Vai al contenuto

Il forgotten come non lo avete mai visto...


Comics Hunter

Messaggio consigliato


tutto questo succede in una manciata di secondi ma il colorito che comincia a assumere il volto del ragazzo vi fa capire che il tempo stringe. Con alcuni movimenti leggeri delle enormi ali che hai sulle spalle, Demen riesci a avvicinarti al ragazzo con facilità. Afferrando con la mano il braccio scheletrico, riesci a polverizzare letteralmente le ossa fino a fan tornare a respirare il giovane ragazzo, che purtroppo però non respirava da molto e ti accorgi che perde conoscenza. Appena perde la presa con il braccio d'ossa, il ragazzo comincia a cadere velocemente. E' oramai a pochi metri da terra quando ti muovi velocemente e riesci a prenderlo al volo e a depositarlo a terra con dolcezza. un rapido sguardo ti permette di capire che sta bene, ha solo perso conoscenza.
Chiami il suo collega dicendogli di portarlo in caserma per farlo riposare. Dopo qualche minuto, la gente intorno a voi comincia a diradarsi con qualche brusio di sorta, ma non sembrano particolarmente sconvolti da tutto quello a cui hanno appena assistito. Non è sicuramente la prima volta che vedono cose strane. Mai ali di drago sulle spalle di un umano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitellozzo

Oh ragazzi.. 'ttapposto qua.. lui fa ste cose dico agli altri che paiono stupiti dalle prodezze di Demen
Adesso vi spiego. Intanto tenete qua, fatevi un goccetto.. poi si va tutti in taverna e lì ce ne ordiniamo ancora altre tre o quattro,lì capirete tutto, eh? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocchio

Mmm io credo di non aver capito molto. Ma sono sicuro di non aver mai visto Demen con ali blu di quelle dimensioni. Sicuro sia tutto normale? Perchè anche Artur ieri diceva che si sentiva fortissimo eccetera eccetera... E oggi è un mucchietto di ossa lì nei cespugli. Poi non so, vedi tu Demen, se te la vuoi rischiare...
Mi avvicino ai resti di Artur e comincio a frugare tra ciò che rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocchio

Tra i suoi resti non trovi nulla, nemmeno quella parvenza di sacca che avevate visto portarsi dietro il giorno prima. 

Poco dopo il vostro strano incontro, sentite dei passi dietro di voi.. E riconoscete l'attendente del Carogna che vi avvicina con un passo affrettato. 

Il capo vuole vedervi subito alla torre. Vitellozzo cerca di arrivarci sulle tue gambe e abbastanza da essere un po' ricettivo perché mi sa che te la rischi grossa oggi se come sempre non riesci a reggerti in piedi. È arrivato un falco dalla città vicina e ci sono nuove... Interessanti... E tu demen fai sparire quelle ali per favore!!! 

Questo personaggio non vi è mai piaciuto. Le sue abilità sono più di tipo mentale e spesso siete stati "ispezionati" come si suol dire da lui e non è mai stato una cosa piacevole. Il carogna se lo tiene vicino per evitare spie e scrutamenti vari. Diciamo che siete arrivati a progettare almeno 1256 modi diversi per poterlo uccidere e dare la colpa a chiunque altro per togliermelo di torno, ma non avete mai portato a termine uno solo di questi piani. 

Vi dirigente verso la torre e salite all'ultimo piano, qualcuno barcollando vistosamente. 

Quando entrate nella stanza più alta della torre, scaffali ovunque pieni di libri e pergamene, un enorme tavolo quadrato in mezzo alla sala e alcune sedie sparse in giro. Sul tavolo alcune pergamene aperte e mozziconi di candele spente dappertutto. Sul davanzale della finestra senza imposte un grosso falco che sta divorando un pezzo di carne cruda tenendolo fermo con le zampe. Su di una vedete legato un piccolo tubicino. 

Brutte nuove dalla metropoli sotto la vallata. Sembra che la magia stia impazzendo. Magia di ogni tipo e provenienza. Si consiglia di usarla in minime dosi e solo se strettamente necessario... E qui arriva il motivo per cui vi ho chiamato. Sembra che alcune tribù stiano scendendo dalle montagne a gambe levate. Non si capisce se stanno scappando da qualcosa o qualcuno, so solo che sono a diverse ore dal crocevia. Dobbiamo prepararci a ogni evenienza proteggendo la gente e difendendo le mura. Vorrei che tu demen usassi questo nuovo talento per farti un giro in perlustrazione che ne dici?? 

Meno male che dovevate centellinare l'uso della magia. 

Fate rientrare i contadini o chi è fuori a lavorare e fate uscire qualche pattuglia, piazzate vedette nei punti strategici, insomma datevi da fare, non vi pago mica per farvi pisciare sui vostri pantaloni. 

A queste ultime parole l'attendente scoppia in una risata scommessa e il carogna vi congeda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitellozzo

Bon, finita la festa, grazie Carogna.. grazie davvero.
Devo utilizzare il mio metodo per riprendermi velocemente:
vado a buttare la testa nel catìno di acqua gelide della montagna per circa 10 secondi e poi, ancora intontito, cerco Rocchio.

..scarica di schiaffi in faccia, adesso. Mi devo svegliare.. dai dai che se no il Carogna mi frantuma le palle

Dal capo ci arrivo forse più rincòglionito di prima, ma almeno recettivo. 
Niente magia, e fin qua ci sono. Far rientrare i contadini e chi è fuori a lavorare, anche.
Ma la battuta sul pisciarsi sui pantaloni LA CAPISCO FIN TROPPO BENE.

Ho solo un pensiero in quel momento

maledetti.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocchio

Abituato alle richieste del vitellone, ache tutto sommato nemmeno mi dispiacciono, gli rifilo tre pappine degne di quel tale di Waterdeep che chiamavano Bad Spènser, o qualcosa del genere. Subito dopo il Vitellone sta meglio. Ottimo.
Meno positivo il colloquio con il Carogne e quel fetuso del suo lecchino, che un giorno sottoporrò ad ogni genere di fisting conosciuto nel multiverso. Un giorno... me lo ripeto ogni giorno, ma non arriva mai.
Sissignorcarognasubito!
Che uomo, il nostro capo.
Faccio il giro dalle contadine... dai contadini, anche.
Questa cosa della magia impazzita non mi piace neanche un po'. Tutto il tempo speso ad affinare l'arte e poi? Tutto a ramengo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demen(te)

Il lacchè del Carogna è uno che farà una brutta fine, un giorno sparirà e boh.. non si sa che fine ha fatto.. prima o poi quel giorno arriverà, basta solo aspettare e io sono molto bravo in questo.

Le informazione che ci fornisce il nostro capo invece non sono proprio delle migliori ma quelle sono e tanto deve bastarci; sbatto quindi i tacchi insieme e faccio un saluto militare al Carogna

Ricognizione aerea pronta, signore!

Detto questo esco dall'ufficio del capo e mi apro la giubba, mettendo in mostra una maglia con una S e una D rosse ricamante sopra, al che sembra quasi che attorno a me prenda il via una strana musichetta, quindi sollevo la testa e "scatto" in aria con un singolo battito delle potenti ali che ho ancora sulla schiena, puntando verso i monti

 

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Demen

Spicci il volo verso il cielo, i primi 20 minuti li passi a capire come dosare la forza delle tue nuove ali. Dopo un pò di movimento cominci a capire come funziona e come devi muoverse per poter prendere la direzione che ti interessa. Al primo sopralluogo però non scorgi nessuno se non i contadini che stanno continuando a trattare la terra e alcuni paesani che vanno e vengono dalle fattorie vicine. Non sanno ancora nulla di quello che portebbe succedere a momenti.

Spoiler

quanto stai in volo? quale direzione prendi? quanto ti allontani dal crocevia?

Rocchio

Scendi dalla torre e cominci a pensare a come fare per poter richiamare la popolazione fuori dal crocevia per avvertirli dell'imminente pericolo.

Spoiler

raccontami che cosa fai nel dettaglio.

per tutti

Spoiler

aggiunto il checkpoint a fine serata. stiamo andando un pò a rilento, vorrei provare a velocizzare un pò la cosa... quindi a fine serata posterò la continuazione della giocata indipendentemente da chi scrive o meno. Nel caso qualcuno non scrivesse, il personaggio rimane dove si trovava nell'ultimo post scritto. così andiamo avanti comunque

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocchio

Raggruppare i villici. S'ha da fare come le pecore e il cane pastore. Decido quindi di radunare un gruppo di "volontari" tra i cadetti, quattro coppie che muoveranno a cavallo verso i quattro punti cardinali e gli agglomerati di fattorie per spargere la non troppo lieta novella. Dite loro di raccogliere quanti viveri possono portare, compresi animali da cortile e da pascolo. Dovranno arrivare prima del crepuscolo, quando chiuderemo i cancelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demen(te)

Prendere confidenza con le "nuove" ali non è così immediato come immaginavo ma non impiego molto tempo; una volta al crocevia, mi fermo in volo stazionario ed osservo i villici sotto di me per qualche istante, poi sposto lo sguardo qua e la e parto in direzione delle montagne

DM

Spoiler

Dato che ho molte ore di autonomia di volo, diciamo che giro per 3 ore, puntando un pò in tutte le direzioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitellozzo

Vedette.. io mi occupo delle vedette eh
Perfetto, così con gli altri fuori dalle palle posso posizionare l'alcol che mi serve nei punti strategici

Mi muovo tra le fila della compagnia dei Miserabili andando ad impartire ordini.. sensati questa volta
Allora voi qua, voi là, voi laggiù, voi per qua.. ci serve tutto il perimetro sempre sott'occhio e non deve scappare nulla alla vista, mi raccomando o vi porto da Rocchio a fare le ispezioni anali 
Tu.. fermo là. Tu mi servi. A te affido la missione più importante di tutti: recuperare una scorta di alcol da posizionare nei punti strategici della città, cosicchè quando mi muoverò saprò di trovare qualcosa ovunque. Quando hai finito torna da me e fammi una mappa con scritto su dove hai messo il tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kainen

Data l'urgenza nel dover raggruppare tutti i viventi all'interno della città vado alle stalle e chiamo tutti coloro che sono in grado di cavalcare un cavallo. Alle reclute gli ordino di andare in tutte le direzioni per circa 2 ore e avvertire tutti di tornare verso la città prima che si chiudano le porte stanotte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

rocchio e kainen

Spoiler

coloro a cui hai dato il compito di andare a spargere la voce partono di filata verso le direzioni da voi indicate. Non siete sicuri che alcune teste dure di contadini presenti e che avete cominciato a conoscere decidano di muoversi con così anticipo, ma sperate che l'urgenza del comando e il tono con cui vengono dati gli ordini possano essere d'aiuto poi per farli muovere più in fretta.

Vitellozzo

Spoiler

le tue vedette si sistemano nei punti da te segnati e dopo due ore arriva la mappa con sopra indicati i punti che avevi richiesto. ti accorgi però che la mappa è stata disegnata sul momento e la precisione non fa da padrone ma non credi di poter chiedere più di così, e ti accontenti di quello ricevuto. tu dove ti sistemi poi?

Demen

Spoiler

le tue ali ti fanno volare in lungo e in largo. nei dintorni del crocevia la situazione sembra essere tranquilla... un pò troppo per l'urgenza richiesta dal Carogna. alcuni contadini vogliono finire di lavorare il campo o sistemare le ultime cose e hanno richiesto il tuo intervento intimidatorio per poter affrettare le operazioni.

decidi di allontanarti anche un pò dal crocevia?

tutti

Spoiler

checkpoint stasera alle 20.00

 

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Rocchio

Scuoto le spalle, quello che potevo fare l'ho fatto. Ripensando a quanto scoperto sulla magia impazzita, non resisto alla curiosità e provo un piccolo trucchetto di prestidigitazione per vedere l'effetto... su Kainen.

DM

Spoiler

Lancio prestidigitazione per cambiare il colore della barba di Kainen in fucsia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocchio

Pronunci le parole giuste... Ma nulla, non succede assolutamente nulla. O almeno a te sembra così fino a quando non ti accorgi di avere la pelle della tua mano sinistra completamente verde, un verde smeraldo. La mano sinistra perché non sei in possesso di uno specchio ma gli sguardi di chi ti passa accanto sono abbastanza eloquenti nel farti pensare che anche qualcosa altro sia successo. 

Vitellozzo

Sei su una delle torri d'assedio al centro delle mura che sovrastano di poco i cunei di legno. La gente comincia a rientrare velocemente con quello che riescono a trasportare, alcuni con dei carretti, altri a piedi. Ma il resto della guarnigione? 

Demen

Cominci a fare giri concentrici intorno al crocevia sempre più ampi fino a quando non decidi di allontanarti un po'.. Passa una buona mezz'ora fino a quando non noti diverse colonne di fumo oltre una vallata lontano da te sulla strada che conduce  crocevia

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vitellozzo

Guardo la bottiglia. Semipiena, quindi non è colpa dell'alcol, sono veramente troppo pochi quelli che stanno tornando:
Scendo dalla torretta e cerco gli altri della compagnia, Demen(te) è il primo che cerco per ovvie ragioni: lui può volare e fare veloce per capire che càzzo sta succedendo

Cerco dei sottoposti ai quali chiedere dove si è andato a ficcare e mi dirigo da lui

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...