Vai al contenuto

We Be Goblins!


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Il Capo trova facilmente Mogmurch, e giustamente lo randella a dovere, dato che si è nascosto troppo bene e non si è fatto trovare dagli altri Goblin.

Poi però non trova gli altri tre, quindi si arrabbia. Si arrabbia tantissimo!

Torna al villaggio e sussurra qualcosa a Slorb, poi va a sedersi sul trono di denti, di malumore.

Mogmurch viene portato al centro, vicino ai fuochi. Tutti lo guardano male, dato che non hanno potuto randellarlo a dovere, ma lo temono e lo rispettano per questo. Insomma, lo schifano e lo amano. Il cervello dei Goblin funziona in modo strano.

Insomma... "funziona"...

Slorb intanto corre nella palude, e comincia ad urlare.

[Slorb]
"Grandi Goblin! Potenti eroi Goblin! Goblin Lecca Rane!!!!!! Avete vinto, avete vinto tutti!!!! Ci saranno oggettini carini per tutti! Venite fuori! Presto!!!!"

Poi a voce bassa, tra sé e sé

"Prima che Grande Capo si arrabbia e si prende un altro dito..."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mogmurch

La randellata del capo mi fa ridere dal male. Lo seguo fino al villaggio, mentre parlo continuamente tra me e me e lancio occhiatacce minacciose agli altri membri della tribù. 

Stupidi Goblin che non sanno scovare nemmeno Mogmurch: come può Mogmurch capire chi merita di più di bruciare, se nessuno lo picchia in testa? Mogmurch non dovrà mica vedere come reagisce la pelle del Grande Capo Figoso alle fiamme degli esperimenti, vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

Passano le ore e nessuno è ancora minimamente riuscito a trovarmi. In realtà nemmeno si era avvicinato nessuno, non ho mai sentito passi nè voci. 

Il tramonto si sta facendo prossimo, la luce inizia a calare e con essa il freddo si fa più pungente così come l'umidità. Ho già finito le mele ed il roditore e a dirla tutta sono stanco di starr in questa scomoda posizione rannicchiato e compresso in questo incavo, mi sento tutto anchilosato. E poi inizia a mancarmi la mia mogliettina, seppur ci siano delle volte in cui proprio non ci possiamo sopportare nella stessa capanna o persino nell'intero villaggio goblin. Però non posso permettere che qualche altro goblin le faccia la corte e giacca con lei questa notte invitato o meno da lei. Non lo tollero, lei è mia, solo mia. 

Deciso a verificare che nussuno i didi la mia goblin ed affamato a dirla, decido di scendere dal mio nascondiglio perfetto e di tornare al villaggio. Chissà se sono l'ultimo o qualcuno ha deciso di rimanere nascosto più a lungo? Quell'anello mi piace tanto, mi renderebbe agile come un ragno od una lucertola nell'arrampicarmi sugli alberi o le rocce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poog (chierico)

"Ah-ha, nascondiglio funzionato."
Esclamo, quando sento Slorb chiamarci e Reta urlare.
Poi mi affretto a zampettare verso di loro, mentre la mia rana cerca senza troppo successo di rimanere in equilibrio sulla mia testa.
Più volte la prendo al volo prima che si spiaccichi a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate tutti al villaggio, e il Capo Gutwad è particolarmente seccato dal fatto che in tanti avete superato il Nascondarello dal Randello.

È ancora più seccato dal fatto che ora deve sborsare parecchi regali.

Quando Reta si avvicina, deve usare tutte le sue forze per tenerla a distanza. Alla fine ci vogliono ben cinque Goblin della tribù per tenere a freno gli ormoni della guerriera.

Ci vuole anche l'intervento diplomatico di Slorb.

[Slorb]
"Reta vuole gli onori e i favori di Grande Capo. Slorb di questo è contento, così grande capo non se la prende con Slorb, questa sera. Mi serve una pausa dal Magico Bastone del capo..."

Ha uno sguardo un po' afflitto, ma soprassiede.

Poi, prende degli oggetti e ve li porge, chiedendo di scegliere quale che volete.

Spoiler

Per comodità, vi metto in ordine di Furtività:

Chuffy: 29
Reta: 23
Poog: 23

Vi porge l'Anello-Arrampichi-Bello, poi uno strano osso e una bottiglietta.

[Slorb]
"Sono l'Ossicino Trollino e l'Olio Volante!!!!!"

Tutti applaudono, tutti urlano!

Spoiler

Dopo che vi siete divisi i premi, Slorb riprende.

[Slorb]
"Ed ora... l'ultima prova:

IL MANGIAORECCHIE ARRUGGINITO!!!!!!!!"

Un boato scuote il villaggio, mentre un gruppo di Goblin porta un cumulo di lame, ferro filato, chiodi, rami spinosi e altre cose puntute ed affilate. È chiamato così per via di tutte le orecchie di Golbin attaccate... è facile che chi ha partecipato alla prova ci abbia perso un orecchio.

Il Mangiaorecchie Arrugginito vi incute timore e vi affascina allo stesso tempo, come a tutti i Goblin Licktoad.

Il Goblin pazzo che ha inventato questo coso strano è morto da parecchio (portato via una notte scura scura da un uccello gigante di qualche tipo, dopo aver provato il primo ed unico cappello attera uccelli mai inventato), ma la sua eredità continua a vivere!

Chi accetta di fare al grande prova deve arrampicarsi sulla Mangiaorecchi, divincolarsi in qualche modo, e andare dall'altra parte.

Spoiler

Non ci sono limiti di tempo, ma vince il più veloce.

Per arrampicarsi sulla cima occorrono tre prove riuscite di Artista della Fuga con CD 15. Ogni prova è un'azione di round completo.

Finché non si riesce il check, non si può provare il successivo.

Se si falliscono più di tre prove, gli altri Goblin si annoieranno e lanciano delle pietre e se ne vanno. Si sa che di solito i Goblin restano anche alcuni giorni prima che qualcuno li aiuti ad uscire.

Ogni prova fallita implica 1d4-2 punti ferita (se esce meno di 1 non si subiscono danni).

Una volta sulla cima, scendere è facile.

 

[Slorb]
"Chi scenderà per prima dall'altra parte avrà in dono il premio più bello assai di tutti:

L'UTILE VESTITO PERSONALE DEL CAPO CHE È DAVVERO UTILE!!!!!"


 

Spoiler

Una tunica degli oggetti utili
http://prd.5clone.com/oggetti-magici/meravigliosi/696-tunica-degli-oggetti-utili

Attualmente ci sono solo altri quattro pezzi di stoffa ancora attaccate, misteriose e sconosciute! Solo chi lo indossa sa cosa c'è dentro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro)

Giunto al villaggio vedo che a quanto pare il Capo e gli altri si sono arresi dal cercarci e ci hanno dato vincitori, in tre. Felice afferro l'anello promesso anche se pure gli altri due regali sono davvero belli, avrei sicuramente voluto vincerli tutti e tre, ma a mio avviso l'anello è il più bellerrimo. Guardo gli altri due goblin con sguardo avido e possessivo, pronto a difenderlo con le unghie e con i denti e probabilmente anche con il mio affettacani se solo oseranno cercare di prenderselo.

Poi il gioco finale, quello dove davvero i goblin possono lasciarci la pelle o perlomeno qualche pezzo, assieme a dita orecchie occhi e quant'altro: il Mangiaorecchie Arugginito. Un'opera geniale quanto crudele, se solo bruciasse anche le cose, sarebbe lo spettacolo definitivo. Osservo quel cumulo di meraviglioso ciarpame affilato ed arrugginito che mi incute ovviamente timore oltre all'ammirazione ed al desiderio di usufruirne per scopi violenti e malevoli contro un altro essere vivente. Poi Slorb ci annuncia a gran voce il premio e non posso fare altrimenti che decidere di lanciarmi ardente di desiderio su per il Mangiaorecchie, il premio è lo stupendo e quasi nuovo vestito personale del capo, pensa che ha persino ancora quattro toppe cucite addosso, laddove in altri punti ci sono dei buchi le cui toppe sono state strappate via, ma è sicuramente molto meglio dei semplici stracci con cui spesso noi goblin siamo costretti a coprirci.

"LO VOGLIO!!!! DEVE ESSERE MIO!!! MIOOOOOOO!!!!!!!" urlo con voce stridula, lo sguardo febbrile, quasi folle, mentre mi lancio come gli altri verso il pericoloso cumulo di cianfrusaglie da scalare, non appena Slorb ci dà il via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (Guerriero)

I doni che ci vengono dati sono molto molto belli e io urlo dalla gioia quando ce li danno. Purtroppo non mi fanno avvicinare al grande figosissimo capo ma ecco che arriva il nuovo gioco super bello!!

È così grosso, affettante, tagliente che vorrei sfidarlo subito!! Ma prima il capo dice una cosa bellissima!!

Dice che darà il suo vestito e rimarrà nudo!!

IO CORRO SUBITO A PRENDERE IL VESTITO!!!! Urlo con tutto il mio fiato buttandomi dentro alle lame.

Mentre sono dentro però il mio vestito da sposa si incastra più volte un po' ovunque e la cosa diventa complicata. Gli altri goblin si annoiano e lanciano sassi ma io sono Reta e uscirò per avere il capo nudo e il suo vestito con il suo odore.

Ne esco, tagliata, sanguinante ma ne esco urlando ORA VOGLIO IL CAPO NUDOOO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch (alchimista pazzo)

Mi lancio senza esitare nella nuova prova, parlando tra me e me. 

Il gioco è divertente, perché perdo quasi due dita e mi si stacca un pezzo di orecchio. 

Sono molto contento. Non sono veloce come gli altri, però perdo tanto sangue e un po' di pezzi di corpo, quindi sono molto soddisfatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La gara termina con Chuffy che con un balzo quasi salta dall'altra parte.

Mentre Reta ancora cerca di non perdere un occhio nella parte bassa del Mangiaorecchie, l'insidioso goblin già sta cercando di strappare di dosso il vestito utile del capo.

Che è davvero utile.

Ci teniamo a precisare che è un vestito utile.

Utilmente utile.

La vista del capo mezzo nudo spinge Reta a terminare la prova. Con notevole ritardo!

IMG_20190314_082230.thumb.png.9c6974efd3fc6885b74f9198c9222269.png

Alla fine, gli ultimi fuochi si spengono...

La luna ha già cominciato la parte che scende e qualcosa si deve pur dormire!

Il grande Capo prende Reta per un braccio, e se la porta nella tenda.

Stanotte, qualcun altro farà da fodero per il gran Capo.

Slorb tira un sospiro di sollievo...

Il giorni dopo, all'alba di mezzogiorno circa, sarebbero tutti partiti alla ricerca dei fuochi d'artificio!

Nel frattempo, le lumache erano passate dallo stomaco all'intestino, e gli effetti cominciavano a farsi sentire...

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (Guerriero)

La sfida non la vinco io, il che mi rende rabbiosa, come il fatto che il mio bel vestito si è strappato e sporcato di sangue.

Sto per dare di matto quando vedo il capo spogliarsi completamente e la rabbia diventa eccitazione.

Vorrei dire cose al capo ma lui mi rapisce e mi porta nella sua tenda dove le nostre urla si sentono per tutta la notte fino a quando non siamo tutti e due esausti.

Ci voleva.

Ho un capo fighissimo e ne vado fiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch (alchimista)

Mi gratto le ferite e raccolgo un po' di sangue, che poi metto subito dentro una ampolla bella sporca, dove mescolo tutto. 

Bello. 

La notte la pancia comincia a fare male ed il sedere a fare puzza. Vorrei tanto buttare fuori cosa che puzza per esperimento con acido di verme, però resta dentro. 

Cattiva. 

Al mattino fa ancora tutto male, però ho ideato grande piano. 

Io do a Reta arma di capo, che lei vuole tanto, perché lei vuole tutto del capo. 

E mi faccio dare la sua cosa che ha vinto. 

DM

Spoiler

Prima di dormire, vado di Cura Ferite Leggere. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Poog (chierico)

Per nulla contento mi ritiro nella mia tenda.
Uso un po' del mio potere magico per far richiudere un graffietto, e poi a nanna.
Al mattino ho lo stomaco in subbuglio, ma senza farmi scoraggiare esco per raggiungere gli altri, con la pancia che è già sottosopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro)

Quasi non sto nella pelle per aver vinto l'Utile Vestito Personale del Capo e sto per gettarmi voracemente contro fulgido e meraviglioso Kapo Gutward, quando mi rendo conto che sarebbe un grosso errore e che allora sì che non sarei stato più nella pelle, per mano del capo. Esultante e felice, allora, raggiungo il boss del villaggio e mi inchino a lui sapendo di aver portato gloria al mio nome nel villaggio grazie a tale impresa ancor prima del premio stesso. Ero riuscito a vincere ben tre prove su quattro, un vero successo che mi aveva permesso di distinguermi sopra tutti gli altri membri della futura spedizione ed uscendone senza nemmeno una ferita, a differenza loro.

Quando grande capo si spoglia e mi cede il suo vestito, lo indosso subito e dopo aver fatto baldoria con tutto il resto del villaggio prendo le mie cose ed i miei premi e me torno nella mia capanna dalla mia brava moglie, alla quale faccio vedere che stanotte sono un vero capo ora che il vestito utile del capo e che dovrò soddisfare ogni mio desiderio e pretesa come se fossi il capo del villaggio e non soltanto il capo famiglia, il maschio della coppia.

 

Il giorno dopo mi alzo spossato, ma soddisfatto dalla nottata di fuoco con la mia goblin moglie. Ci vorrebbe una sana colazione prima di partire per una missione tanto difficile, però mi sveglio con lo stomaco in subbuglio e le budella che si torcono, sicuramente sono le lumache toro che ho mangiato tutte intere per cercare di vincere la gara, eppure tutti sanno che non va fatto. Mi trascino fuori dalla capanna in uno stato di deciso malessere e con passo incerto ed abbracciandomi il ventre avanzo nel villaggio fino alla capanna dello sciamano/guaritore del villaggio, in cerca di un rimedio a questo strazio gastrointestinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch (alchimista)

Male tanto a budella è noioso. Dissenteria e diarrea alla fine sono noia tanta: allora, appena sveglio, faccio giochetto con intruglio e mi ingollo un estratto portentoso. 

Sento l'acido che scava in pancia ed interiora, poi corro fuori e distruggo cespuglio della cacca con grande magia.

Dopo stare meglio: intelligenza di Mogmurch più grande anche di quella di Capo Super Figo. 

Modificato da Ghal Maraz
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è l'alba!

Di mezzogiorno.

Il capo vi raduna tutti e quattro, e ancora una volta, parla direttamente a voi, senza Slorb!!!

[Capo Gutwad]
"Voi bravi! Voi fatto grande prove ieri, ma adesso dovete fare grande missione e portarmi i potenti fuochi d'artificio!
Ecco, questi vi potranno aiutare!"

Vi consegna alcuni dei fuochi d'artificio di Scribbleface: due candele Desnan, quattro candele di carta ed un razzocielo!

Spoiler

Ditemi, anche nella chat Telegram come dividete tutto. Vi indico come funzionano questi fuochi d'artificio.:

Candele Desnan: Quandoi accese, lanciano un candelotto pirotecnico per 4 round. Ogni candelotto infligge 1 danno non letale ed 1 danno da fuoco. Con colpo critico acceca l'avversario per un round. Illumina come una candela per un round ed ha un incremento di 1,5 metri. È un attacco a distanza contro armatura a tocco, con malus -4.

Candela di carta: Esplosivo grande quanto un dito, scoppia un round dopo essere stato acceso. Chiunque nello stesso quadretto della candela di carta fa un TS su Tempra con CD 15, o è abbagliato per 1d4 round.

Razzocielo: Quanto acceso, questo tubo di legno di 30 cm comincia a tremare ed emette scintille bianche, illuminando come una torcia. Un tirno dopo comincia a volare, muovendosi in linea diretta per 1d6 round a velocità di volo di 27 metri prima che esploda e bruci con luci e suoni, infliggendo 2d6 danni da fuoco (TS riflessi dimezza, con CD 15). Se un razzocielo colpisce una superficie solida o una creatura prima di raggiungere la massima distanza, scoppia prematuramente sul luogo dell'impatto. Chiunque venga colpito ha il 50% di essere accecato o assordato per 1 round.

 Ora dovete attraversare la palude per almeno un'ora prima di arrivare al relitto!

Vi incamminate nella palude, stando attenti ai pericoli. Soprattutto attenti a Moltipiedi!

Arrivate quindi in una zona della palude piena zeppa di ragnatele...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

Raggiungo Poog ma anche lui pare stare male alo stesso modo mio degli altri, non sembra aver modo di stare bene lui stesso o noi altri, ma mi accorgo che Mogmurch sembra stare bene. "Mogmurch che hai fatto per stare bene? Tu fatto tua bevanda 'VelenosaMaPotente' che bevi sempre tu?" chiese fra l'indagatorio ed il supplicante per come stava. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

"Sì, sì, sì... io fatto, ma voi non avete la pancia giusta per Iper Pozione Svuota Budella di Mogmurch!", sghignazzo, mentre giocherello con un paio di fuochi BUM!

"Andare, andare, andiamo?", chiedo, provando a capire qualcosa della mappa. 

DM

Spoiler

Survival +3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (Guerriero)

Notte intensa con grande capo e mattina dopo lui fa complimenti mentre il mio stomaco brontola e io non sa se per lumache, per alcool o per serata con capo. Troppa roba in pancia ma io non mi arrende e vuole continua a svolgere missione per capo.

Riesco ad ottenere spada di capo dando un osso magico. Ora io più pericolosa. E ho pure ricordo di altra spada che può brandire.

Capo da noi dei fuochi d'artificio. Sono utili. Prendo una candela, può essere utile.

Poi ci incammina per palude finche non arriva a zona ti tantezampe... Questa zona non mi piace... Io inquieta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...