Vai al contenuto

Il forgotten come non lo avete mai visto...


Comics Hunter

Messaggio consigliato

mentre chiacchierate tra di voi gli ospiti cominciano a mangiare e bere come se non ci fosse un domani. La damigiana viene svuotata, dall'orco, dall'ogre e dallo sciamano. continuano a mangiare di gusto e quando sembra che non sia servito a nulla, all'improvviso tutti e tre cominciano a tenersi lo stomaco dai dolori. Vomitano spesso, e dopo alcuni minuti, sotto gli occhi del gigante esterrefatto, si accasciano tutti e tre e dopo alcuni minuti non si muovono più. Il gigante con un grosso dito prova a muoverli in qualche modo ma niente, comincia a capire che sono morti. si alza allora in piedi e comincia a guardarsi attorno, fin quando vi punta e comincia a urlare delle parole incomprensibili e si gira per raggiungere il caretto con le pietre e la sua clava anche, grande poco meno di un albero..

Spoiler

in tutto questo se volete avete circa 3 turni a testa di sorpresa, prima che lui si diriga verso la clava.

@Ocotpus83

Spoiler

di stanza a una delle più grandi città costiere da alcuni mesi oramai, i tuoi compiti di assistenza alla milizia cittadina stavano diventando noiosi e poco motivanti. Sei a conoscenza del fatto che a breve potrebbe uscire un editto cittadino in cui si bandisce ogni singolo utilizzo della magia in quanto instabile per capriccio degli dei. la cosa ti tocca relativamente anche se qualche preoccupazione sul legame creato con il tuo animale ma per ora sembra che tutto sia a posto. la chiesa ti manda a chiamare dopo alcuni mesi di puro lavoro di ufficio e tribunali vari. Devi prendere stanza al crocevia del commercio, un piccolo villaggio situato non distante da qui, un paio di giorni di viaggio, tra le montagne ma esattamente in mezzo alle rotte commerciali più grandi utilizzate per arrivare in città. Ce bisogno di una figura di riferimento dello stato militare, in quanto li per ora c'è solo una compagnia di mercenari. hai tempo 3 giorni per presentarti al loro capo, un uomo burbero che tutti chiamano il Carogna.

 

Modificato da Comics Hunter
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tamaraah

 

Finalmente posso uscire da questi uffici, sto per impazzire. Certo che il Carogna è proprio un soprannome osceno.. minimo dovrà scopare di più. Sarà meglio organizzare il viaggio e partire subito, sarebbe spiacevole arrivare in ritardo. 

Passo dalle stalle per scegliere un buon cavallo da viaggio e richiedo i viveri essenziali e l'occorrente per un viaggio di 4 giorni. Chiedo in aggiunta anche delle rape rosse o altre verdure simili crude per il cavallo e il rinoceronte Gino. 

Cerco una cartina aggiornata della zona e mi studio il viaggio, prevedendo di partire in giornata e pianificare già dove riposare durante la notte, se possibile in qualche piccolo rifugio o locanda lungo la via, in alternativa una zona all'addiaccio riparata. 

Preparo la mia armatura leggera ed il mio equipaggiamento migliore e mi metto in marcia appena possibile.

 

Spoiler

chiedo anche una corda di 15 metri per legare il cavallo ad un albero o per poterlo portare insieme al rinoceronte quando viaggio con lui.

se riesco a fare tutto e non ci sono imprevisti all'alba della mattina seguente richiamo Gino e sto un po con lui e gli offro le rape rosse o altri alimenti e continuo il viaggio con lui portando il cavallo al seguito. la durata del richiamo è di 14h. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitellozzo

Ueeeeei allora questo è il momento giusto per assaltarlo malamente, questo lo crivelliamo di brutto, gli tagliamo il tendine d'achille e lo massacriamo una volta a terra, dai con ste magie.. fatevi vale.. dico guardando Demen(te) e Rocchio.. iniziando a muovermi di lato cercando copertura per potermi nascondere alla sua vista 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocchio

Osservo compiaciuto la scena. Che astuti che siamo stati! Ma il gigante, quello continua ad essere un grosso, grossissimo problema. Ha stato lui! indico Vitellozzo portandomi l'altra mano alla bocca. Ha voluto dargli il vino scarso, quello nelle scatole, che ti fa bruciare il cùlo! Indietreggio poco spavaldo, mentre provo ad invocare .... la magia!

DM

Spoiler

Armatura magica, immagine speculare e pugno di pietra. Vediamo come reagisce la magia XD

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Demen(te)

Quasi incredulo per quello che succede, vedo l'ogre, l'orco e lo sciamano morire dopo aver bevuto il vino avvelenato

Ci sono cascati davvero.. mormoro a bocca aperta E, soprattutto, sono morti davvero..

Poi però mi riprendo vedendo il gigante ancora in piedi, sano e salvo, quindi muto nuovamente il mio aspetto in quello di Troll, poi tento di evocare la magia della natura

DM

Spoiler

 

Altro uso di Forma Selvatica per assumere le fattezze di un Troll

Poi casto Forza del Toro su me stesso e Zanna Magica sempre su me stesso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vitellozzo

riesci a infilarti nei primi filari di alberi che costeggiano la larga strada usata dalle carovane per raggiungere il crocevia. mentre ti sposti di lato, con le spalle il crocevia, a sinistra della strada, noti dietro a alcuni alberi, alcuni orchi che stanno preparando arco e frecce, cercano di nascondersi ma gli alberi utilizzati sono troppo stretti per coprire le loro figure e a te risultano visibili facilmente, la luna è alta nel cielo e i suoi raggi illuminano i tuoi nemici facilmente. 7 per l'esattezza, quelli che tu vedi in questo momento.

Rocchio

i tuoi incantesimi hanno l'effetto sperato e.... anche qualcosa di più. decisamente di più. il primo fa comparire per alcuni secondi una bolla blu che ti circonda completamente. la senti pulsare di magia in modo chiaro. il secondo incantesimo dovrebbe far comparire alcune immagini della tua figura ai tuoi fianchi ma il risultato è ben diverso. le immagini sono decisamente di più. muovendo la testa a destra e a sinistra, noti che sono sicuramente più di 15 e sono tutte schierate al tuo fianco davanti a te e dietro, ma senza occupare il tuo spazio visivo. il terzo incantesimo anche supera di gran lunga le tue aspettative. sei abbastanza sicuro di poter creare, con un colpo al suolo, un discreto cratere, cosa che potrebbe decisamente danneggiare la via commerciale che ha reso il crocevia così famoso.

Demen

il troll prende il sopravvento sulla tua figura e cominci a crescere... più del dovuto. sei quasi grosso come il gigante e i tuoi artigli rislendono di una luce verde smeraldo come se emettessero luce propria. senti i tuoi muscoli pronti a scattare da un momento all'altro e di poter affrontare il gigante a mani nude da solo.

@Ocotpus83

tutto ciò che hai chiesto ti viene concesso senza troppi problemi, anche con una certa celerità. diciamo che i tuoi gusti sessuali hanno destato parecchio disturbo tra le guardie più giovani e alcuni sergenti sono ben felici che tu te ne stia andando, con i tuoi segreti e storie che potrebbero mettere fine a diverse carriere militari.

il viaggio procede senza alcun intoppo, le giornate sono calde e man mano che la strada prosegue verso le montagne l'aria si fa più fresca. sulla strada incroci parecchia gente che va verso i campi coltivati e altri  che con il carretto sono diretti verso la città per vendere la merce. qualcuno li fermi per acquistare qualcosa mentre viaggi. circa alla sera del secondo giorno, noti tre uomini a cavallo che cavalcano con celerità nella tua direzione. i cavalli sono sudati e con la lingua di fuori. sembra che hanno una certa fretta. i loro vestiti non sono di una milizia particolare ma sono sicuramente dei militari

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tamaraah

Cosa diavolo sta succedendo ... Saranno dei soldati? Scappano o stanno andando in aiuto? 

Con una mano tiro le redini per rallentare l'andatura e con l'altra allargo un braccio in segno di rallentare 

Quando sono ad una distanza che mi possono sentire con un tono di voce alto ed autoritario dico

Soldati cosa succede? Sono diretta al crocevia a rapporto dal Carogna

Spoiler

Se mi è concesso faccio una prova di diplomazia +12 per renderli più recettivi ed amichevoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocchio

Ho i pugni nelle mani!! urlo estasiato dalla magia che scorre potente dentro di me, come i mythal elfici dei tempi antichi.
Tu! punto l'indice verso il gigante. Preparati a del fisting come mai ne hai sperimentato prima! Voglio vedere di che colore sono le pareti del tuo intestino crasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamaraah

i soldati ti vedono da lontano e li vedi tirare con decisione le redini dei loro cavalli... il crocevia è sotto attacco mia signora, un gruppo di orchi, giganti e un orco che spara magie sta per attaccare il crocevia alla porta nord... stiamo andando a chiedere rinforzi. Il carogna, il nostro comandante ci ha detto che ci avrebbe raggiunto qualcuno che ci avrebbe dato una mano, potrebbe essere lei??? non ce tempo da perdere, si sbrighi, ogni aiuto potrà essere indispensabile. Dividiamoci, voi due continuate la strada e portate il messaggio del capo a destinazione, io accompagno milady al crocevia.... PRESTOOOO

 uno di loro, quello che ha parlato, ti accompagna gli altri proseguono

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamaraah

Che ca**o sta succedendo, qualche testaverde sentirà la mia Lama.

ho capito soldato, non perdiamo altro tempo 

mentre ascolto e rispondo seguo il soldato spronando la cavalcatura con le gambe

che Sune benedica le nostre gesta 

Spoiler

Sono con Gino o con il cavallo? 

Se arrivo in uno scontro già avviato lancio favore divino e provo a fare il primo attacco verso la prima linea in carica con cavalcatura e lo spadone. Se ho rinoceronte uso anche il suo corno se fattibile.

ho messo la scheda in firma 

La carica se non erro mi dà +2 al txc, nel caso il bonus della carica lo metto nell'attacco poderoso per aumentare il danno. 

Iniziativa +7

Bab 7, for 5, spadone +2 , favore divino +2, carica +0= +16

Danno (2d6+7for+2spadone+4 Poderoso, +x carica?) Critico 19/20 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demen(te)

Nuovamente, quando muto il mio aspetto, sento più potere del normale: le dimensioni da Troll che assumo quasi eguagliano quelle del gigante, stessa cosa per i due incantesimi, seppur non particolarmente potenti a cui ricorro.

Con questa sensazione di invicibilità avanzo di qualche passo verso il nostro unico avversario Adesso, con l'aiuto della natura, vincerò: se non temi questa potenza, fatti avanti!

Sbatto con forza un piede a terra, gonfio i muscoli pettorali e lancio un potente ruggito

Tutti

Spoiler

Scusate, non ho saputo resistere nel citare Daitarn III

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Demen - VItellozzo - Rocchio

Spoiler

è ora di tirare la vostra prima iniziativa

Tamarrah

la strada verso il crocevia all'improvviso si accorcia parecchio per il tempo che ci mettete ad arrivare. la strada in salita fiacca molto di più le vostre cavalcature. il crocevia è ancora distante qualche miglia ma vi rendete conto che se non rallentate un pochino le vostre cavalcature periranno per lo sforzo sostenuto se non rallentate un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamaraah

Spoiler

Questa povera creatura ci lascia le penne se la sprono ulteriormente, meglio se rallento, potrei evocare Gino e lui ce la fa andare avanti con lui

Evoco il rinoceronte, valuto come avanza sulla strada e se ce la fa proseguo con lui. Se anche Gino è in difficoltà avanzo a ritmo meno sostenuto con il cavallo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamaraah

Spoiler

dopo altre 4 ore di ritmo sostenuto con gino arrivi alle porte del crocevia... l'uomo a cavallo con te suona un fischietto emettendo un suono ben preciso che permette di farsi subito riconoscere dai suoi colleghi sulla cinta delle mura. le guardie sono in tenuta da battaglia... sintomo che quello che ti hanno detto mezza giornata fa non era una farsa. l'uomo che ti accompagnava, si ferma alle porte ma gli uomini sulle cinta ti comunicano che il carogna ti aspetta all'entrata opposta del crocevia. Lo attraversi in fretta, non è molto grande come concentrato. la situazione che ti trovi di fronte è piuttosto surreale. trovi il carogna, lo avevi già incontrato in passato in città, su una torre d'assedio che sta dando ordini ai suoi commilitoni. le porte sono sbarrate con un piccolo contingente di guardie pronte a intervenire subito dietro. Il tuo arrivo viene subito notato dal Carogna, che ti fa segno di raggiungerlo sopra alla torre d'assedio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocchio

Kaaablaaaaahhh!
Lancio il mio urlo di battaglia correndo verso il gigante. Spicco un balzo in avanti e poi sollevo il tallone elettrico verso gli zebedei del nemico.

DM

Spoiler

Carica colpo senz'armi +13, danno 1d8+8 +1d6 elettricità, 20/x2.
CA 20 e immagini sperculari

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamaraah

Spoiler

Che gran macello, sembra quasi sotto assedio il crocevia. Ecco il Carogna, meglio darsi una mossa.

Saluto il Carogna e mi presento

Salute Capo, sono Tamaraah è stata richiesta la mia presenza in questo settore. C'è un gran viavai, spero di rendermi utile il prima possibile. Son abile nell'uso delle armi e della lingua .. voglio dire ho lavorato anche presso tribunali e burocrati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demen(te)

Dopo aver visto partire alla carica Rocchio, sgrano gli occhi per la sorpresa

Non sarò certo da meno! tuono e parto dietro il mio compagno aprendo le grosse braccia, pronto a colpire con gli artigli

DM
 

Spoiler

 

Non carico ma avanzo verso il Gigante (ovviamente se con un semplice movimento non ci arrivo, carico) poi attacco

Artiglio +9, danni 1d6+6

CA 26

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocchio e Deme 

Rocchio ti muovi verso il gigante alla tua massima velocità facendoti coraggio con il nuovo potere che ti pervade. Stai correndo verso di lui quando facendo leva sul carro usato come tavolo improvvisato, spicchi un salto per poter arrivare ai suoi zebedei, come da te richiesto per poi calciarlo violentemente. il colpo va a segno, e la potenza del tuo calcio ha degli effetti spettacolari. dallo slancio ti avviti su te stesso per concludere il movimento e obblighi il gigante a fare un passo laterale per i danni inferti. Il gigante viene spostato lateralmente dal tuo colpo e finisce di fatto davanti a Demen che con i suoi artigli lo colpisce la prima volta dall'alto verso il basso, costringendo il gigante ad abbassare la testa che si porta esattamente alla portata del grande artiglio e, da bravo fan di street fighter, compi un horyunken che manda all'aria il gigante, un passo più indietro... esattamente di fianco alla sua mazza e al carretto dei suoi sassi. 

Vitellozzo

7 degli orchi presenti tra gli alberi, ne rimangono solo più 5 uccidendone uno sul colpo, e usandone un altro come scudo per una freccia diretta a te che invece viene conficcata nel cranio del secondo orco. Questa freccia non l'avevi vista arrivare, ma solo sentita. se alzi lo sguardo, noti un orco, vestito diversamente dagli altri, con un arco di pregievole fattura, che ti osserva in cagnesco.

Tamaraah

il carogna ti parla...  ti apro le porte, buttati nella mischia e aiuta i miei tenenti a debellare questa minaccia prima che arrivi alle nostre porte, oppure tieniti pronta come ultima difesa nel caso passasse qualcuno tra la loro guardia... 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...