tento di fare mente locale se ho sentito mai di un caso simile 

Spoiler

Storia bardica +20, sapienza magica +11, conoscenze Arcane +9

Poi mentre lo studio

Non si preoccupi per quei 2 ragazzi sono appena arrivati e non verranno puniti o almeno non in maniera eccessiva... diciamo che una piccola lezione gli farà ricordare meglio le consegne che devono rispettare perciò non si preoccupi... 

Edited by Thares

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rocchio

Negroamante! esclamo con un poco d'orrore, ma anche di morbosa curiosità. Perchè porti sventura alle nostre porte? Le tue scelte scellerate, i tuoi scempi e le tue scempiaggini ti hanno così ridotto. Vuoi forse che anche noi ci conciamo così, pelle e ossa? Privarci dei piaceri della carne??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono alla ricerca di un riparo per la notte e di un pasto caldo ma sopratutto di un buon letto comodo, è da molto che sono in viaggio. Se per voi va bene vi racconterei tutta la mia storia ma magari lontano da occhi indiscreti, odio attirare l'attenzione. Non mi piaceva prima che ero "normale", figuriamoci ora... Alla richiesta di Kainen ti dice non sono un esperimento uscito male, cioè in un certo senso direi di si, ma se per voi va bene vi racconterei tutto in un posto meno... aperto.

eh no, non sono un NEGROAMANTE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rocchio

Odi attirare l'attenzione? Non si direbbe! Chi sei? Cosa porti? Sì ma quanti siete? chiedo al coso. Un fiorino!

DM

Spoiler

Percepire intenzioni +13 per capire se mente

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vitellozzo

..riparo per la notte, pasto caldo, letto comodo.
Hai da pagare anche per una o due bottiglie di vino?

Appena sento Rocchio bersagliarlo con tutte quelle domande mi appoggio ad un albero e lo lascio fare. Io devo controllare quanto mi son pisciato addosso e se veramente è vero.
Poi.. ancora un pò frastornato me ne esco con ..eeeeedaii! Che mi sale il mal di testa.. o viene e beve con noi, o sta fuori! Ma decidetelo in fretta che devo pulir.. devo fare delle cose!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pagherò tutto quello che devo pagare. Ero coperto dal mantello fino a poco prima che voi arrivaste qui quindi non mi interessa essere il fulcro dell'attenzione.. anche perchè non voglio scombussolare i piani di nessuno.. sono qui solo di passaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kainen 

Venga dentro, sono curioso oltremisura di conoscere la sua storia, non si preoccupi nelle locande in città non pagherà nulla, i locandieri sono tutti amici miei... E diciamo difficilmente mi farebbero uno sgarbo 

Poi mi guardo attorno

tuttavia è meglio che si copra anche al chiuso

Share this post


Link to post
Share on other sites

tira su il cappuccio del mantello e improvvisamente il suo viso scompare alla vostra vista dall'ombra che il cappuccio crea. vi fa un cenno con la mano per indicargli la strada per dove andare. sembra molto tranquillo della situazione che si è creata, e sembra che non sia nemmeno la prima volta che si trova in una situazione del genere.

Dove lo portate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.