Vai al contenuto

Finis Imperii - TdG


TartaRosso

Messaggio consigliato

Mi permetto di tirare per Ansa:

https://dadi.lapo.it/1560266276 che fa 4.

Poi l'opposizione dello spirito contro i colpi di Ansa è 20.

Tira https://dadi.lapo.it/1560266693  fa 20

 

Quindi quello di Ansa sarebbe un "sì ma".

 

Tu usi Mastino come aiuto quindi è automaticamente un +3 (usiamo l'aumento automatico).

Per fare la finta direi che usi Maestro di lancia a 22 che col +3 va a 25, quindi divente M+5. Con il 20 del finto assalto otterresti quindi un risultato di vittoria (perchè hai il bump up della maestria).

 

L'opposizione è sempre 20.

Lo spirito tira https://dadi.lapo.it/1560267341 e fa 4

 

Quindi vittoria contro vittoria sarebbe un "sì ma" per lo spirito e un +0 dato ad Ansa (se facevi un "sì ma" te invece era un +1 per Ansa).

 

Non c'è nessun disastro al momento. Anche se lo spirito ha realizzato un sì ma verso di Eogan quindi qualcosa cambierà in fiction in suo favore.  @Alabaster vuoi ancora usare il punto eroe?

 

Poi in base a cosa decidi  passo a descrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

@Eogan:

L’ombra sembra cadere nel tuo tranello almeno all’inizio. Poi però mangia la foglia e così si posiziona in modo da non esporsi eccessivbamente contro i colpi di Ansa.

 

Poi la creatura schianta un colpo molto forte contro di te. La propaggine con cui colpisce prende la forma di una lama oscura. Nel frattempo con un’altra propaggine regge Wigelinda. Tu pari con la tua lancia. Nel momento in cui l’appendice oscura tocca la lancia però succede qualcosa. Vedete chiaramente che la creatura prende maggiore consistenza nella parte in cui ha toccato la lancia. Evidentemente la natura spirituale della lancia ha interagito in qualche modo con la creeatura, “portandola “ maggiormente in questo mondo. La propaggine ora è decisamente meno fluida e “più reale”.

 

Purtroppo per te però la forza della creatura non è certo diminuita, la forte pressione che senti, ti provoca un rintronamento paragonabile ad una ferita (quindi un livello di ferita e -3 per azioni che coinvolgano il danno che hai preso).

 

A questo punto la creatura si ritrae e punta minacciosamente l’artiglio materializzato contro Wigelinda.

 

Cosa fai?

 

@Ansa:

le tue frecce intanto vanno a segno ed entrano dentro la creatura trapassandola. Si capisce che hanno fatto il loro effetto, anche se un essere di questo mondo sarebbe già morto dopo una serie di colpi del genere, invece la creatura è ancora lì anche se ferita (1 livello di ferita e -3 alle azioni correlate, per la creatura). Intanto mentre le frecce la stanno colpendo l’ombra abbatte la sua propaggine a lama su Eogan.

 

Poi con tuo stupore vedi che due delle frecce che gli haiscagliato contro non l’hanno trapassata ma sono ancora dentro di lei. E intravedi che stanno cambiando orientamento. Come se stessero puntando verso di te.

 

Contemporaneamente vedi che lìappendice che si è mnanifestata maggiormente nel mondo reale dopo lo scontro con la lancia è puntata verso Wigelinda.

 

La creatura poi lancia le freccie verso di te. Con livello di abilità 17.

https://dadi.lapo.it/1561650241

e fa 15 (successo).

 

Cosa fai? E con che abilità ti difendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...