Vai al contenuto

Il forgotten come non lo avete mai visto...


Comics Hunter

Messaggio consigliato

x tutti

Spoiler

vedo che la discussione tra di voi va avanti a rilento quindi mando avanti la storia per non stare troppo fermi...

vitellozzo il fabbro e il falegname ti dicono che hanno messo in coda il tuo lavoro perchè la precedenza la devono dare, su "invito" del carogna, alle riparazioni del muro, che prenderà diversi giorni, quindi supponi che potrebbe essere pronto al tuo ritorno.

x tutti

il carogna vi ha suggerito di partire non troppo tardi per non rischiare di perdere le tracce del gruppo di orchi che hanno già un giorno di vantaggio su di voi, ma confida molto nelle capacità del becco e del suo accompagnatore, sul ritrovarli e scoprire dove portano... avete un paio di ore di tempo per organizzare le vostre cose e poi partire.

Spoiler

posterò la vostra partenza entro stasera o domani mattina al massimo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vitellozzo

[,,] ..e speriamo che ce ne stiano almeno DIECIMILLEMILA LITRI! MILLE!
Mi allontano un pò abbacchiato dopo il dialogo con maniscalco, fabbro, armaiolo, puttan.. ah no, quello no.. insomma tutti quelli ai quali ho commissionato il mezzo fantastico.
Sono però fiducioso che la mia idea verrà realizzata quanto prima

Torno indietro, c'è da prendere la nostra roba.. le mie bottiglie, le mie bottiglie sono importanti. 
Poi certo.. anche altre cose.. ma le bottiglie! Quelle sono MOLTO importanti.

Taverna, rifornimento vario, obolo di rappresentanza e si ordina per il viaggio. Già ma non so quanto viaggeremo, e dove càzzo è la guida che ci ha detto il carogna?

Torno da lui. Appena giungo nell'edificio sbraito a più non posso
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOhhh, sono Vitellozzooooo. Dove sta il tipo che ci deve condurreeeeeeeeeee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitellozzo

Ah! smetto di sbraitare Bolèta.. ho capito solo quello. Rispondo a Demen

..ma pare che lui sia solo l'accompagnatore di questa bestia qua. 
Va che corna belle che ha, e che pelo lungo!

Poi mi rivolgo al tizio che pare chiamarsi Bolèta
sentimpò, non è che poi diventa cattivo? Ste bestie qua mi han detto che sono pericolose, fà attenzione che non ci carichi con quelle sue corna lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamaraah

esco dalla taverna dopo aver mangiato e pagato, vedo gli altri sergenti vicino ad un rozzo figuro con una bestiaccia cornuta e mi avvicino. 

Sono passata dalla bottega per una mappa della zona, non è dettagliata ma ci tornerà utile. Ci servirà anche un contenitore per prendere queste pietre nere, mi si sono sciolte quando ho distrutto quelle creature. Avete idee? un forte tanfo mi fa arricciare il naso Ma cosa è questa puzza?! Avrai mica scorreggiato Vitellozzo? ci metto qualche secondo per capire che arriva dall'animale, il dubbio che arrivi anche dal Boleta mi sovviene. 

Buonasera, sei tu la Guida della zona? Io sono Tamaraah e questa creatura cosa è? non ne ho mai viste di così cornute fuori dagli inferi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre chiacchierate amabilmente, il becco comincia a muoversi, e vi porta sulle prime tracce trovate sulla parte sinistra del bosco rispetto alla strada dove è avvenuto il combattimento. spesso boleta deve richiamare l'animale perchè troppo veloce e perchè vitellozzo si è portato troppe bottiglie di vino rispetto a quante ne potesse portare.

le tracce vi conducono non a valle ma su per le montagne, quelle che fanno parte della catena montuosa dove sorge il crocevia. il primo giorno lo passate senza problemi, becco segue la scia dei pelleverde senza problemi. trovate anche alcuni corpi di alcuni di loro morti, ma quando oramai il dislivello percorso è già di una certa cifra.

Cala la notte e becco ha deciso che vi fermate per la sosta. Avete scavalcato la catena montuosa e attraversato una grossa valle al loro inseguimento. quando avete ricominciato a salire vi siete fermati ai piedi per la sosta della notte. Becco non si vuole più muovere, boleta pensi che non sia solo per la stanchezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamaraah

qualcosa non va, questa bestia è forse intimorita? avrà sentito qualcosa che noi non percepiamo

faccio qualche passo in avanti fino ad affiancarmi al becco, sfodero lo spadone e richiamo il potere di Sune per percepire il male intorno a me.

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolèta

L'improvvisa irrequietudine del becco mi mette a disagio.
Ghè ergot che 'l va mia be... commento a mezza voce, accarezzando il pelo lungo della bestia. Edì come 'l bufa sforsat?
Slego la bestia e controllo il terreno circostante, in cerca di indizi.

DM

Spoiler

Cercare tracce +12, osservare/ascoltare+12, cercare +10, muoversi sil./nasc. +13, il becco ha olfatto acuto, vedi tu cosa ti serve


 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Demen(te)

Lasciamo la cittadina guidati da un .. becco.. e, a parte Vitellozzo, noi altri siamo sobri ma, data la natura della nostra guida, forse siamo più brilli noi del nostro panciuto compagno. La besti pare instancabile, si ferma solo un'oretta dopo il calar del sole, al che cerco di riprendere fiato

Sta cavolo di bestia è tosta dico a Boleta

Link al commento
Condividi su altri siti

x boleta

Spoiler

becco ti manda strani segnali, è stanco si ma è come se l'odore fosse cambiato, non troppo diverso da perderne le tracce ma che sia un misto di morte e pellame verde. Si rifiuta di continuare comunque in questo stato. Vuole riposare e come osservi i tuoi compagni capisci che possa essere la scelta migliore.

 

tamarrah

Spoiler

non noti una evidente traccia di male intorno a te ma ne percepisci l'essenza, come se non da molto fosse passata da quella zona, qualcosa di maligno. immagini che il becco si sia fermato per questo.

La notte è fresca, ma intorno a un fuoco si sta bene e lo accendete in fretta, anche per poter cucinare qualcosa e rifocillarvi, prima che vitellozzo perda il senso della cognizione con il vino che si è portato dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolèta

Il becco ha impartito gli ordini. Prepariamo il campo e ci apprestiamo ad affrontare la notte fredda.
Ga öl ü falì de grapa.
Tolgo una bottiglietta dalla giacca colma di liquido trasparente. Fuoco liquido, 75 gradi di violenza distillata, opera del vicino di cascina.
A me mi piace bere offro un giro agli altri prima di prendermi il primo turno di guardia, insieme alla mia bestia.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamaraah

Qualcosa di malvagio è passato da qui, non troppo tempo fa. Meglio se non abbassiamo la guardia durante la notte.

rifiuto gentilmente l'offerta del fuoco liquido Siamo stanchi ma ricordiamoci che siamo in territorio nemico. 

Inizio a spostare dei massi per riparare il fuoco Questo fuoco, meglio se lo copriamo, prima che la notte scenda e tutti sappiano dove ci troviamo. Una volta terminato sfodero lo spadone e mi siedo. Appoggio l'elsa alla mia spalla e la punta scende di fronte a me fra le due gambe. Mi idrato con dell'acqua e mangio qualcosa di secco che mi son portato dal crocevia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitellozzo

La bottiglietta che mi porge il boleta è qualcosa di sublime ..porcamignottona che roba l'è questa qua? NE VOGLIO UNA BOTTE!
Te sei pazzo a lasciarla appesa all'animale.. e se la perde? E se cade, inciampa e la perde? E se scappa via.. e la perde?

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Demen(te)

Riprendendo fiato, mi siedo su un sasso abbastanza grande e confortevole, mentre inizio a contare le stelle che vedo, poi allungo una mano e do anche io una sorsata alla boccia che ci passa Boleta Niente male.. replico con un sorrisetto lasciando poi che sia Vitellozzo a goderne di più

Link al commento
Condividi su altri siti

la notte procede tranquilla per voi. Per becco un pò meno perchè spesso si alza sulle gambe e con le orecchie tese si muove in giro, come se avesse sentito qualcosa. Ma nulla accade durante la notte.

Il mattino dopo riprendete la strada e all'ora di pranzo raggiungete la vostra destinazione.. una grossa grotta, sotto un enorme sperone roccioso, che da direttamente sulla valle sottostante. Vedete subit che è la vostra meta perchè c'è molto traffico in giro a quell'entrata. Orchi sentinella a entrambi i lati dell'apertura, scale di corde che scendono dalla punta dello sperone roccioso, da cui vedete salire diversi pelleverde e alcuni fuochi accesi subito davanti all'ingresso principale. Sembrano più di 25 gli orchi, decisamente di più. ma da dove vi trovate, in mezzo al folto del bosco a circa 400 metri dalla grotta, non vedete che solo minuscoli pelleverde che si muovono. tra voi e loro c'è un fiume non molto largo e facile da guadare, una strada che curva dietro alla foresta e che arriva direttamente davanti all'ingresso, ma è decisamente frequentata.

Becco si ferma al limitare e comincia a brucare l'erba li vicino a se, mentre aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demen(te)

Il mattino dopo ci rimettiamo in marcia dietro il becco, questa bestia pare avere un fiuto incredibile e ci porta a destinazione in poco tempo

Mmm.. che allegra situazione mormoro ben poco divertito dalla scena che vedo Io posso anche avvicinarmi senza farmi notare ma voi come ca**o farete?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...